Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Granchio »

Wildthink wrote: Lasciando stare Artest,che nn fa testo in quanto giocatore senza coscienza,fuori dagli schemi ma anche senza paura,io tenderei a sottolineare un punto che invece nella tua analisi ha poco peso.
Non riesco ad enfatizzare sufficientemente bene quanto possa pesare il fatto di avere pochi tiri a disposizione (nn voglio entrare nella questione "scelta tecnica/colpa di bryant/se nn tira lui è giusto che nn tiri nessuno" )
quando ricevi il pallone e scocchi un tiro.
Sei obbigato a far canestro per forza,nn sei rilassato.Inconsciamente sai che è una delle poche occasioni che ti ricapitano.Cominci a pensare e quando pensi sbagli quasi sempre.
La cosa peggiore è che la pressione aumenta man mano che il livello della squadra in cui ti trovi e le aspettative sono elevate.
Fra,ognuno la pensi come vuole,ma nn possiamo star qui a discutere sul fatto che un attacco più equilibrato metta meno pressione su tutti i componenti della squadra dai.è normale che se da un lato avere bryant da 27 tiri a partita ti da molto,dall'altra ti toglie qualcosa.
Non puoi pensare che se ad ogni scarico il povero fisher(per dirne uno a caso) nn azzecca la tripla è colpa sua e nn di kobe (sto facendo solo esempi) che ha tenuto la palla in mano 15 secondi..eddai..esistono cose come il ritmo!Non è detto che se ricevi la palla a hai 2 metri di spazio e sbagli la colpa è solo tua..magari quella palla la stavi aspettando da mezzora!!!

quoto al 100% questa cosa
non è pensabile che in serate con pochi tiri a disposizione, gli "altri" si trovino a dover mettere il canestro decisivo...
dire "se poi gliela da questi sbagliano.." mi sa tanto di alibi che personalmente a me non convince
resto invece dubbioso riguardo alle colpe di questa situazione. bryant ne ha, ma gli "altri" non sempre sono costretti a passare...a volte mi sembra che sia la scarsa personalità o mancanza di iniziativa (chiamatela come volete) a creare questi squilibri
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
Brillus
Newbie
Newbie

Post by Brillus »

Granchio wrote: quoto al 100% questa cosa
non è pensabile che in serate con pochi tiri a disposizione, gli "altri" si trovino a dover mettere il canestro decisivo...
dire "se poi gliela da questi sbagliano.." mi sa tanto di alibi che personalmente a me non convince
resto invece dubbioso riguardo alle colpe di questa situazione. bryant ne ha, ma gli "altri" non sempre sono costretti a passare...a volte mi sembra che sia la scarsa personalità o mancanza di iniziativa (chiamatela come volete) a creare questi squilibri
Fermo restando che reputo Bryant uno dei migliori giocatori ogni epoca, quando il tuoi giocatore leader chiude con 4/10 il primo quarto si e' gia' capito da che parte tira il vento. Oggi era il giorno del sorpasso a Mr. Logo ergo (nella testa di Bryant) necessitava la prestazione super...

Capitolo Bynum. E' vero, ogni tanto manca di aggressivita' a rimbalzo, in difesa ha ancora molto da imparare e tutto quello che volete ma e' davvero irritante vederlo andare avanti e indietro per il campo totalmente ignorato dai compagni in attacco. Ci sono intere sequenze di gioco in cui non la vede manco con il binocolo. Irritante, non trovo altri termini per descrivere il gioco dei Lakers. Abbiamo la coppia di lunghi (7 piedi a testa) piu' dominante del campionato e il gioco in post lo fa... Bryant
Curioso quantomeno. Magari sbaglio ma le volte che e' stato coinvolto in attacco mi sembra che abbia risposto benone anche dietro, sepre che Bryant e soprattutto Da Fish non si limitino a leggere la targa del loro uomo
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Lukavitt wrote: Quindi la teoria è quando i Lakers vincono è merito di Bryant...quando  perdono è colpa degli altri perchè non la mettono...non male  :lol2:

In realtà quando i Lakers vincono è colpa di Bryant... quando perdono è merito dello stesso.  :gazza:

Stanotte la sconfitta era ampiamente preventivabile, mi aspettavo un distacco maggiore. Abbiamo speso molte energie del tour ad Est, giocando in rimonta (fisica e psicologica) contro Boston. Una L ci può stare, conoscendo anche il carattere/fisico di diversi elementi che abbiamo in squadra...

E storicamente in queste partite Kobe tende a strafare, sia per atteggiamento proprio (prendere o lasciare, che palle la polemica di tutte le volte.. io me lo prendo così com'è e mi va bene), sia spesso per l'atteggiamento dei compagni: non l'ho vista eh, ma scommetto che Gasol e soci non hanno fatto proprio il massimo massimo per farsela passare.. Niente di nuovo oh.. aggiungete il traguardo di miglior marcatore che era nella testa del Kobetto, e la prestazione della nottata è servita.

Artest c'ha salvato un bel pezzo di culo l'altra notte, a questo giro pazienza (cit.)

Non è necessario sempre puntualizzare sulla shooting chart eh..  :D
Last edited by Mr. Clutch on 02/02/2010, 15:16, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Wildthink

Post by Wildthink »

Mr. Clutch wrote:

In realtà quando i Lakers vincono è colpa di Bryant... quando perdono è merito dello stesso.  :gazza:
Vabbè dai,nn estremizzare..
Il punto è che in una squadra come la vostra,così ben messa in campo,che ha un Gasol,un kobe,Odom e tutta gente con punti nelle mani è normale che si tenda a spulciare ogni aspetto
Capisco che l'importante è vincere,nn lo metto in dubbio,ma è parimenti legittimo questionare su "come" si vince anche perchè questo parametro,spesso e volentieri,influenza anche "come" si perde.
Non sottovalutiamo questo aspetto
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Wildthink wrote: Vabbè dai,nn estremizzare..

No no stavo scherzando..  Si sa che Bryant chiude la vena alle volte, oh.. ormai dovrebbe essere più un dato di fatto che elemento di discussione.  :lol2:

Comunque:
Gasol was asked about Bryant’s new record and offered politically correct – and believably authentic – commentary (“I’m proud of him; I congratulate him”) before adding the kicker: “Now we can focus on winning games again.”
Se Gasol non avesse questi periodi di morbidezza estrema, degna di una nota marca per lavare gli indumenti, magari vedrebbe più recapiti in post.  :lol2:

Stessa cosa per il Bimbo, anche se ripeto che la partita non l'ho vista.

Però conosco i miei polli..  :D
Last edited by Mr. Clutch on 02/02/2010, 15:33, edited 1 time in total.
Wildthink

Post by Wildthink »

Povero Pau....come si fa a dirgli ora che a Kobe mancano 71 punti per superare Reggie Miller??
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Wildthink wrote: Povero Pau....come si fa a dirgli ora che a Kobe mancano 71 punti per superare Reggie Miller??

Mi sa che il ritorno allo Staples me lo guardo allora..  :forza:
Redondo15

Post by Redondo15 »

Anche io conosci i miei polli e, personalmente, non capisco. Perchè si parla di timidezza degli altri giocatori dei Lakers? Cos'è questa storia?
Chi ha giocato a basket sa benissimo che, soprattutto ad alti livelli, difficilmente esisteranno giocatori che rinuciano ad un tiro, soprattutto se hanno punti nelle mani. Noi in squadra abbiamo Gasol, Bynum, Odom, Artest... tutta gente che potrebbe fare 15 o più punti di media senza nessuna fatica. Ma vi pare che, improvvisamente, questi personaggi riducano i loro possessi offensivi (o il loro minutaggio) per il bene della squadra e per un attacco equilibrato mentre Bryant si prende ancora più tiri rispetto all'anno scorso!? Insomma, c'è qualcosa che non quadra ragazzi. E, se permettete, questa cosa mi sta sulle palle. Questo perchè abbiamo una squadra da 65 vittorie se non di più e, per ora, ci siamo fatti superare dai Cavs, nonostante un calendario favorevole fino ad ora, ad esclusione del viaggio a est.
Io finirò di rompere con questo discussioni sul box score perchè, in effetti, ormai si sa quale sia l'attitudine di Kobe. L'importante è che si vinca ai playoffs. E se non si vincerà, ritornerò sull'argomento, potete giurarci. :lol2: Non è questione di far piacere a Wilda, anzi. Io sono Lakersino e mi piace che i Lakers vincano. Se Bryant ha fatto un record del genere, sinceramente non mi interessa quanto ad altri... se ha segnato 44 punti, bravo lui, ma rimane il fatto che abbiamo perso. Ma, a quanto pare, appena il 24 segna a valanga, improvvisamente appaiono post a raffica quando, dopo le partite precedenti, sia perse che vinte, si sarà discusso 1 pagina di topic a dir tanto... questo non vi dice qualcosa?! :penso:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Redondo15 wrote: A parte che il passaggio ad Artest non mi ha entusiasmato. La scelta era giusta ma, l'esecuzione, un po' lenta, tanto che Gay ha fatto in tempo a recuperare sul tiro di Ron Ron.
Però, com'è possibile che contro Boston, Bynum riceva molti palloni e poi, improvvisamente, tiri 3 volte nella gara dopo!? E si che a me non sembra timido eh... è una delle poche qualità che ha! :lol2:
Per me ci sono gare in cui il 24 decide di fare tutto da solo... e spesso, in questi frangenti, facciamo fatica a portare a casa le partite. Ora, perdere contro Memphis a casa loro ci sta ma Fra come fai a dire di aver ragione quando le statistiche confortano quasi esclusivamente quello che dico io!? :lol2:
Noi abbiamo un roster votato principalmente all'attacco, quindi non è "salutare" che un giocatore da solo si prenda il triplo dei tiri rispetto a tutti i componenti della squadra. Poi, vabbè, in partite come quella contro Memphis posso accettarlo perchè ha tirato abbastanza bene (infatti non siamo andati lontano dal vincerla). La palla deve essere condivisa più o meno da tutti e prima Bryant capirà questa situazione, maggiori saranno le nostre possibilità di portarci a caa l'anello.
Le statistiche dicono anche che LeBron è più forte di Kobe  :figo:
:lol2:

Scherzi a parte, direi che, come dice giustamente Mr. Clutch, ormai c'è poco da discutere. Sappiamo che ogni tanto Bryant si mette in testa di vincerla da solo, e ovviamente spesso non va come sperava. E' un suo limite (che è riuscito a limitare moltissimo negli anni), ma io me lo tengo volentieri anche con questo difetto eh :lol2:
Yippie! You can't see me, but I can you!
Wildthink

Post by Wildthink »

Mr. Clutch wrote:

Mi sa che il ritorno allo Staples me lo guardo allora..  :forza:
beh dai...se fa la genialata di provare a farli tutti in una partita giuro che divento kobista.
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Io stavolta non mi sento proprio di criticarlo mr bryant.
le buone percentuali sono li a testimoniarlo e mi sembra evidente che stiamo parlando di tutt'altra prestazione rispetto a quella contro i blazers dove era effettivamente indifendibile(chiuse con 14/37..).Qui a messo due tiri in più prendendone anche nove in meno e giocando nel complesso una partita di tutt'altro livello.
Certo magari avrebbe potuto cercare di smazzare qualche assist in più e tirare qualche tiro in meno e sono sincero, sarei stato anche io più felice ma sono sicuro che se ron avesse messo il tiro allo scadere con assist di kobe sono sicuro che le polemiche di alcuni non ci sarebbero nemmeno state...
Last edited by warriors on 02/02/2010, 16:54, edited 1 time in total.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

warriors wrote: Io stavolta non mi sento proprio di criticarlo mr bryant.
le buone percentuali sono li a testimoniarlo e mi sembra evidente che stiamo parlando di tutt'altra prestazione rispetto a quella contro i blazers dove era effettivamente indifendibile(chiuse con 14/37..).Qui a messo due tiri in più prendendone anche nove in meno e giocando nel complesso una partita di tutt'altro livello.
Certo magari avrebbe potuto cercare di smazzare qualche assist in più e tirare qualche tiro in meno e sono sincero, sarei stato anche io più felice ma sono sicuro che se ron avesse messo il tiro allo scadere con assist di kobe sono sicuro che le polemiche di alcuni non ci sarebbero nemmeno state...
Il problema è che secondo me non c'è bisogno che Bryant faccia, ora, 30 punti tutte le gare.
Non gioca più con Smush Parker e Kwame Brown.
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Wildthink wrote: beh dai...se fa la genialata di provare a farli tutti in una partita giuro che divento kobista.
Più che i 71 (Dio voglia che mi sbagli :lmao:) considerando le parole di Gasol dopo la gara contro Memphis («I'm proud of him; I congratulate him but now we can focus on winning games again»). non mi sorprenderi di vedere alla prossima in casa questi avvenimenti in ordine:

Record di punti per Gasol
Record di punti per Odom
Record di punti per Bynum
Recordi di punti per Artest
Record di assist per Bryant in un quarto
Record di assist per Bryant in un tempo
Record di assist per Bryant in una partita

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Francesco81 wrote: Più che i 71 (Dio voglia che mi sbagli :lmao:) considerando le parole di Gasol dopo la gara contro Memphis («I'm proud of him; I congratulate him but now we can focus on winning games again»). non mi sorprenderi di vedere alla prossima in casa questi avvenimenti in ordine:

Record di punti per Gasol
Record di punti per Odom
Record di punti per Bynum
Recordi di punti per Artest
Record di assist per Bryant in un quarto
Record di assist per Bryant in un tempo
Record di assist per Bryant in una partita

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Mah, secondo me inizierà a pensare a quei record solo dopo che avrà sorpassato Kareem in classifica con i suoi 38k e più punti, quindi caro Gasol, mettiti il cuore in pace, probabilmente l'unico che assisterà ai record di assist sarà Bynum :lmao: :lol2:
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
imolo
Newbie
Newbie

Post by imolo »

ragazzi se sti 71 punti ce li spara tutti in una botta contro charlotte già immagino la faccia di jax e di gasol!! :shocking:
a parte gli scherzi...lo spagnolo si deve dare una svegliata e al più presto possibile,non muovendo la lingua in conferenza stampa ma muovendo i piedi in campo! lo vedo molto spompato in questo periodo causa infortunio e sopratutto secondo me quel maledetto europeo di questa estate.maledetto basket fiba :angry:
l'anno scorso aveva messo su più muscoli che erano stati determinanti per cancellare lo stato di gasoft. quest'anno c'ha detto male...ma deve rimboccarsi le maniche e mostrare gli attributi. ma NON CONTRO CHARLOTTE, MA CONTRO DENVER E PORTLAND IN BACK TO BACK. dobbiamo vincere ste tre prossime partite assolutamente per dare un segnale forte e per non perdere il passo di lebron. e la svegliata se la deve dare anche quel fannullone di lamar!! FUORI I COGLIONI LAKERS!!
per kobe: fai sti 72 punti alla svelta ma poi vedi di passarla sennò dai sempre più adito ai tuoi compagnucci
per mitch: fa al più presto carte false e portaci qualche rinforzo please!
Post Reply