Primo tempo osceno.
Poi, la magia
02:40 longinus sbaglio o è un partitaccia?
02:40 longinus il primo non l'ho visto,specifico
02:40 Fazz posso avere la domanda di riserva?
02:41 Fazz è una partita terribile
02:41 longinus fazz,la domanda di riserva è:
02:41 longinus come sta giocando carter?
02:41 Fazz chi?
02:41 Fazz e chi è?
02:41 Fazz sta giocando?
02:42 Fazz mah, profilo bassissimo
e da lì (copio dal live, son troppo stanco per scrivere)
gran terzo quarto di Carter, tutto nasce dal pick n' roll sul lato sinistro con Nelson già visto nella penultima partita contro i Cavs... e una volta entrato in ritmo c'è di tutto: consistenti attacchi al ferro, passaggi al tiratore smarcato sul lato debole dopo aver mosso la difesa, soluzioni in post spalle a canestro... e difende anche!
Un paio di triple di Lewis (come al solito, sempre presente quando serve), una di un Nelson in ombra, finalmente un quarto giocato bene, +20.
Shard che tra l'altro anche nel quarto quarto ha dato la nettissima, piacevolissima e nota sensazione di esserci SEMPRE quando il tiro vale un pochino di più, si tratti di scadere dei 24", di ricucire uno strappo, di mettere il parziale decisivo o di impegnare in modo fruttuoso gli ultimi minuti del quarto quarto :lol2:
Tutto questo però messo in ombra dal solito tentativo di suicidio, 4 perse in 5 azioni che portano i Bobcats a -8 a 3'15", con Jackson e Wallace pazzeschi... Chiudono Carter, Nelson e un importantissimo rimbalzo offensivo di Dwight, anche se la rimonta è stata interrotta da un fallo di Barnes su Jackson non fischiato nonostante evidenti prove di colpevolezza (la fascia tergisudore messa a mo' di benda sugli occhi... o, come ha detto il commentatore,
down to his nose :D)
Poi va beh, Pietrus continua a fare delle robe assurde, nella prima metà del quarto periodo ha messo un'altra tripla in controtempo dopo la finta, leggermente meno difficile di quella dell'altro giorno, ma siamo lì.
Ricordo distintamente quando si criticava il suo acquisto perchè non aveva tiro da tre :D
Bene infine la difesa, nonostante qualche problema di falli per Dwight, che però a inizio terzo quarto ha dominato per un paio di minuti... e citazione, in una serata di riposo per JJ (che di solito merita sempre un'appendice a parte), per Ryan Anderson, molto attivo soprattutto a rimbalzo.
Non benissimo, ma per adesso basta e avanza così.