Scorpyon wrote:
Io, sinceramente, noto un diverso modo di approcciarsi ai giocatori e forse questo è ancora più ridicolo della nostra situazione di squadra.
Quando Bosh gioca male c'è un plebiscito di giudizi negativi, impossibilità nell'essere un primo violino, incapacità nell'essere decisivo, non una grande aggressività per tutti i minuti che è in campo.
Ora che questa descrizione "cade" su Bargnani NON leggo la stessa quantità di critiche... lasciando perdere i tifosi delle altre squadre, che possono avere simpatie o meno, ma noi che siamo tifosi dovremmo guardare oltre questi elementi e capire chi ci può dare qualcosa e chi no.
Bargnani, in questo momento, non è né un primo violino né un secondo violino... qui a Toronto ha un ruolo discretamente importante ma c'è anche un CB4 che ha un ruolo di franchise player quando, in squadre migliori, andrebbe a fare il secondo violino.
Andrea è un Okur con minore aggressività, è questo lo stato attuale della cosa... potenzialmente può essere quel che vi pare e può aver fatto vedere cose buone in questo inizio di stagione ma non è stato continuo.
Con l'assenza di CB4 mi sarei aspettato un Andrea voglioso di dimostrare le proprie capacità ed invece, dopo le prime partite dove si nascondeva nel "gruppo", ha iniziato semplicemente a sparacchiare senza dare una scossa alla sua carriera. Per me è una grandissima delusione e continuo a dire, con grande tristezza, che quella prima scelta è stata sprecata malamente.
A questo punto della stagione, vista la nostra situazione, W gli Evans, siamo una squadra di fighette che non si vogliono rovinare lo smalto, chi ha voglia di tirare inizia a lanciare il pallone contro (e non dentro) il canestro quante volte vuole...
Cosa vogliamo fare? Arrivare ai PO ed essere buttati fuori un ennesima volta al 1° turno? Vogliamo arrivare noni e non vedere né i PO né una scelta?
Non ci sono altre soluzioni, dobbiamo dare una svolta caratteriale, essere cattivi in difesa e aggressivi in attacco. Non è possibile vedere una squadra che va così poche volte in lunetta... per questo apprezzo DeRozan che ha le palle di andare dentro e subire fallo, per questo ammiro Evans che rompe le palle sotto il canestro, per questo preferisco mille volte Belinelli ad altri giocatori che si limitano a fare il compitino....
Vediamo di darci una svegliata.
Io non tifo toronto e come squadra non mi piace granchè,e non sono un difensore strenuo degli italiani,quindi condivido in toto il tuo pensiero dando una visione imparziale del tutto.
Qui c'era gente che considera bosh un secondo violino da grande squadra(e può anche starci)e poi considera bargnani almeno allo stesso livello,se non superiore,ma stiamo scherzando?come si può considerare bargnani un secondo violino da grande squadra?come lo si può paragonare a un gasol?siamo su 2 mondi totalmente diversi.
Bargnani non sarà MAI un giocatore che si trascinerà la squadra sulle spalle,non sarà mai uno a cui affidarsi regolarmente per prendersi i tiri decisivi,non sarà mai uno che ti garantisce con constanza 20-25 punti a sera,non sarà mai uno che difensivamente ti risolve le partite,non sarà mai(e questo lo reputo il difetto peggiore e assolutamente non migliorabile in nessun modo)uno che dimostrerà grinta,cattiveria e coglioni in quantità almeno sufficienti e via dicendo.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)