La tecnica del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: La tecnica del Baseball

Post by rene144 »

eckstein wrote:ma non so se in america sia consentito usare le baums bat,delle mazze in legno composito (non mi chiedere che significa :D),che danno più potenza e si rompono moooooolto piu difficilmente!!
No.
Jonna79
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Post by Jonna79 »

Ieri durante un at-bat di Scutaro mi è sembrato di vedere un mezzo di materiale chiaro infilato sul pollice destro, sbaglio?
Se non ho avuto allucinazioni, è permesso indossare altro che non sia un guanto per battere?
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
eckstein
Rookie
Rookie

Post by eckstein »

Jonna79 wrote: Ieri durante un at-bat di Scutaro mi è sembrato di vedere un mezzo di materiale chiaro infilato sul pollice destro, sbaglio?
Se non ho avuto allucinazioni, è permesso indossare altro che non sia un guanto per battere?
si,è un proteggi pollice!!tra gli altri accessori strani c'è anche il peso messo sul pomello per poter girare la mazza piu velocemente (non parlo del peso quando sei nel deck eh!)
eckstein
Rookie
Rookie

Post by eckstein »

ho notato che penny durante il caricamento non guarda il ricevitore,guarda la 3°..strano
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

non ci ho mai fatto caso ... ma cmq durante tutto il movimento è praticamente impossibile guardare sempre il ricevitore
eckstein
Rookie
Rookie

Post by eckstein »

Fede_ wrote: non ci ho mai fatto caso ... ma cmq durante tutto il movimento è praticamente impossibile guardare sempre il ricevitore
non è vero :)
bisogna sempre guardare l'area dello strike,in modo da non perdere di mira "l'obiettivo"
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

certo ma infatti se guardi anche Penny quando lancia sta guardando il catcher !! Volevo solo dire che durante il movimento è normale distogliere lo sguardo dal ricevitore per qualche momento
eckstein
Rookie
Rookie

Post by eckstein »

Fede_ wrote: certo ma infatti se guardi anche Penny quando lancia sta guardando il catcher !! Volevo solo dire che durante il movimento è normale distogliere lo sguardo dal ricevitore per qualche momento
io nn l'ho mai visto fare,se non per penny
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

eckstein wrote: non è vero :)
bisogna sempre guardare l'area dello strike,in modo da non perdere di mira "l'obiettivo"
......Mai visto lanciare Okhajima? Ognuno ha la sua meccanica.
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Mi sapreste spiegare quale sarebbe il miglior bunt? Nel senso dove dovrebbe andare la palla per essere il più efficace possibile.....cambia a seconda di dove sono i runners?
louis
Senior
Senior

Post by louis »

everest2002 wrote: Mi sapreste spiegare quale sarebbe il miglior bunt? Nel senso dove dovrebbe andare la palla per essere il più efficace possibile.....cambia a seconda di dove sono i runners?
innanzitutto dipende se si sta parlando di bunt di sacrificio a per cercare una valida.

parlando di sacrificio: al centro del triangolo C-P-3B quindi a 6-7 metri dal monte.
E' il punto più lontano dai difensori e sul lato opposto alla prima base. ovviamente sarebbe un po' più efficacie mettere la palla vicino alla linea ma si aumenta il rischio di foul.
Questo vale per i lanciatori destri che chiudono il movimento "cascando" verso la prima base e quindi sono presi in controtempo. col lanciatore mancino si dovrebbe andare verso la prima ma la distanza dall'out si accorcia.
poi dovresti vedere come si pone la difesa e, in base al livello, le caratteristiche fisicho-atletiche dei difensori.
miz32
Rookie
Rookie
MLB Team: Baltimore Orioles

Post by miz32 »

everest2002 wrote: Mi sapreste spiegare quale sarebbe il miglior bunt? Nel senso dove dovrebbe andare la palla per essere il più efficace possibile.....cambia a seconda di dove sono i runners?
Con un corridore in prima è più opportuno smorzare verso la prima base in quanto dovendo tenere il corridore risulta essere il difensore più lontano. Con corridori in prima e seconda è meglio smorzare verso la terza cosi che il terza base entri dentro e lasci scoperta la terza.
Poi ci sono più tipi di bunt:sacrificio;safety squeeze;push bunt,drag bunt e squeeze a secondo delle necessità usi quello che può essere più utile e efficace.
thegrimreaperjr
Newbie
Newbie

Post by thegrimreaperjr »

GoRedSox wrote: Io più o meno copio il mio caricamento da lui:

Image
E chi è?A quanto lancia?
Oohhh... i TIGRES... a fare le penne davanti al Rho... e quelli del Rho... muuutiii!!!
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

thegrimreaperjr wrote: E chi è?A quanto lancia?
Francisco Rodriguez. 95 (all'epoca, più sulle 92-93 adesso).
E comunque l'ho visto ieri GRS, e non lancia per niente in quella maniera adesso (peraltro 3 anni fa aveva 13 anni ed è cambiato parecchio), ma tocca comunque un buon 81.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

domanda più di strategia che di tecnica (e magari è gia stata fatta)

basi vuote e slugger mancino al piatto. la difesa attua lo switch con il 2B profondo, lo SS dalle parti della seconda base se non adirittura oltre e il 3B che si mette a metà tra seconda e terza.

perchè se al piatto c'è uno slugger destro non si attua la posizione speculare? ossia SS profondo, 2B che scavalla la seconda e 1B verso la seconda.

mi vengono in mente due possibilità ma nessuna mi convince.
1) lo SS presubilmente è un difensore migliore e quini li da più fiducia
2) i destri per qualche ragione (angolo diverso rispetto al lancio???) sono più propensi a battere in campo opposto e quindi non si può lasciare scoperto il lato destro del diamante.

qualche idea?
Locked