Re: Libri
-
Sancho Panza
- Pro

Ad anni di distanza, senza ricordarne quasi nulla, ho riletto "Il Maestro e Margherita". Allora mi era sì piaciuto, ma forse non l'avevo compreso del tutto, magari ero un po' troppo "verde": stavolta l'ho apprezzato immensamente.
Capolavoro, non so descriverlo altrimenti.
Capolavoro, non so descriverlo altrimenti.

-
Hornby
- Rookie

Ho appena terminato "Le intermittenze della morte" di Sararamago a mio parere un grande libro, il tema della morte trattato con una notevole genialità in uno libro dalle molteplici sfaccettature che non finisce di sorprendere fino alla fine anzi fino all'ultimo rigo.
Mi avevano detto che il modo di scrivere di Saramago quasi completamente privo di punteggiatura fosse faticoso io invece l'ho trovato incredibilmente scorrevole, una scoperta piacevole credo che proverò anche "Il vangelo secondo Gesù" che ha suscitato le ire della chiesa cattolica.
Mi avevano detto che il modo di scrivere di Saramago quasi completamente privo di punteggiatura fosse faticoso io invece l'ho trovato incredibilmente scorrevole, una scoperta piacevole credo che proverò anche "Il vangelo secondo Gesù" che ha suscitato le ire della chiesa cattolica.
- lleo
- Senior

L'hai letto "Cecità" dello stesso Saramago?Hornby wrote: Ho appena terminato "Le intermittenze della morte" di Sararamago a mio parere un grande libro, il tema della morte trattato con una notevole genialità in uno libro dalle molteplici sfaccettature che non finisce di sorprendere fino alla fine anzi fino all'ultimo rigo.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Il secondo anno di università feci un corso monografico su Colette (La nascita del giorno, Sido e Il puro e l'impuro). Scrittrice decisamente per donne, che sa trattare argomenti non semplici (morte, amore, sessualità) con grande delicatezza. Tutto sommato però i primi due mi sono piaciuti, mentre Il puro e l'impuro è intrigante ma abbastanza complicato: a parer mio necessità di un'analisi e di una spiegazione "universitaria".alessio14 wrote: Ho appena finito di leggere Cherì di Colette, da cui tra l'altro ho scoperto esser stato tratto un film con Michelle Pfeiffer proprio l'anno scorso: breve ma molto intenso, in realtà consigliato soprattutto alle donne di mezza età, anche se non credo ce ne siano qui sul forum.
- lleo
- Senior

Io molto umilmente te lo consiglioHornby wrote: No, "Le intermittenze della morte" era il primo Saramago, leggevo ora che "Cecità" è considerato il suo capolavoro.
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- doc G
- Pro

Letto, capisco perfettamente che la Chiesa si sia incazzata come una biscia, ti do una sola frase:Hornby wrote: Ho appena terminato "Le intermittenze della morte" di Sararamago a mio parere un grande libro, il tema della morte trattato con una notevole genialità in uno libro dalle molteplici sfaccettature che non finisce di sorprendere fino alla fine anzi fino all'ultimo rigo.
"Uomini, perdonatelo perchè non sa quello che fa."
A prescindere dalla Chiesa Cattolica, che abbia ragione o torto, debbo dire che ho fatto una fatica boia per arrivare fino alla fine. Ed io sono uno che si è macinato davvero di tutto.
-
Hornby
- Rookie

lleo wrote: Io molto umilmente te lo consiglio![]()
Unendo i due consigli penso che mi prenderò "Cecità".doc G wrote: Letto, capisco perfettamente che la Chiesa si sia incazzata come una biscia, ti do una sola frase:
"Uomini, perdonatelo perchè non sa quello che fa."
A prescindere dalla Chiesa Cattolica, che abbia ragione o torto, debbo dire che ho fatto una fatica boia per arrivare fino alla fine. Ed io sono uno che si è macinato davvero di tutto.
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Oggi mi è arrivato l'ultimo pacco di libri da Hoepli. Ecco la merce, ditemi che ne pensate. P.S.: Ho seguito anche i consigli di questo topic, spero di essere andato bene!

HAWKING STEPHEN
DAL BIG BANG AI BUCHI NERI

ADAMS DOUGLAS
GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI

EGGERS DAVE
L'OPERA STRUGGENTE DI UN FORMIDABILE GENIO

FANTE JOHN
LA CONFRATERNITA DELL'UVA

BAZELL JOSH
VEDI DI NON MORIRE

HAWKING STEPHEN
DAL BIG BANG AI BUCHI NERI

ADAMS DOUGLAS

EGGERS DAVE
L'OPERA STRUGGENTE DI UN FORMIDABILE GENIO

FANTE JOHN

BAZELL JOSH
VEDI DI NON MORIRE

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- Vitor #41
- Pro

GoPats wrote: Oggi mi è arrivato l'ultimo pacco di libri da Hoepli. Ecco la merce, ditemi che ne pensate. P.S.: Ho seguito anche i consigli di questo topic, spero di essere andato bene!
ADAMS DOUGLAS
FANTE JOHN
-
rodmanalbe82
- Pro

letto l'ultimo di Volo.
Molto molto strano ed enigmatico.
da rileggere.
Molto molto strano ed enigmatico.
da rileggere.
- davidvanterpool
GoPats wrote: Oggi mi è arrivato l'ultimo pacco di libri da Hoepli. Ecco la merce, ditemi che ne pensate. P.S.: Ho seguito anche i consigli di questo topic, spero di essere andato bene!
ADAMS DOUGLAS
Io sto leggendo il quarto, mi sono innamorata del film e ho comprato i libri, sono una droga :)
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?