Find yourself... LOST! (Season 6)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)

Post by Kratòs »

Peyton_Manning18 wrote: Mamma mia che puntata noiosa...  :stressato:

Cosa cavolo era successo alla sorella di Jack?

Uno dei due "Others", quello di colore, che accompagnano Kate e Jin sembra confermare che la linea temporale sull'isola sia la stessa per tutti: gruppo di Locke e gruppo di Jack...
La sorella(stra) di Jack sarebbe Claire. Che scompare nella quarta stagione lasciando Aaron in mezzo alla foresta, e seguendo suo padre Christian (o meglio, chi ne ha assunto l'aspetto, visto che in teoria dovrebbe essere morto). In effetti pensavo che l'avrebbero tirata in ballo molto più tardi.

La prossima puntata spero (e credo, visto che si sono giocati 40 minuti senza dire praticamente nulla) che sia molto più scoppiettante, secondo me sarà da settimana prossima che si inizierà a capire qualcosa.
E poi chi ha letto gli script o visto gli episodi in fase di montaggio o post-produzione, ha dato alla 6x03 (quella appena vista) il voto più basso delle prime 10 puntate (6,7), alla prossima invece hanno dato un bel 9,1 per cui... :gogogo:
Image
Image
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Come al solito, urge puntata Desmond-centrica per dare un po' di sprint alla serie. :D
Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Sancho Panza wrote: Come al solito, urge puntata Desmond-centrica per dare un po' di sprint alla serie. :D
Sicuramente il mio preferito, anche meglio di Jack e Sayid in fondo... troppo forte, brotha...

Peccato che la prossima non sarà Desmond-centrica ma Lock-centrica...

:penso:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Più che altro hanno praticamente cancellato Ben da questo inizio di sesta stagione e anche nella quinta alla fine era diventato un mezzo burattino, raggirato. Peccato, era il mio preferito.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Wolfgang
Rookie
Rookie

Post by Wolfgang »

Puntata pessima e scoraggiante per motivi evidenti.
azazel wrote: Più che altro hanno praticamente cancellato Ben da questo inizio di sesta stagione e anche nella quinta alla fine era diventato un mezzo burattino, raggirato. Peccato, era il mio preferito.
Già. Nella quarta serie era praticamente diventato il protagonista, mentre nella quinta è stato tremendamente ridimensionato. Non è l'unico caso di ridimensionamento improvviso (basti pensare ad altri casi clamorosi nella quinta stagione, come Alpert e la Dharma intera); sono costretti a farlo per l'impossibilità di gestire troppi personaggi e troppe situazioni allo stesso tempo, o perché non riuscirebbero a rispettare le aspettative e si limitano a cancellare ed aggiungere roba nuova.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Kratòs wrote: La sorella(stra) di Jack sarebbe Claire. Che scompare nella quarta stagione lasciando Aaron in mezzo alla foresta, e seguendo suo padre Christian (o meglio, chi ne ha assunto l'aspetto, visto che in teoria dovrebbe essere morto). In effetti pensavo che l'avrebbero tirata in ballo molto più tardi.

La prossima puntata spero (e credo, visto che si sono giocati 40 minuti senza dire praticamente nulla) che sia molto più scoppiettante, secondo me sarà da settimana prossima che si inizierà a capire qualcosa.
E poi chi ha letto gli script o visto gli episodi in fase di montaggio o post-produzione, ha dato alla 6x03 (quella appena vista) il voto più basso delle prime 10 puntate (6,7), alla prossima invece hanno dato un bel 9,1 per cui... :gogogo:

E' vero. Sono un idiota. Me ne ero dimenticato completamente.  :sbadat:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Wolviesix
Pro
Pro
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Sancho Panza wrote: E' evidente, quando la puntata si concentra su una delle palle al piede...
Tremo al pensiero della puntata su Giec. :gazza:
Rocky wrote: Ecco, volevo scriverlo io, sono ormai sei anni che tutte le puntate concentrate su Kate sono una palla colossale... eBBasta, sopprimetela!
Quotone, non se ne può piu'. Lei e Giacomo Pastore. Fateli fuori. Al piu' presto. E in modo doloroso.

Comunque, puntata pallosissima, e al cliffhanger dopo un mezzo secondo di incredulità mi è partita spontanea una risata, non so se d'isteria. Bah. W le cose a caso.
Io comunque penso che Jacob ne sappia piu' di quanto ci facciano credere, mi pare strano che si faccia uccellare così.
13 puntate alla fine e non si capisce ancora niente...ottimo. :gazza:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

davelavarra wrote: Una particolarità, che magari è una stupidaggine clamorosa: mi sembrava di aver visto, sull'aereo, che tutti avessero più o meno l'aspetto del volo originario, eccetto Jack e Charlie. Jack ha i capelli pettinati con la riga in parte, come sull'isola di recente, mentre Charlie li ha molto corti. Solo a me qualcosa non torna?
Interessante osservazione a cui anche io avevo badato e te ne aggiungo un altro, ovvero James "Sawyer" Ford.. Se vi ricordate Sawyer nella prima serie, specialmente nelle prime puntate ( ovvero quelle che raccontano dell'imbarco e dell'incidente aereo ) ha i capelli corti, più corti rispetto a come li avrà nei giorni e nelle serie sucessive..
Francamente questa cosa inizialmente l'ho classificata come una grave imperizia da parte degli autori!
Naturalmente spero di sbagliarmi in quanto da telespettatore mi farebbe alquanto incazzare, perchè come me ne accorgo io ( e voi ) dovevano accorgersene a maggior ragione loro che i capelli non corrispondevano!

EDIT: x curiosità mi sono messo a confrontare il dialogo tra Jack e l'hostess riguardo il drink della prima serie e quest'ultima e mi sono accorto che anche i dialoghi non sono gli stessi ( il senso è lo stesso ma le parole decisamente no.. )
Imo credo che faranno passare tutto come un cambio di realtà dovuto alla bomba, capelli compresi ( anche se probabilmente lo fanno x comodità, visto che altrimenti Jack ad esempio dovrebbe avere i capelli rasati nella realtà "nuova" a LA e i capelli con la riga nella realtà sull'isola.. )
Last edited by Fantaman on 15/02/2010, 19:46, edited 1 time in total.
ImageImage
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Fantaman wrote: Imo credo che faranno passare tutto come un cambio di realtà dovuto alla bomba, capelli compresi ( anche se probabilmente lo fanno x comodità, visto che altrimenti Jack ad esempio dovrebbe avere i capelli rasati nella realtà "nuova" a LA e i capelli con la riga nella realtà sull'isola.. )
È tutto diverso su questo volo rispetto a quello del pilot, oltre ai capelli e al dialogo che avete già citato la cosa che più mi ha incuriosito vedendo la puntata la prima volta è stato il discorso di Hugo, che dice di sentirsi l'uomo più fortunato del mondo (quando invece noi l'avevamo lasciato in una situazione diametralmente opposta in cui anzi si sentiva ossessionato dai numeri).

Promo della prossima puntata - sembra incentrata sull'accoppiata Sawyer / Locke, si preannuncia interessante...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Rocky wrote: È tutto diverso su questo volo rispetto a quello del pilot, oltre ai capelli e al dialogo che avete già citato la cosa che più mi ha incuriosito vedendo la puntata la prima volta è stato il discorso di Hugo, che dice di sentirsi l'uomo più fortunato del mondo (quando invece noi l'avevamo lasciato in una situazione diametralmente opposta in cui anzi si sentiva ossessionato dai numeri).

Promo della prossima puntata - sembra incentrata sull'accoppiata Sawyer / Locke, si preannuncia interessante...
Probabilmente non ha giocato i numeri del pazzo, visto che probabilmente il pazzo non ha potuto sentire il messaggio proveniente dall'isola (quello su cui la francese registrò sopra se non sbaglio) che nel frattempo è andata a fondo.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Wolviesix
Pro
Pro
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Finalmente si vede sta lista di Jacob. Puntata meglio della scorsa, ma boh, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Puntata che secondo me andando avanti avrà sempre più rilievo, non è stata forse bellissima ma ci ha dato diversi spunti di riflessione. Due scene molto belle e significative:

* le due pietre sulla bilancia: bianco e nero, bene e male; il finto Locke prende la pietra bianca (bene) e la butta via, ora la bilancia pende solo sul nero (male);
* la lista dei nomi scritti sulla parete, sia mai che abbiamo capito, almeno in parte, il significato dei numeri? Non sono riuscito a vedere cosa ci fosse scritto sul resto del muro, ma Jacob potrebbe aver fatto una lista di nomi (e numeri) lunghissima e i sei rimasti (i prescelti?) corrispondono proprio alla serie famosa dei numeri!?

Sul bambino cosa dite? Appena l'ho visto non ho potuto far altro che pensare a Jacob, sono stato l'unico?

Infine mi è venuto un ennessimo dubbio sulla realtà parallela che ci stanno raccontando. Vedendo e sentendo i discorsi di Helen mi sono chiesto se questa realtà al posto che essere la conseguenza del mancato crash dell'aereo non fosse quella conseguente invece alla mancata interferenza di Jacob nelle vite dei nostri "amici". Cioè, rispetto alla storia che ci hanno raccontanto nelle passate stagioni con i flashbacks adesso stiamo vedendo delle cose totalmente diverse (la stessa Helen che sta ancora con Locke è l'esempio più lampante, oppure Hugo che si sente fortunato). Insomma, potrebbe essere che questa sia la realtà che vicono senza che Jacob abbia mai interferito con le loro vite.

E a questo proposito il discorso finale del finto Locke con Sawyer, quando gli racconta appunto che Jacob li ha "chiamati" costringendoli a fare delle determinate scelte mi sembra possa calzare a pennello con quest'idea...

p.s. Bellissima la scena iniziale con l'inquadratura "all'interno" del fumo-nero.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Rocky wrote: Puntata che secondo me andando avanti avrà sempre più rilievo, non è stata forse bellissima ma ci ha dato diversi spunti di riflessione. Due scene molto belle e significative:

* le due pietre sulla bilancia: bianco e nero, bene e male; il finto Locke prende la pietra bianca (bene) e la butta via, ora la bilancia pende solo sul nero (male);
* la lista dei nomi scritti sulla parete, sia mai che abbiamo capito, almeno in parte, il significato dei numeri? Non sono riuscito a vedere cosa ci fosse scritto sul resto del muro, ma Jacob potrebbe aver fatto una lista di nomi (e numeri) lunghissima e i sei rimasti (i prescelti?) corrispondono proprio alla serie famosa dei numeri!?

Sul bambino cosa dite? Appena l'ho visto non ho potuto far altro che pensare a Jacob, sono stato l'unico?

Infine mi è venuto un ennessimo dubbio sulla realtà parallela che ci stanno raccontando. Vedendo e sentendo i discorsi di Helen mi sono chiesto se questa realtà al posto che essere la conseguenza del mancato crash dell'aereo non fosse quella conseguente invece alla mancata interferenza di Jacob nelle vite dei nostri "amici". Cioè, rispetto alla storia che ci hanno raccontanto nelle passate stagioni con i flashbacks adesso stiamo vedendo delle cose totalmente diverse (la stessa Helen che sta ancora con Locke è l'esempio più lampante, oppure Hugo che si sente fortunato). Insomma, potrebbe essere che questa sia la realtà che vicono senza che Jacob abbia mai interferito con le loro vite.

E a questo proposito il discorso finale del finto Locke con Sawyer, quando gli racconta appunto che Jacob li ha "chiamati" costringendoli a fare delle determinate scelte mi sembra possa calzare a pennello con quest'idea...

p.s. Bellissima la scena iniziale con l'inquadratura "all'interno" del fumo-nero.
Sono d'accordo più o meno su tutto e sì, i numeri corrispondono senza dubbio ai nomi dei sei rimasti.

Finalmente si intravede qualcosa senza che venga buttata altra carne al fuoco... e come al solito bella puntata quando i protagonisti sono Sawyer e Locke (o chi per lui :D)
Redondo15

Post by Redondo15 »

Rocky wrote: Puntata che secondo me andando avanti avrà sempre più rilievo, non è stata forse bellissima ma ci ha dato diversi spunti di riflessione. Due scene molto belle e significative:

Lost is back!!! :figo: Io ho adorato questa puntata, come gran parte delle puntate Locke-centriche. Mi sono piaciuti anche i dialoghi fra lui e Sawjer e il ritmo che sono riusciti a dare a questi ultimi 40 minuti.
Anche io credo che il bambino biondo sia Jacob. Non vedo chi altri potrebbe essere. Tra l'altro aspett con ansia la puntata su Richard Alpert: non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su questo tizio (che, tra l'altro, ora mi sembra sia nel panico più totale :lol2:). Per quello che mi riguarda, potrebbe anche essere la degna conclusione del finale di missione dei nostri eroi sull'isola, o potrebbe essere che lo scoppio della bomba, come avevo già detto prima, abbia separato la linea temporale.

Per quello che riguarda la realtà alternativa, non saprei dire. Non capisco dove cogliano andare a parare. E' sicuro che le persone su quell'aereo non sono le stesse che sono precipitate sull'isola. Hugo è contento. Jack ha una pettinatura differente. Charlie è differente e Desmond era sull'aereo (o forse no?).
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Un'osservazione sulla 6x03 (sono arrivato qui, quindi non so altro).

Ma Claire è la nuova Rousseau? E' trasandata uguale, sola, ed ha piazzato le trappole che Kate utilizza contro i suoi due guardiani...e la tagliola dove si prende dentro Jin.

Quindi quelli "infetti" vengono isolati dal resto? E' per questo che Claire era sparita ed ha fatto l'eremita (si intuisce) come la Rousseau?

Terza puntata fiacca, avevate ragione. Solo il finale è stato pietrificante, ma ancora non stanno risolvendo quesiti, non pongono troppi di nuovi. C'è troppa carne al fuoco. 
Image
Post Reply