Re: Cipolla,Fagioli,Birra,Superalcolico...il nuovo topic del meteorismo

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

per fortuna che parto lunedì, son ribaltato :lol2:
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

è normale essere brilli subito dopo pranzo causa bottiglia di vino scolata a facc'e pari con la madre?
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Un saluto a tutti gli animali da bancone!
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

non ho l'età
Cazzo guardi?
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Ieri sera io e Shilton siamo andati in un ristorante pizzeria. Indecisi su pizza o cucina, abbiamo tagliato la testa al toro:

-tagliere di culatello di zibello con patè di vitello al brandy
- (io) pizza con mozzarella, gorgonzola, mascarpone, noci e paprika. Potentissima.
All'inizio ci hanno anche offerto un aperitivo accompagnato da fette di pizza con wurstel.

Sembravamo gente che non mangiava da una settimana.  :figo:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
vervotte

Post by vervotte »

Emmanuelle wrote: Ieri sera io e Shilton siamo andati in un ristorante pizzeria. Indecisi su pizza o cucina, abbiamo tagliato la testa al toro:

- (io) pizza con mozzarella, gorgonzola, mascarpone, noci e paprika. Potentissima.
All'inizio ci hanno anche offerto un aperitivo accompagnato da fette di pizza con wurstel.

Sembravamo gente che non mangiava da una settimana.  :figo:
non ti devi stupire del fatto che ci concediamo tutti nel weekend la possibilità di ingurgitare cibo oltre le nostre necessità, in quanto durante il fine settimana abbiamo tutti modo di essere rilassati a tavola e ci concediamo volentieri alle lusinghe di piatti che durante i giorni lavorativi non possiamo fare causa impegni, orari pressanti, stress, ecc, ecc. In quanto inizio siete andati bene, ma noto una scarsità alla fine del pasto, cioè mancano i dolci, i digestivi, il caffè e l'ammazzacaffè.  :lol2:. La prossima cena bisognerebbe rimediare a tale dimenticanza! :lol2: :gogogo:
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

vervotte wrote: ma noto una scarsità alla fine del pasto, cioè mancano i dolci, i digestivi, il caffè e l'ammazzacaffè.  :lol2:. La prossima cena bisognerebbe rimediare a tale dimenticanza! :lol2: :gogogo:
Ma perchè inizialmente il pasto era stato concepito come leggero! In realtà non ce la facevamo più, io ho rinunciato a malincuore ad un sorbetto con la polpa di mirtillo, ma stavo per vomitare (anche perchè reduce da una cena a casa di un mio amico venerdì sera dove non mi sono fatta mancare nulla)....
Il caffè l'ho preso, l'ammazzacaffè no perchè mi ero già scolta due bicchieri di prossecco e guidavo io..
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
vervotte

Post by vervotte »

Emmanuelle wrote: Ma perchè inizialmente il pasto era stato concepito come leggero! In realtà non ce la facevamo più, io ho rinunciato a malincuore ad un sorbetto con la polpa di mirtillo, ma stavo per vomitare (anche perchè reduce da una cena a casa di un mio amico venerdì sera dove non mi sono fatta mancare nulla)....
Il caffè l'ho preso, l'ammazzacaffè no perchè mi ero già scolta due bicchieri di prossecco e guidavo io..
e la grappa di mirtilli, così buona, così dolce quando ti scende giù per l'esofago...è una goduria pazzasca.
E poi rinunciare al sorbetto, no, no e poi mai a quella rinuncia. E' la chiave di svolta per proseguire in maniera deliziosa nel lauto pasto.
Manu hai commesso degli errori, lasciatelo dire con affetto. Comunque sei grande! :notworthy:
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

vervotte wrote: e la grappa di mirtilli, così buona, così dolce quando ti scende giù per l'esofago...è una goduria pazzasca.
E poi rinunciare al sorbetto, no, no e poi mai a quella rinuncia. E' la chiave di svolta per proseguire in maniera deliziosa nel lauto pasto.
Manu hai commesso degli errori, lasciatelo dire con affetto. Comunque sei grande! :notworthy:
Grazie, caro! Ma comunque stasera esco nuovamente a cena, rimedierò!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

L'associazione italiana ristoratori tiene a presentare un convinto ringraziamento a Lady Emmanuelle
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

doc G wrote: L'associazione italiana ristoratori tiene a presentare un convinto ringraziamento a Lady Emmanuelle
:lol2: :lol2: :lol2:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Emmanuelle wrote: Ieri sera io e Shilton siamo andati in un ristorante pizzeria. Indecisi su pizza o cucina, abbiamo tagliato la testa al toro:

culatello di zibello
Image
Cazzo guardi?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

vervotte wrote: non ti devi stupire del fatto che ci concediamo tutti nel weekend la possibilità di ingurgitare cibo oltre le nostre necessità, in quanto durante il fine settimana abbiamo tutti modo di essere rilassati a tavola e ci concediamo volentieri alle lusinghe di piatti che durante i giorni lavorativi non possiamo fare causa impegni, orari pressanti, stress, ecc, ecc. In quanto inizio siete andati bene, ma noto una scarsità alla fine del pasto, cioè mancano i dolci, i digestivi, il caffè e l'ammazzacaffè.  :lol2:. La prossima cena bisognerebbe rimediare a tale dimenticanza! :lol2: :gogogo:
In teoria ci sta, in pratica per Manu il weekend stando così le cose va dal lunedi alla domenica.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

Reduci da quello che doveva essere un week end romantico a Verona e che alla fine è diventato un tour gastronomico:
Pranzo:
Io: pennette radicchio e zola e polpette di puledro con patate al forno
Sh: penne speck zafferano e zucchine e polenta con funghi, zola e soppressa
Dessert: semifreddo al pistacchio con salsa al mou.
Ho bevuto un calice di soave: lo so, ci voleva il rosso, ma volevo star leggera.

Cena:
Io: maccheroni con salsiccia e fagioli e filetto all'amarone
Sh: spaghetti al rosmarino e filetto al gorgonzola
Dessert: Io gelato misto al cioccolato bianco e al recioto (squisito), Shilton un dolce fatto col pandoro e impastato col caramello.
Ho bevuto un calice di amarone. Agli aperitivi spritz come se piovessero.

Stasera, per chiudere in bellezza, mi sono mangiata la pizza Tropea: pomodoro, mozzarella, cime di rapa, cipolle di Tropea e doppia 'nduja.

Ah, oggi pomeriggio due persone, in due momenti diversi, mi hanno detto che sono troppo magra e che dovrei mangiare di più  :figo:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Verona è meravigliosa e si mangia benissimo. E l'amarone è un gran vino :D

Dunque io oggi scampagnata montagnola.
Antipasti misti con: bruschette con pomodorini e con crema di tartufi; prosciutto crudo, ricotta di Montella e scamorza; involtino di prosciutto crudo con crema di tartufo; scagliette di polenta; insalata rucola, scaglie di parmigiano e porcini; funghi porcini arrostiti; purè con provola e porcini.
Per primo pasta fresca fatta in casa: cavatielli con pomodorini, lardo di colonnata e ricotta di Montella grattuggiata per me; ravioli di ricotta al tartufo per lei.
Per secondo tagliata di controfiletto ai funghi porcini.
Tortino al cioccolato per dolce.

Bene :D
Post Reply