Find yourself... LOST! (Season 6)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

Post by assioma 2 »

Gran bella puntata,sia sull'isola (i numeri!) sia a LA... il "nuovo" Hugo è un idolo!  :metal:

Ho sempre più la sensazione che Jacob sia in realtà il "cattivo" della situazione, che manipola le vite altrui per i suoi scopi. Sawyer non può sbagliare, se segue il "fumo nero" (grande scena iniziale per lui!) ci dev'essere una ragione.

Non penso che il bambino biondo sia Jacob... perchè nella prima scena ha le braccia sanguinanti?
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Mi trovo molto d'accordo con Rocky:

- i numeri: 4 (Locke), 8 (Reyes), 15 (Ford), 16 (Jarrah), 23 (Shephard), 42 (Kwon). Qualcuno è riuscito a scorgere qualcuno dei nomi cancellati? Comunque mi sembra manchino delle persone: Rose e Bernard (vabè...), il Kwon mancante (che credo sia Sun), ma soprattutto Kate. Quelli nuovi (Miles, Lapidus) non li considero sulla lista. Però ora un nome è stato cancellato, Locke.

- mi piace molto anche l'ipotesi che la vita che vediamo a LA sia in realtà quella che i protagonisti vivrebbero se non fossero venuti in contatto con Jacob. Jack sembra abbastzna sicuro nel suo lavoro (offre un consulto a Locke), Locke non ha avuto grossi problemi col padre (visto che risulta invitato al matrimonio), Hugo si considera l'uomo più fortunato del mondo (ma qui mi sembra non c'entri molto l'incontro con Jacob), mentre di Sayid, Sawyer ed i Kwon si sa ancora poco delle loro vita a LA. Potrebbero significare qualcosa del tipo "non importa quanto influenzi le vite degli altri, il loro destino è comunque scritto".

- bambino palesemente Jacob
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Redondo15

Post by Redondo15 »

maffu wrote: Mi trovo molto d'accordo con Rocky:

- i numeri: 4 (Locke), 8 (Reyes), 15 (Ford), 16 (Jarrah), 23 (Shephard), 42 (Kwon). Qualcuno è riuscito a scorgere qualcuno dei nomi cancellati? Comunque mi sembra manchino delle persone: Rose e Bernard (vabè...), il Kwon mancante (che credo sia Sun), ma soprattutto Kate. Quelli nuovi (Miles, Lapidus) non li considero sulla lista. Però ora un nome è stato cancellato, Locke.

- mi piace molto anche l'ipotesi che la vita che vediamo a LA sia in realtà quella che i protagonisti vivrebbero se non fossero venuti in contatto con Jacob. Jack sembra abbastzna sicuro nel suo lavoro (offre un consulto a Locke), Locke non ha avuto grossi problemi col padre (visto che risulta invitato al matrimonio), Hugo si considera l'uomo più fortunato del mondo (ma qui mi sembra non c'entri molto l'incontro con Jacob), mentre di Sayid, Sawyer ed i Kwon si sa ancora poco delle loro vita a LA. Potrebbero significare qualcosa del tipo "non importa quanto influenzi le vite degli altri, il loro destino è comunque scritto".

- bambino palesemente Jacob
Anche qua mi è venuto un dubbio. Per quello che ne sappiamo noi, Jacob ha "toccato" Locke solo dopo che quest'ultimo era caduto dal palazzo, spinto da suo padre (anzi, sembrerebbe che gli salvi proprio la vita). Quindi non sono convinto che la realtà parallela mostri come sarebbe stata la vita dei protagonisti se Jacob non avesse interferito con loro.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

non so perchè ma io quando ho visto il bambino ho pensato ad aaron però è impossibile che sia cresciuto così tanto.
ImageImageImage
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Io ho subito pensato a Jacob... Bella puntata comunque (come tutte quelle dedicate al colonnello) ma la stagione deve ancora decollare davvero e comincio ad essere un po' preoccupato di una degna chiusura.

Sawyer emaciato sempre più Kurt Cobain

Image

:forza:
Time to nut up or shut up...
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Ma scusate, il bambino non dice "sai le regole, non puoi ucciderLO"? Come fa a essere Jacob?
Redondo15

Post by Redondo15 »

Peccio89 wrote: non so perchè ma io quando ho visto il bambino ho pensato ad aaron però è impossibile che sia cresciuto così tanto.
Az, non ci avevo pensato!!! Ecco chi manca all'appello. :lol2:
Oppure potrebbe essere Jacob da piccolo, ancora prima di "trasformarsi" nel Jacob attuale (l'ha detto Locke che Jacob vuole qualcuno che prenda il suo posto... quindi qualcun altro gli avrà ceduto il suo molti decenni prima).
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Wolviesix wrote: Ma scusate, il bambino non dice "sai le regole, non puoi ucciderLO"? Come fa a essere Jacob?
Mmh, ma non si riferisce a Sawyer? Perchè non potrebbe essere Jacob?

Prima mi è venuta in mente la puntata della terza stagione in cui Ben porta Locke da Jacob per la prima volta in quella specie di casetta, quando Jacob (o chi per lui) dice a Locke: "Help me!", vi ricordate no? Ecco, quello che avevamo visto fu questa immagine...

Image

...ora, chiaramente non si tratta di Jacob. Quindi, chi cazzo è? Mi sto dimenticando io qualche passaggio o non avevano effettivamente più detto di chi si tratti?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Prima di leggere il topic volevo sapere a che puntata siete arrivati con gli spoiler  :lol2:

No, sai perchè, ho visto solo i primi tre episodi in lingua italiana, e so che in America hanno già trasmesso la quarta puntata e non vorrei rovinarmi la visione  :gazza:
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

maxdance wrote: Prima di leggere il topic volevo sapere a che puntata siete arrivati con gli spoiler  :lol2:

No, sai perchè, ho visto solo i primi tre episodi in lingua italiana, e so che in America hanno già trasmesso la quarta puntata e non vorrei rovinarmi la visione  :gazza:
alla quarta, se vai di pari passo con la trasmissione in italia sei sempre una puntata indietro.
se non ti metti in pari con gli USA non entrarci più, perchè sono spoiler a ruota libera... :D
Image
Image
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Kratòs wrote: alla quarta, se vai di pari passo con la trasmissione in italia sei sempre una puntata indietro.
se non ti metti in pari con gli USA non entrarci più, perchè sono spoiler a ruota libera... :D
Ah ok, grazie.....spoileratevi tra di voi allora  :D
ImageImage
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

Rocky wrote: Mmh, ma non si riferisce a Sawyer? Perchè non potrebbe essere Jacob?

Prima mi è venuta in mente la puntata della terza stagione in cui Ben porta Locke da Jacob per la prima volta in quella specie di casetta, quando Jacob (o chi per lui) dice a Locke: "Help me!", vi ricordate no? Ecco, quello che avevamo visto fu questa immagine...

Image

...ora, chiaramente non si tratta di Jacob. Quindi, chi cazzo è? Mi sto dimenticando io qualche passaggio o non avevano effettivamente più detto di chi si tratti?
non avevano più detto di chi si trattava.

anche secondo me il bambino è jacob. locke ha fatto una faccia quando l'ha visto, come se qualcosa nei suoi piani (uccidere jacob) fosse andato storto. la stranezza è che nella prima scena è insanguinato e lo vede solo locke, mentre nella seconda scena non ha il sangue e lo vede anche sawyer.

bella puntata tutto sommato abbiamo capito cosa significano i numeri. secondo me però jacob rappresenta il bene e locke fa di tutto per convincere gli altri a stare dalla sua parte cercando di sviarli sull'operato di jacob (ilana ha detto che locke sta facendo il reclutamento).

una cosa non chiara: kate è stata contattata da jacob però non è tra i numeri. perchè?
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

fly circus wrote: una cosa non chiara: kate è stata contattata da jacob però non è tra i numeri. perchè?
forse perchè quei numeri non li ha scritti jacob... :penso:
Image
Image
Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

curioso come nella realtà alternativa Ben Linus sia diventato un professore di storia  :penso:
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Kratòs wrote: forse perchè quei numeri non li ha scritti jacob... :penso:
Possibile. Ma anche perchè (e sono sicuro che non sia un caso) non hanno fatto vedere tutti i numeri che ben conosciamo, magari Kate c'è, ma non è stata fatta vedere per un motivo ben preciso
Post Reply