Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Redondo15 wrote: Vabbè, per questa gara, non mi resta che dar ragione a Noody. Siamo cotti. Io non so che cavolo sia successo. Forse ci stiamo risparmiando per i playoffs. Forse abbiamo sbagliato preparazione atletica. Scegliete voi. Ma uno scempio difensivo del genere è un po' che non si vedeva.
D'accordo, non è facile vincere a casa degli Hawks e noi soffriamo terribilmente le squadre fisiche. Oltretutto Joe Johson era in giornata di grazia e Jamal Crawford ha umiliato chiunque lo abbia marcato. Però così no. Gasol osceno... manco i taglia fuori si ricorda di fare. Odom dominato da Smith. Artest con dei cali di concentrazione pazzeschi. Bryant ci ha tenuto a galla nel primo tempo ma poi non ne aveva più nel secondo... ha provato a difendere un paio di azioni su JJ e JC ma con scarsi risultati (in gran parte per merito di questi ultimi). E' strano vedere il 24 così a corto di fiato. Generalmente è l'ultimo a gettare la spugna.
Bah, ormai non rimane che aspettare i playoffs e sperare di non gettare le spugna troppo presto in questa stagione regolare perchè anche Orlando è lì lì per superare il nostro record.
la cosa che preoccupa è sicuramente il lato fisico;sembra che giriamo con il freno a mano tirato e gli avversario viaggiano alla velocità della luce per i nostri.
anche nella vittoria a san antonio secondo mè non abbiamo fatto un grosso cambio di ritmo..abbiamo fatto un'ottima difesa ma gli spurs viaggiavano al nostro ritmo.
con questa preparazione atletica la vedo dura per il finire della stagione.
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Vabbè, io da qui alla fine della RS non guardo più neanche una partita, che rischio di rovinarmi il fegato. Ormai chiunque passi sotto i nostri tabelloni ha vita beata... Oggi è toccato a Pachulia!!! :disgusto: La panchina sempre più impresentabile, anche se oggi Farmar qualcosa ha combinato. Bah, speriamo bene!
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

bene, non servivano ulteriori prove ai miei timori, ma purtroppo la gara di stanotte (a cui ho anche assistito) li conferma in toto.

Tiratori con metri di spazio, autostrade nel cuore della difesa, Gasol completamente abulico e Kobe a corto di fiato.

Ora il punto e'...si stanno risparmiando in vista dei PO? puo' essere...ma questa situazione e' figlia di un approccio che in questa stagione non e' stato all'altezza dello scorso anno. La mia sensazione e' sempre la stessa, vuoi che l'anno scorso c'erano mille motivazioni in piu' ma questa stagione mi sembra molto simile alla seconda stagione della prima tornata jacksoniana ad LA. Shaq, dopo il suo primo e tanto atteso anello, bello che ingrassato, con zero voglia, giocava una partita si' e 3 no e kobe era nell'anno in cui "spacco tutto"...quella squadra nn arrivo' nemmeno alle 60 vittorie (credo fossero 56) e senza il fattore campo nella finale di conference con gli spurs. Il rientro di Fisher e la capacita' di raccogliere tutti i pezzi e la concentrazione perduta, diedero vita ad un 15 - 1 nei PO davvero inaspettato con cui si centro' il secondo titolo consecutivo. Questa squadra ha secondo voi la mentalita' dei lakers del treepeat? ha quindi la capacita' di alzare il proprio livello nei momenti importanti come erano soliti fare shaq,kobe,horry,fisher e fox?

io credo di no...al di fuori di fisher (oramai quasi estinto) e kobe, il resto son tutti grandi talenti che un giorno giocano da leoni e il giorno dopo da conigli...e se quindi una volta sapevamo bene che Horry o Shaq avrebbero girato un bel po' di viti quando sarebbe contato, io oggi nn ancora mi sento sicuro che Gasol e Odom siano sempre in grado di farlo, soprattutto quando scende il loro livello di concentrazione (e di stimoli) dovuto al fatto che sono riusciti a vincere un titolo. Ora abbiamo finalmente un calendario piu' accettabile (perlomeno si torna a giocare di piu' allo staples) proviamo a ritrovare un po' di ritmo e recuperare al meglio Walton e Bynum.

Last edited by Noodles on 01/04/2010, 12:35, edited 1 time in total.
GOAT AVEVA TORTO
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Noodles wrote: bene, non servivano ulteriori prove ai miei timori, ma purtroppo la gara di stanotte (a cui ho anche assistito) li conferma in toto.

Tiratori con metri di spazio, autostrade nel cuore della difesa, Gasol completamente abulico e Kobe a corto di fiato.

Ora il punto e'...si stanno risparmiando in vista dei PO? puo' essere...ma questa situazione e' figlia di un approccio che in questa stagione non e' stato all'altezza dello scorso anno. La mia sensazione e' sempre la stessa, vuoi che l'anno scorso c'erano mille motivazioni in piu' ma questa stagione mi sembra molto simile alla seconda stagione della prima tornata jacksoniana ad LA. Shaq, dopo il suo primo e tanto atteso anello, bello che ingrassato, con zero voglia, giocava una partita si' e 3 no e kobe era nell'anno in cui "spacco tutto"...quella squadra nn arrivo' nemmeno alle 60 vittorie (credo fossero 56) e senza il fattore campo nella finale di conference con gli spurs. Il rientro di Fisher e la capacita' di raccogliere tutti i pezzi e la concentrazione perduta, diedero vita ad un 15 - 1 nei PO davvero inaspettato con cui si centro' il secondo titolo consecutivo. Questa squadra ha secondo voi la mentalita' dei lakers del treepeat? ha quindi la capacita' di alzare il proprio livello nei momenti importanti come erano soliti fare shaq,kobe,horry,fisher e fox?

io credo di no...al di fuori di fisher (oramai quasi estinto) e kobe, il resto son tutti grandi talenti che un giorno giocano da leoni e il giorno dopo da conigli...e se quindi una volta sapevamo bene che Horry o Shaq avrebbero girato un bel po' di viti quando sarebbe contato, io oggi nn ancora mi sento sicuro che Gasol e Odom siano sempre in grado di farlo, soprattutto quando scende il loro livello di concentrazione (e di stimoli) dovuto al fatto che sono riusciti a vincere un titolo. Ora abbiamo finalmente un calendario piu' accettabile (perlomeno si torna a giocare di piu' allo staples) proviamo a ritrovare un po' di ritmo e recuperare al meglio Walton e Bynum.

Con un poco di diplomazia in più più o meno quel che ho scritto domenica sul Lakers report! :forza: :forza: :forza:
Anzi, mi correggo: :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

doc G wrote: Con un poco di diplomazia in più più o meno quel che ho scritto domenica sul Lakers report! :forza: :forza: :forza:
Anzi, mi correggo: :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim: :thumbsdownsmileyanim:
ah perche' scrivi anche i lakers report tu? nn lo sapevo, ti credevo uno che collaborava solo con l'ambiente celtico  :lol2:
GOAT AVEVA TORTO
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Noodles wrote: ah perche' scrivi anche i lakers report tu? nn lo sapevo, ti credevo uno che collaborava solo con l'ambiente celtico  :lol2:
In realtà volevo scrivere solo per i Celtics, ma poi chi vi avrebbe sentito più a te e Redo!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Il Lakers report ce lo dividiamo io e Xandro 24, anche perchè temo che a leggere solo i miei o verrebbe il mal di testa a tutti o verrebbe meno la voglia di leggerli!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

PS non scrivo più da un paio di mesi per ICP....
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Purtroppo ho visto lo scempio anch'io  :polliceverso:, unica osservazione che mi sento di fare, la sensazione di Odom come giocatore barometro è sempre più forte, nelle ultime due, in attacco ha sbagliato dei sottomano in maniera ridicola, mentre in difesa si è adeguato allo standard del catalano, male molto male.

Speriamo rientri presto Bynum, il nostro giocatore franchigia, 14 milioni benspesi  :D
Ebbene si: son ancor chi

Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Tranquilli, quando torna Walton si sistema tutto..  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

concedetemelo: "MINCHIA CHE SCHIFEZZA!!"

si riassume così l'ennesima prestazione sotto tono dei nostri Lakers...avete tutti ragione sulla preoccupante condizione fisica e sulla scarsa aggressività e intensità difensiva...ma a me fa più che altro riflettere un altro aspetto...i Lakers viaggiavano comodamente a una media di punti realizzati sopra i 105/108...ultimamente io sto notando preoccupanti cali dal punto di vista offensivo...
la situazione è preoccupante a questo punto..spero solo che come dicevano giusto ieri F&F (cit.)"sia il modo migliore per arrivare ai playoff" (mah  :nonsa:) e tornare i veri Lakers grazie allo stimolo Playoff....visto che comunque si vede lontano un miglio che manca anche un pelo di motivazione...e non capisco proprio il motivo...
tutto ipoteticamente parlando:
- arrivare alle finals ora sembra impensabile...ma possibile
- arrivarci con la certezza di giocare senza il fattore campo vorrebbe dire a parer mio anello impossibile....cazzo ci vogliamo tenere dietro i magic!!!che sono a parer mio gli unici che potrebbero mandare a casa i cavs...

-sempre che i Lakers si mettano un minimo a giocare..non è da escludere che si possa chiudere con lo stesso record dei magic..chi avrebbe il fattore campo?suppongo noi vista la W con 6 di scarto e la L con 2 di scarto...
Last edited by TeknoFilo on 02/04/2010, 11:22, edited 1 time in total.
Image

Image
Image
Image
Wildthink

Post by Wildthink »

Mah...kobe a corto di fiato a me proprio nn è sembrato
Se devo ricercare un colpevole direi che Gasol è il principale indiziato.anche nella partita da 20 e 20.
mi spiego meglio:se riceve il pallone in post allora in difesa si applica altrimenti dall'altra parte è nullo,nn ci prova nemmeno
Il fatto è che i palloni gli arrivano solo quando la squadra è avanti nel punteggio,nn appena si va un attimo sotto i suoi possessi scendono vertiginosamente e lui si sfava (daltronde è comprensibile,la ragione è difficile da identificare visto che lui è il giocatore di post nettamente migliore del pianeta)
Mettiamoci dentro che Odom va a corrente alternata,che artest a parte un paio di difese sulla palla e qualche zingarata poi in attacco rompe tutti i giochi,mettiamoci che fisher è nella fase peggiore della carriera difensivamente e offensivamente,aggiungiamoci i panchinari che nn la mettono più e il gioco è fatto..le sconfitte arrivano e contro chiunque.
Bryant resta Bryant,ma senza gli altri nn si vince.come succedeva fino a qualche anno fa
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

Wildthink wrote: Mah...kobe a corto di fiato a me proprio nn è sembrato
Se devo ricercare un colpevole direi che Gasol è il principale indiziato.anche nella partita da 20 e 20.
mi spiego meglio:se riceve il pallone in post allora in difesa si applica altrimenti dall'altra parte è nullo,nn ci prova nemmeno
Il fatto è che i palloni gli arrivano solo quando la squadra è avanti nel punteggio,nn appena si va un attimo sotto i suoi possessi scendono vertiginosamente e lui si sfava (daltronde è comprensibile,la ragione è difficile da identificare visto che lui è il giocatore di post nettamente migliore del pianeta)
Mettiamoci dentro che Odom va a corrente alternata,che artest a parte un paio di difese sulla palla e qualche zingarata poi in attacco rompe tutti i giochi,mettiamoci che fisher è nella fase peggiore della carriera difensivamente e offensivamente,aggiungiamoci i panchinari che nn la mettono più e il gioco è fatto..le sconfitte arrivano e contro chiunque.
Bryant resta Bryant,ma senza gli altri nn si vince.come succedeva fino a qualche anno fa
...questa volta non posso che condividere la tua analisi
Image

Image
Image
Image
imolo
Newbie
Newbie

Post by imolo »

esatto...sono del tutto d'accordo con le ultime analisi. ultimamente stiamo facendo veramente una figura VERGOGNOSA!!!! fa troppo rabbia vedere questa squadra,sarebbe da prenderli a calci in culo dal primo all'ultimo, dall'anno scorso si è regrediti in modo esponenziale su tutti i fronti...quest'anno le partite di regular nelle quali ho intrAVISTO la squadra campione saranno state al massimo 2-3,su più di 70 partite giocate è un risultato pietoso...in trasferta siamo sempre e dico sempre stati scandalosi... :nono:
l'altr'anno senza bynum non abbiamo avuto problemi, quest'anno se manca lui o anche gasol si gioca in 4 come in questo periodo...e dico in 4 veramente. non ci si può presentare così...co la panca più scarsa e più irritante che ricordi....con pippe del calibro di farmar,vujamerd, morrison, brown....e con dei titolari molli e spompati (kobe e gasol su tutti...rispetto all'anno scorso sono spompati ce poco da fare...)
lo stesso phil mi sembra un rincoglionito svogliato. i paragoni co la squadra del threepeat manco si dovrebbe azzardare a farli veramente,o solo a pensarli. quelli erano campioni veri colle palle quadre...a loro bastava veramente schicciare un bottone e cambiare musica.
quest'anno a noi ci può salvare taNTO culo e tanta fede.
speriamo bene e contuiniamo a crederci...che almeno ci rimani l'onore di essere lakers
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

La mia personalissima impressione dopo aver visto qualche partita dei Lakers è che siano saltate le gerarchie nel gruppo dei core players.

Premettendo che Kobe nella gestione dei minuti finali quest'anno mi sta piacendo meno del solito, questo non può giustificare Odom e Gasol ad applicare uno spregiudicato assenteismo difensivo perchè altrimenti salta tutto. Sugli esterni tutto ciò che non è preso in consegna da Artest arriva indenne nel pitturato, dove Gasol non è intimidatorio e non ha voglia, mentre Odom - che a mio parere è uno dei migliori difensori dal lato debole della lega - si volta dall'altra parte.

Io più che dell'intensità, che poi torna puntualmente il 17 aprile, mi preoccuperei di questa sorta di ammutinamento (esagero) o insofferenza da parte di Gasol e Odom nei confronti del #24.

Poi Kobe ha le sue colpe, perchè certe gestioni discutibili le ho viste anche io, ma gli altri dovrebbero riconoscere che Bryant è il leader e loro vengono dopo, indipendentemente dal peso tecnico/tattico.

Questa è l'idea, probabilmente sbagliata, che mi sono fatto. Sarò fuori strada, ma credo urga un chiarimento fra i tre.
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
imolo
Newbie
Newbie

Post by imolo »

questa tua sensazione purtroppo la condivido anch'io...sopratutto per quanto riguarda il rapporto kobe gasol. lo scorso anno mi sembravano molto più affiatati e amichevoli l'uno con l'altro. e i risultati si sono visti. quest'anno c'è molta più freddezza e diffidenza. e questo non va bene perchè se il binomio non va ecco che non si vince.
un'altra cosa da considerare è artest...che sicuramente nella difesa sull'uomo è preziosissimo,ma ariza ci dava quell'energia coi suoi scatti fulminanti che ci permetteva di fare parziali decisivi. poi era molto più gestibile di arterst che bisogna tenerselo così,se solo la mettesse da 3 con continuità...(l'altr'anno trevor nei playoff raramente sbagliava da 3 nei momenti caldi e andava a 2-3 velocità in più rispetto a ron ron)
crediamoci e basta....sperando che questa crisi generi una bella litigata,una bella regolata di conti e così che tutti nessuno escluso ai playoff giochino a testa bassa colla bava alla bocca per dimostrare chi sono veranente i lakers.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

LAKERS SIGN KOBE BRYANT TO CONTRACT EXTENSION

http://www.nba.com/lakers/news/100402_k ... nsion.html
Image
Post Reply