nome: Nello
cognome: Indovì
cucchi di sicuro

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Do il nome vero di Facebook.Teo wrote: Non ho capito se alle ragazze o ragazzi che conoscete dal vivo date il vostro nome o un nome inventato

Teo wrote: Non ho capito se alle ragazze o ragazzi che conoscete dal vivo date il vostro nome o un nome inventato
[/align]
a parte che la foto puoi benissimo non metterla, o renderla visibile solo alle persone che vuoi.N3lLo wrote: Io se facessi Facebook non userei il mio vero nome, proprio perchè l'associazione Nome+Cognome+Faccia è una cosa che non mi va non ci posso fare niente il trattamento dei dati di certe attività web non mi piace.
safe li puoi eliminare del tutto solo se la cosa è reciproca. se l'altro non ti elimina, rimarrai per sempre (anche se "inattivo" quanto vuoi) sulla sua lista. e comunque, ripeto, msn secondo me presuppone già una cosa un po' più "intima"SafeBet wrote: I contatti di msn possono essere rimossi definitivamente in realtà.
E stimo chi non usa il suo vero nome su Facebook.

[/align]quali foto?Paperone wrote: chiedi a Vervotte
ps: possono essere le foto che hai postato, o i commenti ad esse ;)

Quindi in Giappone, Australia, Italia ti conoscono come Tia No WorriesSafeBet wrote: Do il nome vero di Facebook.

Personalmente la trovo una grande idiozia. Facebook ha pregi e difetti. Personalmente credo siano più i secondi dei primi, ma bisogna dare a cesare quel che è di cesare. E' utile per mettersi in contatto con persone che non si vede da un pò, o come si sta dicendo, per trovare qualcuno che si è conosciuto ma di cui non si hanno altri contatti. E per queste cose bisogna avere il nome vero. Altrimenti finisce come tutti quelli che conosco che sono iscritti a facebook con un nome falso, e cioè finiscono ad avere 300 amici che sanno tutti che "Pallino Pinco" in realtà è Giovanni Aprile. Mentre se io voglio ritrovare sto Giovanni perchè non lo vedo da un pò e mi farebbe piacere, non lo trovo perchè è talmente figo da essersi segnato come Pinco Pallino.SafeBet wrote: E stimo chi non usa il suo vero nome su Facebook.

Personalmente credo che tutti quelli che hanno bisogno di mettersi in contatto con me, giunti a questo livello di tecnologia, probabilmente conoscono già la mia mail, il mio address di msn, il mio blog, il mio numero di cell italiano, quello australiano e perché no anche il numero di peli che mi s'intrecciano nel buco del culo quando ci ravano con la carta igienica. Se non li conoscono, probabilmente significa che io non ho mai voluto comunicarglieli. E se è gente apparsa in un passato remoto, quando ancora non esisteva tutto ciò (ma io dovevo avere tipo 12 anni), si accontenteranno di rimpiangere i bei tempi passati insieme sulle foto d'annata.ripper23 wrote: Personalmente la trovo una grande idiozia. Facebook ha pregi e difetti. Personalmente credo siano più i secondi dei primi, ma bisogna dare a cesare quel che è di cesare. E' utile per mettersi in contatto con persone che non si vede da un pò, o come si sta dicendo, per trovare qualcuno che si è conosciuto ma di cui non si hanno altri contatti. E per queste cose bisogna avere il nome vero. Altrimenti finisce come tutti quelli che conosco che sono iscritti a facebook con un nome falso, e cioè finiscono ad avere 300 amici che sanno tutti che "Pallino Pinco" in realtà è Giovanni Aprile. Mentre se io voglio ritrovare sto Giovanni perchè non lo vedo da un pò e mi farebbe piacere, non lo trovo perchè è talmente figo da essersi segnato come Pinco Pallino.
Premesso che ovviamente ognuno fa un pò come gli pare, personalmente credo che se non ti interessa Facebook fai a meno di iscriverti (come faccio io), ma se decidi di utilizzarlo magari è utile farlo in maniera sensata.

Mmm.. capisco. L'utilità di avere un nome falso?SafeBet wrote: Personalmente credo che tutti quelli che hanno bisogno di mettersi in contatto con me, giunti a questo livello di tecnologia, probabilmente conoscono già la mia mail, il mio address di msn, il mio blog, il mio numero di cell italiano, quello australiano e perché no anche il numero di peli che mi s'intrecciano nel buco del culo quando ci ravano con la carta igienica. Se non li conoscono, probabilmente significa che io non ho mai voluto comunicarglieli. E se è gente apparsa in un passato remoto, quando ancora non esisteva tutto ciò (ma io dovevo avere tipo 12 anni), si accontenteranno di rimpiangere i bei tempi passati insieme sulle foto d'annata.
La mia maniera sensata di utilizzare Facebook è di caricarci sopra le foto e di scriverci le brevi idiozie che mi passano per la testa di modo da non scrivere una mail ad ogni mio amico ogni volta che mi succede qualcosa a 20mila km di distanza da casa. Credo che sia più sensata di come lo usano il 99% degli altri utenti. Anzi 100% suona meglio.

Siamo d'accordo che l'utilità non stia nel pubblicare puttanate. Però, nel pratico, e sarò sicuramente limitato o poco bravo io, ho invece trovato utile che gente che conoscevo non così profondamente da chiedere numero di telefono o msn mi abbia contattato su facebook. E a me è successo che, anche se magari ne hai voglia, non sia sempre possibile chiamare persone che non vedi da 5 anni, sia per limiti concreti (il numero magari non è più lo stesso) o perché appunto è sembre un po' strano farsi avanti dopo tanto tempo. Con facebook è una cosa un po' più indolore.SafeBet wrote: Personalmente credo che tutti quelli che hanno bisogno di mettersi in contatto con me, giunti a questo livello di tecnologia, probabilmente conoscono già la mia mail, il mio address di msn, il mio blog, il mio numero di cell italiano, quello australiano e perché no anche il numero di peli che mi s'intrecciano nel buco del culo quando ci ravano con la carta igienica. Se non li conoscono, probabilmente significa che io non ho mai voluto comunicarglieli. E se è gente apparsa in un passato remoto, quando ancora non esisteva tutto ciò (ma io dovevo avere tipo 12 anni), si accontenteranno di rimpiangere i bei tempi passati insieme sulle foto d'annata.
La mia maniera sensata di utilizzare Facebook è di caricarci sopra le foto e di scriverci le brevi idiozie che mi passano per la testa di modo da non scrivere una mail ad ogni mio amico ogni volta che mi succede qualcosa a 20mila km di distanza da casa. Credo che sia più sensata di come lo usano il 99% degli altri utenti. Anzi 100% suona meglio.

[/align]
Che non ricevo ventimila tentativi di add e/o messaggi da persone che non vedo e sento da ventimila anni. E, ad esempio, quand'ero in Indonesia non è che avessi tutto sto tempo da buttare per decidere se accettare o meno l'amicizia di quello che alle medie mi aveva schiacciato un brufolo a tradimento solo perché io avevo il motorino più bello del suo.ripper23 wrote: Mmm.. capisco. L'utilità di avere un nome falso?

quelle che hai messo su twitterdavidvanterpool wrote: quali foto?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Paperone wrote: dai, fatti Facebook
nome: Nello
cognome: Indovì
cucchi di sicuro![]()