La squadra non è mai stata pensata come squadra difensiva e Triano si sapeva benissimo che non era un allenatore del genere. Iavaroni, è vero, è stato chiamato per fare un lavoro riguardo a quel fondamentale ma se non hai un buon sistema difensivo va tutto a farsi fottere.Il Gallo wrote: La difesa è pessima, e ciò dipende sia dal tipo di giocatori (i buoni difensori sono pochissimi) sia dalla mentalità difensiva... i giocatori li ha scelti Colangelo, la mentalità difensiva dovevano insegnarla triano e iavaroni e non l'hanno fatto, ma chi li ha scelti 'sti due?
Ad inizio anno si parlava di una squadra che poteva essere persino una squadra sulla falsa riga di un sistema D'Antoni eh :lol2:
Con un allenatore autoritario questa squadra, in questa stagione, arrivava ai PO intorno alla 6° posizione. Non voglio buttare fango solo su Triano ma non posso negare che ha commesso tanti errori.L'unica cosa che possiamo dire è che la panchina non è così male... ma per il resto vedo tutto molto grigio.
Su Turkoglu ci avrai visto bene sin da subito ma era un rischio che andava corso anche per un fattore commerciale.Ah, il rinnovo allo spagnolo lo auspicavo anch'io (anche se non postavo ancora) ma è stato troppo oneroso, sull'acquist del turco invece sono stato dubbioso FIN DA SUBITO, sia per la reale utilità del giocatore, sia per il contratto (un albatross) in sé.
Ti ringrazio che ti preoccupi per me ma mi sono accorto della situazione salariale.Ah, forse non te ne sei accorto,ma la situazione salariale è pessima. O riescono a fare una buona s&t e a trattenere Chris, oppure voglio vedere con 5/6 milioni di cap libero cosa inventi... la squadra passerà molti anni in lottery, imho, a meno di un qualche scambio per calderon e/o turkoglu (ma la vedo dura)
Tutto dipende da come viene gestita la situazione di CB4.
Se si continuano ad utilizzare allenatori mediocri, sì, saremo una squadra da lottery... se arriva un allenatore serio QUESTO roster può ancora fare bene.
Posso anche essere smentito in futuro ma ho questa convinzione.