Re: Cipolla,Fagioli,Birra,Superalcolico...il nuovo topic del meteorismo
-
rodmanalbe82
- Pro

per fortuna che parto lunedì, son ribaltato :lol2:
- PENNY
- Senior

è normale essere brilli subito dopo pranzo causa bottiglia di vino scolata a facc'e pari con la madre?
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- diavolino
- Senior

Un saluto a tutti gli animali da bancone!
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà

-
Maialone
- Pro

-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Ieri sera io e Shilton siamo andati in un ristorante pizzeria. Indecisi su pizza o cucina, abbiamo tagliato la testa al toro:
-tagliere di culatello di zibello con patè di vitello al brandy
- (io) pizza con mozzarella, gorgonzola, mascarpone, noci e paprika. Potentissima.
All'inizio ci hanno anche offerto un aperitivo accompagnato da fette di pizza con wurstel.
Sembravamo gente che non mangiava da una settimana. :figo:
- (io) pizza con mozzarella, gorgonzola, mascarpone, noci e paprika. Potentissima.
All'inizio ci hanno anche offerto un aperitivo accompagnato da fette di pizza con wurstel.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
vervotte
non ti devi stupire del fatto che ci concediamo tutti nel weekend la possibilità di ingurgitare cibo oltre le nostre necessità, in quanto durante il fine settimana abbiamo tutti modo di essere rilassati a tavola e ci concediamo volentieri alle lusinghe di piatti che durante i giorni lavorativi non possiamo fare causa impegni, orari pressanti, stress, ecc, ecc. In quanto inizio siete andati bene, ma noto una scarsità alla fine del pasto, cioè mancano i dolci, i digestivi, il caffè e l'ammazzacaffè. :lol2:. La prossima cena bisognerebbe rimediare a tale dimenticanza! :lol2:Emmanuelle wrote: Ieri sera io e Shilton siamo andati in un ristorante pizzeria. Indecisi su pizza o cucina, abbiamo tagliato la testa al toro:
-
Emmanuelle
- Senior

Ma perchè inizialmente il pasto era stato concepito come leggero! In realtà non ce la facevamo più, io ho rinunciato a malincuore ad un sorbetto con la polpa di mirtillo, ma stavo per vomitare (anche perchè reduce da una cena a casa di un mio amico venerdì sera dove non mi sono fatta mancare nulla)....vervotte wrote: ma noto una scarsità alla fine del pasto, cioè mancano i dolci, i digestivi, il caffè e l'ammazzacaffè. :lol2:. La prossima cena bisognerebbe rimediare a tale dimenticanza! :lol2:![]()
Il caffè l'ho preso, l'ammazzacaffè no perchè mi ero già scolta due bicchieri di prossecco e guidavo io..
-
vervotte
e la grappa di mirtilli, così buona, così dolce quando ti scende giù per l'esofago...è una goduria pazzasca.Emmanuelle wrote: Ma perchè inizialmente il pasto era stato concepito come leggero! In realtà non ce la facevamo più, io ho rinunciato a malincuore ad un sorbetto con la polpa di mirtillo, ma stavo per vomitare (anche perchè reduce da una cena a casa di un mio amico venerdì sera dove non mi sono fatta mancare nulla)....
Il caffè l'ho preso, l'ammazzacaffè no perchè mi ero già scolta due bicchieri di prossecco e guidavo io..
E poi rinunciare al sorbetto, no, no e poi mai a quella rinuncia. E' la chiave di svolta per proseguire in maniera deliziosa nel lauto pasto.
Manu hai commesso degli errori, lasciatelo dire con affetto. Comunque sei grande!
-
Emmanuelle
- Senior

Grazie, caro! Ma comunque stasera esco nuovamente a cena, rimedierò!vervotte wrote: e la grappa di mirtilli, così buona, così dolce quando ti scende giù per l'esofago...è una goduria pazzasca.
E poi rinunciare al sorbetto, no, no e poi mai a quella rinuncia. E' la chiave di svolta per proseguire in maniera deliziosa nel lauto pasto.
Manu hai commesso degli errori, lasciatelo dire con affetto. Comunque sei grande!![]()
- doc G
- Pro

L'associazione italiana ristoratori tiene a presentare un convinto ringraziamento a Lady Emmanuelle
-
Emmanuelle
- Senior

:lol2: :lol2: :lol2:doc G wrote: L'associazione italiana ristoratori tiene a presentare un convinto ringraziamento a Lady Emmanuelle
-
Maialone
- Pro

culatello di zibelloEmmanuelle wrote: Ieri sera io e Shilton siamo andati in un ristorante pizzeria. Indecisi su pizza o cucina, abbiamo tagliato la testa al toro:

Cazzo guardi?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
In teoria ci sta, in pratica per Manu il weekend stando così le cose va dal lunedi alla domenica.vervotte wrote: non ti devi stupire del fatto che ci concediamo tutti nel weekend la possibilità di ingurgitare cibo oltre le nostre necessità, in quanto durante il fine settimana abbiamo tutti modo di essere rilassati a tavola e ci concediamo volentieri alle lusinghe di piatti che durante i giorni lavorativi non possiamo fare causa impegni, orari pressanti, stress, ecc, ecc. In quanto inizio siete andati bene, ma noto una scarsità alla fine del pasto, cioè mancano i dolci, i digestivi, il caffè e l'ammazzacaffè. :lol2:. La prossima cena bisognerebbe rimediare a tale dimenticanza! :lol2:![]()

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Emmanuelle
- Senior

Reduci da quello che doveva essere un week end romantico a Verona e che alla fine è diventato un tour gastronomico:
Pranzo:
Io: pennette radicchio e zola e polpette di puledro con patate al forno
Sh: penne speck zafferano e zucchine e polenta con funghi, zola e soppressa
Dessert: semifreddo al pistacchio con salsa al mou.
Ho bevuto un calice di soave: lo so, ci voleva il rosso, ma volevo star leggera.
Cena:
Io: maccheroni con salsiccia e fagioli e filetto all'amarone
Sh: spaghetti al rosmarino e filetto al gorgonzola
Dessert: Io gelato misto al cioccolato bianco e al recioto (squisito), Shilton un dolce fatto col pandoro e impastato col caramello.
Ho bevuto un calice di amarone. Agli aperitivi spritz come se piovessero.
Stasera, per chiudere in bellezza, mi sono mangiata la pizza Tropea: pomodoro, mozzarella, cime di rapa, cipolle di Tropea e doppia 'nduja.
Ah, oggi pomeriggio due persone, in due momenti diversi, mi hanno detto che sono troppo magra e che dovrei mangiare di più :figo:
Pranzo:
Io: pennette radicchio e zola e polpette di puledro con patate al forno
Sh: penne speck zafferano e zucchine e polenta con funghi, zola e soppressa
Dessert: semifreddo al pistacchio con salsa al mou.
Ho bevuto un calice di soave: lo so, ci voleva il rosso, ma volevo star leggera.
Cena:
Io: maccheroni con salsiccia e fagioli e filetto all'amarone
Sh: spaghetti al rosmarino e filetto al gorgonzola
Dessert: Io gelato misto al cioccolato bianco e al recioto (squisito), Shilton un dolce fatto col pandoro e impastato col caramello.
Ho bevuto un calice di amarone. Agli aperitivi spritz come se piovessero.
Stasera, per chiudere in bellezza, mi sono mangiata la pizza Tropea: pomodoro, mozzarella, cime di rapa, cipolle di Tropea e doppia 'nduja.
Ah, oggi pomeriggio due persone, in due momenti diversi, mi hanno detto che sono troppo magra e che dovrei mangiare di più :figo:
- Vitor #41
- Pro

Verona è meravigliosa e si mangia benissimo. E l'amarone è un gran vino :D
Dunque io oggi scampagnata montagnola.
Antipasti misti con: bruschette con pomodorini e con crema di tartufi; prosciutto crudo, ricotta di Montella e scamorza; involtino di prosciutto crudo con crema di tartufo; scagliette di polenta; insalata rucola, scaglie di parmigiano e porcini; funghi porcini arrostiti; purè con provola e porcini.
Per primo pasta fresca fatta in casa: cavatielli con pomodorini, lardo di colonnata e ricotta di Montella grattuggiata per me; ravioli di ricotta al tartufo per lei.
Per secondo tagliata di controfiletto ai funghi porcini.
Tortino al cioccolato per dolce.
Bene :D
Dunque io oggi scampagnata montagnola.
Antipasti misti con: bruschette con pomodorini e con crema di tartufi; prosciutto crudo, ricotta di Montella e scamorza; involtino di prosciutto crudo con crema di tartufo; scagliette di polenta; insalata rucola, scaglie di parmigiano e porcini; funghi porcini arrostiti; purè con provola e porcini.
Per primo pasta fresca fatta in casa: cavatielli con pomodorini, lardo di colonnata e ricotta di Montella grattuggiata per me; ravioli di ricotta al tartufo per lei.
Per secondo tagliata di controfiletto ai funghi porcini.
Tortino al cioccolato per dolce.
Bene :D