Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

mj23air2 wrote: mai paragonato rose a bryant, sto solo rispondendo statistiche alla mano a chi lo ha paragonato... perchè per me paragonare i due è quantomeno RIDICOLO  :gazza:
non ho detto 'se lo leggi come hai fatto tu' per caso, infatti. è quello l'errore, non il paragone in sè.

poi guarda, io sono d'accordo più con te che con chi lo definisce onnipotente. però se parliamo solo ed esclusivamente del suo tiro da due (che siano penetrazioni o jumper poco mi interessa, se dite che il jumper non è buono, allora si dovrebbe pure dire che come penetra lui nella lega sono pochi quelli che fanno altrettanto), uno che tira col 47%, tirando diversi tiri in più rispetto a quelli che toccano solitamente ai playmaker, non mi pare tanto male.

e aggiungiamoci che nella prima parte di stagione ha giocato mezzo infortunato.
Image
Image
Image
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

Kratòs wrote: non ho detto 'se lo leggi come hai fatto tu' per caso, infatti. è quello l'errore, non il paragone in sè.

poi guarda, io sono d'accordo più con te che con chi lo definisce onnipotente. però se parliamo solo ed esclusivamente del suo tiro da due (che siano penetrazioni o jumper poco mi interessa, se dite che il jumper non è buono, allora si dovrebbe pure dire che come penetra lui nella lega sono pochi quelli che fanno altrettanto), uno che tira col 47%, tirando diversi tiri in più rispetto a quelli che toccano solitamente ai playmaker, non mi pare tanto male.

e aggiungiamoci che nella prima parte di stagione ha giocato mezzo infortunato.
pensavo di essere matto a non definirlo onnipotente, thanks  :forza:
circa le sue penetrazioni, vai a leggerti pagine dietro.... ho finito i paragoni fra lui e rocco siffredi  :forza: quindi ...  :thumbup:
alla fine se non lo migliora ok, chissenefrega eh.. tanto 37 punti li mette anche senza il jumper, solo che mi domando cosa sarebbe con un tiro più affidabile... beh la risposta è ONNIPOTENTE :forza:
let's go bulls !

ImageImage
Image
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

DODO29186 wrote: Non sono assolutamente d'accordo! Ieri il jumper non è stato affidabile, in altre partite ricordo perfettamente Rose mettere 4-5 jumper di fila nel 4/4 quando la palla scotta, in generale in stagione Rose è miglioratissimo rispetto allo scorso anno per quanto riguarda arresto e tiro, anzi, per quanto la meccanica non sia ancora a livello di Deng (che tra l'altro spara da più distante, quindi le difficoltà aumentano) come statistiche gli è sopra.
Ti straquoto DODO!

Ho visto un po' di partite dei Bulls quest'anno e posso dire che tra il jump shot dalla media dell'anno scorso e quello di quest'anno non c'è paragone! Ha molta più fiducia nel suo arresto e tiro dalla media e ciò lo porta anche a sbagliare 3-4 tiri di fila.
Questo, secondo me, è POSITIVO perchè l'ho visto spesso mettere jump-shot quando la palla scottava nei finali di partita. ES: l'altra notte coi Celtics. L'anno scorso tenedeva sempre e solo ad andare dentro, l'arresto e tiro non lo considerava nemmeno.
Ovvio che non è ancora super affidabile dalla media, ma di sicuro non è più battezzabile come l'anno scorso.

Secondo me gli aspetti in cui deve migliorare sono la gestione dei possessi e il coinvolgimento dei compagni di squadra. Infatti a volte tende a complicarsi la vita in area, quando potrebbe invece passare la palla.
Per quanto riguarda il tiro da 3 non lo sta nemmeno provando. Preferisce avanzare di qualche metro per un tiro dal gomito.
Non dimentichiamo però che è ancora al secondo anno e ha fatto solo un anno di college, non può essere già maturo.
Vi ricordate come tirava Lebron il primo anno? o Wade? Dategli tempo!

In conclusione:
- il jumper è migliorato, e di parecchio;
- deve migliorare nella gestione del gioco.
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas

Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

BenGordon7 wrote: Ti straquoto DODO!

Ho visto un po' di partite dei Bulls quest'anno e posso dire che tra il jump shot dalla media dell'anno scorso e quello di quest'anno non c'è paragone! Ha molta più fiducia nel suo arresto e tiro dalla media e ciò lo porta anche a sbagliare 3-4 tiri di fila.
Questo, secondo me, è POSITIVO perchè l'ho visto spesso mettere jump-shot quando la palla scottava nei finali di partita. ES: l'altra notte coi Celtics. L'anno scorso tenedeva sempre e solo ad andare dentro, l'arresto e tiro non lo considerava nemmeno.
Ovvio che non è ancora super affidabile dalla media, ma di sicuro non è più battezzabile come l'anno scorso.

Secondo me gli aspetti in cui deve migliorare sono la gestione dei possessi e il coinvolgimento dei compagni di squadra. Infatti a volte tende a complicarsi la vita in area, quando potrebbe invece passare la palla.
Per quanto riguarda il tiro da 3 non lo sta nemmeno provando. Preferisce avanzare di qualche metro per un tiro dal gomito.
Non dimentichiamo però che è ancora al secondo anno e ha fatto solo un anno di college, non può essere già maturo.
Vi ricordate come tirava Lebron il primo anno? o Wade? Dategli tempo!

In conclusione:
- il jumper è migliorato, e di parecchio;
- deve migliorare nella gestione del gioco.
infatti rose è al secondo anno, concordo con te su quasi tutto... il jumper è migliorato, anche la sua fiducia è vero, ma di parecchio MAH!?!
rispondi a questa domanda... è onnipotente??? lo mettiamo sullo stesso piano di james,wade,bryant & co. quando decidono di fare ciò che vogliono sul parquet???
let's go bulls !

ImageImage
Image
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

mj23air2 wrote: infatti rose è al secondo anno, concordo con te su quasi tutto... il jumper è migliorato, anche la sua fiducia è vero, ma di parecchio MAH!?!
rispondi a questa domanda... è onnipotente??? lo mettiamo sullo stesso piano di james,wade,bryant & co. quando decidono di fare ciò che vogliono sul parquet???
Secondo me il jump shot è migliorato di parecchio, perchè nelle partite che ho visto, lo tentava e spesso lo metteva. L'anno scorso non era per niente così.

La risposta a quella domanda è NO, mi pare ovvio. Quelli sono di un altro pianeta. Ma bisogna dargli tempo e magari dei compagni più forti.

Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

comunque lilpol ha detto che 'sta attraversando un momento in cui è onnipotente', dodo che 'a volte è onnipotente'...
non mi pare che abbiano detto tutta questa eresia, eh...
i campioni come Rose (e qui mi pare che tutti sono d'accordo, deve maturare, ok, ma è un fuoriclasse 'sto ragazzo...) i momenti di onnipotenza ce li hanno, ma non mi pare che con frasi come quelle qui sopra lo si voglia mettere alla pari di James, Wade o Bryant...

secondo me non vi state capendo, oppure sono io che non ho capito nè l'una nè l'altra 'fazione'... :D
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Kratòs wrote: comunque lilpol ha detto che 'sta attraversando un momento in cui è onnipotente', dodo che 'a volte è onnipotente'...
non mi pare che abbiano detto tutta questa eresia, eh...
i campioni come Rose (e qui mi pare che tutti sono d'accordo, deve maturare, ok, ma è un fuoriclasse 'sto ragazzo...) i momenti di onnipotenza ce li hanno, ma non mi pare che con frasi come quelle qui sopra lo si voglia mettere alla pari di James, Wade o Bryant...

secondo me non vi state capendo, oppure sono io che non ho capito nè l'una nè l'altra 'fazione'... :D

Esattamente, è quello che sto cercando di dire, per ora non è ne un James ne un Paul però non si può negare che è uno dei giocatori del momento, jumper o non jumper. Nelle prossime partite magari farà 10 punti ma ad oggi sta dando veramente il massimo. Sul fatto che debba migliorare non aggiungo altro, mi pare che qui tutti la vediamo allo stesso modo.
Image°°Image°°Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Sarei curioso di sapere il rapporto fra quella percentuale che hai postato e la locazione dei suoi tiri. Cito Tony Parker: fino a qualche tempo fa, faceva fatica dal perimetro eppure aveva una percentuale altissima poichè quello è un mago ad usare la tabella in appoggio e fare quello che fa Rose col jump nel cuore della difesa fake e un bel gancetto. Ciò non rendeva Parker un buon tiratore.
Quest'anno ho visto spesso i Bulls, quindi Rose, e si vede che il ragazzo è ancora timido nel jump (quando sbaglia o tira lungo o corto, segno che sta lavorando sulla meccanica) e preferisce andare dentro, giustamente, a fare quello che sa fare bene.
Comuqnue, se migliora al tiro bene, se non lo migliora amen: il suo problema al momento è che ha poco playmaking a mio modo di vedere
o comunque non abbastanza da inserirlo nella top class delle PG della Lega et cetera
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

Lilpol wrote:
Esattamente, è quello che sto cercando di dire, per ora non è ne un James ne un Paul però non si può negare che è uno dei giocatori del momento, jumper o non jumper. Nelle prossime partite magari farà 10 punti ma ad oggi sta dando veramente il massimo. Sul fatto che debba migliorare non aggiungo altro, mi pare che qui tutti la vediamo allo stesso modo.
detta così mi trovi d'accordo, sta dando il massimo e ne trova i frutti.. anche se per me non rimane onnipotente ne in generale ne in questo momento, ma di sicuro è uno dei giocatori del momento, questo si... e spero che in futuro il suo massimo preveda un jumper migliore e come dice Goppas un miglioramento del suo playmaking, anche se qualche schema, non dico decente, ma proprio qualche schema aiuterebbe il nostro Rose  :forza:
però dai almeno abbiamo rimpinguato il nostro thread  :gogogo:
let's go bulls! :forza:
let's go bulls !

ImageImage
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Goppas wrote: Sarei curioso di sapere il rapporto fra quella percentuale che hai postato e la locazione dei suoi tiri.
Il 54% dei suoi tiri sono jumper dalla media o floater non ravvicinati, il 33% sono conclusioni al ferro, solo il 5% sono tiri da tre. Le percentuali di realizzazione sono rispettivamente: 43%, 58%, 22%.

Statistiche che curiosamente sono molto simili a quelle dei Tony Parker quest'anno (che però è un anno un po' particolare a causa della fascite plantare, credo vada al ferro meno spesso degli anni scorsi).
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

SafeBet wrote: Il 54% dei suoi tiri sono jumper dalla media o floater non ravvicinati, il 33% sono conclusioni al ferro, solo il 5% sono tiri da tre. Le percentuali di realizzazione sono rispettivamente: 43%, 58%, 22%.

Statistiche che curiosamente sono molto simili a quelle dei Tony Parker quest'anno (che però è un anno un po' particolare a causa della fascite plantare, credo vada al ferro meno spesso degli anni scorsi).
Jumper dalla media così tanti? Interessante. Grazie mille
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

SafeBet wrote: Il 54% dei suoi tiri sono jumper dalla media o floater non ravvicinati, il 33% sono conclusioni al ferro, solo il 5% sono tiri da tre. Le percentuali di realizzazione sono rispettivamente: 43%, 58%, 22%.

Ve l'avevo detto che tira spesso dalla media quest'anno! Miscredenti! :D
I gancetti in avvitamento sono invece il suo marchio di fabbrica  :forza:

T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Questione Rose:

- il jumper è migliorato rispetto all'anno scorso, è più efficace, lo prova più spesso e con più convinzione; ci son stati infatti dei leggeri miglioramenti sia nella meccanica che nella parabola, continua a lavorarci così Derrick che ci divertiremo
- quanto al playmaking, di Deron Nash o Paul ormai ne nascono uno a lustro, in ogni caso imo date a Rose un altro all-star in squadra e tiratori affidabili e vedrete che il numero dei suoi assist diventerà conguro e gestirà il gioco in modo più che fluido
- l'onnipotenza è ovviamente un'iperbole da tifoso, certo è che rispetto all'anno scorso con più frequenza mette le mani sulla partita e la domina, e ha la sinistra abitudine di farlo perlopiù nel secondo tempo
- il ragazzo infine è inappuntabile quanto a serietà e work ethic, e queste sono doti altrettanto fondamentali del talento puro
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Bandini
Rookie
Rookie

Post by Bandini »

T-Time wrote:
- quanto al playmaking, di Deron Nash o Paul ormai ne nascono uno a lustro, in ogni caso imo date a Rose un altro all-star in squadra e tiratori affidabili e vedrete che il numero dei suoi assist diventerà conguro e gestirà il gioco in modo più che fluido
L'unica cosa che una guardia può migliorare è il tiro da fuori, quindi se diamo tempo al ragazzo, che, benchè appena 21enne, sembra avere una buona etica al lavoro in palestra, penso che nel giro di 2 o 3 anni potrà avere un tiro da fuori affidabile.

La questione più dura è il playmaking, ma come dice giustamente T-Time, e come mostra il nostro forumista Gerry in questo articolo sul suo blog http://wegotgame.playitusa.com/?p=1067, i play puri oramai si contano sulle dita di una mano nella lega.

Ora come ora Rose è una point guard, un realizzatore, prima che un play. E' questo sua caratteristica emerge ancora di più in una squadra come la nostra, dove di realizzatori ce ne sono soltanto due: lui e Deng!
Certo, se a giugno arriva il Generale Johnson, credo che il ragazzo ne potrà soltanto giovare nella crescita sotto il profilo di playmaking, e potrà provare ad accorciare la distanza (voragine) che lo separa dai fantastici 4 nel ruolo di play, e cioè Deron, Nash, Kidd e Paul.
"finalmente march madness time!"
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

ma poi chi l'ha detto che il modello di rose devono essere quei 4?
c'è gente nel suo ruolo che è diventata MVP delle Finals senza essere un play vecchio stampo, non vedo perchè un eventuale rose da 23 punti di media più 7 assist (che è AMPIAMENTE alla sua portata) dovrebbe essere una delusione...

dipende tutto dal contesto che gli verrà creato intorno, se arrivasse gente a cui piace avere un po' di più palla in mano, il playmaking diventerebbe un problema di secondo piano, viceversa se invece gli chiedi di fare il nash della situazione, allora i problemi aumentano e non poco e deve essere lui a fare un grosso salto di qualità.
ma se davvero vogliamo farne il nostro giocatore di punta, direi che deve essere innanzitutto il gm a costruire la squadra intorno a lui, per esaltarne le doti....
Image
Image
Image
Post Reply