Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post Reply
Jamal Crawford

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Jamal Crawford »

andreaR wrote: stanotte carrellata di tamarro azione con CRANK E CRANK HIGH VOLTAGE  :forza: :01: :gogogo:

il primo come si diceva mi è piaciuto in maniera esagerata, ritmo frenetico, grande azione, jason statahan (o come si scrive) sempre carico a manovella, mi ha gasato e divertito un sacco :01:

il secondo invece è si carino ma secondo me meno del primo, premetto che ero abbastanza stanco e mi sono praticamente perso il finale che riguardo oggi ma complessivamente mi pareva meno carico del primo, cmq godibile anche quello  :D

ps: ma che strafibra è amy smart? mamma mia  :pron: :pron:
Eh nel secondo quei 2 pazzi di sceneggiatori/directors hanno fermato di più il ritmo per fare scene più grottesche, andando a sfidare la produzione a lasciarglielo girare (vedasi il dietro le quinte del dvd/blu-ray). Di conseguenza il primo è più adrenalinico mentre il secondo la butta un po' più sulla comicità grottesca.
Anche a me e franci è piaciuto di più il primo infatti.

----

In queste 2 sere ho visto, come al solito in notevole ritardo rispetto a voi che li vedete al cinema, District 9 e Bastardi Senza Gloria.
Entrambi notevoli e che mi hanno acchiappato molto, soprattutto District 9. Durante la visione mi sono accorto in diversi momenti di essere piuttosto teso, appassionato molto dalla storia del protagonista.

Bastardi Senza Gloria mi è volato via nonostante le 2 ore e mezza, però a un certo punto mi stavo iniziando a irritare (come in OGNI film di Tarantino) perchè continuavano a parlare e parlare ma non succedeva niente, benchè i dialoghi fossero al solito molto interessanti. Però alla fine del film ero di nuovo più che soddisfatto e il finale ha decisamente scolpito il giudizio ben più che positivo. Tra l'altro il connubio tra le espressioni da faccia da schiaffi di Brad Pitt e doppiaggio italiano lo trovo sempre divertentissimo.  :gogogo:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

mi sono rivistio il crank high voltage ora in orario più consono, confermo che nel complesso mi è piaciuto più il primo ma anche il secondo è notevole  :01: ci sono alcune chicche che sono notevoli  :lol2: ah confermo, amy smart è indegna, non si può vedere tanto tasso di fibra concentrata in una sola ragazza  :shocking: :pron:

bastardi senza gloria  :notworthy: :notworthy: anzi propongo un  :notworthy: obbligatorio appena uno lo nomina  :lol2:

district 9 com'è invece?? io ho sentito molti che dicevano che è noiosetto, sono mezzo intrigato ma i commenti mi hanno sempre frenato
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Inglorious Basterds l'ho visto sia in original che doppiato. Certamente in original è più apprezzabile (con i sottotitoli  :naughty:). Film di cui abbiamo già parlato e straparlato.
District 9 debbo ancora vederlo. Vedrò di colmare a breve questa lacuna e vi farò la consueta recensione sintetica  :forza:
Stanotte se mi avanza del tempo volevo vedere L'Onda - Die welle, di cui avete parlato molto bene.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

p.s. ieri notte ho visto Sabotage, con Mark Dacascos e una splendida Carrie Ann Moss. Capolavoro  :notworthy: Arriverà la consueta recensioncina  :gogogo:
ImageImage
defense is only way
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

francilive wrote:
Stanotte se mi avanza del tempo volevo vedere L'Onda - Die welle, di cui avete parlato molto bene.
veramente bello bello guardalo non te ne pentirai, io lo presi così un pò a casa senza conoscerlo e sono rimasto molto soddisfatto, toccante il finale
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

La prima cosa bella merita davvero, occhioni gonfi alla fine, un Mastrandrea ormai tra i miei 5-6 attori feticcio e un montaggio perfetto che raramente ho così apprezzato in un film italiano.

La Ramazzotti l'unica che non mi ha convinto al 100%  :penso:
Fantastico invece il bambino  :applauso: :applauso:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Jamal Crawford wrote:

Bastardi Senza Gloria mi è volato via nonostante le 2 ore e mezza, però a un certo punto mi stavo iniziando a irritare (come in OGNI film di Tarantino) perchè continuavano a parlare e parlare ma non succedeva niente, benchè i dialoghi fossero al solito molto interessanti. Però alla fine del film ero di nuovo più che soddisfatto e il finale ha decisamente scolpito il giudizio ben più che positivo. Tra l'altro il connubio tra le espressioni da faccia da schiaffi di Brad Pitt e doppiaggio italiano lo trovo sempre divertentissimo.  :gogogo:
Poi quando parla siciliano è davvero da  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

PENNY wrote: La prima cosa bella merita davvero, occhioni gonfi alla fine, un Mastrandrea ormai tra i miei 5-6 attori feticcio e un montaggio perfetto che raramente ho così apprezzato in un film italiano.

La Ramazzotti l'unica che non mi ha convinto al 100%  :penso:
Fantastico invece il bambino  :applauso: :applauso:
è la prima volte in vita mia che potrei decidere di andare a vedere un film di virzì, sento solo opinioni entusiaste!
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Dai anche ovosodo è bello. Gli altri non so/non ricordo :D
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Cammellaio Patto wrote: è la prima volte in vita mia che potrei decidere di andare a vedere un film di virzì, sento solo opinioni entusiaste!
Dai, Cammellaio, alla fine Ovosodo, così come Tutta la vita davanti (gli unici del regista che ho visto), sono film godibilissimi, che divertono ma nel contempo lasciano un po' di amarezza in bocca (a questo proposito è significativa la chiusa di Ovosodo). Io te li consiglio.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

PENNY wrote: La Ramazzotti l'unica che non mi ha convinto al 100%  :penso:
Che tu sappia la Ramazzotti è così "sensuale" anche nella realtà?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Io mi sono appena visto Brothers..sono un ignorante in materia,quindi qualcuno che sappia qualcosa di film mi faccia una recensione dato che a me è piaciuto e vorrei capire se è un pensiero comune oppure l'ho apprezzato solo perchè sono uno spettatore libero da ragionamenti tecnici.

In ogni caso ripeto: mi è piaciuto molto nonostante un finale che lascia un pò "appesi".
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Emmanuelle wrote: Che tu sappia la Ramazzotti è così "sensuale" anche nella realtà?
Mah non saprei, bisognerebbe chiedere a Virzì che la conosce più intimamente  :naughty: :D
Imho per ora ha sfornato buone interpretazioni, ma senza particolari picchi, mi sembra ricalchi sempre lo stesso stile recitativo e questo è un limite.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

Emmanuelle wrote: Che tu sappia la Ramazzotti è così "sensuale" anche nella realtà?
non saprei... però la tromberei abbastanza volentieri
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Visto l'ultimo mini-film dei Griffin. Carino, ma mi aspettavo decisamente di più. L'ho acquistato in BD e non commento la decisione di lasciare il formato in 4:3 :disgusto:

Image
ImageImageImage
Post Reply