Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Orlando Magic 09/10 - [1-0]

Post by DH-12 »

Toh, ma guarda un pò! Com'è come non è, quando conta un certo Lewis Rashard risponde presente! Ottima partita la sua e naturalmente quella di un grande Jameero  :notworthy:
La partita è stata come me l'aspettavo, con la solida difesa di Charlotte che in alcuni momenti ci ha mandato un po fuori giri. Abbiamo soffeto un po troppo le loro penetrazioni specialmente nel 2° tempo quando Howard aveva problemi di falli e non poteva essere presente come a inizio gara sugli aiuti.
Dall'altra parte nel 1° tempo abbiamo fatto girare benissimo la palla trovando sempre l'uomo giusto al momento giusto. In difesa benissimo soprattutto sugli esterni e negli anticipi.
In definitva discreta gara, c'è da migliorare la tenuta "psicologica" del vantaggio, ma quello è un problema che ci portiamo dietro da anni, sapremo conviverci. In gara 2 dovremmo essere bravi a reggere il loro inizio in cui attaccheranno maggiormente il ferro per provare a caricare subito di falli Dwight e non farci prendere dalla fretta e giocare con calma.
Howard voto 6.5. Ottimo dietro, anche se ha lasciato per strada qualche rimbalzo, davanti servito poco e troppo impreciso ai liberi. Peccato perchè con un minutaggio normale si poteva sfiorare la tripla doppia.
Pietrus-JJ idoli!  :metal:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
MagicBall
Newbie
Newbie
Posts: 22
Joined: 22/01/2010, 7:01

Re: Orlando Magic 09/10 - [1-0]

Post by MagicBall »

Ciao ragazzi,
rieccoci a noi...It's playoff time...Ho visto solo la secondà meta della gara..Brrrrr
Abbiamo fatto una fatica pazzesca ad attaccare la loro difesa,forzato tiri ed offerto una difesa facilmente
violabile. Dato che nè Jackson nè Wallace sono Lebron e/o Bryant una miglior difesa/contenimento sarebbe opportuno. Bene Nelson e Lewis, male Gortat e Carter. Il polacco è da un po' che mi pare dissociato dal gioco e un po' svogliato.In contropiede e non, la sua stoppata clamorosa se la prende sempre. Carter ha fatto il cane randagio prendendo tiri balordi e uscendo pure per falli. Si deve assolutamente dare una mossa.

Dalla gazzetta:
'Dwight Howard paga l’emozione dei playoff (“Non riuscivo a dormire, ho passato la notte a scambiare sms con Carter” racconta Superman)'

:disgusto:
Riusciranno a dormire i nostri eroi? Lo sapremo la prossima puntata(mercoledì ore 1:00) :D
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: Orlando Magic 09/10 - [1-0]

Post by Oliver PIG Miller »

Per rimanere in tema con le 9 stoppate dell'opening game con i bobcats ,arriva per Howard,per il secondo anno consecutivo,il titolo di miglior difensore dell'anno.
Personalmente trovo che il metro di giudizio sia un pò limitativo e troppo influenzato dalle statistiche personali e non magari da quelle relative agli avversari dei difensori da prendere in esame,questo non vuol dire che penso che il nostro DH non lo meriti,perchè sicuramente la sua presenza difensiva permette un tipo di difesa e di rotazioni,soprattutto sugli esterni, che altrimenti sarebbe difficile da attuare,ma diciamo che per pura tecnica difensiva ci sarebbe stato comunque di meglio,ma sono discorsi triti e ritriti,quindi complimenti a lui  :D

Sulla partita e più in generale sulla serie,il mio pensiero è che la coperta di Brown sia come quella di Linus,troppo corta per poter eliminare contemporanemante le nostre varie opzioni offensive,ma dall'altro lato su due esterni come Jack e Wallace andiamo in difficoltà in single coverage,quindi mi aspetto qualche variazione,magari con degli aiuti dal lato debole quando per esempio Jackson vai in post o i soliti aiuti che Dwight ha fatto splendidamente sopratutto sulle penetrazioni di Wallace su cui Lewis va abbastanza in difficoltà...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Orlando Magic 09/10 - [1-0]

Post by Fazz »

Primo tempo osceno.

Poi, la magia

02:40 longinus sbaglio o è un partitaccia?
02:40 longinus il primo non l'ho visto,specifico
02:40 Fazz posso avere la domanda di riserva?
02:41 Fazz è una partita terribile
02:41 longinus fazz,la domanda di riserva è:
02:41 longinus come sta giocando carter?
02:41 Fazz chi?
02:41 Fazz e chi è?
02:41 Fazz sta giocando?
02:42 Fazz mah, profilo bassissimo

e da lì (copio dal live, son troppo stanco per scrivere)
gran terzo quarto di Carter, tutto nasce dal pick n' roll sul lato sinistro con Nelson già visto nella penultima partita contro i Cavs... e una volta entrato in ritmo c'è di tutto: consistenti attacchi al ferro, passaggi al tiratore smarcato sul lato debole dopo aver mosso la difesa, soluzioni in post spalle a canestro... e difende anche!

Un paio di triple di Lewis (come al solito, sempre presente quando serve), una di un Nelson in ombra, finalmente un quarto giocato bene, +20.

:forza: :forza: :forza:

Shard che tra l'altro anche nel quarto quarto ha dato la nettissima, piacevolissima e nota sensazione di esserci SEMPRE quando il tiro vale un pochino di più, si tratti di scadere dei 24", di ricucire uno strappo, di mettere il parziale decisivo o di impegnare in modo fruttuoso gli ultimi minuti del quarto quarto  :lol2:

Tutto questo però messo in ombra dal solito tentativo di suicidio, 4 perse in 5 azioni che portano i Bobcats a -8 a 3'15", con Jackson e Wallace pazzeschi... Chiudono Carter, Nelson e un importantissimo rimbalzo offensivo di Dwight, anche se la rimonta è stata interrotta da un fallo di Barnes su Jackson non fischiato nonostante evidenti prove di colpevolezza (la fascia tergisudore messa a mo' di benda sugli occhi... o, come ha detto il commentatore, down to his nose  :D)

Poi va beh, Pietrus continua a fare delle robe assurde, nella prima metà del quarto periodo ha messo un'altra tripla in controtempo dopo la finta, leggermente meno difficile di quella dell'altro giorno, ma siamo lì.
Ricordo distintamente quando si criticava il suo acquisto perchè non aveva tiro da tre  :D

Bene infine la difesa, nonostante qualche problema di falli per Dwight, che però a inizio terzo quarto ha dominato per un paio di minuti... e citazione, in una serata di riposo per JJ (che di solito merita sempre un'appendice a parte), per Ryan Anderson, molto attivo soprattutto a rimbalzo.

Non benissimo, ma per adesso basta e avanza così.
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Orlando Magic 09/10 - [1-0]

Post by DH-12 »

Fazz wrote: Non benissimo, ma per adesso basta e avanza così.
Concordo.

Partita non da manuale dello spettacolo, ma giocata sino alla fine, intensa e credo che sarà cosi anche per le partite in NC.
Ovviamente la svolta è avvenuta nel 3/4, con i 9 punti consecutivi di Dwight per aprire le danze e i 9 di Carter per chiudere. In mezzo tanta buona circolazione di palla che ci ha permesso di aggirare la difesa di Charlotte e prendere un vantaggio che ci ha consenstito di "vivere di rendita" :D
Come dicevo a un noto forumista a fine partita, bene la difesa dei Bobcats, ma anche la nostra non scherza. Abbiamo concesso qualcosa solo a Jackson, nel momento di massimo sforzo di Charlotte, ma per il resto bene veramente.
Ora concentrati per le due trasferte, consapevoli che se ne portiamo a casa almeno una, i giochi sono fatti  :gazza:
Last edited by DH-12 on 22/04/2010, 10:41, edited 1 time in total.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: Orlando Magic 09/10 - [2-0]

Post by Oliver PIG Miller »

Mamma mia che scempio di partita,primo tempo veramente da Summer league,il secondo diciamo da prime partite di stagione regolare,anche l'intensità era veramente bassa,cioè sembrava che Charlotte fosse lì per caso e che non gli importasse poi tanto di giocare sti plyoff,poi giocano ad un numero così basso di possessi che anche se vuoi alzare il ritmo è davvero un casino,quindi vincere non giocando la nostra tipica pallacanestro è comunque un ottimo segnale.
Carter molto bene,indipendentemente dai punti o meno,mi è piaciuto molto nelle letture,così come Nelson,Brown sta cercando e ,in parte riuscendo,di limitare DH mettendogli molti giocatori addosso,e confidando nelle sue non ottimali letture (anche se sta migliorando),ma come già detto la coperta è un pò corta,quindi Lewis e i vari tiratori sul perimetro hanno,dopo magari un extra pass,abbastanza spazio per prendere tiri indisturbati,infatti il primo tempo abbiamo preso molti tiri da 3 abbastanza liberi ma che non sono entrati,ne fossero entrati la metà la partita sarebbe finita prima di iniziare...basta non mi fate dire altro su questa orrenda partita...

Elementi decorativi : la scenetta di Jackson che girava per tre quartii d'ora tra gli arbitri con la fascetta a mò di benda con quella faccia,un pò da cazzo, è stata molto divertente...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
User avatar
bonzo
Rookie
Rookie
Posts: 325
Joined: 22/07/2006, 14:52
Location: French Lick
Contact:

Re: Orlando Magic 09/10 - [2-0]

Post by bonzo »

Certo che Carter il canestro non la attacca veramente più  :disgusto:
User avatar
Vincredible90
Rookie
Rookie
Posts: 257
Joined: 31/12/2009, 15:44
Location: formia

Re: Orlando Magic 09/10 - [1-0]

Post by Vincredible90 »

Fazz wrote:

Non benissimo, ma per adesso basta e avanza così.
Esatto,possiamo fare meglio ma per ora basta questo.Ora vincere a Charlotte :forza: :forza:
User avatar
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Posts: 368
Joined: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Roma

Re: Orlando Magic 09/10 - [2-0]

Post by evil_schuldiner »

Nelson For The Win!!!  :shocking:
Impressionante il nano dopo questo primo quarto. Ah, ho dovuto abbassare di un paio di tacche il volume, i decibel di quell'arena sono INSOSTENIBILI  :lol2:
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

Re: Orlando Magic 09/10 - [2-0]

Post by JErving »

evil_schuldiner wrote: Nelson For The Win!!!  :shocking:
Impressionante il nano dopo questo primo quarto. Ah, ho dovuto abbassare di un paio di tacche il volume, i decibel di quell'arena sono INSOSTENIBILI  :lol2:
E' possibile vederla in streaming?
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
User avatar
Vincredible90
Rookie
Rookie
Posts: 257
Joined: 31/12/2009, 15:44
Location: formia

Re: Orlando Magic 09/10 - [2-0]

Post by Vincredible90 »

evil_schuldiner wrote: Nelson For The Win!!!  :shocking:
Impressionante il nano dopo questo primo quarto. Ah, ho dovuto abbassare di un paio di tacche il volume, i decibel di quell'arena sono INSOSTENIBILI  :lol2:
non sono riuscita a vederla,hovisto il box score,dopo un quarto Jameer 19 punti :applauso: :applauso: :applauso:
Qualcuno che l'ha vista può fare un riassuntino?
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Orlando Magic 09/10 - [2-0]

Post by Hank Luisetti »

Io mi chiedo: Ma perchè non fare giocare Bass più minuti??
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
MagicBall
Newbie
Newbie
Posts: 22
Joined: 22/01/2010, 7:01

Re: Orlando Magic 09/10 - [2-0]

Post by MagicBall »

Hank Luisetti wrote: Io mi chiedo: Ma perchè non fare giocare Bass più minuti??
Credo per il fatto che il pariruolo avversario fosse Diaw, non propriamente un abile scorer.Come si è visto,Lewis che non è un difensore(e spesso e volentieri viene abusato dalle pf avversarie) non ha fatto fatica in difesa.Sostituendolo con Anderson anzichè Bass, il matchup non cambia essendo Ryan giocatore simile a Rashard. In attacco inoltre,Anderson garantisce tiro da fuori, arma necessaria per allargare costantemente la loro difesa che tende a chiudersi molto bene.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Orlando Magic 09/10 - [2-0]

Post by Hank Luisetti »

MagicBall wrote: Credo per il fatto che il pariruolo avversario fosse Diaw, non propriamente un abile scorer.Come si è visto,Lewis che non è un difensore(e spesso e volentieri viene abusato dalle pf avversarie) non ha fatto fatica in difesa.Sostituendolo con Anderson anzichè Bass, il matchup non cambia essendo Ryan giocatore simile a Rashard. In attacco inoltre,Anderson garantisce tiro da fuori, arma necessaria per allargare costantemente la loro difesa che tende a chiudersi molto bene.
Si ma il fatto è che ieri nè Anderson nè, in parte Lewis stavano facendo bene..ed i Magic erano totalmente privi di gioco interno (vedi DH sempre fuori) che in parte Bass fornisce..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Orlando Magic 09/10 - [2-0]

Post by Fazz »

Hank Luisetti wrote: Si ma il fatto è che ieri nè Anderson nè, in parte Lewis stavano facendo bene..ed i Magic erano totalmente privi di gioco interno (vedi DH sempre fuori) che in parte Bass fornisce..
Capisco la critica, però condivido il discorso fatto da MagicBall.

Copio quanto scritto un paio di mesi fa
Fazz wrote: Verissimo, soprattutto le descrizioni di Anderson e Bass, ma Ryan spazia il campo e si muove meglio, è più funzionale ad un attacco con J-Will, Redick, Pietrus e Gortat, che son quelli che di solito sono in campo con lui, mentre Brandon ha la tendenza a fermare il pallone e come più volte detto ha bisogno di palleggiare per mettersi in ritmo, fronte o spalle a canestro che sia.

In sostanza se c'è da rimontare e/o l'attacco gira meglio Anderson (a mani basse se in serata buona al tiro), se invece gli esterni fanno fatica e c'è un vantaggio da gestire (croce della stagione finora) meglio affidarsi a Bass, cercandolo in isolamento.

Concetto di difficile applicazione, soprattutto perchè in questo modo si corre il rischio di averli entrambi demotivati e freddi, però la situazione ideale sarebbe questa.
Locked