Maialone wrote: se ordini solo sushi, maki e sashimi è normale: è come se tu andassi ad un ristorante a ordinare solo scampi, ostriche, gamberi e crudi. E' ovvio spendere molto e non saziarsi.
Il consiglio che ti do per la prossima volta è di equilibrare con dei noodle o con del pesce alla piastra e della tempura, che danno sostanza alla cena.
E' tanto sakè![]()
Purtroppo, sui nomi non ho imparato un granchè. Son state le ragazze a proporre la serata culinaria alternativa, e la parte maschile ha lasciato che fossero loro a scegliere con cosa ucciderci :lol2:SafeBet wrote: Wrong. Se spendi tanto e ti sazi poco a un giapponese vuol dire che il ristorante tiene dei prezzi troppo alti (e non tutti lo fanno).
Ex. prendi un sakemaki, un tekkamaki, un california e un ebimaki. Se ti fanno spendere più di venti euro ti stanno derubando, e se non ti sazi con 24 rotolini, più zuppa di miso devi essere Emmanuelle.
Poi ovvio, la decisione sul prendere solo sushi o anche dell'altro va ben al di là della mera questione economica. Ad esempio chi va al giapponese e non ha mai provato la soba meriterebbe sanzioni penali. Posso anche convivere con chi non ha mai azzardato un chirashi, ma la soba no. E' imprescindibile.
Comunque, per dare un'idea delle quantità/prezzo, avremo mangiato una decina di rotolini a testa, spendendo 18 euro (sempre a cranio). Vabè il pesce, ma a me pare lo stesso parecchio..(per quel che riguarda la sazietà, va tenuto conto che il mio stomaco a qualcosa a che vedere con quello di Emmanuelle).
In ogni caso sono d'accordo sul fatto che probabilmente avremmo dovuto ordinare anche qualche primo, qualche frittura e non solo sushi& simili per capire un pò meglio..