Re: Paure, fobie & affini: la fabbrica dei mostri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Per quel che mi riguarda ho paura ad invecchiare, ma proprio terrore. A 21 anni? Sì, a 21 anni. Sono ormai 5-6 anni che mi succede questa cosa, specialmente nel periodo pre compleanno mi sale una malinconia e una angoscia che raramente pareggio durante l'anno.

[/quote]
Questa ce l' ho anch'io e mi capita proprio come te nei giorni che precedono il compleanno.  :disgusto:
Image

Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

La mia non è paura di invecchiare. E' paura di svegliarsi un giorno la mattina e rendersi conto di aver buttato via centinaia di occasioni, di non aver fatto quello che si poteva fare quando lo si poteva fare, di aver perso ormai irrimediabilmente qualcosa che era lì a un passo. Più che paura è proprio un terrore. Però questo mi spinge a vivere meglio, credo.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

NckRm wrote:Per quel che mi riguarda ho paura ad invecchiare, ma proprio terrore. A 21 anni? Sì, a 21 anni. Sono ormai 5-6 anni che mi succede questa cosa, specialmente nel periodo pre compleanno mi sale una malinconia e una angoscia che raramente pareggio durante l'anno.
Quoto. A 16 anni.

E un'altra paura che ho è la paura che giocando a basket mi si strappi il neo che ho sulla schiena. Non so perchè, ma è da quando sono piccolo che mi irrigidiscono come qualcuno mi tocca la schiena.
Yippie! You can't see me, but I can you!
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

predu17 wrote: PENNY, oggi ci sono i Mammuthones a Cagliari  :forza:
Grazie per la dritta, provvedo a barricarmi in casa  :gogogo: :gogogo:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

predu17 wrote: ahah grande Penny, piu' che paura mi hanno rotto le palle, son sempre in mezzo tutto l'anno!  :forza:

Piu' che paura mi fa schifo il geco

Image
Naaa son simpatici! :D Mia zia una volta mi chiamò chiedendomi se ne potevo uccidere uno che si era infilato tra la porta e la persiana :roll: Era grande quanto il tappo di una bic.
Da piccolo quando non sapevo che fare mi divertivo a schiacciarli con la mano  :lol2:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

In quel di Montelongu se lascio la finestra aperta mi risveglio con questi simpatici animaletti appiccicati al muro..
Boh, le lucertole le prendevo con le mani tranquillamente, questo mi fa un po' schifo. Sarà la trasparenza  :D
Image ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

NckRm wrote: Per quel che mi riguarda ho paura ad invecchiare, ma proprio terrore. A 21 anni? Sì, a 21 anni. Sono ormai 5-6 anni che mi succede questa cosa, specialmente nel periodo pre compleanno mi sale una malinconia e una angoscia che raramente pareggio durante l'anno.
Detto da uno che fra qualche mese compirà il doppio dei tuoi anni, vaffanculo! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Ti garantisco che a 41 anni e dispari si sta da Dio, più avanti ti farò sapere.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Image

A chi crede che nel Mediterraneo si possa stare tranquilli  :naughty:

"Gli squali non sono solo l’incubo di coloro che vivono nelle prossimità degli oceani, perché anche nel Mar Mediterraneo ce ne sono molti e per nulla innocui.
L’International Shark Attack File dell’Università della Florida afferma che l’Italia è il paese europeo dove lo squalo ha attaccato maggiormente l’uomo: 13 aggressioni su 39, di cui 4 sono risultati mortali e l’ultima risale al 1989 a Piombino. In Europa gli altri agguati all’uomo si sono verificati rispettivamente in Grecia (9 volte), in Croazia (5 volte), in Francia (4 volte), in Spagna (4 volte), in Gran Bretagna (2 volte) e a Malta (2 volte).
Questo studio ha raccolto anche i dati su tutti gli attacchi accertati suddividendoli per zone. Dai risultati si evince che le acque più pericolose sono quelle australiane, dove 136 delle 329 aggressioni sono state fatali. Gli Stati Uniti detengono invece il record degli attacchi, 836 di cui solo 40 vittime.
Gli altri agguati sono stati riscontrati rispettivamente in Africa (276), nelle isole del Pacifico (121), in Asia (116), nelle Hawaii (107), nel Sud America (100), nelle Antille Bahamas (65), nel centro America (60), nella Nuova Zelanda (46), e nelle Bermuda (4).
In totale ci sono state 2.099 aggressioni con 446 vittime." da mediterraneo.it

Poi, centra poco o niente con le fobie, ma mi sono imbattuto in questo genio della grammatica italiana e non potevo non rendervene partecipi:  :lol2:

"ciao mi chiamo veronica e abbito ha latina e ho 12 anni x l’argomento degli squali aproposito che sono feroci io sono d’accordo x te alessia se vuoi andare ha vedere un sito di squali devi andare su http://www.squali.it imm_vid. ho il terrore x gli squali perche mio zio è stato morso e il suo migliore amico è morto alessi ti do un consiglio te lo dico io che ora sto x andare ha fare sub e ha prepararmi ha prendere il brevetto per diventare bagnina io faccio nuoto hagonistico livello professionale nazionale regionale provinciale mi alleno dal lunedi alla domenica 5ore tutti i giorni ti do questo consiglio devi fare questo sport io ho incominciato gia ha 5 mesi e da la sono siventata una campionessa di nuoto vai in una piscina nella tua citta e iscriviti cosi in cominci ha non avere tanta paura degli squali ma di poco io ti sto dando un consiglio io ho la fobbia ma soltanto per mio zio e il suo amico te penseresti che è facile ma io non ero contenta d aver visto l’amico di mio zio morto dentro la tomba segui il mio consiglio e vai sul sito che ti ho dato grandi bacioni" W LA SQUOLA  :notworthy:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Bonaz wrote: Poi, centra poco o niente con le fobie, ma mi sono imbattuto in questo genio della grammatica italiana e non potevo non rendervene partecipi:  :lol2:

"ciao mi chiamo veronica e abbito ha latina e ho 12 anni x l’argomento degli squali aproposito che sono feroci io sono d’accordo x te alessia se vuoi andare ha vedere un sito di squali devi andare su http://www.squali.it imm_vid. ho il terrore x gli squali perche mio zio è stato morso e il suo migliore amico è morto alessi ti do un consiglio te lo dico io che ora sto x andare ha fare sub e ha prepararmi ha prendere il brevetto per diventare bagnina io faccio nuoto hagonistico livello professionale nazionale regionale provinciale mi alleno dal lunedi alla domenica 5ore tutti i giorni ti do questo consiglio devi fare questo sport io ho incominciato gia ha 5 mesi e da la sono siventata una campionessa di nuoto vai in una piscina nella tua citta e iscriviti cosi in cominci ha non avere tanta paura degli squali ma di poco io ti sto dando un consiglio io ho la fobbia ma soltanto per mio zio e il suo amico te penseresti che è facile ma io non ero contenta d aver visto l’amico di mio zio morto dentro la tomba segui il mio consiglio e vai sul sito che ti ho dato grandi bacioni" W LA SQUOLA  :notworthy:
centra eccome. Il pensiero che in Italia ci sia ancora gente così mi fa una gran paura  :disgusto:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io ho paura delle api/vespe, perché da piccolino sono stato punto e diciamo che preferisco evitarle.
però col tempo, grazie anche ad una visita da un apicoltore, sto imparando a convivere con questa paura e a reagire in modo più sensato
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Maialone wrote: a me l'ignoto piace, mi affascina e mi incuriosisce tutto ciò che non conosco, è il conosciuto che mi annoia.

la verità è là fuori.

Non ho paura di restare solo o di morire. Ho il terrore di vedere morire le persone a cui voglio bene, o di vederle soffrire. A meno che non parliamo di interisti, loro devono morire soffrendo come cani  :lol2:
Quoto la parte sulla morte delle persone a cui volgio bene, non certo sugli interisti.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Da Brawl wrote: Io l'ho superata dormendo accanto alla mia mazza da Baseball dei Marlins.
Ricordo ancora che una notte si aprì per colpa del vento una porta-finestra di casa ed io e Brawlino abbiamo pattugliato la zona con la mia dei Marlins e la sua dei Red Sox.
Sembravamo i Furies di The Warriors... :D

Tornando in topic, ho una fottuta paura dei clown.
Sono stato traumatizzato da piccolo dal film IT e non ne sono più uscito.
Ora anche solo vederne uno mi crea disagio.
Non voglio sapere cosa sarebbe rimasto del malcapitato ladro dopo una ripassata dei brawli armati di mazze da baseball  :lmao: :lmao: :lmao:
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Paperone wrote: io ho paura delle api/vespe, perché da piccolino sono stato punto e diciamo che preferisco evitarle.
però col tempo, grazie anche ad una visita da un apicoltore, sto imparando a convivere con questa paura e a reagire in modo più sensato
io quando vedo un'ape o, peggio ancora, una vespa non riesco a star fermo dal panico e ho paura di attaccarle per non farle incazzare ancora di più. Questo perchè da piccolo avevo subito un uno-due fulmineo da due api che mi aveva lasciato leggermente offeso.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Hobbit83 wrote: Non voglio sapere cosa sarebbe rimasto del malcapitato ladro dopo una ripassata dei brawli armati di mazze da baseball  :lmao: :lmao: :lmao:
Io invece pagherei oro per tornare indietro e vedere la scena mentre i Brawli, in pigiama  e ciabatte, si aggirano sospettosi per la casa con una mazza da baseball in mano cercando di fare meno rumore possibile.  :lol2:
ImageImageImage
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

davidvanterpool wrote: Ho il terrore di non vedere chi mi passa alle spalle quando sono in una stanza. Di solito, se ho la possibilità di scegliere, mi siedo sempre nel punto più angolato possibile, così da avere le spalle al muro e controllare chi entra dalla porta e chi passeggia per la stanza. Al ristorante, se non mi danno il posto che voglio io, rischio di passare la serata girata di spalle.
Grazie a Dio non sono l'unico. Succede anche a me, soprattutto devo sempre vedere la porta di ingresso di un locale in cui mi trovo. Provo fastidio anche se ho una persona in piedi alle mie spalle. Per il resto nessuna clamorosa. Le api mi danno fastidio (cioè se vedo un'ape che ronza devo tenerla d'occhio, perderla di vista mi infastidisce) perchè da piccolo correvo a bocca aperta e me ne entrò una in bocca. La mia ragazza mi ha attaccato un po' aracnofobia. Mitica la scena in cui eravaqmo sdraiati sul suo letto, lei guarda verso il soffitto, fà la faccia schifata ed urla. Io non sapendo che caspio aveva visto, nel dubbio l'ho scavalcata e mi sono messo in salvo buttandomi in terra, lasciandola da sola sul letto. C'era un ragno minuscolo che si stava calando dal soffitto, diciamo che non ho prorpio fatto la figura del cuor di leone.
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Post Reply