Re: Japanese Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Orioles wrote: Fantastica la guida, spero di trovarla qui in Corea o a Maggio quando passo in Giappo! (a proposito del viaggio in giappo, ti sto per mandare una mail ht  :D)
Visto e risposto...Image
Comunque oggi mi son goduto un po' di Spring Training Koreano, bella partita, ma ancora devo decidere chi tifare!  :gogogo:

I Seoul heroes mi stanno simpatici, ma lo stadio è bruttino, I Bears hanno uno stadio fighissimo, però bho... Entrambi sono a un'ora dall'uni, oltretutto, quindi per motivi di tempo andrebbero bene entrambi gli stadi... Mah, vedrò il merchandise più figo mi sa. :forza:
Data la mia totale ignoranza di baseball coreano, son dovuto andare di wikipedia e di google...e ho visto che su 8 squadre della KBO, ben 3 sono di Seoul: Doosan Bears, Nexen Heroes e LG Twins.
Da rapida googlata devo dirti che, se fossi in te, sarei piuttosto indeciso tra Bears e Twins, hehehe... :naughty:

Image
Image
Image
Image

LOL...provare per credere: googlando un nome di una squadra giapponese, googleimages trova prevalentemente foto dei giocatori, mentre googlando un nome di una squadra coreana vengono fuori un mucchio di "idols"... :D

Comunque, scherzi a parte...mi sa che dovendo scegliere una squadra coreana per cui tifare, nonostante l'avvenenza delle fanciulle qui sopra, credo opterei per i Tigers locali... :figo:  :D
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

lephio wrote: comprato da yakyushop libro e due pacchetti di card  :truzzo:

stampato schemino dei kanji delle squadre  :gogogo:

temuto che divento un tifoso dei giants  :sbadat:
:lmao:

Visto il tono "da telegramma" del tuo post, mi viene naturale aggiungerci "STOP", con anche il doppio senso di "fermati finchè sei tempo"... :D

Come direbbe il Saggio Yoda: "Al fascino del Lato Oscuro cedere non devi!" :lol2:

Image
Image
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Mamma mia  :notworthy: :lmao:

Però conta che alla partita mi son messo senza volerlo di fianco al palco delle cheerleader, e anche gli Heroes sono messi molto bene!

Sarà una scelta mooolto difficile ahahah!
ImageImageImage
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

^ :D

Intanto, dopo la seconda partita di fila con la bellezza di 6 ER, Casey Fossum ha dichiarato alla stampa che quando ha una prestagione squallida, poi in genere si rifà con una buona stagione... :penso:

Per quanto mi farebbe piacere credergli, quei 12 ER in 9 IP sono davvero iperpreoccupanti... :shocking:
(...e già si parla di ni-gun per lui... :fischia: )

E siccome una sfiga tira l'altra, a un altro potenziale starter, Iwata, è stata invece diagnosticata un'osteoartrite...stagione in forse...  :piango:

Meno male che a giudicare dalle recenti stats almeno gli hitters sembrano in forma...le ultime due amichevoli nonostante tutto le abbiamo vinte 7-6 e 8-7, con 7 HR in tutto (2 a testa per Brazell, Toritani e Sakurai, 1 per Johjima  :applauso: )... :gazza:
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Darvish 147 lanci in una partita a marzo :carezza:
Jonna79
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Post by Jonna79 »

E noi ci lamentavamo dei 133 di Schilling :lol2: :lol2:
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

E finalmente si ricomincia!  :gogogo: (a dire il vero, la Pacific ha già iniziato da qualche giorno...)

Comunque, se il buon giorno si vede dal mattino, mi sa che...it's gonna be a looong season... :disgusto:

Bottom of 2nd, già perdiamo 0-1 contro Yokohama (solo HR di Murata all'inizio del 2°); Murton e Kanemoto SO, Arai che sul 3-0 anzichè provarci sta fermo per ottenere un BB (e se non ci provano gli "sluggers", chi minchia ci deve provare, dico io?), e Johjima che si fa eliminare in DP...ohiohi... :gazza:

p.s.
E non mi piace affatto che per mettere la patch del 75° abbiano tolto la testa di tigre dalla manica, uffa... :disgusto:
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

2 RBI-double consecutive di Murata e Sledge nel top of 4th e siamo già sotto 0-3... :shocking:

Edit: poi ci siamo svegliati finalmente, e con due doppie consecutive (Arai e Johjima) siam tornati in parità... :applauso:

Edit2: HR di Sakurai con Johjima in 2a, e andiamo sul 5-3!  :gogogo: :applauso: :notworthy:
Last edited by ht_fan on 26/03/2010, 12:15, edited 1 time in total.
Image
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

ht_fan wrote: 2 RBI-double consecutive di Murata e Sledge nel top of 4th e siamo già sotto 0-3... :shocking:

Edit: poi ci siamo svegliati finalmente, e con due doppie consecutive (Arai e Johjima) siam tornati in parità... :applauso:

Edit2: HR di Sakurai con Johjima in 2a, e andiamo sul 5-3!  :gogogo: :applauso: :notworthy:
Se le vedi su internet, mi mandi in PM dove?
"That's a clown question, bro."
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

2-RBI-double di Johjima, e siamo 7-3!  :gogogo:

La stai guardando, webba?  :figo:

Edit: Finita, 7-3!  :gogogo: :forza: :gogogo:
Last edited by ht_fan on 26/03/2010, 14:06, edited 1 time in total.
Image
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

webba2000 wrote: Se le vedi su internet, mi mandi in PM dove?
PMemma anche me...
God bless Wrigley Field!
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

ht_fan wrote: La stai guardando, webba?  :figo:
Gli ho dato un'occhiata, però in negozio stamattina c'era troppa confusione  :gogogo:
"That's a clown question, bro."
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

ma quando li aggiornano i risultati: http://bis.npb.or.jp/eng/2010/games/gm20100326.html !?

e i boxscore delle farm league si trovano?
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

lephio wrote: ma quando li aggiornano i risultati: http://bis.npb.or.jp/eng/2010/games/gm20100326.html !?
Come detto, io per seguire i risultati live uso questo:
http://www.tbs.co.jp/baseball/top/main.html
(ricordi lo schemino coi nomi delle squadre?  :figo: )

e i boxscore delle farm league si trovano?
Non ne ho idea...magari prova achiedere ai tizi di yakyubaka.com e japanball.com... :nonsa:

---

Guardando gli altri risultati di NPB:

YOM-YAK 4-1
CHU-HIRO 1-3
LOT-NIP 9-1
SOF-ORI 1-16 (minchia!  :shocking: )

...e i Buffaloes hanno finora 4 vittorie su 4 partite, wow... :shocking:
Last edited by ht_fan on 26/03/2010, 23:36, edited 1 time in total.
Image
ht_fan
Rookie
Rookie

Post by ht_fan »

Qualche partita giocata in più...e se la stagione finisse così ci farei la firma!  :gogogo:

In CL, noi primi e i Giants 2 GB... :naughty:

E in PL, Seibu tra i primi 3 e Nippon Ham ultimi... :lol2:

Image

Vabbè, godiamocela finchè dura... :D

Comunque, dalle prime partite sembrerebbe che Mayumi abbia imparato dagli errori passati (vedo che non lascia più dentro gli starters fino al 7°, bella lì; e che nella rotation ha inserito due giovani promettenti, Uezono e Kojima, levando l'indegno Fukuhara).
I battitori 6-7-8 (Johjima, Brazell e Sakurai) stanno facendo molto bene, e pure il leadoff (Murton); ancora così così Toritani, Kanemoto e Arai (3-4-5) che continuano a rendere meno di quanto dovrebbero (se non altro, Toritani aveva battuto alla grande in pre-season, quindi si spera che si riprenda al più presto; Kanemoto ha iniziato pessimamente, ma l'HR e i 3 RBI dell'ultimo match speriamo significhino che si è finalmente sbloccato; Arai qualche valida l'ha battuta, ma lascia un po' desiderare in difesa - e pure Toritani ha fatto già un paio di brutti errori difensivi).
Buoni finora tutti gli starters, che sembrano aver trovato tutti il feeling con Johjima (manca di vedere il 6° e ultimo - ebbene sì, avremo una rotation a 6 quest'anno - cioè Kojima), e il bullpen sembra solido (Kubota è tornato in forma, e Messenger pare sostituire più che validamente Atchison; Fujikawa poi è sempre una garanzia).
Insomma, ovviamente è prestissimo per parlare (e la scaramanzia inoltre consiglia di astenersi dai facili entusiasmi) ma si può almeno dire che come inizio di stagione è promettente...speriamo bene!  :gazza:

Ah, e complimentoni ai Buffaloes che stanno dominando la PL in quest'inizio di stagione!  :applauso:

p.s.
E già che ci siamo, complimentissimi pure al buon Hakata che col suo blog sta seguendo alla grande il torneo liceale di primavera (@ Hakata-san: con tutte le squadre del Kansai eliminate, ora faccio il tifo per il Kōnan!  :gogogo: )
Image
Locked