Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: forse cominciamo ad essere almeno "percepiti" internazionalmente? potrebbero essere gli effetti collaterali (positivi, ovviamente) di Accademia e WBC.
No. Keith è un mio ottimo amico e ne avevamo già parlato in relazione ad Alexi Ogando ed Omar Beltre, due eccellenti prospetti dei Texas Rangers che non possono entrare in territorio USA al momento. Beltre potrebbe giocare in MLB come qualità stando a Jon Daniels (che di prospetti ha dimostrato di capirci), e le loro statistiche in DSL hanno oltrepassato qualsiasi limite del ridicolo.

I Rangers avrebbero potuto venderli in Giappone, ma non vogliono farlo perchè sperano che un giorno il visto venga concesso (hanno più o meno l'1% di possibilità) e credono ancora in loro (specie in Beltre, mentre Ogando è un OF convertito un pizzico meno promettente).

Quindi parlandone con Keith via e-mail, gli ho detto che una soluzione potrebbe essere un prestito-ponte in Italia (alternativa non disponibile col Giappone) o in Olanda, per farli giocare per un anno ad un livello migliore della DSL, facendogli anche guadagnare qualche soldino in più della DR. Ho parlato con un paio di squadre italiane, ma non sono state interessate. E come obiettare, vista l'immensa qualità degli stranieri del campionato italiano? Lo stesso discorso si potrebbe fare per Salcedo, ma se non accettano un Beltre ed Ogando (che hanno giocato bene anche in Winter League... Beltre nell'unica stagione con almeno 30 IP, nel 2007, ha letteralmente dominato pure lì), figuriamoci un diciottenne sbarbatello. Chissà che pippa. Peccato, perchè altrimenti si poteva firmare e lasciare in Italia uno o due anni a maturare ed elevare il livello mentre si lavorava sul visto. Invece perdono tutti. Campionato troppo forte per Beltre (97 mph più una plus slider), Ogando (91-94 mph) e Salcedo il nostro.

Quindi senza volersi vantare, questo specifico (ossia la citazione di Keith) è un effetto della nostra conversazione, e non di Accademia e WBC.
Last edited by rene144 on 03/02/2010, 12:32, edited 1 time in total.
Guglie
Rookie
Rookie

Post by Guglie »

rene144 wrote: No. Keith è un mio ottimo amico e ne avevamo già parlato in relazione ad Alexi Ogando ed Omar Beltre, due eccellenti prospetti dei Texas Rangers che non possono entrare in territorio USA al momento. Beltre potrebbe giocare in MLB come qualità stando a Jon Daniels (che di prospetti ha dimostrato di capirci), e le loro statistiche in DSL hanno oltrepassato qualsiasi limite del ridicolo.
Perchè non possono entrare negli States?
LET'S GO RAPTORS!!! CHANGE THE DESTINY...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Guglie wrote: Perchè non possono entrare negli States?
In dettaglio è una lunga storia, ma in sostanza si sono sposati con matrimoni di comodo per far entrare (pensavano loro) legalmente delle ragazze negli USA. Ragazze che ovviamente avevano pagato dei buscònes che invece hanno raggirato i due giocatori inducendoli a fare la fesseria. Prima di concedere i visti però gli USA sono molto attenti e dopo qualche indagine hanno scoperto che fossero matrimoni fatti giusto per avere il permesso di soggiorno, quindi non solo non hanno concesso visto e permesso di soggiorno alle neo-consorti, ma hanno ritirato tutti i permessi ai 2 giocatori.

Questo è accaduto nel 2005 (o a fine 2004, non so... comunque in vista della stagione 2005), infatti nel 2004 Beltre ha lanciato in A+ a 22 anni per i Rangers, mentre Ogando nel 2004 ha giocato OF per gli A's fra Rookie League (.790 OPS) ed A-. Dopo lo scandalo, Ogando a sua volta è passato ai Rangers che lo hanno convertito in pitcher. Ma da allora non possono più mettere piede negli USA. Se una squadra italiana fosse interessata, prendere Beltre, Ogando e Salcedo come stranieri collaudati, giovani ed a costo molto contenuto potrebbe essere un affarone.

EDIT: Clamoroso visto che ne stiamo parlando, ma dopo diversi anni, proprio l'altro ieri è stato concesso il visto a Beltre ed Ogando.

La storia originale la trovate qui. Mentre la notizia della concessione del visto la trovate qui.

Per Salcedo la questione è diversa e più complicata, perchè secondo gli USA non ci sono sufficienti prove che sia chi dice di essere, quindi nel dubbio non gli concedono un visto e non so davvero come si possa sbloccare la situazione.
Last edited by rene144 on 03/02/2010, 14:39, edited 1 time in total.
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Forse ci appresteremo a battere con il legno quest'anno. Mi ricordo che avevate già espresso dei pareri ma non riesco più a trovare nulla.
Mazze composite come queste:
Mizuno acero composito
Mizuno bamboo
DeMarini Pro Maple composite

Cosa usate voi?
DOMA
Newbie
Newbie

Post by DOMA »

per quel che puo valere io ho provato le mizuno nere e le demarini e paiono due pianeti diversi proprio in favore di mizuno. ma magari mi sbaglio eh...giusto per quel che ho testato io in un anno di mazze di legno
stefan2
Rookie
Rookie

Post by stefan2 »

mizuno mzm62 maple.....splendida!!!!!! il peso della 33" e più spinto verso le 31oz. che 30, però l'ottimo equilibrio dell'insieme sopperisce al peso.
ciao
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

se è la prima volta che usate il legno comprate qualche mazza in composito (che non si rompono) ... se no rischiate di romperne davvero un sacco !!!
dicmod
Senior
Senior

Post by dicmod »

DOMA wrote: per quel che puo valere io ho provato le mizuno nere e le demarini e paiono due pianeti diversi proprio in favore di mizuno. ma magari mi sbaglio eh...giusto per quel che ho testato io in un anno di mazze di legno
Ho letto però che sono delicate quasi come una mazza  maple normale vero?
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

se parli delle mizuno non so. io ho usato una baum e una demarini e non ci sono stati problemi di rottura. cmq credo che pixi possa essere più specifico perchè le ha usate molto più di me.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

sono in straritardo e non ho il tempo materiale per darvi più dettagli. fate un salto su:

http://www.northwestleague.it e passate parola via mail, forum, fb, twitter, piccione viaggiatore e citofono a più non posso!!!

ad ogni modo: :forza::forza::forza:
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

:forza:
The rare occurence of the expected.
dicmod
Senior
Senior

Post by dicmod »

lephio wrote: sono in straritardo e non ho il tempo materiale per darvi più dettagli. fate un salto su:

http://www.northwestleague.it e passate parola via mail, forum, fb, twitter, piccione viaggiatore e citofono a più non posso!!!

ad ogni modo: :forza::forza::forza:
Complimenti idea e formula ottima!
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Allora dic, io ho usato Baumbet e Demarini, di baumbet abbiamo una 32 e una 33 perchè costano di più (e non sono facili da trovare) e l'anno scorso se ne è rotta una che avrà avuto 5/6 anni. Di demarini abbiamo due 32, due 33 e una 34. Le demarini se sono senza pece per me sono immaneggiabili perchè anche con i guantini mi scivolano sul manico. Per quanto riguarda la rottura a noi ci si sono rotte due 33 senza spezzarsi (si rompe il composito dentro).

Senza dubbio meglio le baumbet! Per poi completare la serie di mazze consiglio le bigstick del decathlon o simili che costano sui 30/40 euro e anche se sono legno non si rompono così spesso (alla fine noi ne avremo rotte due in stagione)
DOMA
Newbie
Newbie

Post by DOMA »

chiedo solo una cosa: perchè è 4 anni almeno che mi becco il superbowl sulla tv nazionale italiana in diretta e manco na partita un riassunto di baseball MLB su una tv non a pagamento (sia essa digitale,analogica o satellitare)!? e credo che
1) il baseball sia enormemente più diffuso in Italia
2) sia uno sport altrettanto noioso per chi non sa le regole, tattiche e tutto il resto
3) il superbowl è la trasmissione tv più vista al mondo e vabbè

cioè: come mai la rai paga i diritti per una partita di superbowl e non che so i condensed game delle WS da far vedere in un paio d'ore a tarda notte?
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

DOMA wrote: chiedo solo una cosa: perchè è 4 anni almeno che mi becco il superbowl sulla tv nazionale italiana in diretta e manco na partita un riassunto di baseball MLB su una tv non a pagamento (sia essa digitale,analogica o satellitare)!? e credo che
1) il baseball sia enormemente più diffuso in Italia
2) sia uno sport altrettanto noioso per chi non sa le regole, tattiche e tutto il resto
3) il superbowl è la trasmissione tv più vista al mondo e vabbè

cioè: come mai la rai paga i diritti per una partita di superbowl e non che so i condensed game delle WS da far vedere in un paio d'ore a tarda notte?
è presto detto: il Super Bowl è un evento, non solo sport. Le WS sono principalmente sport invece. Ma non solo, televisivamente per il pubblico italiano il football è più appetibile del baseball, molto più appetibile.
Most improved forumist 2009
Image
Locked