DODO29186 wrote:
Non sono assolutamente d'accordo! Ieri il jumper non è stato affidabile, in altre partite ricordo perfettamente Rose mettere 4-5 jumper di fila nel 4/4 quando la palla scotta, in generale in stagione Rose è miglioratissimo rispetto allo scorso anno per quanto riguarda arresto e tiro, anzi, per quanto la meccanica non sia ancora a livello di Deng (che tra l'altro spara da più distante, quindi le difficoltà aumentano) come statistiche gli è sopra.
Ti straquoto DODO!
Ho visto un po' di partite dei Bulls quest'anno e posso dire che tra il jump shot dalla media dell'anno scorso e quello di quest'anno non c'è paragone! Ha molta più fiducia nel suo arresto e tiro dalla media e ciò lo porta anche a sbagliare 3-4 tiri di fila.
Questo, secondo me, è POSITIVO perchè l'ho visto spesso mettere jump-shot quando la palla scottava nei finali di partita. ES: l'altra notte coi Celtics. L'anno scorso tenedeva sempre e solo ad andare dentro, l'arresto e tiro non lo considerava nemmeno.
Ovvio che non è ancora super affidabile dalla media, ma di sicuro non è più battezzabile come l'anno scorso.
Secondo me gli aspetti in cui deve migliorare sono la gestione dei possessi e il coinvolgimento dei compagni di squadra. Infatti a volte tende a complicarsi la vita in area, quando potrebbe invece passare la palla.
Per quanto riguarda il tiro da 3 non lo sta nemmeno provando. Preferisce avanzare di qualche metro per un tiro dal gomito.
Non dimentichiamo però che è ancora al secondo anno e ha fatto solo un anno di college, non può essere già maturo.
Vi ricordate come tirava Lebron il primo anno? o Wade? Dategli tempo!
In conclusione:
- il jumper è migliorato, e di parecchio;
- deve migliorare nella gestione del gioco.