Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

N3lLo wrote: Beh però questo dualismo Farmar-Brown è quasi inutile sid eve dare fiducia ad uno dei due o scambiarli entrambi.
Giocano 18 minuti a testa con cifre simili e mentalità diverse però nessuno dei due risponde all'identikit del cambio di Fish, io se arrivasse dalla loro cessione quella PG che tanto agoniamo li muoverei anche perchè se pensiamo che qualcuno si prende Vujacic ora siamo freschi.
Giocatori diversi sotto il punto di vista difensivo, e' lì che conta Nello!

Attualmente, Brown non lo traderei mai. Anche se riuscissimo a tradare Farmar per un Hinrich qualsiasi, terrei lo stesso l'ex Bobcats.
Un backup del genere p ottimo dai, pluriruolo e difensivamente due spanne su Fisher.

Di questo passo avrà tanti minuti Shannon - giustamente direi..
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Splendide partecipazioni inoltre.
Gerald Wallace è uno schiacciatore un pò sottovalutato in termini di competizioni All Star.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Radiofreccia wrote: Splendide partecipazioni inoltre.
Gerald Wallace è uno schiacciatore un pò sottovalutato in termini di competizioni All Star.
Certo però non vedere James al Dunk-Contest è un vero peccato.  :gazza:
ImageImage
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Io avrei voluto vedere Kobe al 3-Point Shootout ma viste le condizioni del 24 non credo sia possibile.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Wildthink

Post by Wildthink »

Dwayne wrote: Certo però non vedere James al Dunk-Contest è un vero peccato.  :gazza:
ma l'anno scorso nn aveva garantito,proprio durante la gara delle schiacciate,la sua partecipazione?
:gazza:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Slevin

Post by Slevin »

Wildthink wrote: ma l'anno scorso nn aveva garantito,proprio durante la gara delle schiacciate,la sua partecipazione?
:gazza:
Già.. :roll:
È un peccato perché avrebbe alzato non di poco la spettacolarità della competizione, in tutti i sensi. Avrebbe vinto anche concludendo tutti i tentativi con una one hand da fermo eh, però magari anche gli altri avrebbero elevato il il proprio livello.. e vabbè, pazienza.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Radiofreccia wrote: Giocatori diversi sotto il punto di vista difensivo, e' lì che conta Nello!

Attualmente, Brown non lo traderei mai. Anche se riuscissimo a tradare Farmar per un Hinrich qualsiasi, terrei lo stesso l'ex Bobcats.
Un backup del genere p ottimo dai, pluriruolo e difensivamente due spanne su Fisher.

Di questo passo avrà tanti minuti Shannon - giustamente direi..
Beh pure io a me piacerebbe tenere Brown che ha dei buoni istinti in difesa ma se in fase di mercato si può prendere qualcosa di più completo mettendolo insieme a qualche scadenza lo farei subito.

Mettiamola così un atleta del livello di Brown almeno deve difendere come fa, se a quelle gambe aggiunge testa e concentrazione può stare con la maggior parte delle guardie del NBA ma questo non vuol dire che sia un super-difensore, credo che con la capacità motivazionale di Phil un grande atleta come Shannon (Trevor) o chi per esso si sbatterà, convinto da qualche mind games :naughty: :naughty:
Image
Image
imolo
Newbie
Newbie

Post by imolo »

:forza:
sconfitti i magic dopo 7 mesi dalle finals...vittoria fondamentale! soprattutto perchè conquistata con un kobe molto opaco grazie ad una buonissima prova di shannon e farmar!!  :cheer: menomale!!!
i segnali di risveglio del gruppo che tanto attendevamo sono arrivati anche contro una contenders. Ora ci lanciamo nel miglior modo possibile nel tour ad est. Forza ragazzi!!!
Il Re dei Re
Newbie
Newbie

Post by Il Re dei Re »

ottimaaaa vittoria contro i magic...nonostante un orribile kobe al tiro :penso: :penso:( speriamo passi in fretta questo periodaccio)... ottimi segnali di risveglio da parte di shannon e farmar... ci aspetta un bel tour ad est...speriamo di uscirne bene...
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Guardando gli highlights su nba.com e lakersmedia sembra che sia stata una bella partita, e una buona nostra prestazione, ho viste delle azioni da manuale con una buona circolazione della palla, finalmente..
chi ha visto la partita cosa dice?
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Slevin

Post by Slevin »

SULF6HC wrote: Guardando gli highlights su nba.com e lakersmedia sembra che sia stata una bella partita, e una buona nostra prestazione, ho viste delle azioni da manuale con una buona circolazione della palla, finalmente..
chi ha visto la partita cosa dice?
Non mi è piaciuta per niente. Primo quarto offensivo enciclopedico dei gialloviola con un'esecuzione della TPO da far salivare Winter.
Secondo e terzo quarto veramente brutti, pieni di errori tecnici e al tiro ambo le parti. I Lakers si sono un po' innervositi e intestarditi con delle conclusioni personali, spesso da fuori, e hanno iniziato la classica ciclo turistica in difesa che ha permesso ai Magic di rimontare ed effettuare il sorpasso.
Nel quarto quarto guarda caso con Bynum inchiodato alla panchina e Odom a spalleggiare Gasol, la musica cambia in difesa e di conseguenza anche in attacco, dove sono tornati ad eseguire con decenza e a trovare conclusioni qualitative.

Due appunti.
Kobe spettacoloso nel primo quarto in versione ecumenico, dove ha mostrato tutta la sua conoscenza dell'attacco triangolo.. dopo s'è un po' intestardito con un paio di tiri ed essendo freddo, se non freddissimo, li ha sbagliati quasi tutti.
Brown non capisco per quale motivo non possa essere il play titolare. Ha tiro da fuori e dalla media, ha un atletismo pazzesco che gli permette di penetrare, di tagliare e di andare a rimbalzo in una maniera imbarazzante, e in difesa per fisicità+rapidità c'è poco di meglio in giro, tant'è che quando cambiamo marcia in difesa (oltre a Odom) in campo c'è sempre lui. Un caso? Non credo proprio. Non ha nulla da invidiare a Fisher se non l'intelligenza cestistica e la capacità di segnare quando conta, ma la prima si può limare con l'esperienza mentre per la seconda non ne abbiamo la certezza (a memoria mia almeno) perché non ha ancora avuto la possibilità di mostrarsi.
Odom l'ho visto in atteggiamento un po' polemico più verso la propria squadra che verso gli arbitri. Che gli vada un po' stretto questo ruolo? Imho meriterebbe più spazio dove poter mostrare tutto il suo talento all-around, così è un po' sprecato a mio avviso.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

N3lLo wrote: Beh pure io a me piacerebbe tenere Brown che ha dei buoni istinti in difesa ma se in fase di mercato si può prendere qualcosa di più completo mettendolo insieme a qualche scadenza lo farei subito.

Mettiamola così un atleta del livello di Brown almeno deve difendere come fa, se a quelle gambe aggiunge testa e concentrazione può stare con la maggior parte delle guardie del NBA ma questo non vuol dire che sia un super-difensore, credo che con la capacità motivazionale di Phil un grande atleta come Shannon (Trevor) o chi per esso si sbatterà, convinto da qualche mind games :naughty: :naughty:
Però aspetta, quando ha potuto dimostrare di avere testa e concetrazione?

N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Nelle finals non ha demeritato ma attenzione noi abbiamo bisogno di 25 minuti di capacità difensive e di playmanking se Shannon ha la prima caratteristica non ha certamente la seconda e non mi venite a dire che nella TPO non serve una PG vera perchè neanche una guardia adattata a portare palla è l'ideale.

Fish non è una PG classica ma è un master del nostro sistema d'attacco ed è pericoloso da fuori quanto serve, paradossalmente non è neanche l'deale come struttura fisica (Ron Harper docet) ma ha ormai tempi ed idee che sarà difficile ritrovare in un altro giocatore che però per quanto rende in difesa DaFish ad oggi serve come il pane.Il problema di Brown che non ha la continuità di tiro necessaria e gli istinti da leader che servono a guidare un team da titolo perchè per quanto Bryant abbia leadership in eccesso Fish fa molto e non ne possiamo fare a meno.
Image
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Sì, ma abbiamo vinto un titolo con una PG da ottimo playmaking ma difesa totalmente assente.

Cioè, con cio' non voglio dire che dobbiamo accontentarci di una PG priva di playmaking ma con ottima difesa, ma non vedo perche' cederlo quando può avere cmq dei minuti da PG di riserva.

E' la PG da Starting Five che ci manca, il sostituto dell'attuale Fisher nel sistema. Perchè scusa, se abbiamo una PG titolare da 30 minuti di buonissima difesa e playmaking, Brown li può avere i restanti minuti.

Post Reply