Re: Toronto Raptors [31-27] (I Cattivi Del Forum) - Tragici fuori casa

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
rp mcmurphy
Newbie
Newbie

Re: Toronto Raptors [32-33] (I Cattivi Del Forum) - IT'S OVER

Post by rp mcmurphy »

Marcomax wrote: Io la penso più o meno come Deuce.

L' operato di Colangelo fin ora mi ha convinto veramente poco. La scelta del mago, il rinnovo a quelle cifre di Calderon, la firma del Turko( io l' avevo scritto quest' estate :thumbup:) sono tutte mosse molto discutibili.

E' anche vero che il suo compito non era affatto facile, ma dire addirittura che ha fatto molto bene...

La prossima estate dovrà fare più di una magia per far si che i Raptors non siano una delle candidate principali alla prima scelta 2011.

ps: i magic la scorsa estate offrirono a Turkoglu un contratto quadriennale da 35ml e non pochi(compreso me) pensavano fosse gia quasi eccessivo per il valore del giocatore :carezza:.

Se ben ricordo però quando Calderon ha rinnovato veniva da una stagione bellissima da backup di TJ Ford, e quella di dargli le chiavi in mano al tempo fu una scelta applaudita da molti. Rischiosa, d'accordo, però fu una scelta ragionevole.
E pure guardando il pick del mago, quel draft è stato forse il peggiore degli ultimi dieci anni. Alla fine la scelta era tra Andrea e Aldridge, e ne son venuti fuori due giocatori abbastanza simili, buoni tiratori, rimbalzisti così così, LaMarcus un po' più rapido e Andrea più pericoloso da fuori. L'unica stellina uscita da quel draft fu Roy, col quale si sarebbe fatta una scelta di gioco molto diversa e del quale peraltro tutti temevano gli infortuni.
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

rp mcmurphy wrote: L'unica stellina uscita da quel draft fu Roy, col quale si sarebbe fatta una scelta di gioco molto diversa e del quale peraltro tutti temevano gli infortuni.
E che con la 1 non sarebbe stato chiamato nemmeno da sua madre, visto che anche Portland ha preso prima Aldridge e poi lui.
Image
Image
Image
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

rp mcmurphy wrote: Se ben ricordo però quando Calderon ha rinnovato veniva da una stagione bellissima da backup di TJ Ford, e quella di dargli le chiavi in mano al tempo fu una scelta applaudita da molti. Rischiosa, d'accordo, però fu una scelta ragionevole.
E pure guardando il pick del mago, quel draft è stato forse il peggiore degli ultimi dieci anni. Alla fine la scelta era tra Andrea e Aldridge, e ne son venuti fuori due giocatori abbastanza simili, buoni tiratori, rimbalzisti così così, LaMarcus un po' più rapido e Andrea più pericoloso da fuori. L'unica stellina uscita da quel draft fu Roy, col quale si sarebbe fatta una scelta di gioco molto diversa e del quale peraltro tutti temevano gli infortuni.
Promuovere Calderon play titolare poteva sicuramente starci(tralasciando il fatto che da questo situazione è derivata la trade che ha portato JO ennesimo lungo dalle determinate caratteristiche...), dargli un 45x5 assolutamente no.

Per quanto riguarda la scelta del mago sicuramente quel draft non offriva molto ,ma scegliere un giocatore che come caratteristiche era veramente poco compatibile con la "stella" che stavi cercando di lanciare non può essere considerata una mossa perfetta.
Io se fossi stato in loro avrei scelto Rudy Gay, all' epoca era ritenuto quasi da tutti  il giocatore di maggior potenziale di quel draft e sarebbe stato il completamento ideale del roster che stavano costruendo(TJ-Parker-Gay-Bosh-Rasho sarebbe stato un quintetto valido e ben assortito).

Ma ora senza incanalarsi troppo in dietrologie bisogna prendere atto della situazione salariale e tecnica con cui dovrà fare i conti Toronto il prossimo anno.

Con la prevedibile partenza di Bosh i Raptors si troveranno con circa 47ml di cap e il seguente roster:

Marco Belinelli   
Jarrett Jack 
Marcus Banks   
Andrea Bargnani   
José Calderon 
DeMar DeRozan   
Sonny Weems   TO 
Reggie Evans
Hidayet Turkoglu

La prossima estate  Colangelo non potrà limitarsi a fare un buon lavoro, dovrà essere più che perfetto e fare qualche magia per creare una squadra un minimo competitiva con un progetto valido.
Last edited by Marcomax on 19/03/2010, 9:43, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Toronto Raptors [33-33] (I Cattivi Del Forum) - IT'S OVER

Post by jayone »

Se Turkoglu e Calderon sono quelli visti fin qui quest'anno una squadra competitiva non la puoi mettere su.
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

DeMar DeRozan has improved his defensive play over the course of his rookie season.

"He was more of a scorer coming in; defense is not glorified at all," Antoine Wright said of DeRozan. "I think what he's understanding is that he sets the tone of the game and you let a guy like (Oklahoma City's) Kevin Durant make his first five shots, it's going to be difficult for me and Sonny to come there and put that fire out."

"He's earned the opportunity to play in late-game situations because he's gotten much better defensively," Jay Triano said of DeRozan.

"He's had a tough guy to guard pretty well every single night and we've been very pleased with what he's done."

Via Toronto Star

:figo:
Image
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

E' da un pò che non seguo i miei amati Toronto per problemi personali e di studio..ma..

La maglia verde?????????????
Già ero rimasto perplesso da quello "Huskies" che come immagino sia commemorativa di qualcosa, non ammazzatemi se non so per cosa.
Ma la maglia verde boh, non è da Raptors..

Sono l'unico nostalgico di quella viola e nera del periodo di Carter??????? :nonsa: :nonsa:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
rp mcmurphy
Newbie
Newbie

Post by rp mcmurphy »

Mo_Pete wrote: E' da un pò che non seguo i miei amati Toronto per problemi personali e di studio..ma..

La maglia verde?????????????
Già ero rimasto perplesso da quello "Huskies" che come immagino sia commemorativa di qualcosa, non ammazzatemi se non so per cosa.
Ma la maglia verde boh, non è da Raptors..

Sono l'unico nostalgico di quella viola e nera del periodo di Carter??????? :nonsa: :nonsa:
ma la calano giù ogni anno per il St. Patrick Day.
certo, sembra di vedere i Celtics.... (anche se loro difendono un po' meglio)

comunque altre squadre lo fanno, ora non ricordo bene chi, ma di sicuro ho visto i Bulls e NY.
Image
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

secondo me finora colangelo ha sbagliato quasi tutto.

L'unica scelta comprensibile è stata quella di promuovere josè a play titolare, d'altronde tutti eravamo d'accordo su questo (mi pare) e stiamo vedendo tutti che proseguio di carriera sta avendo tj ad indianda... certo, la cifra è decisamente troppo alta, ma fin lì...

per quanto riguarda il draft: è stata paradossalmente una sfortuna avere la prima pick in quel draft, ma prima di tutto se proprio voleva andrea poteva quantomeno scambiare la prima scelta  per scendere alla seconda o alla terza, si sapeva che portland non avrebbe preso andrea... la cosa migliore, ma questo si può dire solo ora, sarebbe stato prendere roy, ma dato che brandon ai tempi non "valeva" la 1 (e nemmeno la 2 o la 3), poteva prendere rudy gay, che come già detto in quella squadra ci sarebbe stato stramegabene.

quest'estate ha offerto il contratto della vita, la pensione d'oro, ad un giocatore che si sapeva non era quel che serviva alla squadra, dato che non difende assolutamente bene, non è bravo a rimbalzo e soprattutto insieme a josé non funziona, perché ha bisogno di avere la palla in mano... inoltre in questo sistema, anche se josé sta in panca, rende molto meno che ad orlando.

Quindi adesso abbiamo un cap ingessato con due albatross della madonna, un reparto guardie assolutamente deficitario, due lunghi che difendono poco e danno poca intimidazione, il miglior giocatore che al 99% se ne andrà, l'unico modo che ha per salvare un po' la squadra è indovinare un s&t, altrimenti con 4-5 milioni liberi ci fai molto poco... dimenticavo:

CHI E' che ha dato la squadra in mano ad un (ormai è palese) incapace??? Quando Messina in estate ha detto "se mi avessero chiamato in NBA ci sarei andato"?

Ditemi voi se non ha fatto male, il nostro Bryan...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: Toronto Raptors [33-34] (I Cattivi Del Forum) - IT'S OVER

Post by Scorpyon »

Semplicemente asfaltati da quei fenomeni lì...c'è davvero poco da commentare.
Image
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Quanto mi fa brutto vedere ad Ovest squadre che meriterebbero come Rockets o Grizzlies rimanere fuori da PO, e vedere una squadra di fighette (perdenti tra l'altro) passeggiare per una conference che gli regala un 8° posto senza sudare praticamente.

Il mio non è uno sfogo contro i tifosi Raptors, al loro posto poteva esserci chiunque altro, però trovo indegno che una squadra che giochi difensivamente in quel modo, meriti un 8° posto.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

ShadowMosesHR89 wrote: Quanto mi fa brutto vedere ad Ovest squadre che meriterebbero come Rockets o Grizzlies rimanere fuori da PO, e vedere una squadra di fighette (perdenti tra l'altro) passeggiare per una conference che gli regala un 8° posto senza sudare praticamente.

Il mio non è uno sfogo contro i tifosi Raptors, al loro posto poteva esserci chiunque altro, però trovo indegno che una squadra che giochi difensivamente in quel modo, meriti un 8° posto.

Io ho grossa simpatia per i Rockets, ma ti manderei quasi a cagare, detto francamente.

E non è perchè questa squadra sta gettando al vento con pessime prestazioni un 5° posto praticamente già messo in cassaforte, che si perda quanto di buono fatto vedere in quella serie di 15 partite eh....
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Mi pare palese che i Raptors se faranno i playoffs li faranno solo per la pochezza dell'est al di fuori delle prime 4 squadre. E' fuori di dubbio che i Raptors non meritino un posto fra le prime 16 squadre e che l'avranno solo per la divisione delle 2 leghe. Detto questo i raptors hanno certamente potenziale, ma anche i clippers ce l'hanno, e se non sanno sfruttarlo in maniera continuativa significa che semplicemente non sono da 5 quint posto. Dire che sta gettando via il quinto posto già acquisito (il posto si acquisisce dopo 82 partite) non ha alcun senso.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers

Post by Mo_Pete »

Per fortuna i ragazzi almeno hanno portato a casa questa partita contro i derelitti Nets...anche perchè se avremmo perso pure questa potevamo pure fare i bagagli e guardare i PO seduti comodamente in poltrona..

Anche se poi se dovessimo qualificarci con questa posizione (8 posto nd.) incontreremmo la corazzata Cavaliers e quindi le possibilità di passaggio del turno sono vicine all'1%...e sono ottimista...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

Non abbiamo speranze anche con i magic se non arriviamo a giocarci i playoffs contro i celtics, cosa al quanto difficile passare il primo turno rimane soltanto un sogno
The Destroyer
Rookie
Rookie

Post by The Destroyer »

Oddio vedendo come stanno giocando ultimamente penso che le uniche squadre con cui si passerebbe il turno sarebbero New Jersey e Golden State.
Post Reply