Find yourself... LOST! (Season 6)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Re: Find yourself... LOST! (Season 6)
Effettivamente fa dispiacere l'accantonamento di Sawyer e soprattutto di Ben.
Io l'investimento di Desmond a Lock l'ho interpretato come un'ulteriore ricerca di legame con l'altra vita, un cercare di fermare il Locke/Fumo Nero, che in questo senso potrebbe aver davvero lasciato l'isola e fatto scomparire tutta l'esistenza precedente dei personaggi.
Grandissimo Hugo, uno dei piu' genuini personaggi di Lost
Io l'investimento di Desmond a Lock l'ho interpretato come un'ulteriore ricerca di legame con l'altra vita, un cercare di fermare il Locke/Fumo Nero, che in questo senso potrebbe aver davvero lasciato l'isola e fatto scomparire tutta l'esistenza precedente dei personaggi.
Grandissimo Hugo, uno dei piu' genuini personaggi di Lost
[align=left][/align]

-
Robyus
- Senior

in effetti questo spiegherebbe il perchè del fatto che nonostante Sawyer e Miles (a proposito, coppia grandiosa in versione sbirri) siano a strettissimo contatto nella realtà parallela non hanno avuto nessun tipo di visioni.maxdance wrote: Cambiamo discorso e cerchiamo di approfondire un pò un fatto: qualcuno di voi avrà fatto caso ad un particolare, cioè che solo chi è morto sull'isola (Charlie, Faraday e Libby) è riapparso nella realtà parallela per parlare dell'esistenza di un'altra vita.......e in questo c'è un filo conduttore con Michael, Jacob, Isabella e gli altri morti che invece compaiono sull'isola. Voi che ne pensate?
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Cazzo, è vero, il padre di Jack!
Nel momento in cui Flocke ha spiegato perchè aveva scelto quel corpo mi sono illuminato... ed ecco la conferma! Wow, è una delle primissime cose che arrivo a capire
Ok, torno a vedermi la puntata
Nel momento in cui Flocke ha spiegato perchè aveva scelto quel corpo mi sono illuminato... ed ecco la conferma! Wow, è una delle primissime cose che arrivo a capire
Ok, torno a vedermi la puntata
- Redondo15
Bah, anche questa puntata non mi ha certo entusiasmato. Stanno spiegando le cose in maniera forzata e, ovviamente, come vogliono loro. Il dialogo tra Jack e Locke, che poteva essere epico, si è rivelato una specie di interrogazione con un paio di domandine del cazzo. E meno male che parliamo di due tra i personaggi più carismatici della serie.
Poi vabbè, ci sono un po' le solite minchiate. Prima Jack che decide di andare con Locke. Poi Jack che scappa da Locke. Infine Jack che cambia nuovamente idea dopo mezz'ora e ritorna da Locke. Sun che recupera la voce improvvisamente quando vede Jin: e allora ditemi a cos'è servito tutto sto problema della voce... è stato solo una perdita di tempo per riempire la puntata dedicata ai coreani? Vogliamo parlare invece dei "resuscitati" Sayid e Claire che, per non si sa quale motivo, decidono di tradire Locke... vabbè, Claire ci può anche stare, a causa di Aaron ma Sayid!? Ah ecco, un'altra cosa che mi ero dimenticato: ma Widmore come ha fatto ad arrivare nell'isola così facilmente visto che erano tre stagioni che provava a scoprirne l'ubicazione!? :lol2:
Dai, io sono sempre stato fan di Lost, a parte le critiche. E il telefilm che aspetto con più ansia ogni settimana. Però quando le cose sono fatte male bisogna dirlo. Questa stagione è un cumulo di cazzate, se escludiamo un paio di puntate. Si sono così incastrati nelle loro trame intrecciate e nei loro misteri campati per aria che non stanno proprio riuscendo a spiegare con convinzione quello che sta accadendo sull'isola. Insomma, ormai sembra uno di quei film di serie B dove tutto viene buttato lì a casaccio. E, sinceramente, penso che lo sappiano anche gli sceneggiatori che, ogni tanto, fanno buttare lì qualche battuta sdrammatizzante a Lapidus come per dire: "Vabbè, scusateci, non è che possiamo fare miracoli con il tempo e i soldi che ci hanno dato!". Eh si, però siete stati anche voi a portarci fino qua, cari. Ormai è come confrontare Matrix con Matrix 2 e 3... non c'è proprio storia. La prima stagione di Lost è di un altro livello rispetto a questa.
Poi vabbè, ci sono un po' le solite minchiate. Prima Jack che decide di andare con Locke. Poi Jack che scappa da Locke. Infine Jack che cambia nuovamente idea dopo mezz'ora e ritorna da Locke. Sun che recupera la voce improvvisamente quando vede Jin: e allora ditemi a cos'è servito tutto sto problema della voce... è stato solo una perdita di tempo per riempire la puntata dedicata ai coreani? Vogliamo parlare invece dei "resuscitati" Sayid e Claire che, per non si sa quale motivo, decidono di tradire Locke... vabbè, Claire ci può anche stare, a causa di Aaron ma Sayid!? Ah ecco, un'altra cosa che mi ero dimenticato: ma Widmore come ha fatto ad arrivare nell'isola così facilmente visto che erano tre stagioni che provava a scoprirne l'ubicazione!? :lol2:
Dai, io sono sempre stato fan di Lost, a parte le critiche. E il telefilm che aspetto con più ansia ogni settimana. Però quando le cose sono fatte male bisogna dirlo. Questa stagione è un cumulo di cazzate, se escludiamo un paio di puntate. Si sono così incastrati nelle loro trame intrecciate e nei loro misteri campati per aria che non stanno proprio riuscendo a spiegare con convinzione quello che sta accadendo sull'isola. Insomma, ormai sembra uno di quei film di serie B dove tutto viene buttato lì a casaccio. E, sinceramente, penso che lo sappiano anche gli sceneggiatori che, ogni tanto, fanno buttare lì qualche battuta sdrammatizzante a Lapidus come per dire: "Vabbè, scusateci, non è che possiamo fare miracoli con il tempo e i soldi che ci hanno dato!". Eh si, però siete stati anche voi a portarci fino qua, cari. Ormai è come confrontare Matrix con Matrix 2 e 3... non c'è proprio storia. La prima stagione di Lost è di un altro livello rispetto a questa.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
-
Robyus
- Senior

concordo con Redo, è stata una puntata molto sottotono che tra l'altro sà di già visto. Io credo che ci spiegheranno il perchè Widmore sia riuscito a raggiungere finalmente l'isola, sarebbe un'incongruenza troppo grande se no.
Almeno però Sawyer mi ha strappato una risata quando parlando di Lapidus ha detto:quella specie di pilota che sembra uscito da un film di Burt Reynolds
Almeno però Sawyer mi ha strappato una risata quando parlando di Lapidus ha detto:quella specie di pilota che sembra uscito da un film di Burt Reynolds
- Boomer
- Rookie

Lo penso anche io..Robyus wrote: concordo con Redo, è stata una puntata molto sottotono che tra l'altro sà di già visto. Io credo che ci spiegheranno il perchè Widmore sia riuscito a raggiungere finalmente l'isola, sarebbe un'incongruenza troppo grande se no.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Si', non un granchè la puntata dopo 2-3 molto belle.
C'è da dire che nella new life tutti si stanno incrociando e stanno ritrovando i ricordi, quindi si potrà sapere la verità sulla new life a breve.
C'è da dire che nella new life tutti si stanno incrociando e stanno ritrovando i ricordi, quindi si potrà sapere la verità sulla new life a breve.
[align=left][/align]

-
fly circus
- Rookie

io l'avevo immaginato quando Ben sotto il tempio si fa giudicare dall'isola e appare la figlia che gli dice di fare tutto quello che Locke dirà. in quel momento Locke va via e dopo appare il fumo nero e poi la figlia di Ben. Praticamente usa i corpi morti per suggestionare la gente e per fargli fare quello che vuole.Fazz wrote: Cazzo, è vero, il padre di Jack!
Ok, torno a vedermi la puntata![]()
puntata comunque abbastanza deludente. secondo me widmore è riuscito ad individuare l'isola grazie alla hawking che sapeva la rotta del volo ajira. la butto lì però non ne ho la certezza. jack avrà mai le idee chiare in testa?Robyus wrote: concordo con Redo, è stata una puntata molto sottotono che tra l'altro sà di già visto. Io credo che ci spiegheranno il perchè Widmore sia riuscito a raggiungere finalmente l'isola, sarebbe un'incongruenza troppo grande se no.
sawyer
- Redondo15
Si, da notare come nella prima stagione, il corpo di Christian, il padre di Jack, era sparito dalla bara. Mentre quello di Locke è ancora lì sull'isola. O anche qua gli sceneggiatori hanno cambiato idea in corsa oppure Locke viene trattato "diversamente" perchè è (o era) uno della lista.fly circus wrote: Praticamente usa i corpi morti per suggestionare la gente e per fargli fare quello che vuole.
Noodles scrive (18:33):
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Sayid ha un gigno strano in molte scene, non escludo un doppio gioco...anche se qui lo stanno facendo un pò tutti e non si capisce niente...Redondo15 wrote: Vogliamo parlare invece dei "resuscitati" Sayid e Claire che, per non si sa quale motivo, decidono di tradire Locke... vabbè, Claire ci può anche stare, a causa di Aaron ma Sayid!?
Interessante il fatto che qualcuno, nella vita alternativa, si ricordi dei personaggi conosciuti nell'isola, tra poco arriveranno spiegazioni.
La guerra è cominciata.
"Here We Go"

-
Fantaman
- Pro

Beh sicuramente è un po' tranciante e forte come giudizio, però per certi versi ti capisco e condivido...Redondo15 wrote: Bah, anche questa puntata non mi ha certo entusiasmato. Stanno spiegando le cose in maniera forzata e, ovviamente, come vogliono loro. Il dialogo tra Jack e Locke, che poteva essere epico, si è rivelato una specie di interrogazione con un paio di domandine del cazzo. E meno male che parliamo di due tra i personaggi più carismatici della serie.
Il problema è appunto che le aspettative erano altissime ( il paragone con Matrix è eloquente direi ) e il pericolo che cadessero nella banalità dopo aver creato tanti misteri era molto alto..
Ad esempio il mistero dei sussurri che dovrebbero essere le anime/persone imprigionate sull'isola e che quindi si sentono quando esse si avvicinano, la spiegazione che hanno dato nella puntata scorsa è una forzatura visto che nelle prime stagioni e almeno fino alla quarta queste voci si sentivano quando uno degli altri o gli altri in generale si avvicinavano ( e con gli altri mi riferisco alla banda di Ben, gli stessi che ora sono scomparsi non si sa bene dove e come.. tanto x fare un esempio, cito di nuovo la sesta puntata della quarta serie, l'altra donna, quando Harper "appare" a Juliet all'improvviso sotto l'acqua, dopo essere stata accompagnata dai classici sussurri e le dice che le persone venute sull'isola non sono li per salvarli ma per ucciderli e che dopo queste strabigliati rivelazioni scompare sempre accompagnata dai sussurri...
Ancora oggi non si sa bene che fine abbia fatto, nè lei nè tutta la gente di Ben, gli ex altri che dovevano essere in un famigerato posto al sicuro, mentre Ben da grande manovratore, che non lasciava mai intravedere quale potesse essere veramente il suo pensiero o il suo scopo al punto da non capire quando fosse sincero o quando ti stesse raggirando, si è trasformato in un cagnolino annaffiato e impaurito che non ha più nulla di misterioso.. Mah!
Last edited by Fantaman on 22/04/2010, 17:22, edited 1 time in total.

- Jason Fly
- Senior

Purtroppo per 5 stagioni non hanno fatto altro che accumulare misteri su misteri, senza dare praticamente nessuna spiegazione. Ora sono costretti a far quadrare tutto in poche puntate e non ce la fanno. Poche storie, questa stagione è orrendamente approssimativa. Io, ma non credo di essere il solo, vado avanti a seguirla solo per inerzia. La qualità è calata sotto molti punti di vista: i finali di puntata non lasciano più col fiato sospeso come prima, le relazioni tra i personaggi sono limitate a quattro battute con poco significato e quasi ogni aspetto psicologico è sparito. Ci sono troppi personaggi che agiscono nello stesso teatro e certi accantonamenti sono assurdi, primo su tutti Ben Linus. Ad un certo punto era diventato il legittimo protagonista della serie, un personaggio caratterizzato in maniera esemplare, ora cos'è? Ho l'impressione che gli sceneggiatori l'abbiano davvero fatta fuori dal vaso. Tra 2/3 anni, a meno di un'impennata della qualità che ritengo improbabile, ricorderemo la sesta serie di Lost come una cagata pazzesca... 
- Jason Fly
- Senior

Il problema è che Matrix preso singolarmente, come prodotto stand-alone, aveva e ha ancora senso. I due sequel sono solo la diretta conseguenza del successo del primo film. Io nenache li ho visti e non ne sento il bisogno. Lost, per come è stato costruito, non può prescindere da questa sesta serie. Praticamente ogni mistero, e ce ne sono davvero tanti, soprattutto nelle prime serie, non è stato spiegato. Non è concepibile usare la mancanza di tempo come scusa, per spiegare certe cose hanno avuto 4 serie e non l'hanno fatto. Concordo in pieno col boldato, la prima stagione è stata probabilmente studiata e concepita con cura. Le altre sono state un diminuendo continuo.Redondo15 wrote: Insomma, ormai sembra uno di quei film di serie B dove tutto viene buttato lì a casaccio. Ormai è come confrontare Matrix con Matrix 2 e 3... non c'è proprio storia. La prima stagione di Lost è di un altro livello rispetto a questa.
- Boomer
- Rookie

Oltre a Linus la delusione maggiore è Richard, era il personaggio più misterioso dopo Jacob e sembrava essere sull'isola da sempre, mentre ora.. 

- hispanico82
- Pro

Io concordo con quanto detto da Jason Fly e da Redondo. Il grande errore è stato quello di mettere troppa carne a cuocere senza riuscire a svelare tutto: questo è importante, perchè con tutte le cagate che hanno messo in mezzo lo spettatore è attirato a vedere la puntata successiva, ma poi man mano che si va avanti vengon scoperte solo poche di queste cose e soprattutto con una approssimazione incredibile.
La questione dei bisbigli è solo l'ultima in ordine di tempo: sono le anime di quelli intrappolati sull'isola? E perchè nelle prime serie uscivano fuori gli altri? E perchè tutti sentono i bisbigli ma solo Hugo può parlargli?
Poi una che viene addestrata da una vita per proteggere i prescelti, che è sotto la "custodia" di Jacob, muore in maniera così banale? Widmore quando e come è arrivato sull'isola, visto che abbiamo capito che questa si sposta?
La questione dei bisbigli è solo l'ultima in ordine di tempo: sono le anime di quelli intrappolati sull'isola? E perchè nelle prime serie uscivano fuori gli altri? E perchè tutti sentono i bisbigli ma solo Hugo può parlargli?
Poi una che viene addestrata da una vita per proteggere i prescelti, che è sotto la "custodia" di Jacob, muore in maniera così banale? Widmore quando e come è arrivato sull'isola, visto che abbiamo capito che questa si sposta?