Re: Toronto Raptors [31-27] (I Cattivi Del Forum) - Tragici fuori casa

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Re: Toronto Raptors [32-28] (I Cattivi Del Forum) - Tutti in infermeria....

Post by ziege1984 »

bball wrote: Andrea, volenteroso ma ancora troppo abituato a NON essere ne la prima ne la seconda opzione offensiva.
Spaesato, ho notato la vera difficoltà del fare il sostituto di Bosh..non sa leggere ancora i raddoppi. ( da quest'anno ormai tutti difendono alla morte contro di lui!)
Si è impegnato, è vero, con qualche tiro di troppo sfortunato, ma si è visto che non è pronto ancora a fare la prima opzione offensiva. Specialmente dall'oggi al domani..
bisogna inoltre riflettere sl fatto che da quando gioca nella NBA (1°opzione )non lo è mai stata ne mai considerato da compagni ed allenatori un verpo go to guy. Questo a mio avviso è da considerare. Nonostante questo a mio parere è stato cmq abbastanza decisivo nel quarto finale per la vittoria della squadra.

Per la prima opzione offensiva ne riparliamo l'anno prossimo. Vediamo cosa fa CB4.
bball ci hai preso in pieno secondo me.
Mi dispiace ammetterlo, ma ora come ora il Mago senza Bosh rende meno, in termini di impronta sulla partita.
Ciò non toglie che a completa maturazione uno come il Mago possa diventre un go to guy bello e buono, e soprattutto e potenzialmente un giocatore molto longevo, uno che magari anche a 35/36 anni potrebbe fare la differenza, dato il suo tiro e la sua tecnica, dall'alto del suo fisico, che in fin dei conti, non mi sembra patisca lavoro o sforzi in maniera eccessiva.Poi qualcuno più esperto di me potrebbe dire la sua sul fatto prettamente "anatomico" del fisico del Mago.
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

lele_warriors wrote: prima opzione al di fuori dell'italia penso non lo consideri nessuno.
per me non lo è mai stato ne mai lo sarà
beh, ma anche un ruolo alla Gasol accanto ad un Bryant del futuro..schifo non farebbe. :naughty:
vediamo l'evoluzione del giocatore ed il contesto di squadra.
Una cosa è giocare con JJ come play un'altra è con Jason Kidd- altra considerazione.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

bball wrote: beh, ma anche un ruolo alla Gasol accanto ad un Bryant del futuro..schifo non farebbe. :naughty:
vediamo l'evoluzione del giocatore ed il contesto di squadra.
Una cosa è giocare con JJ come play un'altra è con Jason Kidd- altra considerazione.
guarda,a me gasol non mi ha mai entusiasmato,ma perpiacere gasol vale 10 bargnani ad ora

e poi lo ripeto,pure te ora lo metti come secondo ipotetico violino,come primo violino non lo considera nessuno,nemmeno ai nets lo sarebbe
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

parli di prima opzione offensiva o di leader "franchise player" quando usi l'espressione "primo violino" lele warriors ?

e intendi ad oggi,cosa che mi pare tutti siamo d'accordo oggi non sia per ovvi motivi,o anche nel futuro,cioè  in un eventuale dopo Bosh posto nelle giuste e  determinate condizioni??
Last edited by fammi entrare coach! on 07/03/2010, 20:59, edited 1 time in total.
non è finita fino a quando non è finita.

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

fammi entrare coach! wrote: parli di prima opzione offensiva o di leader "franchise player" quando usi l'espressione "primo violino" lele warriors ?

e intendi ad oggi,cosa che mi pare tutti siamo d'accordo oggi non sia per ovvi motivi,o anche nel futuro,cioè  in un eventuale dopo Bosh posto nelle giuste e  determinate condizioni??
entrambi

presente e futuro
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Post by fammi entrare coach! »

lele_warriors wrote: entrambi

presente e futuro
perfetto,grazie per le risposte  :gazza:
non è finita fino a quando non è finita.

Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

Triano non può non capire un cazzo così...mi rifiuto di crederlo!
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
gnegno70
Rookie
Rookie

Re: Toronto Raptors [32-29] (I Cattivi Del Forum) - UN INCUBO

Post by gnegno70 »

Nel Basket a tutti i livelli la difesa è importantissima.

Noi in quel fondamentale siamo osceni ed è x questo che ho sempre dubitato dei play off,

Questa sconfitta è tremenda ,cazzo prendiamo tante bombe da una squadra tra le peggiori nel tiro da 3 della lega.

Tutti pietosi,uno schifo,ora si fa durissima.

Forza Mago e Raptors :polliceverso:
Last edited by gnegno70 on 07/03/2010, 21:31, edited 1 time in total.
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

...mamma mia che doccia fredda, se non portano a casa qualcosa dal western trip rischiano grosso. Mi spiacerebbe tantissimo.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

lele_warriors wrote: entrambi

presente e futuro
quoto. anche come secondo violino, ad oggi dove lo sarebbe? praticamente da nessuna parte.  mi sembra si ripongano un pò troppe speranze nella carriera di bargnani, per me più di terzo violino( e sono buono) in una squadra con due pesi massimi e un paio di all star game in carriera mi sembra praticamente impossibile.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

mackzone wrote: quoto. anche come secondo violino, ad oggi dove lo sarebbe? praticamente da nessuna parte.  mi sembra si ripongano un pò troppe speranze nella carriera di bargnani, per me più di terzo violino( e sono buono) in una squadra con due pesi massimi e un paio di all star game in carriera mi sembra praticamente impossibile.
Mah, per esempio ai Raptors? :roll:
No, perchè mi pare che anche a livello di numeri in Canada sta facendo quello, quindi dire che non sarebbe secondo violino da nessuna parte è MOLTO esagerato (oltre a non essere proprio vero...).

Va bene volare bassi, però qui mi sembra che si esageri nel senso opposto... :gazza:
Image
Image
Image
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

Kratòs wrote: Mah, per esempio ai Raptors? :roll:
No, perchè mi pare che anche a livello di numeri in Canada sta facendo quello, quindi dire che non sarebbe secondo violino da nessuna parte è MOLTO esagerato (oltre a non essere proprio vero...).

Va bene volare bassi, però qui mi sembra che si esageri nel senso opposto... :gazza:
tanto piu' quando sei in una squadra in cui l'allenatore permette ad un wright edizione kobe di tirare un 2 su 10!
a weems e de rozzan di tirere a piacimento,a jack di fare cio' che meglio crede etcetc etc....
ai raps come si dice a roma..."chi s'arza comanna!"
raccimolare 17 a gara co sta situazione non dev'essere proprio facile facile...
:nono:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

mackzone wrote: quoto. anche come secondo violino, ad oggi dove lo sarebbe? praticamente da nessuna parte.  mi sembra si ripongano un pò troppe speranze nella carriera di bargnani, per me più di terzo violino( e sono buono) in una squadra con due pesi massimi e un paio di all star game in carriera mi sembra praticamente impossibile.
tu esageri  :forza:

secondo violino ci può stare,non sicuramente in una squadra che punta al titolo.Poi ovviamente dipende da situazione a situazione,ma cmq primo non lo sarà mai,perchè avesse un decimo della grinta di un evans(per citare un suo compagno tecnicamente limitato)le cose sarebbero decisamente diverse,ma così è di un incosistenza che fa paura.
Poi finalmente è crollato il mito che senza bosh poteva rendere meglio,certo,ha giocato peggio del solito.Poi non esiste che in 39 minuti pigli 4 rimbalzi quando evans in 13 ne piglia 5,bosh in 32minuti 12 e wright in 26 minuti 4.Poi vediamo se qualcuno ha ancora il coraggio di dire che bosh glieli tira via dalle mani per aumentare le sue statistiche...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Io, sinceramente, noto un diverso modo di approcciarsi ai giocatori e forse questo è ancora più ridicolo della nostra situazione di squadra.
Quando Bosh gioca male c'è un plebiscito di giudizi negativi, impossibilità nell'essere un primo violino, incapacità nell'essere decisivo, non una grande aggressività per tutti i minuti che è in campo.
Ora che questa descrizione "cade" su Bargnani NON leggo la stessa quantità di critiche... lasciando perdere i tifosi delle altre squadre, che possono avere simpatie o meno, ma noi che siamo tifosi dovremmo guardare oltre questi elementi e capire chi ci può dare qualcosa e chi no.
Bargnani, in questo momento, non è né un primo violino né un secondo violino... qui a Toronto ha un ruolo discretamente importante ma c'è anche un CB4 che ha un ruolo di franchise player quando, in squadre migliori, andrebbe a fare il secondo violino.
Andrea è un Okur con minore aggressività, è questo lo stato attuale della cosa... potenzialmente può essere quel che vi pare e può aver fatto vedere cose buone in questo inizio di stagione ma non è stato continuo.
Con l'assenza di CB4 mi sarei aspettato un Andrea voglioso di dimostrare le proprie capacità ed invece, dopo le prime partite dove si nascondeva nel "gruppo", ha iniziato semplicemente a sparacchiare senza dare una scossa alla sua carriera. Per me è una grandissima delusione e continuo a dire, con grande tristezza, che quella prima scelta è stata sprecata malamente.

A questo punto della stagione, vista la nostra situazione, W gli Evans, siamo una squadra di fighette che non si vogliono rovinare lo smalto, chi ha voglia di tirare inizia a lanciare il pallone contro (e non dentro) il canestro quante volte vuole...

Cosa vogliamo fare? Arrivare ai PO ed essere buttati fuori un ennesima volta al 1° turno? Vogliamo arrivare noni e non vedere né i PO né una scelta?
Non ci sono altre soluzioni, dobbiamo dare una svolta caratteriale, essere cattivi in difesa e aggressivi in attacco. Non è possibile vedere una squadra che va così poche volte in lunetta... per questo apprezzo DeRozan che ha le palle di andare dentro e subire fallo, per questo ammiro Evans che rompe le palle sotto il canestro, per questo preferisco mille volte Belinelli ad altri giocatori che si limitano a fare il compitino....

Vediamo di darci una svegliata.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Scorpyon wrote: Io, sinceramente, noto un diverso modo di approcciarsi ai giocatori e forse questo è ancora più ridicolo della nostra situazione di squadra.
Quando Bosh gioca male c'è un plebiscito di giudizi negativi, impossibilità nell'essere un primo violino, incapacità nell'essere decisivo, non una grande aggressività per tutti i minuti che è in campo.
Ora che questa descrizione "cade" su Bargnani NON leggo la stessa quantità di critiche... lasciando perdere i tifosi delle altre squadre, che possono avere simpatie o meno, ma noi che siamo tifosi dovremmo guardare oltre questi elementi e capire chi ci può dare qualcosa e chi no.
Bargnani, in questo momento, non è né un primo violino né un secondo violino... qui a Toronto ha un ruolo discretamente importante ma c'è anche un CB4 che ha un ruolo di franchise player quando, in squadre migliori, andrebbe a fare il secondo violino.
Andrea è un Okur con minore aggressività, è questo lo stato attuale della cosa... potenzialmente può essere quel che vi pare e può aver fatto vedere cose buone in questo inizio di stagione ma non è stato continuo.
Con l'assenza di CB4 mi sarei aspettato un Andrea voglioso di dimostrare le proprie capacità ed invece, dopo le prime partite dove si nascondeva nel "gruppo", ha iniziato semplicemente a sparacchiare senza dare una scossa alla sua carriera. Per me è una grandissima delusione e continuo a dire, con grande tristezza, che quella prima scelta è stata sprecata malamente.

A questo punto della stagione, vista la nostra situazione, W gli Evans, siamo una squadra di fighette che non si vogliono rovinare lo smalto, chi ha voglia di tirare inizia a lanciare il pallone contro (e non dentro) il canestro quante volte vuole...

Cosa vogliamo fare? Arrivare ai PO ed essere buttati fuori un ennesima volta al 1° turno? Vogliamo arrivare noni e non vedere né i PO né una scelta?
Non ci sono altre soluzioni, dobbiamo dare una svolta caratteriale, essere cattivi in difesa e aggressivi in attacco. Non è possibile vedere una squadra che va così poche volte in lunetta... per questo apprezzo DeRozan che ha le palle di andare dentro e subire fallo, per questo ammiro Evans che rompe le palle sotto il canestro, per questo preferisco mille volte Belinelli ad altri giocatori che si limitano a fare il compitino....

Vediamo di darci una svegliata.

Io non tifo toronto e come squadra non mi piace granchè,e non sono un difensore strenuo degli italiani,quindi condivido in toto il tuo pensiero dando una visione imparziale del tutto.
Qui c'era gente che considera bosh un secondo violino da grande squadra(e può anche starci)e poi considera bargnani almeno allo stesso livello,se non superiore,ma stiamo scherzando?come si può considerare bargnani un secondo violino da grande squadra?come lo si può paragonare a un gasol?siamo su 2 mondi totalmente diversi.
Bargnani non sarà MAI un giocatore che si trascinerà la squadra sulle spalle,non sarà mai uno a cui affidarsi regolarmente per prendersi i tiri decisivi,non sarà mai uno che ti garantisce con constanza 20-25 punti a sera,non sarà mai uno che difensivamente ti risolve le partite,non sarà mai(e questo lo reputo il difetto peggiore e assolutamente non migliorabile in nessun modo)uno che dimostrerà grinta,cattiveria e coglioni in quantità almeno sufficienti e via dicendo.
Post Reply