hell_en wrote:
sicuramente non vado, cerco un modo educato per declinare l'invito, che non sia una balla, in modo tale da non venire più importunata in futuro con nuovi inviti. quindi, sì, in effetti vorrei dirgli che non mi interessa vederli, ma senza offenderli. al momento propenderei per uno sheldoniano "grazie, ma non mi interessa sapere nulla di voi, e ci tengo che non sappiate nulla di me. no offense".
menomale che non hai messo me tra i diplomatici, da parecchio tempo a questa parte non lo sono per niente, anzi se devo mandare a cagare qualcuno lo faccio senza mezzi termini, se devo declinare un invito lo faccio senza accampare scuse, sarà l'età, la saggezza ( :lol2:) o quello che volete.
cara elena, se di quelle persone non ti frega nulla, non ci esci mai, non vi telefonate mai, se alla fine non ti frega una mazza, dillo chiaramente "scusate ma non vengo perchè non ho voglia di passare del tempo con voi" punto.
se c'è una cosa con l'andare degli anni ho imparato ad apperzzare nelle persone è la chiarezza e la schiettezza, molto meglio l'amara verità che una dolce bugia.