Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

T-Time wrote: A chi chiedeva lumi sul pick ricevuto da Charlotte, copio quanto avevo già scritto in un mio precedente post:
"The first year for the pick would be 2012, and it would be lottery protected that year. Forman said the protection would decrease each year after that for four or five years"

In soldoni è un pick iperprotetto fruibile a partire dal 2012, penso e spero verrà usato come merce di scambio che ci serve poco o niente.

Quanto al mercato: David Lee per carità, vorrà un sacco di soldi ed è il giocatore più sopravvalutato della lega, assolutamente inadatto per vincere quando si fa sul serio.
Luisito Scola invece è un giocatore che adoro, dotato forse della miglior tecnica in post del mondo.
Però ha un fisico normale e non è un difensore eccezionale. Inoltre è il tipico giocatore di area Fiba, ossia un uomo squadra che in Nba fatica a caricarsi per lunghi tratti la squadra sulle spalle. Ho visto parecchie sue partite a Houston, è capace di grandi fiammate ma difficilmente tiene per tutto l'arco della partita.
Quindi sarei felicissimo del suo arrivo, ma non gli darei più di 7-8M l'anno. 

Infine brutta sconfitta contro Washington, ma senza averla vista devo dire che un po' me l'aspettavo: la notizia infatti non è che abbiamo perso contro i derelitti Wizards, bensì la striscia di 4 W in fila da cui eravamo reduci  :lmao:
Beh se fosse anche continuo sarebbe un duncan bis, o sbaglio?
e non prenderebbe 7-8milioni

Come difensore non è scandaloso, ci sta.

Comunque offensivamente saremmo a posto ,scola sarebbe il 3-4 violino
Image
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

questo è il piano smith di cui parlavo

http://www.nba.com/bulls/news/smith_100222.html
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Ieri classica sconfitta per i Bulls di quest'anno: avversario troppo facile + striscia positiva + tempo per riposarsi = "L" automatica! Vabbé, oramai ci siamo abituati...
Morpheus wrote: questo è il piano smith di cui parlavo

http://www.nba.com/bulls/news/smith_100222.html
Ancora Ellis??? Sarà la terza volta che lo propone, fortunatamente un decreto federale impedisce di porre realmente in essere le trade di Smith, sempre che ce ne sia bisogno vista la consueta assurdità delle sue ipotesi!
Morpheus wrote: Beh se fosse anche continuo sarebbe un duncan bis, o sbaglio?
e non prenderebbe 7-8milioni

Come difensore non è scandaloso, ci sta.

Comunque offensivamente saremmo a posto ,scola sarebbe il 3-4 violino
Non esageriamo... diciamo che è una delle PF più tecniche della lega, ma per poter solo aspirare al livello di Ducan oltre alla continuità gli mancherebbe anche il fisico del caraibico. Scola è un raro esempio di centro più tecnico che fisico in una lega dominata dalla fisicità, il che fa di lui automaticamente uno dei lunghi più tecnici della lega! Poi oltre a questo è un giocatore che si applica, garantisce intangibles, ha una buona intelligenza cestistice e una grande energia che trasmette ai compagni, un po' come Noah per capirci.

Certo con Gibson più un altro lungo che possa entrare in rotazione e l'argentino saremmo a posto, ovviamente accettiamo di essere una squadra che attacca di più con gli esterni, ma non c'è niente di male in questo.

David Lee andrà a chiedere troppi soldi, lasciamo pure che una squadra di basso profilo gli offra $12 milioni per essere la star indiscussa e cerchiamo un modo migliore di spendere i soldi di Reinsdorf.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

chicago dovrebbe avere oltre 20 milioni liberi; si potrebbe prendere wade, oppure cercare appunto di prendere JJ e scola. 75x5 a uno e 30x4 all'altro. dovrebbe anche rimanere qualcosa.

minimo quarta squadra ad est, se boston collassa anche terza.
Last edited by mackzone on 23/02/2010, 18:47, edited 1 time in total.
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

DODO29186 wrote: Ieri classica sconfitta per i Bulls di quest'anno: avversario troppo facile + striscia positiva + tempo per riposarsi = "L" automatica! Vabbé, oramai ci siamo abituati...

Ancora Ellis??? Sarà la terza volta che lo propone, fortunatamente un decreto federale impedisce di porre realmente in essere le trade di Smith, sempre che ce ne sia bisogno vista la consueta assurdità delle sue ipotesi!

Non esageriamo... diciamo che è una delle PF più tecniche della lega, ma per poter solo aspirare al livello di Ducan oltre alla continuità gli mancherebbe anche il fisico del caraibico. Scola è un raro esempio di centro più tecnico che fisico in una lega dominata dalla fisicità, il che fa di lui automaticamente uno dei lunghi più tecnici della lega! Poi oltre a questo è un giocatore che si applica, garantisce intangibles, ha una buona intelligenza cestistice e una grande energia che trasmette ai compagni, un po' come Noah per capirci.

Certo con Gibson più un altro lungo che possa entrare in rotazione e l'argentino saremmo a posto, ovviamente accettiamo di essere una squadra che attacca di più con gli esterni, ma non c'è niente di male in questo.

David Lee andrà a chiedere troppi soldi, lasciamo pure che una squadra di basso profilo gli offra $12 milioni per essere la star indiscussa e cerchiamo un modo migliore di spendere i soldi di Reinsdorf.
ovvio con le dovute proporzioni, duncan è unico

cmq possiamo provare ad offrire a brad una edccezione
Image
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

mackzone wrote: chicago dovrebbe avere oltre 20 milioni liberi; si potrebbe prendere wade, oppure cercare appunto di prendere JJ e scola. 75x5 a uno e 30x4 all'altro. dovrebbe anche rimanere qualcosa.

il cap sarà a 53-55

ergo noi abbiamo 21-23 milioni liberi
Image
Danilo

Post by Danilo »

mackzone wrote: chicago dovrebbe avere oltre 20 milioni liberi; si potrebbe prendere wade, oppure cercare appunto di prendere JJ e scola. 75x5 a uno e 30x4 all'altro. dovrebbe anche rimanere qualcosa.

Rose Johnson Deng Scola Noah?

con tutto il rispetto non vedo proprio come si potrebbe pensare al titolo con una squadra del genere.
SI magari arriviamo terzi a est e poi? Scola sarà anche bravo ma a mio avviso non è il tipo di giocatore adatto, e poi avrà 31 anni l'anno prossimo Johnson 30 e visto che dubito questa possa essere una squadra da titolo in 2 anni a mio avviso non vale la pena.
15 mln a Johnson io non li darei mi piace tantissimo come giocatore ma a quella cifra sarebbe sovrapagato.

io preferire di gran lunga vedere un Rose-Hinrich-Deng-Bosh-Noah
la vedo più competitiva cosi la squadra, senza contare che avremo altri soldi per completare la panchina
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

Danilo wrote: Rose Johnson Deng Scola Noah?

con tutto il rispetto non vedo proprio come si potrebbe pensare al titolo con una squadra del genere.
SI magari arriviamo terzi a est e poi? Scola sarà anche bravo ma a mio avviso non è il tipo di giocatore adatto, e poi avrà 31 anni l'anno prossimo Johnson 30 e visto che dubito questa possa essere una squadra da titolo in 2 anni a mio avviso non vale la pena.
15 mln a Johnson io non li darei mi piace tantissimo come giocatore ma a quella cifra sarebbe sovrapagato.

la vedo più competitiva cosi la squadra, senza contare che avremo altri soldi per completare la panchina
L'ideale sarebbe convincere lebron :D

Rose-Fa(ci rimarrebbero sui 7 milioni credo)-Deng-Lebron-Noah

Hinrich-Gibson-Miller da rifirmare con la MLE + rookie vari :D

Se il Fa non è male non siamo molto inferiori ai cavs attuali, anzi
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Danilo wrote: Rose Johnson Deng Scola Noah?

per me questa squadra non è più forte di quella con johnson e scola( che per ora ha 29 anni, e si farà tutto la prossima regular da trentenne), assolutamente. ed è anche meno completa: pochi punti dal post, zero tiratori.
invece con JJ( che 15 milioni li vale, e non ne prenderà meno questa estate) e scola prendi due giocatori perfetti per completare i difetti di chicago, e poi nel giro di due anni se rose mantiene le promesse te la giochi con tutti.

se chicago deve prendere un max player, DEVE essere wade i bulls; continuerebbero ad avere delle mancanze e a mio avviso non è il giocatore perfetto per loro, ma almeno prenderebbero un campione assoluto, poi ad attirare gli FA ci penserebbe lui.

prendere bosh perchè? non è assolutamente quello che serve a chicago.
Last edited by mackzone on 23/02/2010, 20:35, edited 1 time in total.
illinoisexu
Newbie
Newbie

Post by illinoisexu »

Io invece a giugno prenderei come freeagent Scola e Ray Allen, e rimarrebbe lo spazio per rifirmare per la panca Murray e Warrick che ben si stanno comportando.
Lascerei scannarsi gli altri per i grandi nomi e cercherei piuttosto di creare una "squadra" nel senso vero del termine. Nessuna stella sovrapagata ma solo Rose in ottica futura e tanti elementi funzionali e di contorno.
Image
Image
Image
Image
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

illinoisexu wrote: Io invece a giugno prenderei come freeagent Scola e Ray Allen, e rimarrebbe lo spazio per rifirmare per la panca Murray e Warrick che ben si stanno comportando.
Lascerei scannarsi gli altri per i grandi nomi e cercherei piuttosto di creare una "squadra" nel senso vero del termine. Nessuna stella sovrapagata ma solo Rose in ottica futura e tanti elementi funzionali e di contorno.
Anche questa è un'idea
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

E un Rose-LBJ-Deng-Scola-Noah come lo vedete?

Vero che James sarebbe fuori ruolo, ma non credo abbia troppe difficoltà da guardia. Anzi, in attacco risulterebbe inarrestabile (già lo è ora....), in difesa bisognerebbe vederlo in azione con le top SG della lega (aka Bryant e Wade), ma al massimo togli Deng e metti Hinrich per riequilibrare il tutto.

Rose, James e Deng formerebbero la frontline di esterni di gran lunga più atletici della lega e anche a livello di talento non sarebbe poi male..  :fischia: Rose è abituato ad avere Kirk a fianco, quindi la spartizione del gioco con Bron non sarebbe un problema, c'è il solito discorso del tiro dall'arco che un po' manca ma tutto sommato Deng e James non sono poi cosi malvagi dalla distanza e se Rose imparasse a tirare sarebbe da paura!

Poi Scola e Noah garantirebbero un reparto lunghi aggressivo e certamente non trascurabile cosi facilmente dalla difesa avversaria, mentre nella propria metacampo non verrebbe lasciato un solo pallone agli avversari, tra rimbalzi e stoppate sarebbe una vera e propria "no-fly-zone".

Una squadra del genere sarebbe contender sicuramente e inoltre destinata a migliorare di anno in anno visto che, Scola a parte, il più vecchio sarebbe Deng che va per i 25...
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

DODO29186 wrote: E un Rose-LBJ-Deng-Scola-Noah come lo vedete?

Vero che James sarebbe fuori ruolo, ma non credo abbia troppe difficoltà da guardia. Anzi, in attacco risulterebbe inarrestabile (già lo è ora....), in difesa bisognerebbe vederlo in azione con le top SG della lega (aka Bryant e Wade), ma al massimo togli Deng e metti Hinrich per riequilibrare il tutto.

Rose, James e Deng formerebbero la frontline di esterni di gran lunga più atletici della lega e anche a livello di talento non sarebbe poi male..  :fischia: Rose è abituato ad avere Kirk a fianco, quindi la spartizione del gioco con Bron non sarebbe un problema, c'è il solito discorso del tiro dall'arco che un po' manca ma tutto sommato Deng e James non sono poi cosi malvagi dalla distanza e se Rose imparasse a tirare sarebbe da paura!

Poi Scola e Noah garantirebbero un reparto lunghi aggressivo e certamente non trascurabile cosi facilmente dalla difesa avversaria, mentre nella propria metacampo non verrebbe lasciato un solo pallone agli avversari, tra rimbalzi e stoppate sarebbe una vera e propria "no-fly-zone".

Una squadra del genere sarebbe contender sicuramente e inoltre destinata a migliorare di anno in anno visto che, Scola a parte, il più vecchio sarebbe Deng che va per i 25...
1)James può giocare ovunque, volendo può occupare anche lo spot di 3 giocando in 4vs5 :D
2)James potrebbe anche essere sfruttato come PF, magari al posto di scola prendiamo con la MLE Miller(o anche qualcuno meglio, con lebron vogliono giocare tutti) e con i soldi che avanznao prendiamo una guardia con un bel tiro da 3(tipo Allen R. se non vuole tanto)
3)Secondo me a livello di supporting cast saremmo già superiori se non alla pari degli attuali cavs
Rose-X-Deng-LBJ-Noah
Hinrich-Gibson-Miller + 2 Rookie
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

chicago non ha la MLE
Morpheus
Rookie
Rookie