Find yourself... LOST! (Season 6)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

Post by Wolviesix »

Bella l'interpretazione sul gesto di Desmond, ammetto che non ci avevo pensato.
Spero proprio che Desmond dell'isola non ci abbia lasciato perchè è il numero 1, mi dispiacerebbe tanto.
Sono contento per Ilana. :forza:

I sussurri? Bene, finalmente capiamo cosa sono. Ma...gente ferma qui? Ancora con la storia dell'inferno/purgatorio? Meno male che JJ Abrahms l'aveva smentita 5 anni fa... :polliceverso:
L'unica cosa che non mi è andata giu' della puntata.

Ah, ma anche nella realtà alternativa, il dr. Pierre Chang come fa ad avere quell'aspetto? E' il padre di Miles, dovrebbe essere un nonno nel 2004! :shocking:
Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by Loadgch »

Peyton_Manning18 wrote: La frase subito prima di questa che hai riportato tu. E' molto breve.
You know, I say go with your gut.
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
Boomer
Rookie
Rookie

Post by Boomer »

Redondo15 wrote: A me questa puntata non è piaciuta nemmeno un po'. Prima Ilana che si fa esplodere come una cretina... ma daaaaiiii!!! Poi Richard che diventa una checca isterica... Jack che non si capisce bene cosa faccia.... e infine Desmond che viene lanciato dentro un pozzo e quindi si vendica nella realtà alternarnativa. Bah. Poi non parliamo di Sawjer che sembra diventato un cagnolino ammaestrato. Tristezza.
Sono d'accordo per quanto riguarda Richard e Sawyer, sopratutto il primo è stato completamente demolito in questa stagione.. :polliceverso:
ImageImage
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Loadgch wrote: You know, I say go with your gut.
Ma era tradotta nei sottotitoli. :penso:
Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by Loadgch »

Wolviesix wrote: Ma era tradotta nei sottotitoli. :penso:
Boh, può essere che abbiate sottotitoli diversi.
Io ce li ho in inglese
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Credo che il mio player abbia avuto qualche problema e mi sono perso la frase.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Wolviesix wrote: I sussurri? Bene, finalmente capiamo cosa sono. Ma...gente ferma qui? Ancora con la storia dell'inferno/purgatorio? Meno male che JJ Abrahms l'aveva smentita 5 anni fa... :polliceverso:
L'unica cosa che non mi è andata giu' della puntata.
Se ricordo bene gli autori smentirono la teoria del 'tutti morti' (e quindi l'isola come purgatorio/inferno per tutti i losties), quello che hanno detto in questa puntata invece è diverso. Sono quelli morti (presumo sull'isola, o comunque dopo averci avuto a che fare, e - credo - dopo essersi macchiati di qualche colpa particolare) che sono bloccati lì, un po' come il fumo nero, non Jack e compagnia che per quanto ne sappiamo sono vivi e vegeti.
Image
Image
Image
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Sì, ma l'Isola sarebbe comunque una specie di purgatorio...bah.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Wolviesix wrote: Sì, ma l'Isola sarebbe comunque una specie di purgatorio...bah.
e vabbè, non vedo che ci sarebbe di male... :D
Image
Image
Image
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Kratòs wrote: e vabbè, non vedo che ci sarebbe di male... :D
Mi sembra una soluzione e una via d'uscita "semplicistica"...era una cosa ipotizzata fin dalla prima/seconda stagione. Fosse così, ovvero una cosa ipotizzata da sempre, per me sarebbe un po' una delusione, ecco.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Wolviesix wrote: Mi sembra una soluzione e una via d'uscita "semplicistica"...era una cosa ipotizzata fin dalla prima/seconda stagione. Fosse così, ovvero una cosa ipotizzata da sempre, per me sarebbe un po' una delusione, ecco.
Su Lost si sono fatte talmente tante ipotesi fin da subito (ma ripeto, quella sul purgatorio che era stata ipotizzata e di cui tu hai riportato la smentita non c'entra proprio niente con quello che invece hanno detto) che inevitabilmente si finirà sul già sentito. E' l'effetto delle interminabili pippe mentali che ci siamo fatti seguendo la serie, e leggendo quelle di altri ancora più folli... :D

Anche perchè poi quando inventano cose nuove e inaspettate (tipo i viaggi nel tempo, o la realtà alternativa) 'voi' ve ne uscite con 'era meglio il vecchio Lost, quello delle prime stagioni, ora è una buffonata'... e allora il punto non è la soluzione 'semplicistica' o il rinnovamento, è che a 'voi' è piaciuto così tanto il primo Lost che ora qualunque cosa facciano non andrà mai bene e non vi soddisferà mai a pieno, sia per le eccessive aspettative, sia perchè non si possono fare 6 stagioni a dire sempre le stesse cose, e dunque andare oltre la prima parte del telefilm era qualcosa che andava fatto in ogni caso.
Image
Image
Image
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Anche perchè poi quando inventano cose nuove e inaspettate (tipo i viaggi nel tempo, o la realtà alternativa)
Notizia sconvolgente: non hanno inventato proprio nulla, viaggi nel tempo e realtà alternative sono espedienti narrativi usati da decenni.
Io della "realtà alternativa" non mi lamento, dei flash forward non mi sono lamentato, perchè il modo in cui sono stati introdotti e utilizzati mi è sembrato buono e mi ha soddisfatto, al contrario dei "viaggi nel tempo". Questi poi li ho sempre trovati un'arma a doppio taglio, nel senso che se non utilizzati al meglio sono una vaccata: in Lost per me è stato proprio così, mi han dato l'idea del "non so cosa inventarmi e allora butto lì i viaggi nel tempo così riesco a sistemare un po' di cose".

PS: nessuno che raccoglie la provocazione sul padre di Miles? :gazza:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Ovviamente (mi sembrava superfluo specificarlo, checcavolo... :lol2:) non volevo dire che le abbiano inventate di sana pianta in tutta la storia della letteratura e del cinema, ma che le hanno introdotte in un contesto in cui prima non se n'era mai parlato e non se ne aveva alcun sentore (a proposito delle vie d'uscita semplicistiche, come le hai definite tu). Un minimo di elasticità mentale quando si legge, mi raccomando... :D
Image
Image
Image
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Kratòs wrote: le hanno introdotte in un contesto in cui prima non se n'era mai parlato e non se ne aveva alcun sentore
Time travel is a recurring theme and part of the mythology on Lost. First hinted in the season 2 episode, "The Long Con", the Island constantly moves, and by using an ancient wheel underneath the Orchid, the electromagnetic power on the Island allows the inhabitants to travel through time. Other cases feature the risks of time travel, which often end with death, due to the inability to find a constant.

:gazza:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Fammi capire, visto che sei così preparato, te lo ricordi come fu 'suggerito' il viaggio nel tempo? :lol2:

Con una trasmissione radio di una canzone anni '30, e ti riporto da Lostpedia
Dopo che Hurley suggerisce che la stazione radio deve essere molto vicina all'isola a causa della pulizia del segnale, Sayid risponde che quel tipo di frequenza rimbalza sulla ionosfera e può viaggiare migliaia di chilometri e che il segnale radio potrebbe provenire da qualsiasi luogo. "O qualsiasi tempo..." precisa Hurley.
(al che ci starebbe bene uno :stralol:)

se tu da 'sta roba avevi intuito che poi uno dei temi principali di Lost sarebbero stati i viaggi nel tempo, beh, allora cazzo la guardi a fare, dovresti già sapere come finisce tutto... :D

Di viaggi nel tempo se n'è iniziato a parlare sul serio con l'ingresso in scena di Faraday, di sicuro non con Hurley...

Poi fai come ti pare, eh, mica devo convincerti del contrario, però non è che per avere ragione devi forzare all'inverosimile ogni concetto, perchè tra un po' finisce che mi contesti pure i puntini di sospensione... :thumbup:
Image
Image
Image
Post Reply