Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Re: Boston Celtics - Season 09/10 - Ciao Christian

Post by DNGMRZ »

unica consolazione in vista playoff è che abbiamo un record migliore in trasferta che in casa.
stop.
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

la colpa è mia che rimango sveglio fino alle 4 sperando che prima o poi ci prenda un colpo di orgoglio e la rimontiamo...povero illuso :cheer:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

odio bagatta, però quando peterson dice che probabilmente boston nn supera il primo turno, inizio z crederci anche io! nn ne posso piu di vedere le fgaccie dei nostri giocatori sia durante che a fine partita
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

luciusnba wrote: odio bagatta, però quando peterson dice che probabilmente boston nn supera il primo turno, inizio z crederci anche io! nn ne posso piu di vedere le fgaccie dei nostri giocatori sia durante che a fine partita
La faccenda del primo turno mi pare un po' esagerata, ma è pur sempre frutto di una situazione critica che necessita di un forte cambio di marcia e "di tutto" a breve. Io sinceramente non ho mai dato Boston in finale di conference anche se gioca bene (ci vedo Orlando e Cleveland), ma ecco se le cose girassero davvero per bene sappiamo tutti che i C's possono far sudare chiunque e vincere contro chiunque in 7 gare... così come stanno giocando, con questo linguaggio del corpo e questa "rassegnazione", invece, non ci credo nemmeno un po'.
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

Contropelo wrote: La faccenda del primo turno mi pare un po' esagerata, ma è pur sempre frutto di una situazione critica che necessita di un forte cambio di marcia e "di tutto" a breve. Io sinceramente non ho mai dato Boston in finale di conference anche se gioca bene (ci vedo Orlando e Cleveland), ma ecco se le cose girassero davvero per bene sappiamo tutti che i C's possono far sudare chiunque e vincere contro chiunque in 7 gare... così come stanno giocando, con questo linguaggio del corpo e questa "rassegnazione", invece, non ci credo nemmeno un po'.
ti quoto in tutto
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Ho già detto tutto nel topic del live.

Abbiamo toccato il punto più basso della Big Three's era, è l'inizio dell'inesorabile parabola discendente.

Va bene l'età, ma ieri sera ho visto Garnett e Pierce in una condizione che definire pietosa è un eufemismo. Per non parlare di Sheed, che ormai è in fase di decomponimento, essendo già morto da un bel pò.

Vogliamo parlare della panchina? No dai, meglio di no.
ImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Niente da aggiungere ai commenti letti sopra, voglio sperare che sia un momento di scarico dei 3 big, anche se Allen mi sembra bollito e andava scambiato quest'anno per estrarre un po' di valore.
Hope is a lying bitch
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

maxdance wrote: Ho già detto tutto nel topic del live.

Abbiamo toccato il punto più basso della Big Three's era, è l'inizio dell'inesorabile parabola discendente.

Va bene l'età, ma ieri sera ho visto Garnett e Pierce in una condizione che definire pietosa è un eufemismo. Per non parlare di Sheed, che ormai è in fase di decomponimento, essendo già morto da un bel pò.

Vogliamo parlare della panchina? No dai, meglio di no.
Concordo in generale con il tuo pensiero ma Pierce ieri non l' ho visto cosi male e fuori condizione, ha messo dei canestri assurdi :shocking:.

Secondo me stanno venendo fuori in questa stagione tutti i limiti di Rivers. Certo il fattore "deterioramento" è quello dalla maggior incidenza ma l' organizzazione offensiva dei verdi è veramente pessima. La mancanza di fluidità e la difficolta nell' eseguire il gioco giusto per il giocatore giusto sono palesi.
Last edited by Marcomax on 15/03/2010, 10:42, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Marcomax wrote: Concordo in generale con il tuo pensiero ma Pierce ieri non l' ho visto cosi male e fuori condizione, ha messo dei canestri assurdi :shocking:.

Secondo me stanno venendo fuori in questa stagione tutti i limiti di Rivers. Certo il fattore "deterioramento" è quello dalla maggior incidenza ma l' organizzazione offensiva dei verdi è veramente pessima. La mancanza di fluidità e la difficolta nell' eseguire il gioco giusto per il giocatore giusto sono palesi.
E' vero che Pierce ha messo un paio di canestri dal coefficiente di difficoltà alto, ma va anche detto che il vero Pierce quando entra in penetrazione fa canestro e si prende il fallo, non la stoppata come accade da un pò di partite.

Concordo con la tua critica a Rivers: difensivamente stiamo subendo perchè fisicamente non siamo al meglio, ma offensivamente parlando non abbiamo un gioco, uno schema. Viviamo di isolamenti, di penetrazioni individuali, non c'è fluidità, la palla ristagna lentamente.......qui le colpe del Doc sono evidenti. La rassegnazione che si legge nelle facce dei giocatori la dice tutta sulla situazione che sta vivendo la squadra.
ImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

maxdance wrote: Concordo con la tua critica a Rivers: difensivamente stiamo subendo perchè fisicamente non siamo al meglio, ma offensivamente parlando non abbiamo un gioco, uno schema. Viviamo di isolamenti, di penetrazioni individuali, non c'è fluidità, la palla ristagna lentamente.......
Si, però non esageriamo con le critiche. Ovvio che con tanti penetratori/tiratori i giochi a due siano la specialità della casa.
Se però hai tre elementi cardine del tuo roster fuori forma è dura fare giochi offensivi.
Hope is a lying bitch
peppe0
Newbie
Newbie

Post by peppe0 »

il punto è che il nostro l'aggressività del nostro attacco è sempre derivata dallla difesa, anche nell'anno del titolo di schemi se ne vedevano pochi, la circolazione di palla non era fluida e ci si aggrappava spesso alla soluzione del singolo, però la difesa dura e tosta dava quella carica e quella spinta emotiva che ha fatto si che si arrivasse fino in fondo(era diccile che si superassero i 100 punti). adesso non c'è più difesa e di conseguenza l'attacco ha dimostrato tutti i suoi limiti. io anche due anni fa ho criticato ruvers per la fase offensiva, è adesso si nota tutta la sua incapacità di inculcare nella squadra uno stile offensivo. se non torna la difesa buonanotte.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Attenzione che, come promesso, sta per arrivare un post del mitico Noodles che farà parecchio discutere su questo topic eh!!! Stay tuned!!! :figo:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

tra quando? cosa dobbiamo aspettarci?
Redondo15

Post by Redondo15 »

luciusnba wrote: tra quando? cosa dobbiamo aspettarci?
Ah non lo so!!! Ha detto che avrebbe stupito tutti... ma ora sta ritrattando. Tse, vedremo... io aspetto il suo post con ansia. Poi, dopo averlo letto, deciderò se insultarlo o meno!!! :01:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Post Reply