Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by francilive »

Porsche 928 wrote: Diciamo che o gli fai fare quel tipo di ruolo o quel tipo di ruolo oppure quel tipo di ruolo, stop.

Lo fa bene su questo non discuto minimamente.

Secondo me e` anche il limite (piccolo) di Denzel, ha quel clichè e non ci si scosta.
Dove sta scritto che un attore deve saper fare bene tutte le parti? Per ogni cosa ci sono gli all-around e i role players.
Fermo restando che Owen non è un ex culturista, un ex sciatore che non sa che cazzo fare nel tempo libero, ma un attore di buonissima formazione, di formazione tipicamente anglosassone (cresciuto a pane e Shakespeare). Infatti, anche sul grande schermo, ha dato prova di saperci fare in circostanze anche molto differenti.
ImageImage
defense is only way
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

francilive wrote: Dove sta scritto che un attore deve saper fare bene tutte le parti? Per ogni cosa ci sono gli all-around e i role players.
Fermo restando che Owen non è un ex culturista, un ex sciatore che non sa che cazzo fare nel tempo libero, ma un attore di buonissima formazione, di formazione tipicamente anglosassone (cresciuto a pane e Shakespeare). Infatti, anche sul grande schermo, ha dato prova di saperci fare in circostanze anche molto differenti.
Guarda che a me piace come attore, ma sul boldato ho i miei dubbi, io l'ho sempre visto interpretare un certo tipo di ruolo/personaggio molto molto bene ma differnze poche da quello che e` il suo personaggio.
[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

francilive wrote: Stasera, approfittando della serata barboni a 3,50 euro (anche se ho pagato per tre...) mi sono visto l'ultimo di Verdone. Bello, divertente, scorrevole, con un Verdone sempre all'altezza e una Chiatti sempre più figa.
Consigliato per serate in amicizia, ma non banali.
Noooooooooooooo.

Certo che a leggere questo topic mi rendo conto di essere davvero un tipo molto, molto difficile.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ripper23 wrote: Cioe', fatemi capire, questo film e' candidato a: Miglior film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura non originale, Miglior attore protagonista, Miglior attrice non protagonista? Sta roba?

Chiariamo, non ho certo sta gran reputazione dell'Academy specialmente dopo gli ultimi anni, ma possibile che in 12 mesi non si sia stato fatto un film meglio di questa martellata nelle palle? Noioso, scontato, cerca la battuta ad effetto senza riuscirci, colpi di scena che ho paura a definire tali, piatto anzi piattissimo. Salvo solo la colonna sonora e lei, una topa assurda. NON andate a vederlo, per carita'.
ripper ma dopo the millionaire, titanic, avatar, ecc... ti sorprendi ancora dei giudizi dell'academy? :lol2:

p.s. clive owen è un gran attore (andatevi a vedere anche i figli degli uomini). dire che denzel è un clichè invece mi pare boiata incontrovertibile. questo passa dal fare l'allenatore di football, all'avvocato di un gay, fino al detective passando per malcolm x. tutto senza scendere sotto l'eccellenza. direi che clichè è avventato
Last edited by mr.kerouac on 11/02/2010, 3:16, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

alla fine ne la prima cosa bella, ne up in the air, ne a single man  :lol2:

ho visto an educetion, carino secondo me, quelche sorriso lo strappa ma non è un film comico, un difettoimho è che il finale lo hanno un pò tirato via

simpatico il padre della ragazza protagonista del film che se non ricordo male dovrebbe essere quello di spiderman 2 con tutte quella braccia nella schiena  :penso: molina dovrebbe essere :penso:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by Teo »

ripper23 wrote: Si si, so che e' la psicologa di The Departed, una cosa clamorosa, davvero uno dei pochissimi motivi per andare a vederlo. Comunque non dico mica che che chi l'ha trovato carino e divertente sia scemo, ci mancherebbe altro. Personalmente l'ho trovato di una noia mortale, davvero insulso. Ma d'altronde anche il precedente lavoro di questo regista candidato all'oscar per la fantastica regia di questo film ( :roll: ), che tanto e' stato decantato, a me e' parso davvero di scarso livello. (Per chi non lo sapesse parlo del rivoluzionario Juno)
Juno mi era piaciuto parecchio, e non ero il solo, anzi. Di questo ho sentito finora solo pareri positivi.
[align=left][/align]ImageImageImage
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

mr.kerouac wrote: ripper ma dopo the millionaire, titanic, avatar, ecc... ti sorprendi ancora dei giudizi dell'academy? :lol2:

p.s. clive owen è un gran attore (andatevi a vedere anche i figli degli uomini). dire che denzel è un clichè invece mi pare boiata incontrovertibile. questo passa dal fare l'allenatore di football, all'avvocato di un gay, fino al detective passando per malcolm x. tutto senza scendere sotto l'eccellenza. direi che clichè è avventato
quoto. denzel secondo me è uno dei migliori attori in assoluto. ha grandi film alle spalle. è vero che ultimamente gli stanno dando sempre il ruolo del detective buono, ma in passato ha decisamente interpretato più ruoli e anche in modo convincente. citerei anche he got game e training day tra i film che mi sono piaciuti oltre a quelli menzionati nel boldato :notworthy:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Lo metto qui anche se chi bazzica il topic informartico già lo sa.
Avevo il problema di catalogare i parecchi film che ho, ho scoperto movienizer.
Ottimo software con link agli attori e ai registi che consente ( e suppongo voi ne abbiate parecchi) l'ottimizzazione del proprio catalogo cinematografico.
E' a pagamento dopo aver inserito i primi 50 film, io ho preso la licenza (una trentina di euro) per renderlo operativo al massimo.
Lo so che in rete si trova magari anche di meglio e a minor costo  :fischia: :fischia: però ve lo consiglio.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

shilton wrote: Lo metto qui anche se chi bazzica il topic informartico già lo sa.
Avevo il problema di catalogare i parecchi film che ho, ho scoperto movienizer.
Ottimo software con link agli attori e ai registi che consente ( e suppongo voi ne abbiate parecchi) l'ottimizzazione del proprio catalogo cinematografico.
E' a pagamento dopo aver inserito i primi 50 film, io ho preso la licenza (una trentina di euro) per renderlo operativo al massimo.
Lo so che in rete si trova magari anche di meglio e a minor costo  :fischia: :fischia: però ve lo consiglio.
Io sono abbastanza fissato col catalogarmi film etc, (la mia ragazza non lo sopporta tra l'altro, è una lotta :lol2: ) e finora sempre fatto a manina. Non è che c'è qualcosa di simile non a pagamento? Perchè a me di buttare 30 euri per una roba così proprio non va :D

Parlando di cinema, nei giorni scorsi mi sono riempito un buco storico e uno un po' più recente. Il primo era Il silenzio degli innocenti, che sì, non so perchè non avevo mai visto. Credo non ci sia nemmeno bisogno di un commento eh. :D Il secondo era Il Nastro Bianco, che mi incuriosiva parecchio e non ha tradito le attese: l'ho trovato davvero ben girato, con tanti spunti interessanti sia dal punto di vista della forma che da quello dei contenuti.
Image-ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

vi installate MySQL sul PC e vi crete un vostro DB... che ci vuole :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Paperone wrote: vi installate MySQL sul PC e vi crete un vostro DB... che ci vuole :gazza:
Io ce l'ho fatto in Access ( :disgusto: ). Ma se ci fosse qualcosa di carino e comodo non mi schiferebbe :D
Image-ImageImage
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

MattBellamy wrote: Io sono abbastanza fissato col catalogarmi film etc, (la mia ragazza non lo sopporta tra l'altro, è una lotta :lol2: ) e finora sempre fatto a manina. Non è che c'è qualcosa di simile non a pagamento? Perchè a me di buttare 30 euri per una roba così proprio non va :D

Il primo era Il silenzio degli innocenti, . Credo non ci sia nemmeno bisogno di un commento eh. :D .
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

MattBellamy wrote: Io ce l'ho fatto in Access ( :disgusto: ). Ma se ci fosse qualcosa di carino e comodo non mi schiferebbe :D
se non ricordo male c'è il modello già pronto per un DB di film :penso:
non sarà il meglio sulla piazza, però funziona :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

mr.kerouac wrote: ripper ma dopo the millionaire, titanic, avatar, ecc... ti sorprendi ancora dei giudizi dell'academy? :lol2:

Penso di essermi evidentemente spiegato male, anche perche Denzel e` forse assieme a Williams, Hanks e il magnifico duo De Niro/Pacino uno dei miei attori preferiti.

Io non ho detto (almeno quella era la mia intenzione) che fa sempre lo stesso ruolo, ma che ha sempre quel cliche interpretativo, cambi battute e abiti e l'allenatore di "remember the Titans" diventa lo stesso mediatore di "pelhan 123", che io mi ricordi non ha mai avuto un ruolo o cambio netto della sua interpretazione, ho anche ammessso che per me e` un piccolo ma era meglio scrivere piccolissimo difetto, perche come dici tu eccellente e` la sua media interpretativa e questo non posso non quotarlo. 
Ed era l'appunto che facevo al post di franci su Owen .

Mi edito da solo, smentendomi un po, in "he got game" un po cambia (forse molto) ma non so se basti a farMI cambiare idea su Denzel che comunque e` sicuramente tra i migliori attori della sua generazione.
Last edited by Porsche 928 on 11/02/2010, 19:08, edited 1 time in total.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

MattBellamy wrote: Io ce l'ho fatto in Access ( :disgusto: ). Ma se ci fosse qualcosa di carino e comodo non mi schiferebbe :D
se vai nel topic dell'informatica, trovi qualche consiglio.  :figo:
Post Reply