Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: Boston Celtics - Official Topic Of The 17-Time World Champions - Season 09/10

Post by predu17 »

Quest'anno vi sto seguendo poco, e nel topic c'è spesso confusione e mi perdo qualche post.

Domanda: voto alla stagione di Sheed? Come si è inserito?
Image ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Re: Boston Celtics - Official Topic Of The 17-Time World Champions - Season 09/10

Post by doc G »

ze_ginius wrote: Oh tutto può succedere, ma quando Nocioni era stato associato a Boston Danny era perplesso dall'accollarsi un contratto di lunga durata. A mio parere la soluzione più probabile è un rinnovo a cifre sensibilmente minori, magari con un ruolo anche diverso, che lasci flessibilità sul mercato...
Poi magari Danny rivolta tutto come un calzino ma onestamente non credo... Tu avevi sentito di un giro a tre con Chicago e Sacramento?
EDIT: visto ora sul topic del mercato  :forza:
A mio parere se in estate Ainge vedrà la possibilità di prendere un giocatore giovane come Martin lo farà, visti gli scricchiolii nel fisico dei tre, magari facendo qualche aggiustamento sia nel gruppo che nel gioco, ma adesso sarebbe in effetti un suicidio, i Celtics a mio parere perderebbero gran parte delle possibilità di vittoria, che oggi, nonostante il momento di difficoltà, hanno.
Un giocatore abituato a vivacchiare nel fondo della classifica, senza mai un obiettivo importante per cui lottare, che è abituato a trascurare la difesa inserito al posto di uno dei leaders sarebbe duro da inserire bene, ma davvero duro.
Diverso sarebbe il discorso in estate, magari con una sign and trade di Ray.
Uno scambio simile avrebbe senso solo se Ainge fosse convinto dell'impossibilità del titolo, avesse comunque deciso di non rifirmare Allen e non volesse perderlo senza guadagnarci nulla. Non la vedo un'ipotesi probabile.
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

predu17 wrote: Quest'anno vi sto seguendo poco, e nel topic c'è spesso confusione e mi perdo qualche post.

Domanda: voto alla stagione di Sheed? Come si è inserito?
in alcune gare ha quei 2/3 possessi nei quali sembra veramente possa cambiare le partite... però soffre i lunghi dinamici, continua a sparacchiare da 3 peggio di WALKER (e non è un complimento) e dalle dichiarazioni sembra veramente un giocatore con grande spocchia e pochissima umiltà...
io ero contentissimo dell'arrivo di Sheed, però a questo punto non so come giudicarlo... tra l'altro tira giù pochissimi rimbalzi e proprio come sottolinea spesso TRANQUILLO, gioca solo quando ne ha "voglia"... il problema è che nell'80% dei casi non ce l'ha...
ogni tanto va in post e mette 3/4 canestri consecutivi e ti chiedi come mai non lo faccia più spesso, ma lui è così, prendere o lasciare... io aspetto i PO x dare un giudizio meno parziale... a oggi lo trovo nettamente insufficiente, senza contare il fatto che fisicamente è impresentabile!
Ah, quando incontra i Raptors diventa un altro giocatore... forse perché i canadesi non sanno cosa sia la difesa? o perché gli stanno sulle palle Bosh e Bargnani? boh...  :lol2:
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

doc G wrote: A mio parere se in estate Ainge vedrà la possibilità di prendere un giocatore giovane come Martin lo farà, visti gli scricchiolii nel fisico dei tre, magari facendo qualche aggiustamento sia nel gruppo che nel gioco, ma adesso sarebbe in effetti un suicidio, i Celtics a mio parere perderebbero gran parte delle possibilità di vittoria, che oggi, nonostante il momento di difficoltà, hanno.
Un giocatore abituato a vivacchiare nel fondo della classifica, senza mai un obiettivo importante per cui lottare, che è abituato a trascurare la difesa inserito al posto di uno dei leaders sarebbe duro da inserire bene, ma davvero duro.
Perfettamente d'accordo.
predu17 wrote: Domanda: voto alla stagione di Sheed? Come si è inserito?
Si è inserito benissimo, così bene che si sta riposando bellamente in attesa dei playoffs, dove (lui) conta di far vedere il vero Sheed.

Voto fino ad ora: 4
ImageImage
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Condivido pienamente il discorso Doc.

Però come ben sai anche tu ( :disgusto:) se Martin deve essere la soluzione al problema scricchiolii fisici mi sa che non ci siamo.

Giocatore che adoro, però se si allaccia le scarpe 60 volte è una stagione trionfale.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fazz wrote: Condivido pienamente il discorso Doc.

Però come ben sai anche tu ( :disgusto:) se Martin deve essere la soluzione al problema scricchiolii fisici mi sa che non ci siamo.

Giocatore che adoro, però se si allaccia le scarpe 60 volte è una stagione trionfale.

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Intendevo più accenni di calo dovuto all'età che infortuni, ma in effetti tutti i torti non li hai!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Potrebbe arrivare DJ Augustin in cambio di Big Baby...

PS: Tony Battie coming back? A me non dispiacerebbe in caso di buy out da NJ.
Time to nut up or shut up...
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

ze_ginius wrote:

PS: Tony Battie coming back? A me non dispiacerebbe in caso di buy out da NJ.
Tornerebbe anche perchè legatissimo al capitano,è l'uomo che gli ha salvato la vita...
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Chiederò a Stern di abolire il terzo quarto nelle partite dei Celtics  :disgusto:

Ancora una sconfitta, stavolta contro gli Hornets privi di Paul che provenivano da tre sconfitte casalinghe consecutive.

Pierce e Garnett inguardabili, mancava Ray Allen ma non è una giustificazione......ci sono grossi problemi da risolvere, soprattutto la condizione fisica del capitano e del bigliettone è decisamente deficitaria.

Se qualcuno ad inizio stagione mi avesse detto che dopo 50 partite il record sarebbe stato 32-18 gli avrei riso in faccia.
Last edited by maxdance on 11/02/2010, 9:32, edited 1 time in total.
ImageImage
K-Mart4
Newbie
Newbie

Post by K-Mart4 »

maxdance wrote: Chiederò a Stern di abolire il terzo quarto nelle partite dei Celtics  :disgusto:

Ancora una sconfitta, stavolta contro gli Hornets privi di Paul che provenivano da tre sconfitte casalinghe consecutive.

Pierce e Garnett inguardabili, mancava Ray Allen ma non è una giustificazione......ci sono grossi problemi da risolvere, soprattutto la condizione fisica del capitano e del bigliettone è decisamente deficitaria.

Se qualcuno ad inizio stagione mi avesse detto che dopo 50 partite il record sarebbe stato 32-18 gli avrei riso in faccia.
Purtroppo..c'è un Pierce in momento no..e poi un Garnett che poverino..riesce a malapena a stare in piedi  :lol2:
Se si recupera KG allora..tutto può cambiare..
e soprattutto..se Wallace si sveglia un po..
X ora molto scarso il suo rendimento (e voto)
vediamo che combinerà ai PO
Can you feel it?
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Ma quando Garnett ha ricominciato a giocare post-ginocchio, si era sicuri che fosse in condizione?
Ho tanto la sensazione che il vostro staff ha corso un po troppo, vero che non vedo i C's tutte le sere ma mi sa che 32-18 come dice Max e un po troppo negativo, rischiate di giocare almeno 2 turni senza fattore campo e questo significherebbe ulteriori difficolta per un gruppo che piu serie vince 4-0 meglio e.

P.S: Scusate per gli accenti, tastiera spagnola.
Image
Image
Plagiarist
Newbie
Newbie

Boston Celtics: pride and passion

Post by Plagiarist »

qualcuno di voi ha il dvx del video "Boston Celtics: pride and passion championship season 1983-84"...?
Image
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Boston Celtics - Official Topic Of The 17-Time World Champions - Season 09/1

Post by guglielmo »

maxdance wrote: Chiederò a Stern di abolire il terzo quarto nelle partite dei Celtics  :disgusto:

...
lo avesse fatto nelle finali del 2008 , ora avreste un anello in meno..se non ricordo male era sempre nel 3o quarto che piazzavate i parzialoni..
E' venuto il tempo del re
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

complimenti al capitano  :applauso: almeno una gioia in questo periodo nero
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Boston Celtics - Official Topic Of The 17-Time World Champions - Season 09/1

Post by ze_ginius »

La trade per Nate mi andrebbe a genio a patto di non scambiare una prima scelta, a fine primo giro scegliendo bene si possono pescare fior di giocatori, spero non facciano questa scelta. Questo e un accordo di massima per un rinnovo estivo a cifre contenute, mi auguro che Ainge abbia trattato solo per un "affitto" di 30 partite più i PO.

Quello che in questo momento manca ai C's  è soprattutto  energia e Robinson ne ha da vendere, potrà essere usato come uomo di rottura dal pino e questa è (come detto da molti) la sua dimensione ideale. Un altro aspetto del gioco in cui ci potrà essere utile è il trattamento di palla, Eddie era davvero in difficoltà anche solo nel portare la palla nell'altra metà campo quando trovava una PG che lo pressasse a tutto campo. Tra gli aspetti negativi della trade sicuramente c'è il fatto che House era amatissimo in spogliatoio, ha fatto molto per Boston, anche in momenti importanti (gara 4 allo staples), da tifoso mi sento davvero di ringraziarlo.

Mi piace molto l'idea di una second unit con Nate, Daniels e Sheed speriamo di girare le proverbiali viti, perchè il potenziale per fare bene c'è eccome.
Time to nut up or shut up...
Post Reply