Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

Post by Paperone »

dai, fatti Facebook

nome: Nello
cognome: Indovì

cucchi di sicuro :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Non ho capito se alle ragazze o ragazzi che conoscete dal vivo date il vostro nome o un nome inventato
[align=left][/align]ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Teo wrote: Non ho capito se alle ragazze o ragazzi che conoscete dal vivo date il vostro nome o un nome inventato
Do il nome vero di Facebook.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Teo wrote: Non ho capito se alle ragazze o ragazzi che conoscete dal vivo date il vostro nome o un nome inventato
:notworthy: Adesso provo a presentarmi come Diaccadodici, vediamo che effetto fa  :lol2:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

N3lLo wrote: Io se facessi Facebook non userei il mio vero nome, proprio perchè l'associazione Nome+Cognome+Faccia è una cosa che non mi va non ci posso fare niente il trattamento dei dati di certe attività web non mi piace.
a parte che la foto puoi benissimo non metterla, o renderla visibile solo alle persone che vuoi.
allo stesso modo puoi anche toglierti da tutti i motori di ricerca, non solo google ma anche il motore di ricerca interno a facebook.
puoi essere invisibile a tutti gli effetti, e non vedo quale grande problema sia pubblicare il vero nome (tanto che di miei omonimi ad esempi su fb ne ho trovato almeno 2). poi su google compaio già da tempo, ad esempio con i voti di qualche esame, qualche sito di basket in cui c'erano articoli su qualche partita delle giovanili, cose così..
io, lo dico per esperienza, tutti i super eroi poco interes
sati a facebook che si iscrivevano con nomi finti dopo un paio di settimane hanno cambiato nel loro nome vero.. magari continuando giustamente a non fare niente su facebook o a non avere una foto o cose così.
SafeBet wrote: I contatti di msn possono essere rimossi definitivamente in realtà.

E stimo chi non usa il suo vero nome su Facebook.
safe li puoi eliminare del tutto solo se la cosa è reciproca. se l'altro non ti elimina, rimarrai per sempre (anche se "inattivo" quanto vuoi) sulla sua lista. e comunque, ripeto, msn secondo me presuppone già una cosa un po' più "intima"

comunque lungi da me "difendere" facebook. però è uno strumento che, almeno personalmente, è risultato e risulta molto utile, in modo totalmente diverso da msn.

(safe te ti presenterai con il tuo nome di facebook, ma magari perché non sei interessato ad altre ragazze.. ma quanto chiedi il nome ad una e subdolamente poi la cerchi su facebook (o  magari anche viceversa, sperabilmente), se non la trovi perché ha un nome inventato di girano le scatole  :forza:)
Last edited by lleo on 23/03/2010, 13:49, edited 1 time in total.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Paperone wrote: chiedi a Vervotte :ok:

ps: possono essere le foto che hai postato, o i commenti ad esse ;)
quali foto?

Edit: Tia, SCUUUUUUUUUUUUUUUSA per le notifiche...!!
Last edited by davidvanterpool on 23/03/2010, 13:50, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

SafeBet wrote: Do il nome vero di Facebook.
Quindi in Giappone, Australia, Italia ti conoscono come Tia No Worries
[align=left][/align]ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Quanto spacca il mio secondo nome?
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

SafeBet wrote: E stimo chi non usa il suo vero nome su Facebook.
Personalmente la trovo una grande idiozia. Facebook ha pregi e difetti. Personalmente credo siano più i secondi dei primi, ma bisogna dare a cesare quel che è di cesare. E' utile per mettersi in contatto con persone che non si vede da un pò, o come si sta dicendo, per trovare qualcuno che si è conosciuto ma di cui non si hanno altri contatti. E per queste cose bisogna avere il nome vero. Altrimenti finisce come tutti quelli che conosco che sono iscritti a facebook con un nome falso, e cioè finiscono ad avere 300 amici che sanno tutti che "Pallino Pinco" in realtà è Giovanni Aprile. Mentre se io voglio ritrovare sto Giovanni perchè non lo vedo da un pò e mi farebbe piacere, non lo trovo perchè è talmente figo da essersi segnato come Pinco Pallino.

Premesso che ovviamente ognuno fa un pò come gli pare, personalmente credo che se non ti interessa Facebook fai a meno di iscriverti (come faccio io), ma se decidi di utilizzarlo magari è utile farlo in maniera sensata.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ripper23 wrote: Personalmente la trovo una grande idiozia. Facebook ha pregi e difetti. Personalmente credo siano più i secondi dei primi, ma bisogna dare a cesare quel che è di cesare. E' utile per mettersi in contatto con persone che non si vede da un pò, o come si sta dicendo, per trovare qualcuno che si è conosciuto ma di cui non si hanno altri contatti. E per queste cose bisogna avere il nome vero. Altrimenti finisce come tutti quelli che conosco che sono iscritti a facebook con un nome falso, e cioè finiscono ad avere 300 amici che sanno tutti che "Pallino Pinco" in realtà è Giovanni Aprile. Mentre se io voglio ritrovare sto Giovanni perchè non lo vedo da un pò e mi farebbe piacere, non lo trovo perchè è talmente figo da essersi segnato come Pinco Pallino.

Premesso che ovviamente ognuno fa un pò come gli pare, personalmente credo che se non ti interessa Facebook fai a meno di iscriverti (come faccio io), ma se decidi di utilizzarlo magari è utile farlo in maniera sensata.
Personalmente credo che tutti quelli che hanno bisogno di mettersi in contatto con me, giunti a questo livello di tecnologia, probabilmente conoscono già la mia mail, il mio address di msn, il mio blog, il mio numero di cell italiano, quello australiano e perché no anche il numero di peli che mi s'intrecciano nel buco del culo quando ci ravano con la carta igienica. Se non li conoscono, probabilmente significa che io non ho mai voluto comunicarglieli. E se è gente apparsa in un passato remoto, quando ancora non esisteva tutto ciò (ma io dovevo avere tipo 12 anni), si accontenteranno di rimpiangere i bei tempi passati insieme sulle foto d'annata.

La mia maniera sensata di utilizzare Facebook è di caricarci sopra le foto e di scriverci le brevi idiozie che mi passano per la testa di modo da non scrivere una mail ad ogni mio amico ogni volta che mi succede qualcosa a 20mila km di distanza da casa. Credo che sia più sensata di come lo usano il 99% degli altri utenti. Anzi 100% suona meglio.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

SafeBet wrote: Personalmente credo che tutti quelli che hanno bisogno di mettersi in contatto con me, giunti a questo livello di tecnologia, probabilmente conoscono già la mia mail, il mio address di msn, il mio blog, il mio numero di cell italiano, quello australiano e perché no anche il numero di peli che mi s'intrecciano nel buco del culo quando ci ravano con la carta igienica. Se non li conoscono, probabilmente significa che io non ho mai voluto comunicarglieli. E se è gente apparsa in un passato remoto, quando ancora non esisteva tutto ciò (ma io dovevo avere tipo 12 anni), si accontenteranno di rimpiangere i bei tempi passati insieme sulle foto d'annata.

La mia maniera sensata di utilizzare Facebook è di caricarci sopra le foto e di scriverci le brevi idiozie che mi passano per la testa di modo da non scrivere una mail ad ogni mio amico ogni volta che mi succede qualcosa a 20mila km di distanza da casa. Credo che sia più sensata di come lo usano il 99% degli altri utenti. Anzi 100% suona meglio.
Mmm.. capisco. L'utilità di avere un nome falso?
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

SafeBet wrote: Personalmente credo che tutti quelli che hanno bisogno di mettersi in contatto con me, giunti a questo livello di tecnologia, probabilmente conoscono già la mia mail, il mio address di msn, il mio blog, il mio numero di cell italiano, quello australiano e perché no anche il numero di peli che mi s'intrecciano nel buco del culo quando ci ravano con la carta igienica. Se non li conoscono, probabilmente significa che io non ho mai voluto comunicarglieli. E se è gente apparsa in un passato remoto, quando ancora non esisteva tutto ciò (ma io dovevo avere tipo 12 anni), si accontenteranno di rimpiangere i bei tempi passati insieme sulle foto d'annata.

Siamo d'accordo che l'utilità non stia nel pubblicare puttanate. Però, nel pratico, e sarò sicuramente limitato o poco bravo io, ho invece trovato utile che gente che conoscevo non così profondamente da chiedere numero di telefono o msn mi abbia contattato su facebook. E a me è successo che, anche se magari ne hai voglia, non sia sempre possibile chiamare persone che non vedi da 5 anni, sia per limiti concreti (il numero magari non è più lo stesso) o perché appunto è sembre un po' strano farsi avanti dopo tanto tempo. Con facebook è una cosa un po' più indolore.
Per dire, domani sera vado a cena con dei ragazzi che ho conosciuto in vacanza  6 anni fa. Senza facebook non li avrei mai ribeccati, pur casualmente essendo finito ad abitare a milano, dove stanno anche loro.

Sicuramente si possono fare tutti i discorsi che vogliamo sulla tecnologia, e che siamo diventati degli analfabeti sociali che non riescono neanche a telefonarsi o cose così. Però a volte aiuta, con moderazione.
(Oltre al fatto che avere il nome vero serve per capire i nomi degli stranieri, e viceversa :forza:)
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ripper23 wrote: Mmm.. capisco. L'utilità di avere un nome falso?
Che non ricevo ventimila tentativi di add e/o messaggi da persone che non vedo e sento da ventimila anni. E, ad esempio, quand'ero in Indonesia non è che avessi tutto sto tempo da buttare per decidere se accettare o meno l'amicizia di quello che alle medie mi aveva schiacciato un brufolo a tradimento solo perché io avevo il motorino più bello del suo.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

davidvanterpool wrote: quali foto?
quelle che hai messo su twitter
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Paperone wrote: dai, fatti Facebook

nome: Nello
cognome: Indovì

cucchi di sicuro :forza:
:notworthy: :notworthy: :notworthy::notworthy:
Image
Locked