Find yourself... LOST! (Season 6)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

Post by Kratòs »

Fazz wrote: Possibile. Ma anche perchè (e sono sicuro che non sia un caso) non hanno fatto vedere tutti i numeri che ben conosciamo, magari Kate c'è, ma non è stata fatta vedere per un motivo ben preciso
no, li hanno fatti vedere tutti
4 - Locke
8 - Hugo
15 - Sawyer
16 - Sayid
23 - Jack
42 - Kwon (non si sa se è Jin o Sun)

Kate non c'è, forse è stata già cancellata, oppure non sta nemmeno tra quelli sbarrati, però i 6 numeri sono già occupati da questi 6 (tutti uomini, tra l'altro, forse questo può spiegare l'assenza di Kate e quel Kwon starebbe per Jin...)
Image
Image
Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

The Snake 12 wrote: curioso come nella realtà alternativa Ben Linus sia diventato un professore di storia   :penso:
A questo punto credo che l'isola non sia affondata dopo lo scoppio della bomba, altrimenti Ben Linus sarebbe morto insieme agli altri...
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Kratòs wrote: no, li hanno fatti vedere tutti
4 - Locke
8 - Hugo
15 - Sawyer
16 - Sayid
23 - Jack

Kate non c'è, forse è stata già cancellata, oppure non sta nemmeno tra quelli sbarrati, però i 6 numeri sono già occupati da questi 6 (tutti uomini, tra l'altro, forse questo può spiegare l'assenza di Kate e quel Kwon starebbe per Jin...)
Hai ragione.

Ecco, bene, una cosa che credevo di aver non dico capito, ma cercato di spiegare  :sbadat:
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

Kratòs wrote: no, li hanno fatti vedere tutti
4 - Locke
8 - Hugo
15 - Sawyer
16 - Sayid
23 - Jack

sì ho pensato anche a questo infatti. però la cosa strana è che nella puntata mentre facevano vedere i numeri col nome scritto di fianco hanno fatto anche vedere le immagini del contatto con jacob (quelle che abbiamo visto nelle ultime 2 puntate della 5a stagione), le hanno fatte vedere tutte tranne quella con kate mentre rubava nel negozio. è strano: i numeri sono 6 e han fatto vedere 7 contatti con jacob. non è che kate è il numero jolly? :naughty:
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

GoPats wrote: A questo punto credo che l'isola non sia affondata dopo lo scoppio della bomba, altrimenti Ben Linus sarebbe morto insieme agli altri...
interessante, lì per lì non ci avevo pensato. che venga affondata con gli sviluppi di questa stagione?
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Fazz wrote: Hai ragione.

Ecco, bene, una cosa che credevo di aver non dico capito, ma cercato di spiegare  :sbadat:
Ma Locke è sbarrato, lo ha sbarrato il "fumo nero", quindi Kate dovrebbe rientrare.
[align=left][/align]ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Teo wrote: Ma Locke è sbarrato, lo ha sbarrato il "fumo nero", quindi Kate dovrebbe rientrare.
però non corrisponde a nessuno dei numeri, quelli veri e che dovrebbero costituire una delle chiavi dell'intero lost...

con Locke se n'è andato pure il 4, la vedrei troppo semplice (rispetto agli standard a cui ci ha abituato la serie) una sostituzione che mette kate in corrispondenza del 4...
e come fascino avrebbe poco senso aggiungere un altro numero a quelli che ormai sono diventati un vero e proprio marchio di Lost
fly circus wrote: sì ho pensato anche a questo infatti. però la cosa strana è che nella puntata mentre facevano vedere i numeri col nome scritto di fianco hanno fatto anche vedere le immagini del contatto con jacob (quelle che abbiamo visto nelle ultime 2 puntate della 5a stagione), le hanno fatte vedere tutte tranne quella con kate mentre rubava nel negozio. è strano: i numeri sono 6 e han fatto vedere 7 contatti con jacob. non è che kate è il numero jolly? :naughty:
io sono convinto che alla fine Jack e Kate saranno quelli che risolveranno tutta la storia, li hanno messi al centro dell'attenzione fin dall'inizio e credo che chiuderanno con loro ancora in primo piano. Certo che per come l'hanno sviluppato finora, il personaggio di Kate mi pare quello meno adatto a risolvere un intreccio come quello di Lost, forse è l'unico rimasto uguale dall'inizio della serie (fuggitiva divisa tra due uomini era prima, e fuggitiva divisa tra due uomini è ora)... però allo stesso tempo questa esclusione dai 'candidati' mi fa pensare proprio il contrario di quello che gli autori vorrebbero far credere... :penso:

Boh, non resta che stare a vedere, io dopo le prime due puntate di questa serie ormai mi aspetto di tutto.
Image
Image
Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

e se c'entrasse la smorfia napoletana?  :lol2:

4 - Locke: 'o Puorco (Il maiale)
8 - Hugo: A’ Madonna
15 - Sawyer: 'o Guaglione (Il ragazzo)
16 - Sayid: 'o Culo (Il culo)
23 - Jack: 'o Scemo (lo scemo)
42 - Kwon (non si sa se è Jin o Sun): Il Caffè
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

The Snake 12 wrote: e se c'entrasse la smorfia napoletana?  :lol2:

:lol2: :lol2: :lol2:
Image
Image
Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

The Snake 12 wrote: e se c'entrasse la smorfia napoletana?  :lol2:

:notworthy: :lol2:
Image
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Come diceva nell'articolo di Lostpedia che ho linkato pagine addietro:

In "I Do", Danny Pickett mentioned that "Shephard wasn't even on Jacob's list".

In "Par Avion", Mikhail states that Kate is not on the list because she is "flawed"; Sayid is not on the list because he is "weak and frightened"; and Locke is not on the list because he is angry.

Però sia Shephard che Jarrah sono nella lista che Locke. Lo Shephard è facilmente risolvibile altrimenti(Christian), ma Locke e Sayid no. Che non sia la vera lista di Jacob? Che sia un'altra lista di Jacob? Che sia stata modificata? Bah.

Ah, quando si è visto Jacob l'anno scorso si è notato subito che non c'entrava niente con quello intravisto nella 3x17(mi pare), che qualcuno diceva essere "John Locke with a monkey on his shoulder" :lol2:, ma per me semplicemente hanno deciso solo l'anno scorso che attore usare, niente di piu'.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Vista la puntata in pausa pranzo, tanto ero curioso. Quasi tutta incentrata su Jack. Però nessuna novità particolare se non che:

- Secondo me, con il fatto che Jack ha un figlio viene confermata l'ipotesi della realtà alternativa. Quando la bomba è esplosa nel 1977 (mi sembra) la realtà dei protagonisti è cambiata. La domanda però è: perchè Ethan e Ben sono nel mondo reale nella veste di dottore e insegnante, cercando di legare con Claire, Locke, ecc!?

- Cazzo ci fa un faro su quell'isola, e con i nomi dei "prescelti" oltretutto!? Cosa rappresentava? Una specie di sfera divinatrice tipo quelle usate dalle zingare per prevedere in futuro!? :lol2: Mah, mi sembra un po' una cazzata sinceramente.

- Ok, Claire è rincoglionita del tutto e la controparte malvagia dell'isola (o presunta malvagia) sta prendendo il sopravvento, almeno per ora.

- Perchè Hugo può sapere certe "cose" mentre Jack no!? Hugo stesso è nella lista dei prescelti. E, dal discorso di Jacob, si intuisce che anche Jack lo è (a questo punto non è il padre quello nella lista... almeno credo :lol2:).
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Evvai, un faro che nessuno aveva mai visto prima! :forza:
Madò, stanno veramente toccando il fondo... :disgusto:/ :lol2:
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Wolviesix wrote: Evvai, un faro che nessuno aveva mai visto prima! :forza:
Madò, stanno veramente toccando il fondo... :disgusto:/ :lol2:
Mah..
Io credo che dopo aver accettato tutto quello che è successo nelle 5 stagioni precedenti, non ci si possa scandalizzare per un faro mai visto prima. Di sicuro non 'toccano il fondo' con questa puntata, non dopo aver visto morti che resuscitano, viaggi nel tempo, eccetera eccetera...

Lost è questo, se non si apprezza il 'paranormale' che c'è in questo telefilm bisognava smettere di guardarlo più o meno 5 anni fa... :D
Image
Image
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Kratòs wrote: Mah..
Io credo che dopo aver accettato tutto quello che è successo nelle 5 stagioni precedenti, non ci si possa scandalizzare per un faro mai visto prima. Di sicuro non 'toccano il fondo' con questa puntata, non dopo aver visto morti che resuscitano, viaggi nel tempo, eccetera eccetera...

Lost è questo, se non si apprezza il 'paranormale' che c'è in questo telefilm bisognava smettere di guardarlo più o meno 5 anni fa... :D
Da qualche parte avevo letto un'osservazione interessante sui telefilm. Nulla di nuovo, intendiamoci, però visto che parliamo di Lost, val la pena sottolinearla. Ogni telefilm ci chiede un certo tipo di sospensione dall'incredulità, a seconda del genere e dei temi che trattano. Per esempio in un telefilm come Jericho dobbiamo far finta che sia possibile che scoppino un certo numero di testate nucleari in America, se guardiamo how i met your mother dobbiamo far finta di credere che esista un personaggio come Barney e che quel che gli ruota attorno sia verosimile, e così via. Ogni telefilm crea intorno a sè un certo tipo di ambientazione, di personaggi, di avvenimenti. Per non perdere coerenza con sè stesso dunque non è necessario che ci presenti avvenimenti e relazioni verosimili nella realtà, ma soltanto verosimili nell'universo che lui stesso ha creato. Lost naturalmente ci chiede una sospensione dall'incredulità elevata all'ennesima potenza rispetto agli altri, trovatemi un altro telefilm in cui possiamo ritenere plausibile anche una sola delle follie che gli scrittori di Lost ci hanno fatto sembrare normali, ma è quasi sempre stato coerente con sè stesso.

Ecco, tornando alla questione "faro", anche io ho storto il naso. Mi hai creato un universo in cui il paranormale è normale (che gioco di parole di merda...), in cui può succedere di tutto, che un'isola scompaia, che si viaggi nel tempo, che i morti girino sorridenti per un'isola, che un orso polare scorazzi in mezzo ad una giungla, ed a tutte quelle cose hai dato una spiegazione. Strana, folle, ma sempre coerente con quello che hai messo in scena.

Non mi hai creato però un mondo in cui la gente, dopo anni e anni di esplorazioni (dei losties e non solo) non vede robe alte quindici metri, o almeno non perchè si vede che non abbiamo mai voluto cercarla. Questa scusate ma è una giustificazione del cazzo, una frase d'effetto buttata lì che non ha nessun senso. Ecco, secondo me l'hanno fatta un po' fuori dal vaso. Poi non mi sognerei di dire che hanno toccato il fondo, ci mancherebbe, ma la mia sospensione dall'incredulità ha un limite, che hanno creato loro stessi.
Image
Post Reply