Attenzione che per raccontare questa storia, e farti entrare bene bene ben mondo di Pandora, il film è già lungo 2 ore e 40.PENNY wrote: Mai detto una cosa del genere.Però trama, dialoghi, evoluzione dei personaggi ecc. gli ritengo elementi fondamentali per un buon coinvolgimento emotivo.In questo film c'era invece solo la parte grafica, insufficente secondo me, per quanto magistralmente realizzata.
E imho non può considerarsi pecca da poco.
Se volevi personaggi più "profondi", più sviluppati, e dialoghi più ricchi, dovevi aggiungere 1-2 storie di contorno, prima del gran finale.
Questo vuol dire minimo minimo un film di 3 ore o più. Probabilmente troppo.
Secondo me non è che Cameron (o chi lavora per lui) non sia capace a sceneggiare o a lavorare sui personaggi: hanno fatto una scelta.
Tutto il tempo del film l'hanno utilizzato per raccontare "il mondo", non tanto i personaggi... come se volessero che l'attenzione si concentrasse completamente su quell' "universo" e sul messaggio, mentre i singoli personaggi, per quanto importanti, sono solo un tassello di una realtà molto più grande.
Per me, ha fatto bene.
E aggiungo: è già in fase di studio "Avatar 2", e lì immagino avranno tempo e modo di lavorare sui personaggi...
Che poi questo film non entri nella "hall of fame" ideale dei più belli di sempre, è tutto da vedere: io sono convinto che fra 10 anni o più tutti si ricorderanno della prima volta che hanno visto Avatar... e questo non è poco!
Max Giordan


[/align]






