Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Re: Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

Post by nefastto »

Emmanuelle wrote: La verità è che di gente cretina ce n'è in giro, eccome. Oggi pomeriggio sono a Romolo, dal parcheggio ATM mi dirigo verso la metropolitana. Un gruppo di ragazzetti (7-8 perdigiorno che non avranno avuto più di 13-14 anni) sta urlando contro l'autista di uno dei bus fermi nel piazzale antistante: Conducente, figlio di puttana.
Passo io.
Ciao, mamma!
No, che scherzi, se questa fosse mia madre
... (e non ho sentito come finiva la frase).
Ciao, zia!
E giù risate.

Io sono stata zitta. Per due motivi:
1) perchè chi mi conosce sa che non ho proprio della mamma nè della zia, per cui a un certo punto mi è pure venuto da ridere.
2) perchè era un branco, e sappiamo tutti quanto pericolose possano essere le azioni compiute da un gruppo.

Però poi, sgomenta, mi domandavo: ma i loro genitori sanno che questi, invece di essere a casa a studiare, sono in uno spiazzo dell'estrema periferia milanese a prender per il culo la gente che passa e la gente che lavora? Ma che fine faranno, un domani?
pensa quando il gruppo è composto da 25enni...tristezza

Teo wrote: Ieri sera mi domandavo tra un super mojito e un havana-cola: ma che minchia danno alle nuove generazioni di lolite? Ormoni modificati?
colpa degli omogeneizzati...maledetta primavera (cit.)
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Emmanuelle wrote: La verità è che di gente cretina ce n'è in giro, eccome. Oggi pomeriggio sono a Romolo, dal parcheggio ATM mi dirigo verso la metropolitana. Un gruppo di ragazzetti (7-8 perdigiorno che non avranno avuto più di 13-14 anni) sta urlando contro l'autista di uno dei bus fermi nel piazzale antistante: Conducente, figlio di puttana.
Passo io.
Ciao, mamma!
No, che scherzi, se questa fosse mia madre
... (e non ho sentito come finiva la frase).
Ciao, zia!
E giù risate.

Io sono stata zitta. Per due motivi:
1) perchè chi mi conosce sa che non ho proprio della mamma nè della zia, per cui a un certo punto mi è pure venuto da ridere.
2) perchè era un branco, e sappiamo tutti quanto pericolose possano essere le azioni compiute da un gruppo.

Però poi, sgomenta, mi domandavo: ma i loro genitori sanno che questi, invece di essere a casa a studiare, sono in uno spiazzo dell'estrema periferia milanese a prender per il culo la gente che passa e la gente che lavora? Ma che fine faranno, un domani?
Condivido.

Non voglio fare quello che parla per luoghi comuni, ma quando ero piccolo io (ed i miei amici) rispettavamo quelli più grandi, anzi, ci sembravano quasi "intoccabili". Mi ricordo quando d'estate si scendeva dopo cena e spesso di fermavano con noi, eravamo contenti.

Certo, non dico che non ho mai preso in giro nessuno, anzi, ero (e sono, probabilmente) sempre quello in prima linea, ma a parte qualche caso non l'ho mai fatto con malizia, ma solo per il gusto di una risata.

Ti racconto una cosa che è successa a me, non più tardi di qualche mese fa: chi mi ha conosciuto sa come mi vesto, una sera ero a casa dei genitori di Anna a cena, e prima di mangiare scendemmo a comprare delle cose nella sua zona. Per farlo passiamo davanti al classico gruppo di ragazzini diciottenni con i motorini che urlano più che parlare e che non hanno rispetto per niente, occupando magari metà strada, non permettendo alla gente di camminare sui marciapiedi e fermandosi in mezzo alla carreggiata in auto per parlare con quelli fermi facendo fare del traffico.

Io, che ero con Anna, passo ed uno fa (testuali parole): "Uè cinquanta cent" con tutti i suoi amici a ridere, chissà che battuta avesse fatto. Vabbè, io e Anna ridiamo più per l'estrema ignoranza dimostrata da quel personaggio che per altro. Naturalmente al ritorno dovevamo ripassare in quella zona, e facendolo lo stesso personaggio (un ragazzo più largo che alto) fa (testuali parole): "Cinquanta cent par e pall!" che non ha bisogno di traduzioni, credo.

A quel punto non ci ho visto più, e l'ho affrontato a muso duro: naturalmente si sono avvicinati almeno 5-6 di loro ma, vedendo che non cedevo di un cm perchè sapevo che erano solo una manica di sbruffoni senza coglioni, è arrivato il saggio del gruppo dicendo: "Vabbuò, nun'è succies nient ià, o cumpagn' mio ha sbagliat'.." e me ne sono andato.

La cosa principale è che non sanno cos'è il rispetto, per i propri coetani ma soprattutto per i più grandi/anziani e per le persone in generale. Ed anche io mi domando, spesso: ma come si comporteranno a casa?  :penso:
ImageImageImage
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

La verità è che stamattina a lavoro son proprio stanco!
ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Con Dazed che lavora, l'OT nn e' più lo stesso...
Most improved forumist 2009
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Solidarietà per Sberl e il suo momento no (ci facciamo compagnia  :lol2:) e tristezza, tanta tristezza per gli elementi incontrati da Manu. Quando avevo 14 anni io era già tanto se quelli più grandi ridevano per una battuta che facevi, altro che urlare e insultare.

La mia verità è che questo tempo (nuvole e pioggia), mettono di malumore  :disgusto:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io mi sento un po' come quei tifosi di certe squadre di MLB o di NFL, che sanno già che anche quest'anno la loro squadra farà pena, e gli unici momenti di gioia saranno quelle sporadiche vittorie
anche se nel mio caso le vittorie sono molto molto sporadiche :stlouisrams:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Paperone wrote: io mi sento un po' come quei tifosi di certe squadre di MLB o di NFL, che sanno già che anche quest'anno la loro squadra farà pena, e gli unici momenti di gioia saranno quelle sporadiche vittorie
anche se nel mio caso le vittorie sono molto molto sporadiche :stlouisrams:
ti capisco benissimo

Image
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mi sta venendo un abbiocco da mille e una notte...
[align=left][/align]ImageImageImage
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

La verità è che adesso penso anche ad un'altra persona. Oltre al mio ego.  :shocking:
...dev'essere la vecchiaia...
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Io ho 37 anni, non sono troppo vecchio, ma i ragazzini che stan crescendo (male) adesso, mi fan paura. Non hanno un cazzo d'ideale, non sanno cos'è il rispetto per l'ambiente e per i più grandi, non vogliono faticare in nulla, non ascoltano in casa. Alla loro età ero anche io un "ribelle", ma sapevo quando dovevo fermarmi e stare zitto. Adesso non è più così. A casa, a scuola, con gli adulti; per me il mondo finirà presto e sarà tutta colpa loro (e nostra che non abbiamo più educato un cazzo ai nostri figli)  :disgusto:

Davvero, il mondo mi fa schifo, mi fan schifo tante persone...Li odio. Bisognerebbe resettare tutto e ricominciare da capo. E' tornato il Medioevo e non ce ne accorgiamo perchè crediamo di essere colti e intelligenti e invece non abbiamo scuse. VERGOGNA!!
Last edited by Bonaz on 08/04/2010, 15:04, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

Bonaz wrote: Io ho 37 anni, non sono troppo vecchio, ma i ragazzini che stan crescendo (male) adesso, mi fan paura. Non hanno un cazzo d'ideale, non sanno cos'è il rispetto per l'ambiente e per i più grandi, non vogliono faticare in nulla, non ascoltano in casa. Alla loro età ero anche io un "ribelle", ma sapevo quando dovevo fermarmi e stare zitto. Adesso non è più così. A casa, a scuola, con gli adulti; per me il mondo finirà presto e sarà tutta colpa loro (e nostra che non abbiamo più educato un cazzo ai nostri figli)  :disgusto:

Davvero, il mondo mi fa schifo, mi fan schifo tante persone...Li odio. Bisognerebbe resettare tutto e ricominciare da capo. E' tornato il Medioevo e non ce ne accorgiamo perchè crediamo di essere colti e intelligenti e invece non abbiamo scuse. VERGOGNA!!
Quanto hai ragione. Tristemente ragione.

Io ho 10 anni in meno di te, e posso assicurarti che dai 14 ai 20 anni sono stato ingestibile.
Ma certe "regole" non scritte le ho sempre rispettate. In primis il volere dei genitori (logicamente con scaramucce e grandi battaglie di intenti da parte mia) e poi, logicamente, l'anzianità.

Ho un fratello a cui voglio un bene dell'anima e ha 9 anni meno di me. Ti giuro che ce la metto tutta, ci discuto, gli faccio esempi, uso "bastone" & carota...ma non gliene frega una beneamata minchia. Lui ha ragione, sempre a prescindere. Vuole vuole vuole ma in cambio non offre nulla.
Onestamente ho un pò paura per il futuro che si costruirà. Ho paura per lui e ho paura di non essere un buon fratello maggiore.
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

mah a me mi sanno tanto di discorsi un po' fini a sé stessi, ma siete così sicuri che "ai vostri tempi" fosse veramente così "meglio"?
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

lleo wrote: mah a me mi sanno tanto di discorsi un po' fini a sé stessi, ma siete così sicuri che "ai vostri tempi" fosse veramente così "meglio"?
si  :forza:

scherzi a parte anche quando avevo 20 anni (perchè a 13 la sera ad esempio chi cazzo usciva?) si faceva i cazzoni ma c'erano dei limiti (o leggi non scritte) che pochissimi non rispettavano. Oggi non è così
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io non mi ricordo di molti bidoni della carta incendiati. forse perché non c'erano, ma secondo me soprattutto perché una volta la massima bravata era spegnere un lampione
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

lleo wrote: mah a me mi sanno tanto di discorsi un po' fini a sé stessi, ma siete così sicuri che "ai vostri tempi" fosse veramente così "meglio"?
Decisamente. Chiaramente sotto certi punti di vista, non certo dal punto di vista estetico
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked