Re: Toronto Raptors [31-27] (I Cattivi Del Forum) - Tragici fuori casa

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: Toronto Raptors - Mi VERGOGNO a scrivere il record....

Post by Scorpyon »

Il Gallo wrote: La difesa è pessima, e ciò dipende sia dal tipo di giocatori (i buoni difensori sono pochissimi) sia dalla mentalità difensiva... i giocatori li ha scelti Colangelo, la mentalità difensiva dovevano insegnarla triano e iavaroni e non l'hanno fatto, ma chi li ha scelti 'sti due?
La squadra non è mai stata pensata come squadra difensiva e Triano si sapeva benissimo che non era un allenatore del genere. Iavaroni, è vero, è stato chiamato per fare un lavoro riguardo a quel fondamentale ma se non hai un buon sistema difensivo va tutto a farsi fottere.
Ad inizio anno si parlava di una squadra che poteva essere persino una squadra sulla falsa riga di un sistema D'Antoni eh  :lol2:
L'unica cosa che possiamo dire è che la panchina non è così male... ma per il resto vedo tutto molto grigio.
Con un allenatore autoritario questa squadra, in questa stagione, arrivava ai PO intorno alla 6° posizione. Non voglio buttare fango solo su Triano ma non posso negare che ha commesso tanti errori.
Ah, il rinnovo allo spagnolo lo auspicavo anch'io (anche se non postavo ancora) ma è stato troppo oneroso, sull'acquist del turco invece sono stato dubbioso FIN DA SUBITO, sia per la reale utilità del giocatore, sia per il contratto (un albatross) in sé.
Su Turkoglu ci avrai visto bene sin da subito ma era un rischio che andava corso anche per un fattore commerciale.
Ah, forse non te ne sei accorto,ma la situazione salariale è pessima. O riescono a fare una buona s&t e a trattenere Chris, oppure voglio vedere con 5/6 milioni di cap libero cosa inventi... la squadra passerà molti anni in lottery, imho, a meno di un qualche scambio per calderon e/o turkoglu (ma la vedo dura)
Ti ringrazio che ti preoccupi per me ma mi sono accorto della situazione salariale.
Tutto dipende da come viene gestita la situazione di CB4.
Se si continuano ad utilizzare allenatori mediocri, sì, saremo una squadra da lottery... se arriva un allenatore serio QUESTO roster può ancora fare bene.
Posso anche essere smentito in futuro ma ho questa convinzione.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

questo roster può e deve far meglio,ma al massimo si può puntare a un primo turno playoff,con bosh,e senza di lui vedremo ma penso si regredirà e basta.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

gnegno70 wrote: Ringrazio chi condivede e oggi vi do l'epilogo finale delle mie considerazioni.

Abbiamo fallito perchè 3 giocatori del quintetto hanno deluso al masiomo e vi do la mia opinione,che non è legge ,oppure la verità assoluto,ma io la do,anche se l'80% di voi non la condivide.

Calderon è stato un peso x noi,purtroppo quel periodo di 2 anni fa che ha trascinato i Raptors insieme a Cb4 sono stati la nostra fine,da la l'abbiamo rinnovato e ci ha  distrutto.Non può giocare titolare,in difesa perde chiunque e se il Play , che è il primo difensore viene battuto in modo clamoroso,salta tutto il sistema.Venderlo subito,ma dubito che altri ci cascano.

Il Turco se va via Calderon può essere riconfermato e se va anche Cb4 ha ancora più possibilità di tenere la pala in mano.Senza palla in mano non è nessuno e allora proviamolo un'altro anno senza Calderon.

Il terzo giocatore del quintetto che ha completamente fallito è il mio idolo il Mago.
Da suo tifoso l'ho analizzato x 4 anni giorno e notte,quindi ormai ho le idee chiare e gli concedo pochissime speranze.Dell'attacco ho già parlato,sono stato chiarisimo,ribadisco il giocatore limitato che è,quindi ho parte dalla panchina oppure terzo violino.Però x essere titolare deve avere altro.Mentalità vincente,grinta,voglia di sbattersi,cattiveria agonistica,garra,palle,e determinazione.

Purtroppo il Mago non ha nulla di questo e allora in 30 partite prene 5 o meno rimbalzi,subisce di tutto da tutti,uno schifo.
VOI DITE CHE BISOGNA METTERCI VICINO UNO CHE FA QUESTE COSE.Assurdo................queste cose le doveva fare lui e non le vuole fare.Quindi cederlo il prima possibile.
Mai deve passare il messaggio che una signorina nel basket possa andare avanti.

Forza Mago e Raptors              se ti  tarsformi in cosa voglio, tornerò a parlare bene di te :polliceverso: :polliceverso:
Parto da un elemento, sono almeno 3 post che scrivi esattamente le stesse cose  :forza: Abbiamo capito le tue opinioni, ora basta  :fischia:

Ti voglio solo rispondere su un altro elemento, i rimbalzi del Mago.
Se Bargnani modifica il suo approccio alla gara con una maggiore cattiveria, mi frega poco che prende 5 rimbalzi o meno. Non sarà MAI giocatore da doppia doppia di media perché non è nella sua mentalità lottare lì sotto (o se lo diventa vado a pregare non so chi per il miracolo).
Se paragoniamo Andrea ad un mostro come Blair mi sento male  :lol2: Il primo è un'ala piccola nel corpo di un centro, il secondo è un centro mostruoso nel corpo di un'ala piccola  :gogogo:
Bargnani gioca centro anche con buone qualità, è migliorato difensivamente e da un buon contributo alla squadra. Non sarà mai un cattivone di turno perché non fa parte del suo carattere ma deve capire che in alcune situazioni può anche tirare una piccola gomitata sotto canestro eh  :lol2:
I numeri mi fregano poco, se lui fa i taglia fuori in maniera decente e sono gli altri prendono i rimbalzi, BEN VENGA ma che almeno sia presente lì sotto.
Quello che gli contesto è lo scarso agonismo.
Last edited by Scorpyon on 16/04/2010, 12:52, edited 1 time in total.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

lele_warriors wrote: questo roster può e deve far meglio,ma al massimo si può puntare a un primo turno playoff,con bosh,e senza di lui vedremo ma penso si regredirà e basta.
E' normale che se va via Bosh mi aspetto un cambiamento interno al roster.
Con un allenatore veramente buono possiamo anche notare dei cambiamenti da chi stiamo dando per bollito in questa stagione (Calderon e Turkoglu su tutti).
E' un augurio che mi faccio da solo  :lol2:
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

lele_warriors wrote: utah giustamente non ti darà milsapp,ma bosh non andrà sicuramente a sacramento

concordo con l'identikit del giocatore,ma oltre a questi 2?qualche nome di un buon giocatore simile? :penso:
Bargnani secondo me come compagno di reparto deve avere

SOLUZIONE 1: Un 4 salterino, interno e rimbalzista

SOLUZIONE 2: Un 5 vero, uno alla Hibbert, alla Brook Lopez, interno, con discrete soluzioni offensive

Non è facile trovarne, Udoh dal draft potrebbe essere una discreta soluzione ma è un prospetto che non ti fa fare il salto di qualità subito..
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

IL Poz wrote: Bargnani secondo me come compagno di reparto deve avere

SOLUZIONE 2: Un 5 vero, uno alla Hibbert, alla Brook Lopez, interno, con discrete soluzioni offensive

Non è facile trovarne, Udoh dal draft potrebbe essere una discreta soluzione ma è un prospetto che non ti fa fare il salto di qualità subito..
con la soluzione 2 il problema è:bargnani che marca i 4 avversari
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Ora un offseason da fare con i fiocchi.

La riconferma di CB4 è praticamente impossibile quindi si deve ottenere un sign&trade.
Sul mercato dei FA c'è un bel C che è Brendan Heywood.Se a Toronto vogliono puntare su Bargnani, devono prendere uno come Heywood.

Serve un allenatore serio e non uno alle prime armi.Van Gundy sarebbe ottimo.

Argomento play.Assolutamente cercare di dar via Calderon:
Jack ha fatto bene ma è troppo confusionario per esser il play titolare.

Al draft bisognerà vedere cosa si può prendere a meno di una  fortuna sfacciata a beccarsi un ottimo pick.
Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Scorpyon wrote: Parto da un elemento, sono almeno 3 post che scrivi esattamente le stesse cose  :forza: Abbiamo capito le tue opinioni, ora basta  :fischia:

Ti voglio solo rispondere su un elemento, i rimbalzi del Mago.
Se Bargnani modifica il suo approccio alla gara con una maggiore cattiveria, mi frega poco che prende 5 rimbalzi o meno. Non sarà MAI giocatore da doppia doppia di media perché non è nella sua mentalità lottare lì sotto (o se lo diventa vado a pregare non so chi per il miracolo).
Se paragoniamo Andrea ad un mostro come Blair mi sento male  :lol2: Il primo è un'ala piccola nel corpo di un centro, il secondo è un centro mostruoso nel corpo di un'ala piccola  :gogogo:
Bargnani gioca centro anche con buone qualità, è migliorato difensivamente e da un buon contributo alla squadra. Non sarà mai un cattivone di turno perché non fa parte del suo carattere ma deve capire che in alcune situazioni può anche tirare una piccola gomitata sotto canestro eh  :lol2bili:
I numeri mi fregano poco, se lui fa i taglia fuori in maniera decente e sono gli altri prendono i rimbalzi, BEN VENGA ma che almeno sia presente lì sotto.

Squadra di college per cui tifi a parte sei ufficialmente il mio idolo..... :forza: :forza:

Poz...Udoh non arriverà mai alla 12-13...come giocatore ci saremmo però...anche se non è il top, sarebbe meglio un Cole Aldrich ma anche lui alla 12-13 non ci arriva. Udoh è difensivamente pazzesco, coordinato, mobile, buon rimbalzista, ma grazie alla sua mobilità a volte riesce a colpire anche dalla media distanza. Io credo che a Toronto serva di più un animale d'area a questo punto, anche con meno talento. Un agonista e un combattente. Aldrich sarebbe perfetto ma come dicevo alla 12-13 non arriverà mai. A questo punto se CB4 è perso si potrebbe provare veramente con un sign and trade per provare a salire di scelte. o Scambiare qualcuno perchè c'è bisogno di rinforzi sotto.

Comunque Colangelo non sta lavorando male...e per quanto io adori Messina, non possiamo essere sicuri al 100% che il processo di adattamento ad un contesto tecnico e culturale sostanzialmente diverso sarebbe stato così immediato. Siamo d'accordo che uno dei responsabili è Triano. ora che si prenda un vero allenatore e poi si giudichi.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Bargnani ormai è un 5, ha lavorato per diversi anni in quella posizione quindi "tornare indietro" sarebbe folle.

La soluzione 1 sarebbe ottimale, non per forza un salterino (:lol2:) ma uno "tosto" sì. Dove trovarlo e come?  :nonsa:
detroit89 wrote: Ora un offseason da fare con i fiocchi.

La riconferma di CB4 è praticamente impossibile quindi si deve ottenere un sign&trade.
Sul mercato dei FA c'è un bel C che è Brendan Heywood.Se a Toronto vogliono puntare su Bargnani, devono prendere uno come Heywood.
Haywood, con la A  :forza: Se Toronto punta su Bargnani gli deve affiancare un 4 ruvido e non deve fargli perdere tutto il lavoro che ha fatto in questi anni come centro.
Serve un allenatore serio e non uno alle prime armi.Van Gundy sarebbe ottimo.
Concordo.
Argomento play.Assolutamente cercare di dar via Calderon:
Jack ha fatto bene ma è troppo confusionario per esser il play titolare.
Jack dalla panchina è ottimo, Calderon o darlo via o cercare di valorizzarlo con il nuovo coach.
Al draft bisognerà vedere cosa si può prendere a meno di una  fortuna sfacciata a beccarsi un ottimo pick.
Ci sono giocatori che possono scendere fino alla nostra chiamata... serve un pò di fortuna ma difficilmente troverai uno da buttare nella mischia.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

theref86 wrote:
Squadra di college per cui tifi a parte sei ufficialmente il mio idolo..... :forza: :forza:
:lol2:
Poz...Udoh non arriverà mai alla 12-13...come giocatore ci saremmo però...anche se non è il top, sarebbe meglio un Cole Aldrich ma anche lui alla 12-13 non ci arriva. Udoh è difensivamente pazzesco, coordinato, mobile, buon rimbalzista, ma grazie alla sua mobilità a volte riesce a colpire anche dalla media distanza. Io credo che a Toronto serva di più un animale d'area a questo punto, anche con meno talento. Un agonista e un combattente. Aldrich sarebbe perfetto ma come dicevo alla 12-13 non arriverà mai. A questo punto se CB4 è perso si potrebbe provare veramente con un sign and trade per provare a salire di scelte. o Scambiare qualcuno perchè c'è bisogno di rinforzi sotto.

Comunque Colangelo non sta lavorando male...e per quanto io adori Messina, non possiamo essere sicuri al 100% che il processo di adattamento ad un contesto tecnico e culturale sostanzialmente diverso sarebbe stato così immediato. Siamo d'accordo che uno dei responsabili è Triano. ora che si prenda un vero allenatore e poi si giudichi.
Serve fortuna per arrivare a "quei due". Io andrei pesantemente su Udoh, non per un fattore tecnico bensì perché con Aldrich dovresti riportare Bargnani al suo passato e ho paura  :lol2:
Condivido l'opzione S&T e condivido l'opinione su Colangelo/Messina/Triano.
Image
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

Per Andrea l'ideale sarebbe avere accanto un lungo che in attacco giochi da 5 ed in difesa marchi i 4. Non proprio facilissimo... insomma, un Garnett o un Duncan dei bei tempi  :lmao:
Last edited by Il Gallo on 16/04/2010, 13:10, edited 1 time in total.
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

Scorpyon wrote: La squadra non è mai stata pensata come squadra difensiva e Triano si sapeva benissimo che non era un allenatore del genere. Iavaroni, è vero, è stato chiamato per fare un lavoro riguardo a quel fondamentale ma se non hai un buon sistema difensivo va tutto a farsi fottere.
Ad inizio anno si parlava di una squadra che poteva essere persino una squadra sulla falsa riga di un sistema D'Antoni eh  :lol2:

Con un allenatore autoritario questa squadra, in questa stagione, arrivava ai PO intorno alla 6° posizione. Non voglio buttare fango solo su Triano ma non posso negare che ha commesso tanti errori.

Su Turkoglu ci avrai visto bene sin da subito ma era un rischio che andava corso anche per un fattore commerciale.

Ti ringrazio che ti preoccupi per me ma mi sono accorto della situazione salariale.
Tutto dipende da come viene gestita la situazione di CB4.
Se si continuano ad utilizzare allenatori mediocri, sì, saremo una squadra da lottery... se arriva un allenatore serio QUESTO roster può ancora fare bene.
Posso anche essere smentito in futuro ma ho questa convinzione.
Mi sembra che siamo d'accordo: Colangelo ha commesso un mucchio di errori di valutazione. IMHO il suo lavoro è stato nettamente insufficiente, io credo abbia sbagliato abbastanza da doversi dimettere, tu no, pace ed amici come prima...
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Scorpyon wrote:
Haywood, con la A  :forza: Se Toronto punta su Bargnani gli deve affiancare un 4 ruvido e non deve fargli perdere tutto il lavoro che ha fatto in questi anni come centro.
hai pienamente ragione.Ormai Bargnani ha lavorato da 5 e da C sarà usato anche il prossimo anno.

Ma che gli passava per la testa quando scelsero alla #1 un 4 come Andrea quando il loro miglior giocatore Bosh era un 4? :shocking: assurdi
Image
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Scorpyon wrote: Parto da un elemento, sono almeno 3 post che scrivi esattamente le stesse cose  :forza: Abbiamo capito le tue opinioni, ora basta  :fischia:

Ti voglio solo rispondere su un altro elemento, i rimbalzi del Mago.
Bargnani gioca centro anche con buone qualità, è migliorato difensivamente e da un buon contributo alla squadra. Non sarà mai un cattivone di turno perché non fa parte del suo carattere ma deve capire che in alcune situazioni può anche tirare una piccola gomitata sotto canestro eh  :lol2:
Hai detto tu benissimo un concetto.

Non è nella sua mentalità "lottare la sotto,non ha agonismo."

Ma spiegami perchè Toronto deve tenere titolare uno che non lotta la sotto.E' una magagna incredibile

Mi spieghi chi piglia i rimbalzi nei minuti finali di una partita combattuta?

Mi tocca sentire delle cose assurde.Del tipo,la sotto non lotta non è agonista.Però se lo fa il Mago ,che è il mio idolo,allora va bene.

Ma allora cosa gioca a fare a Basket.E perchè una squadra deve tenere uno che non lotta la sotto,non è agonista.

Fino che non mi spiegate del perchè si deve tenere uno che non lotta e per dipiù in una parte del gioco dove serve la lotta,non mi convincete.

Come sempre forza Mago e Raptors,se cambi
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

gnegno70 wrote: Hai detto tu benissimo un concetto.

Non è nella sua mentalità "lottare la sotto,non ha agonismo."

Ma spiegami perchè Toronto deve tenere titolare uno che non lotta la sotto.E' una magagna incredibile
Basta avere un 4 che lotta a rimbalzo. Un 4 diverso da Bosh che prende rimbalzi ma non è uno che si sbatte.
Mi spieghi chi piglia i rimbalzi nei minuti finali di una partita combattuta?
Chiunque, basta che ognuno tiene lontano il proprio uomo... basta che Andrea fa un bel tagliafuori sul centro avversario.
Mi tocca sentire delle cose assurde.Del tipo,la sotto non lotta non è agonista.Però se lo fa il Mago ,che è il mio idolo,allora va bene.

Ma allora cosa gioca a fare a Basket.E perchè una squadra deve tenere uno che non lotta la sotto,non è agonista.

Fino che non mi spiegate del perchè si deve tenere uno che non lotta e per dipiù in una parte del gioco dove serve la lotta,non mi convincete.

Come sempre forza Mago e Raptors,se cambi
1) NON TI VOGLIAMO CONVINCERE
2) L'Nba è piena di giocatori che in attacco si divertono ma che in difesa passeggiano allegramente.
3) Può benissimo giocare a basket, deve migliorare il suo agonismo... non sarà mai un agonista puro ma un minimo di palle lo deve tirare fuori  :thumbup: Sia in difesa che in attacco.
Image
Post Reply