Paperone wrote:
mi pare strano, il RAID di solito si occupa della gestione di più dischi rigidi per crearne uno unico o fare altre cose (mirroring, parità, ...)
può essere che faccia anche da DMA (cioè si occupi del trasferimento diretto da memoria (o da pen drive) a disco), e in effetti eliminandolo ci potrebbero essere dei rallentamenti, ma non ne ho la certezza
se riesci a dirmi marca e modello della scheda madre vediamo di recuperare i driver RAID
Premesso che il PC praticamente non lo posso usare, desktop vuoto, task manager che non si apre, internet che non funziona. Ho assolutamente bisogno di formattare al più presto.
Sono riuscito a procurarmi un floppy, e mettendo il cd della scheda madre e riavviando sono riuscito a prendere i driver sata e ad inserirli nel floppy.
Faccio partire il cd di windows per formattare e premo F6 per caricare i driver sata, se non che alla fine del caricamento mi spunta un errore e mi da due scelte che non ricordo, ma io non so che fare....a quel punto riavvio, disattivo il RAID dal bios e formatto il pc senza funzione RAID, sta ancora formattando.
Sono disposto a formattarlo di nuovo se continuo ad avere rallentamenti fastidiosi...più tardi ti faccio sapere il nome esatto della scheda madre, che di sicuro è un ASrock.