Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

Post by tzara »

OK, ero venuto qui per scrivere tutt'altro post (mannaggia, ho dato oggi l'ultimo esame del corso e da mò sono in vacanza fino a dopo Pasqua, ma vabbè :roll: ) ma mi sento in dovere di dire la mia rispetto a questa giornata che vedo che forumisticamente non è stata solo la conseguenza d quella di ieri ma si è arricchita di nuove cose.

Ho letto molti dei vostri post, lasciate che aggiunga una cosa: se è vero il proverbio "chi è causa del suo male, pianga se stesso" (posizione di Brawl, Ciombe e se ho inteso bene anche Hispanico) è anche vero che in una realtà diversa come un forum la prima cosa che occorre fsre è distinguere il "forumista" dalla persona, almeno fin quando le due cose non coincidono, come accade nei meeting. La motivazione per cui Dida ha chiuso il topic l'ha fornita nel gruppo su FB, e condivido anche le virgole.
Al di la dell'essere "prevenuti" nei confronti di qualcuno perchè già in passato ha avuto problemi con altri (frase di Predu), la prolungata presa per il culo o addirittura offesa nei confronti della persona va al di la della "normalità". Con Prince of Punk tanto più perchè ci sono stati problemi fin dalla sua iscrizione, (e lo so benissimo perchè ci scambiavamo PM ai tempi nei quali io lo difendevo), per cui so bene la situazione. Nonostante ciò ha continuato, è arrivato a diecimila post etc etc. Poi ha fatto sta cosa, nel suo piccolo geniale, se fosse stata perpetrata in maniera diversa, poi ha travalicato al di la forse del lecito. Basta, lo scherzo è finito, passiamo ad altro. Infatti Dida ha chiuso, alla fine giustamente, il topic.
Se si deve prendere per il culo in maniera “pesante” qualcuno, come (di nuovo, uff) ha ragione la mod, facciamolo fra di noi che ci conosciamo in faccia e per cui, diciamocelo, c’è anche più gusto. Ribadire una personale antipatia nei confronti di qualcun altro che (guarda caso!) è stato protagonista di una burla riuscita male, è sterile. Anche sapere le motivazioni, sinceramente, a me non importa molto sapere le motivazioni, come penso a molti di noi. Se le voglio gliele chiedo via PM. Perché ora le dovrebbe dire, per rifarsi prendere per il culo da mezzo forum?
Pigliamoci per il culo fra di noi, abbiamo Maialone, che ci sta a fare? :naughty:
Last edited by tzara on 25/03/2010, 18:05, edited 1 time in total.
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

Se sei un disadattato e fai lo spiritoso è normale, anzi direi sacrosanto, che la gente ti porti per il culo e ti rimetta al tuo posto.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Allora io propongo na cosa, facciamo un meeting ad Empoli e andiamo tutti sotto casa sua, si palesera e ci dirà perchè!!
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Luca10 wrote: Se sei un disadattato e fai lo spiritoso è normale, anzi direi sacrosanto, che la gente ti porti per il culo e ti rimetta al tuo posto.
Occhio...
Cazzo guardi?
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Luca10 wrote: Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

Se sei un disadattato e fai lo spiritoso è normale, anzi direi sacrosanto, che la gente ti porti per il culo e ti rimetta al tuo posto.
Luca, è un forum, mica la vita normale..

Non ci ha mica tirato pugni, non ci ha mica offeso la mamma, ha fatto solo uno scherzo uscito male. Delle motivazioni che possano averlo spinto a fare una cosa del genere (goliardata vs disadattamento), sinceramente, m'importa meno di zero.
Ma il forum non è il luogo per prendere per il culo una persona dal punto di vista personale.
Ammesso che si possa aver alcun interesse in questo. Sinceramente io sono qui per giocare e fortunatamente mi diverto. A volte un pochino, a volte moltissimo. Se no non fare carte false per poter venire ogni tanto ai meeting. Ma riconosco anche che una cosa è l'utente Tzara una cosa è la persona Edoardo, e così per tanti anzi tutti noi. Quello vero è Edoardo, non Tzara. E qui dentro si prende per il culo Tzara, non Edoardo.
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

tzara wrote: E qui dentro si prende per il culo Tzara, non Edoardo.
questo lo dici te  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

tzara wrote: Luca, è un forum, mica la vita normale..

Non ci ha mica tirato pugni, non ci ha mica offeso la mamma, ha fatto solo uno scherzo uscito male. Delle motivazioni che possano averlo spinto a fare una cosa del genere (goliardata vs disadattamento), sinceramente, m'importa meno di zero.
Ma il forum non è il luogo per prendere per il culo una persona dal punto di vista personale.
Ammesso che si possa aver alcun interesse in questo. Sinceramente io sono qui per giocare e fortunatamente mi diverto. A volte un pochino, a volte moltissimo. Se no non fare carte false per poter venire ogni tanto ai meeting. Ma riconosco anche che una cosa è l'utente Tzara una cosa è la persona Edoardo, e così per tanti anzi tutti noi. Quello vero è Edoardo, non Tzara. E qui dentro si prende per il culo Tzara, non Edoardo.

Quoto tutto.
Image ImageImageImage
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

quoto tzara, iniziare a sparare del "disadattato" o cose del genere mi pare esagerato oltre che inopportuno
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

nefastto wrote: questo lo dici te  :lol2:
Senti, ti devo fare una confessione... Ho sempre finto, in realtà tifo Juve fin da bambino... :forza:
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

tzara wrote: Luca, è un forum, mica la vita normale..

Beh, hai centrato il punto. Qui si prende per il culo PoP per quello che fa sul forum, e con il topic chiuso in particolare, dove l'utente ha scritto e fatto una marea di cazzate.

Magari dal vivo sarà simpatico, ma sul forum la gente si comporta per quello che riceve da altri. Che poi, lo ripeto, ci stavamo divertendo tra noi quando è rientrato ed ha arricchito la sua collezione di cazzate, per cui è stato preso di nuovi in giro da tutti. Amen, ognuno si comporta come vuole sul forum che, essendo una comunità, anche se virtuale, ha le "regole" di una comunità.

Non ci trovo nulla di strano.

Chiedo, inoltre, a Dida di scrivere qui le motivazioni della chiusura del topic, sia perchè è il forum il luogo "interessato" sia perchè non tutti hanno accesso a FB.

Qui nessuno ha tirato in ballo pugni e cose varie, a me sembra che il comportamento della comunità sia stato di normale reazione a quanto successo: ma scusate, penso che tutti nella vita sono stati presi per il culo dagli amici in qualche situazione. La situazione è la medesima, "aggravata" dal fatto che l'utente (e sottolineo l'utente) si pone in determinati modi nei confronti di quasi tutti i partecipanti attivi al forum che di per se non lo mettono in una buona luce.

Se trovate uno che si bulla, è presuntuoso, racconta balle e pretende di avere ragione tra i vostri amici, che fate?
ImageImageImage
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

La verità è che se non le ho strozzate oggi, non le strozzo più (forse)
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

tzara wrote: Senti, ti devo fare una confessione... Ho sempre finto, in realtà tifo Juve fin da bambino... :forza:
avevo sentore di questo ma non ci volevo credere  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Bonaz wrote: La verità è che se non le ho strozzate oggi, non le strozzo più (forse)
Ti quoto: oggi ero seduto e ho accavallato le gambe, e ho sentito un sordo dolore al basso ventre. E ho pensato la stessa cosa..
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

nefastto wrote: avevo sentore di questo ma non ci volevo credere  :lol2:
:lol2:

Beh, se devo dire la verità alle medie per un periodo ho tifato Sampdoria ma perchè mi piaceva una ragazzina che viveva vicino a casa che era una tifosissima della Sampdoria, e facevo tutto il ganzo quando andavo a casa sua:"eh, sono di buon umore perchè la mia squadra del cuore ha vinto... Davvero? anche tu tifi Samp? Che combinazione, ma guarda..."

:carezza:
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Rispondo ad Hispa:

Prima di tutto, se è nella mia cerchia di amici, c'è un motivo.

Un conto siamo noi, che siamo amici e ci vediamo ai meeting e continueremmo a sentirci e ad incontrarci anche se smettessimo di scrivere sul forum, e non dirmi che non è così, perché se io un domani smettessi di scrivere qui sono sicura al 100% che certe persone per strada non ce le lascerei mai.

Ritornando al punto sopra, lui non è nella nostra cerchia di amici. Non viene ai meeting, non va d'accordo con molti di noi, ma non per questo possiamo impedirgli di scrivere qui. Ti faccio un esempio probabilmente stupido.
Io frequento la mia contrada, all'interno della quale ci sono tante, tantissime persone. Alcune persone rientrano in quella categoria che definirei delle amicizie strette. Altre invece rientrano nella categoria dei conoscenti. Io, se un conoscente con cui ho rapporti per un qualsiasi motivo mi fa uno scherzo del genere, non vado a prenderlo per il culo. Magari in privato, magari nella mia cerchia ristretta di amicizie e se per qualche motivo sento il bisogno di fargli notare che ha fatto una cazzata, glielo faccio notare in maniera diversa. Non posso però certo impedirgli di venire in contrada, non avendomi offesa.
Se invece lo scherzo me lo fa una mia amica, allora sono ben contenta di prenderla per il culo insieme alle altre mie amiche, ma la presa per il culo potrà mai essere offensiva? Io dico di no, altrimenti continuare l'amicizia non avrebbe senso.
Proiettando questo esempio al forum, PoP rientra nella cerchia dei conoscenti. E come tale va preso. Io credo che se riuscissimo a dargli meno peso e ad ignorarlo, per quante castronerie scriva e per quanto possa darvi sui nervi, staremmo tutti meglio e ci eviteremmo certe polemiche.

Il commento postato da me su Fb era in risposta a Lorenzo che mi diceva:

Ricci - Voto: 3
Rovina i sogni aggognati di tanti fans senza pensare alle conseguenze.
La verità è che non ha più vogli neanche lei di esser presa per il culo.
Stufa.

Ed io ho semplicemente risposto:

No no, prendiamoci pure per il culo tra noi, prendiamo pure per il culo chiunque di NOI. Perché NOI siamo amici e sappiamo già dall'inizio, già in partenza, come sfotterci e quanto sfotterci.
Lui, poco da discutere, non è uno di noi. E' fastidioso, è immaturo e molto probabilmente ha qualche problema di fondo nel relazionarsi con gli altri. La differenza sta tutta qui, c'è modo e modo di cazzeggiare sul forum, imho.

Tutto ciò, per dovere di cronaca e per trasparenza. Detto questo, Poz merda e Maialone culo. :01:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Locked