Re: Avatar 3D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Visto stasera.Mi ha colpito parecchio.
Una domanda a voi.Ma con gli occhiali 3d vedevate un po scuro?tipo occhiali da sole?è l'unica cosa che non mi è piaciuta molto
when you have everything,you have everything to lose.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ho visto avatar. Mi è piaciuto. Anche i dubbi sulla trama li condivido fino ad un certo punto. Se lo si prende per quello che è, ovvero una sorta di favola, ci sta anche che la storia sia così lineare, semplice e con lieto fine (come già suggeriva Gonzo, se non erro).

Riserve ne ho: non c'è sguardo del regista, una delle cose che secondo me fanno la differenza tra il buon film e il cinema immortale. Qui è tutto costruito, e non potrebbe essere altrimenti. Magari è anche costruito per far emozionare, ma non c'è l'emozione, la sorpresa di chi sta girando e vede qualcosa crescere davanti ai suoi occhi (filtrati da una macchina da presa, ovvio, ma pur sempre occhi reali).
L'ultima mezzora è stucchevole. Alcuni personaggi diventano macchiette, s'indugia troppo nei combattimenti, si banalizza il tema uomo/natura/divinità, fino ad allora accennato con garbo, poi esagerato al limite dell'assurdo.
La colonna sonora è inadeguata, davvero puerile.

Nel complesso comunque gli do 3 stellette (su 5), perché è stato uno spettacolo godibile.

E non ho avuto problemi col 3D quindi direi che le brutte esperienze avute finora erano dovute alla scarsa qualità dei supporti che avevo utilizzato.

Ah, 3D eccellente, però dallo schermo più grande del mondo forse mi aspettavo qualcosia di più. Tipo che non s'interrompesse due volte per mancanza di corrente. Per gli inconvenienti comunque ci siamo beccati un ticket gratis da utilizzare fino a marzo.
Wolfgang
Rookie
Rookie

Post by Wolfgang »

The blues brothers wrote: Una domanda a voi.Ma con gli occhiali 3d vedevate un po scuro?tipo occhiali da sole?è l'unica cosa che non mi è piaciuta molto
Sì, e la cosa mi ha dato parecchio fastidio.
Avvocato
Newbie
Newbie

Post by Avvocato »

Capolavoro :notworthy: :notworthy:

[img width=93 height=150]http://www.solocalcio.com/gallery/CAMPI ... prilla.jpg[/img]   [img width=150 height=150]http://it.primopiatto.barilla.com/lacuc ... 00x300.jpg[/
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

SafeBet wrote: Ho visto avatar. Mi è piaciuto. Anche i dubbi sulla trama li condivido fino ad un certo punto. Se lo si prende per quello che è, ovvero una sorta di favola, ci sta anche che la storia sia così lineare, semplice e con lieto fine (come già suggeriva Gonzo, se non erro).

Riserve ne ho: non c'è sguardo del regista, una delle cose che secondo me fanno la differenza tra il buon film e il cinema immortale. Qui è tutto costruito, e non potrebbe essere altrimenti. Magari è anche costruito per far emozionare, ma non c'è l'emozione, la sorpresa di chi sta girando e vede qualcosa crescere davanti ai suoi occhi (filtrati da una macchina da presa, ovvio, ma pur sempre occhi reali).
L'ultima mezzora è stucchevole. Alcuni personaggi diventano macchiette, s'indugia troppo nei combattimenti, si banalizza il tema uomo/natura/divinità, fino ad allora accennato con garbo, poi esagerato al limite dell'assurdo.
La colonna sonora è inadeguata, davvero puerile.

Nel complesso comunque gli do 3 stellette (su 5), perché è stato uno spettacolo godibile.

E non ho avuto problemi col 3D quindi direi che le brutte esperienze avute finora erano dovute alla scarsa qualità dei supporti che avevo utilizzato.

Ah, 3D eccellente, però dallo schermo più grande del mondo forse mi aspettavo qualcosia di più. Tipo che non s'interrompesse due volte per mancanza di corrente. Per gli inconvenienti comunque ci siamo beccati un ticket gratis da utilizzare fino a marzo.
Posso quotare safe invece di mettere un giiudizio mio? Tanto direi cose identiche ma scrivendolo peggio :lol2:

Per gli occhiali, boh si vede più scuro "fuori dallo schermo" ma per vedere il film io vedevo colori normali (anzi parecchio brillanti etc..)
Image-ImageImage
The blues brothers
Senior
Senior

Allora erano gli occhiali del cinema che facevano cacare,perchè io vedevo come se portassi occhiali da sole non molto scuri.In 3d,ma scuro
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

The blues brothers wrote: Allora erano gli occhiali del cinema che facevano cacare,perchè io vedevo come se portassi occhiali da sole non molto scuri.In 3d,ma scuro
anche quelli che ho usato io erano un pochino scuri
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Domani vado a vederlo al Vis Pathè di Firenze, spero che gli occhiali 3D non siano giocattolo.

Ma vederlo nell'altra versione? Perde parecchio?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Mr. Clutch wrote: Domani vado a vederlo al Vis Pathè di Firenze, spero che gli occhiali 3D non siano giocattolo.

No vabbè, direi giusto il 90% del valore  :D
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Mr. Clutch wrote: Domani vado a vederlo al Vis Pathè di Firenze, spero che gli occhiali 3D non siano giocattolo.

Vai col 3d, fidati!

Non ho capito il problema degli occhialini, è normale che siano un filo scuri, infatti sulla bustina di plastica che li contiene c'è scritto di non usarli come occhiali da sole!

Però il 3d di Avatar è una favola!!
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Di fatti chiedevo  :lol2:

No, è che sono andato solo una volta a vedere un 3D e sono rimasto delusissimo, anche a causa deglio occhiali.. tenuti in condizione diciamo tutt'altro che impeccabili.

Comunque ok, scaccio ogni dubbio!  :thumbup:
The blues brothers
Senior
Senior

Giordan wrote: Vai col 3d, fidati!

Non ho capito il problema degli occhialini, è normale che siano un filo scuri, infatti sulla bustina di plastica che li contiene c'è scritto di non usarli come occhiali da sole!

Però il 3d di Avatar è una favola!!
Si,peccato però.I colori sono un tantino falsati
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Alla fine ce l'ho fatta a vederlo, e devo dire che m'è piaciuto parecchio..  :applauso:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

The blues brothers wrote: Si,peccato però.I colori sono un tantino falsati
Questo in tutti i film 3d che avevo visto finora. Ma non in avatar. :nono:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Dazed and Confused wrote: Questo in tutti i film 3d che avevo visto finora. Ma non in avatar. :nono:
Ma in conclusione t'è piaciuto?
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Post Reply