hispanico82 wrote:
...
Proprio perchè non l'ho presa sul personale, ti spiego. L'esempio dei topic dei moderatori l'ho fatto perchè qualcuno (Porsche, non ho problemi a fare nomi) fece una crociata contro il topic di Maialone, dicendo che se l'aveva aperto qualcun'altro sarebbe terminato sul nascere. Questo è quello che intendo: se non ti piace quel topic, non ci entrare, se 20 persone si divertono a prendere per il culo un utente che finge di essere in Brasile, che mette foto prese da google, che dice che era uno scherzo ma che stava in Brasile e che alla fine si rivela un tonto e basta, non ci entrare, non scrivere, ma non giudicare. Perchè il prossimo topic tu potresti divertirti in un'altro modo e con altri utenti ed io potrei non condividere, ma non dovrei venire a giudicare per questo.
Ripeto: un minimo di coerenza.
Piano piano, non e` esattamente cosi, io ho fatto notare che dei moderatori che fanno i "duri" in altre sezioni seguendo alla lettera il regolamento (COME GIUSTISSIMO SIA) in altre sezioni se ne sbattono altamente le palle; per usare un francesismo, prendendo ad esempio solo i post aperti da dei moderatori (in altre sezioni) che se un utente li aprisse nelle loro sezioni sarebbero cancellati e mi parli di coerenzea eh.
Mi si e` risposto che in alcune sezioni il regolamento va rispettato e fatto rispettare in OT NO, ne ho preso atto.
Da regolamento pero...
hispanico82 wrote:
...
Bè, il regolamento non parla neanche del fatto che molti utenti possono divertirsi o meno prendendo qualcuno in giro, non per il gusto di farlo, ma per come si è comportato sul forum. Ed io non mi sono mai lamentato dei post comprensibili da pochi, ma vedo gente lamentarsi per il comportamento da "branco" (cit.) e per topic che non dovrebbero essere aperti e che rimangono tali solo perchè ci sono i moderatori in mezzo. Ma per piacere...
...
Questo non e` vero per nulla:
Benvenuto nel Forum di Play.it USA,...
Il Forum è di tutti: per una pacifica e divertente convivenza è necessario il rispetto di basilari norme di legalità, civiltà e buona educazione.
I messaggi il cui contenuto verrà giudicato dall’Admin:
...
- o irrispettoso delle basilari norme di civiltà e buona educazione (ad esempio insulti, bestemmie, immagini oscene, minacce, offese, ecc.ecc.)
saranno cancellati, e gli autori sanzionati a discrezionalità dell’Admin stesso.
Gli utenti sono inoltre invitati a seguire alcune norme di buon comportamento, chiamate “Netiquette del Forum” (che trovate qui in calce), consigli da seguire per rendere più piacevole per sé e per gli altri la vita all’interno della comunità virtuale.
Sul boldato direi che i topic in cui "consigli la rotella" sarebbero da cancellare, sul rosso invece dovrebbe sparire il 90% dell'OT.