Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

Post by Paperone »

TMC_1 wrote: Ma ho gia formattato una volta in passato e senza istallare altri driver.
Se cosi fosse, ma non ho i driver, dove li posso prendere e come li posso trovare?
allora no
hai controllato che ti venga riconosciuto l'hard disk? nel bios compare?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Paperone wrote: allora no
hai controllato che ti venga riconosciuto l'hard disk? nel bios compare?
Sono riuscito a ritrovare in un forum un vecchio mio messaggio dove parlavo dello stesso errore...la soluzione fu quella di dover installare dei driver tramite floppy...il problema ai tempi fu che alla fine della formattazione mi richiedeva un'altro floppy e non sono riuscito a completare la formattazione, l'ho rifatta disattivando il RAID dal bios e ci sono riuscito....ma siccome ho avuto problemi senza la funzione RAID (quindi senza installare i driver sata) adesso vorrei riuscire ad installare sti benedetti driver.
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ho 6 files così:
nome.7z.001
.................
nome.7z.006

Ma che cavolo sono? Dovrebbero essere zippati? Che programma dovrei usare?  Può essere 7zip? :nonsa:

Se sì, come faccio a zipparli insieme in un unica cartella finale? Zippo il file1 e lui automaticamente zippa gli altri 5 files?  :mirror:
Last edited by Bonaz on 14/04/2010, 11:19, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

TMC_1 wrote: Sono riuscito a ritrovare in un forum un vecchio mio messaggio dove parlavo dello stesso errore...la soluzione fu quella di dover installare dei driver tramite floppy...il problema ai tempi fu che alla fine della formattazione mi richiedeva un'altro floppy e non sono riuscito a completare la formattazione, l'ho rifatta disattivando il RAID dal bios e ci sono riuscito....ma siccome ho avuto problemi senza la funzione RAID (quindi senza installare i driver sata) adesso vorrei riuscire ad installare sti benedetti driver.
il RAID ti serve se hai più dischi, con un solo disco non te ne fai nulla
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Paperone wrote: il RAID ti serve se hai più dischi, con un solo disco non te ne fai nulla
Esattamente cosa intendi con dischi? :penso:
Io tempo fa avevo letto che la funzione RAID aiutava a velocizzare il pc...per esempio nel salvare dati da una pendrive, oppure copiare da primario o secondario.

Quello che ho notato dopo aver formattato e tolto la funzione RAID è, per fare un esempio, che se passo dati da una pen drive e nel frattempo scolto musica, si impalla e rallenta da morire...inzomma, posso fare una cosa alla volta. Tutto questo prima di formattare non mi succedeva, potevo fare 3-4 cose contemporaneamente senza rallentamenti.
Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Bonaz wrote: Ho 6 files così:
nome.7z.001
.................
nome.7z.006

Ma che cavolo sono? Dovrebbero essere zippati? Che programma dovrei usare?  Può essere 7zip? :nonsa:

Se sì, come faccio a zipparli insieme in un unica cartella finale? Zippo il file1 e lui automaticamente zippa gli altri 5 files?  :mirror:
sono degli archivi zip splittati in più file.
se non sbaglio con 7zip basta aprire il primo e te li scompatta tutti come se fosse un unico file.
Image  Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

TMC_1 wrote: Esattamente cosa intendi con dischi? :penso:
Io tempo fa avevo letto che la funzione RAID aiutava a velocizzare il pc...per esempio nel salvare dati da una pendrive, oppure copiare da primario o secondario.

Quello che ho notato dopo aver formattato e tolto la funzione RAID è, per fare un esempio, che se passo dati da una pen drive e nel frattempo scolto musica, si impalla e rallenta da morire...inzomma, posso fare una cosa alla volta. Tutto questo prima di formattare non mi succedeva, potevo fare 3-4 cose contemporaneamente senza rallentamenti.
mi pare strano, il RAID di solito si occupa della gestione di più dischi rigidi per crearne uno unico o fare altre cose (mirroring, parità, ...)
può essere che faccia anche da DMA (cioè si occupi del trasferimento diretto da memoria (o da pen drive) a disco),  e in effetti eliminandolo ci potrebbero essere dei rallentamenti, ma non ne ho la certezza

se riesci a dirmi marca e modello della scheda madre vediamo di recuperare i driver RAID
Image
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Paperone wrote: mi pare strano, il RAID di solito si occupa della gestione di più dischi rigidi per crearne uno unico o fare altre cose (mirroring, parità, ...)
può essere che faccia anche da DMA (cioè si occupi del trasferimento diretto da memoria (o da pen drive) a disco),  e in effetti eliminandolo ci potrebbero essere dei rallentamenti, ma non ne ho la certezza

se riesci a dirmi marca e modello della scheda madre vediamo di recuperare i driver RAID
Aggiungo a quanto detto da paperone che ti converrebbe usare nlite per crearti una copia di windows con integrati i driver raid, in modo da risolvere il problema anche per il futuro
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Pozz4ever wrote: sono degli archivi zip splittati in più file.
se non sbaglio con 7zip basta aprire il primo e te li scompatta tutti come se fosse un unico file.
Grazie Pozz, stasera provo  :thumbup:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Paperone wrote: mi pare strano, il RAID di solito si occupa della gestione di più dischi rigidi per crearne uno unico o fare altre cose (mirroring, parità, ...)

Premesso che il PC praticamente non lo posso usare, desktop vuoto, task manager che non si apre, internet che non funziona. Ho assolutamente bisogno di formattare al più presto.

Sono riuscito a procurarmi un floppy, e mettendo il cd della scheda madre e riavviando sono riuscito a prendere i driver sata e ad inserirli nel floppy.
Faccio partire il cd di windows per formattare e premo F6 per caricare i driver sata, se non che alla fine del caricamento mi spunta un errore e mi da due scelte che non ricordo, ma io non so che fare....a quel punto riavvio, disattivo il RAID dal bios e formatto il pc senza funzione RAID, sta ancora formattando.

Sono disposto a formattarlo di nuovo se continuo ad avere rallentamenti fastidiosi...più tardi ti faccio sapere il nome esatto della scheda madre, che di sicuro è un ASrock. :ok:
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

prova a segnarti le scelte, nel caso
Image
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Paperone wrote: prova a segnarti le scelte, nel caso
Ok, appena finisco di formattare faccio di nuovo la prova con il floppy e ti faccio sapere cosa mi esce esattamente. :ok:
Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Che fare se un HD esterno non viene riconosciuto? Lo attacco all'alimentatore, lo attacco tramite usb, si accende la lucina ma sul pc non succede niente. E' parecchio che non lo uso...
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Ho registrato alcuni film passati alla TV, adesso vorrei portarli sul pc e salvarli come un file unico.
Il formato è .vob, ho trovato un programma (Any video converter) con cui convertirelo in .avi.
Adesso viene il problema: ho bisogno di un programma con cui eliminare le pubblicità e unire tra loro le diverse parti che compongono il film. Per questo ho usato Windows Movie Maker, ma il prodotto che ottengo è un filmato con una qualittà molto inferiore a quella dell'originale. E' possibile migliorare le prestazioni di WMM o esiste un programma che copre le stesse funzioni senza perdità di qualità del video?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Dingo wrote: Ho registrato alcuni film passati alla TV, adesso vorrei portarli sul pc e salvarli come un file unico.
Il formato è .vob, ho trovato un programma (Any video converter) con cui convertirelo in .avi.
Adesso viene il problema: ho bisogno di un programma con cui eliminare le pubblicità e unire tra loro le diverse parti che compongono il film. Per questo ho usato Windows Movie Maker, ma il prodotto che ottengo è un filmato con una qualittà molto inferiore a quella dell'originale. E' possibile migliorare le prestazioni di WMM o esiste un programma che copre le stesse funzioni senza perdità di qualità del video?
Virtual Dub :figo:
Image
Image
Post Reply