Minnesota T'wolves

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
nolian
Senior
Senior

Re: Minnesota T'wolves

Post by nolian »

Wally World wrote: Guarda che i T'Wolves sono stati distrutti da certo Mc Hale (per le scelleratezze manageriali a lungo termine) e anche dallo stesso presidente (che lo ha tenuto a lungo con piena fiducia e con il quale ha combinato il disastro Joe Smitu... ricordate... 3 prime scelte andate a puttane).
Questi sono i fatti.

Tutti i giocatori svenduti... si è puntato ai giovani... Corey Brewer gioca titolare proprio grazie al fatto che non ha lo stress di una concorrenza di Q.Rich.
Kahn ha fatto sì un doppio gioco lasciando una squadra giovane per avere un record basso e tentare il colpaccio di una potenziale alla star al primo giro...
Solo così daltronde si cambia il destino di una franchigia perdente. Non ci sono altri modo.
tu per me sei fuori

McHale ha fatto si errori, anche tanti, d'altronde chi in oltre 10 anni da GM non ha fatto errori
non si sta dicendo che McHale sia stato un bravo o cattivo GM, o tantomeno che sia stato il migliore possibile

cmq per la cronaca
le scelte perse per la questione Joe Smith erano inzialmente 5, poi ridotte a 4, e non 3
la gestione McHale nella fase pre-cassell+Spree è stata segnata piu che altro imho da sfortuna
a parte JoeSmith, che altro aggettivo dare alle vicende Gugliotta, Marbury, Sealy ???
Googs,KG,Marbury erano un trio piu che promettente, ma nel giro di due anni han lasciato KG da solo, non è colpa di McHale se Marbury è un coglione
non è colpa di McHale se Googs-gugliotta ha accettato un contratto dai suns di importo molto piu alto del suo valore
non è colpa di McHale se Sealy è morto per colpa di un ubriaco
non è colpa di McHale se Terrell Brandon è stato martoriato dagli infortuni
McHale ha pescato bene diverse volte, rilanciando giocatori che sembravano sull'orlo del fallimento: Bobby Jackson (che poi ha preferito i tanti dollari dei Kings), Chancey Billups (che poi ha preferito i tanti dollari dei Pistons), Troy Hudson (che ha accettato i dollari dei TWolves, ma poi s'è rotto...)
neanche sti tre sono colpa di McHale
anche tra le ali ha pescato bene tra giocatori dimenticati (Laphonso Ellis, e altri due che ora non ricordo)
e anche Nesterovici

poi McHale ha creato un super team con le magate di Spree e Cassell...
un team che è andato ad un passo, o meglio a due infortuni dalla finale NBA (abbiam giocato la finale di conference senza Cassell e senza il suo cambio Hudson)

non è colpa di McHale se poi Spree si è dimostrato un coglione....rifiutando 21milioni di dollari perchè pensava che non gli bastassero per sfamare al sua famiglia...e se Nesterovic ha preferito andare dai campioni in carica di Popovich e Duncan., raccogliendo l'eredità di tale David Robinson

poi si McHale ha sbagliato alcune mosse: Jaric e Olowokandi

infine dalla cessione di KG ha creato un buon team di giovani...
Telfair, McCants (poi ceduto a stagione in corso), Foye, Gomes, Love, Big Al...

se anche Foye, si, Roy è altra roba, ma sai quanti di questi errori si commettono ogni anno in ogni draft???

invece Kahn che ha fatto?
quali giovani validi ha portato?
Pecherov????
Hollins???
Jawai???

quanti giovani validi ha invece ceduto Khan, e per di piu, ceduti in cambio del nulla???

ma daaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

imho ha commesso piu errori Khan in pochi mesi che McHale in oltre 10 anni!!!

poi tutte ste voci che saltano fuori, e che poi lui smentisce, ma dopo alcuni mesi saltan fuori...
non fanno altro che instabilizzare i giocatori e l'ambiente...
...e non mi si dica che Khan non ha colpe se vengon fuori ste voci eh!!!

poi mi dici di QRich che avrebbe tolto spazio a Brewer???
a parte che Brewer aveva spazio anche lo scorso anno prima di rompersi (poi ovvio, un altro anno di crescita, è naturale che i minuti aumentino)
ma ci hai fatto caso che gioca stabilmente Damien Wilkins???
ecco, quindi se QRich fosse restato ora chi perderebbe minuti sarebbe Wilkins mio caro...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

che papiro  :gazza: quando ho letto il pezzo di spree mi è scappata una grassa risata, che cojione, assurda quella dichiarazione
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Wally World
Newbie
Newbie
NBA Team: minnesota Timberwolves

Post by Wally World »

Ahhhh si è capito... sei un fans di McFail!! :cheer:  :naughty:
Image
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Nolian...una sola domanda:
Ma tu Ricard "Ricky" Rubio Vives quante volte l'hai visto giocare?

Perchè davvero, mi pare che in questo forum molti si siano lasciati prendere ampiamente la mano nel criticare un giocatore che già adesso starebbe in tranquillità tra i top 10 play della lega.
Oltre al suo talento precoce e incredibile(ha stracciato gran parte dei record giovanili qui in Europa) ha una testa, una fame di migliorarsi che non ha eguali tra i giovincelli made in USA. L'anno scorso è stato subissato di critiche per aver deciso di non voler pagare di tasca propria 6 MILIONI di euro per giocare in una squadra senza nessuna ambizione(oltre che in una città pallosissima). Ha deciso di mettersi in gioco e di voler giocare in una squadra, il Barcelona, tra le più forti in Europa, con gerachie ben definite(Juan Carlos Navarro può fare ciò che vuole, quando vuole e a chi vuole) e dove non aveva nessuno spazio garantito, perchè l'unico obiettivo del club è vincere tutto.
All'inizio ha sofferto molto il cambiamento di realtà e la personalità di Navarro, ma nel giro di un paio di mesi è riuscito a ribaltare a proprio favore queste condizioni; gli veniva rimproverato(e negli ultimi Europei questo era evidente) di non avere consistenza nel tiro da 3, adesso ha cambiato meccanica(non abbassa più la palla per "caricare" il tiro), tira in modo più compatto e con oltre il 50%(con almeno 2 tentativi a partita), si è irrobustito fisicamente(ha preso 5 chili) e soprattutto non ha perso la freschezza e le visioni nel suo gioco spumeggiante ma(ormai) tremendamente efficace.
Negli ultimi 2 mesi è stato costantemente sopra i 20 di valutazione, cosa (da me) mai vista per un play in Europa, e tanto per gradire ieri ha fatto il culo a strisce a Siena, con 14 punti 10 assist(in NBA valgono almeno 18) 4 palle recuperate e 9 falli subiti per 33 di valutazione!

Lo dico a bassa voce, ma questo rischia di diventare un Nash 2.0 con più difesa...e ho detto tutto
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Bonner wrote: Nolian...una sola domanda:
Ma tu Ricard "Ricky" Rubio Vives quante volte l'hai visto giocare?
te lo dico onestamente: ZERO
perchè vedere pochi minuti su Youtube è ZERO

detto ciò senti a me

o nella nba son tutti tonti tranne Khan...
e allora Rubio tra 18mesi circa quando approderà nella nba sarà di certo il Nash 2 con in aggiunta la difesa...
e dico che se è cosi son tutti tonti tranne Khan, perchè se Rubio è davvero uno che oggi sarebbe già tra i primi 10 play nba, e tra due anni sarebbe come dici tu il Nash due con la difesa...vorrebbe dire che tra due anni c'è Rubio, Paul, Deron e basta...
se cosi è allora avrebbe dovuto essere scelto al n.1 senza ombra di dubbio, anche con la certezza che sarebbe rimasto due anni in europa (sarebbe stata una scelta come fu quella di David Robinson per intenderci)
se è sceso alla n.4-5 vorrà pur dire che in nba non lo vedano esattamente come lo vedi tu
perchè se tu mi dici che un 19enne pieno di voglia di migliorarsi è già tra i primi 10 play al mondo e che tra due anni vale un due volte MVP della lega, con l'aggiunta della difesa...
roba insomma che potremo tra 15anni riscrivere il miglior quintetto all time...

oppure...
oppure tra quello che vediamo in europa e quello che poi si rivede in nba c'è differenza...una differenza che varia da caso a caso, c'è chi in europa rende meno (Jennings who?) e chi rende più...

io comunque, se leggi i miei post, non critico il Rubio giocatore
non critico neanche il suo essere scelto al n.4 (o 5 boh, neanche ricordo)

io critico le mosse di Kahn
se Khan è strasicuro come te che rubio vale l'investimento, che Rubio è il play del futuro,
beh ecco allora l'altra scelta non doveva sprecarla per Flynn, perchè se Rubio è il futuro, Flynn è un traghettatore...
ma allora era molto meglio un Andre Miller, tanto per dirne uno, o altro veterano, che ti fa crescere i giovani e poi tra due anni consegna a Rubio il team...
se Rubio è il futuro, allora si sarebbe dovuto scegliere...non Flynn...ma...che ne sò, una guardia?

e non mi venite a dire assurdità del tipo "cedere i diritti su Rubio per la scelta n.1 con cui prendere Wall"
perchè miei cari, nessuno accetta una trade cosi
sarebbe com dire "ti dò la mia gallina domani e tu mi dai il tuo uovo e la tua gallina oggi"...chi accetterebbe???

suvvia siamo seri!!!

ripeto allo sfinimento Bonner

non critico affatto Rubio, che per quanto mi riguarda può anche diventare il miglior play di tutti i tempi (ma evidentemente nella nba non la pensano cosi)
io critico le mosse di Khan

e le critico motivandole

non come chi dopo la cessione di Foye mi veniva a dire che Foye non vale Roy, chissenfrega!
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

io sono daccordo con nolian,per me questo kahn dire che è confuso è dire poco...
allora sceglie rubio e subito dopo flynn,cioè se puntavi su rubio flynn non lo sceglieevi e prendevi che ne sò stephen curry con la scelta successiva,così in modo da far capire a rubio che era lui il futuro della franchigia in posizione di point guard e penso che probabilmente lo spagnolo sarebbe andato a minneapolis...
poi cmq per me state esagerando con rubio sembra già magic johnson senza nemmeno aver giocato una partita nba...
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Io non dico che sia già Magic o chi per lui...dico solo che prima di sparare un qualsiasi giudizio(o di seguire ciecamente le opinioni d'oltreoceano) consiglierei caldamente la visione d qualche partita del prischello, perchè sitratta di giocatore assolutamente nuovo in ambito europeo e credo che sia palese per chiunque lo osservi che il suo stile di gioco verrebbe esaltato dai ritmi folli NBA e dagli atletoni che avrebbe come compagni.

per chi volesse aver modo di osservarlo segnalo che il sito ufficiale della lega basket spagnola ( www.acb.com) consente la visione in diretta streaming HD(oltre a quelle registrate della settimana passata) di gran parte delle partite di campionato. :01:
Image

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Bonner wrote: Io non dico che sia già Magic o chi per lui...dico solo che prima di sparare un qualsiasi giudizio(o di seguire ciecamente le opinioni d'oltreoceano) consiglierei caldamente la visione d qualche partita del prischello, perchè sitratta di giocatore assolutamente nuovo in ambito europeo e credo che sia palese per chiunque lo osservi che il suo stile di gioco verrebbe esaltato dai ritmi folli NBA e dagli atletoni che avrebbe come compagni.

per chi volesse aver modo di osservarlo segnalo che il sito ufficiale della lega basket spagnola ( www.acb.com) consente la visione in diretta streaming HD(oltre a quelle registrate della settimana passata) di gran parte delle partite di campionato. :01:
ancora???

ma mi spieghi che cazzo c'entra la bravura e il talento di Rubio con il criticare le mosse (errori) di Khan???

che caxxo c'entra la bravura du Rubio con Khan che fa uscire voci alla stampa
"vendo Love a Memphis"
"no, non vendo Love, vendo BigAl per Amarè"
"no, no, non vendo ne Love ne Big Al"
"vendo Big Al per West"
"no no i lunghi sono incedibili"...

che c'entra Rubio???

che caxxo c'entra Rubio e la sua bravura con Khan che svende 4 guardie in 2 settimane (guardie inteso in "posizione 2", shooting guard, non play-pointguard)
poi dichiara "cacchio non ho piu guardie"
allora prende QRich
e poi lo vende per un centro...
che c'entra Rubio???

che caxxo c'entra la bravura di Rubio con la scelta di Flynn????????????????
che c'entra Rubio???

e poi veniamo a Rubio
...mi metto sulla tua stessa lunghezza d'onda...Rubio è bravissimo ok...

- mi spieghi perchè i Clips non l'han preso? avevano B.Davis? ma se Rubio è Nash con la difesa, beh allora vale il sacrificio del Barone...che poi tra due anni avrà anche la sua età no?
- mi spieghi perchè i Grizzlies non l'han preso? han Conley, mica Chris Paul
- mi spieghi perchè i Thunder non l'han preso? Westbrook? per un Nash con la difesa ci si rinuncia eh
- mi spieghi perchè i Kings non l'han preso? visto anche che avevano un buco in play e ora han fatto scopa tra Evans e Martin?
...
ma ok ok ti concedo tutte le "attenuanti"...
i Clips puntano sul Barone, i Grizzlies su Conley, i Thunder su Westbrook e i Kings su Evans...(certo però che un Nash con la difesa....cioè Nash...un 2 volte MVP senza mai difendere un singolo minuto in 82 partite...)

ma, ma, se anche tutti sti team eran cosi convinti di puntare sul play che hanno già...
caxxo, però, se Rubio ha tutto sto appeal, allora lo avrebbero dovuto scegliere per poi cederlo no???
insomma invece di Harden o Thabeet soprattutto...avrebbero dovuto scegliere il nuovo Nash con la difesa no? cosi tra due anni lo cedi e ottieni una stella no? oppure lo cedi dopo un anno e prendi Wall no???
ah, ma se cosi fosse, anche i Wizards rientrano in gioco...
perchè anche senza mettere in discussione Arenas come play...beh per un Nash con la difesa...beh un Nash con la difesa non lo si cede mica per un Foye qualunque e un Mike Miller mezzo rotto!!!

Bonner...come direbbe Mughini....MA DAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
...

andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

non ho capito mica il succo della seconda parte  :penso:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Dimentichi chi è il GM di Memphis :lol2:

Comunque chi l'ha visto giocare sa che siamo di fronte a qualcosa di davvero speciale, sembra che abbia anche messo su un po' di massa senza perdere in rapidità.
Time to nut up or shut up...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

ze_ginius wrote: Dimentichi chi è il GM di Memphis :lol2:
NO! non lo dimentico affatto
ze_ginius wrote:Comunque chi l'ha visto giocare sa che siamo di fronte a qualcosa di davvero speciale, sembra che abbia anche messo su un po' di massa senza perdere in rapidità.
e ripeto: che caxxo c'entra con le valutazioni sull'operato di Khan
...

Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Quindi la bravura di un giocatore va ricercata nell'ordine di scelta al draft, o da quanti GM( da sempre i massimi esperti sul visionare i giovani europei) non l'hanno scelto...capisco.

Quindi Marvin Williams vale più di Paul o Deron...capisco
Quindi Carmelo Anthony & Wade(per non parlare di Bosh & c) valgono meno di Darko Milicic visto che sono stati scelti dopo..capisco
Quindi  soprattutto  Kwame e Tyson Chandler valgono/sono valsi più di Gasol(l'esempio più pertinente visto che giocavano bene o male nello stesso ruolo  e la nazionalità di Pau)..capisco.

o no.

Fai troooooppo affidamento sui tuoi cari  GM d'oltreoceano, ma la verità è che sti tizi di Basket europeo e di possibili evoluzioni di un prospetto europeo non ci hanno mai capito molto.

Edit: dell'operato di Khan nessuno voleva discutere.Io ho semplicemente notato da come scrivi come fosse LAMPANTE che tu non conosca Rubio, del Gm di Minnie me ne frega molto poco
Last edited by Bonner on 18/01/2010, 23:15, edited 1 time in total.
Image

Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

e aggiungerei che il "vado/non vado" di Rubio & co. ha fatto il suo, facendogli magari perdere qualche posizione. Poi oh, ripeto, parliamo sempre di una top5, manco stessimo dicendo che è finito alla 30 oppure è stato scelto al secondo giro come Dejuan Bla... ops! :D
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

andreaR wrote: non ho capito mica il succo della seconda parte  :penso:
il succo della seconda parte te lo riassumo cosi:

se Rubio è fortissimo come si dice...(attenzione: io non dico che non lo sia, ma mi pongo il dubbio che possa non esserlo, o in parole piu semplici, non sono sicuro che in nba diventi davvero uno dei top 3 del playmaker o ancora non son cosi sicuro che diventi il nuovo-nash-con-la-difesa)
(edit: NuovoNashConLaDifesa = miglior play di tutti i tempi...roba da scomodare MagicJohnson e Stockton)

dicevo...
se Rubio è fortissimo come si dice...
allora hanno toppato tutti i GM che hanno scelto prima dei TWolves e anche il GM dei Wizards che ha ceduto la scelta

ammettiamo anche che possa esser cosi...

allora,

1- su Khan: se anche han toppato sti 5 GM, e invece Khan ha scelto bene con il pick n.5...
comunque Khan ha fatto una scelta del Khaz(zo) con il pick n.6 scegliendo Flynn...(sarebbe stato meglio scegliere in altro ruolo)

2- su Rubio e sui GM nba: se come dite Rubio ha tutto sto appeal...roba che si è letto in questo forum "cedere Rubio per la scelta n.1 e prenderci Wall"...
ma credete davvero che un GM sano di mente cederebbe la sua scelta n.1 che può avere subito per i diritti su Rubio che arriverebbe solo 12mesi dopo?
...
2(epilogo)- se Khan cederà Rubio per una scelta, che sia Wall o che sia altro...
che senso ha scambiare Miller (che in questo periodo avrebbe molto appeal in quanto in scadenza) e Foye (idem) per avere i diritti di uno...da scambiare ancora???
ma ancora...che senso ha scambiare Rubio per prendere un altro play?
o ancora...che senso ha scambiare per avere Rubio e poi scambiare Rubio per avere un giocatore di ruolo X? non si poteva fin da subito scambiare Foye e Miller per questo giocatore di ruolo X?

come vedi, da qualsiasi verso la si guardi...
Khan ha fatto caxxate
ha dimostrato la clamorosa mancanza di una strategia

l'unica possibile strategia sarebbe stata: prendo Flynn e Rubio, li provo insieme per 1 annetto, cosi, dopo averli visto all'opera sò su chi puntare, e cedo l'altro...
l'altra possibile strategia (imho l'unica veritiera) è che Khan abbia voluto Rubio fin da subito...fin da quando offri Love a Memphis per la n.2
da li però Khan non s'è informato bene, perchè sennò avrebbe saputo che Rubio sarebbe arrivato alla 6...e non c'era bisogno di scambiare per averlo...
secondo me infatti l'ottenere la scelta n.5 era solo un passo per cedere n.5 e n.6 e salire ancora al draft...
poi, (allora si) khan s'è reso conto che Rubio sarebbe arrivato alla 5-6 (oppure è Khan che non è riuscito a salire ancora al draft?) e a quel punto ha fatto la cappellata scegliendo Flynn

poi per gradire, in totale confusione mentale ha svenduto Lawson che sta facendo benissimo a Denver...
...

nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Bonner wrote: Quindi la bravura di un giocatore va ricercata nell'ordine di scelta al draft, o da quanti GM( da sempre i massimi esperti sul visionare i giovani europei) non l'hanno scelto...capisco.

Quindi Marvin Williams vale più di Paul o Deron...capisco
Quindi Carmelo Anthony & Wade(per non parlare di Bosh & c) valgono meno di Darko Milicic visto che sono stati scelti dopo..capisco
Quindi  soprattutto  Kwame e Tyson Chandler valgono/sono valsi più di Gasol(l'esempio più pertinente visto che giocavano bene o male nello stesso ruolo  e la nazionalità di Pau)..capisco.

o no.

Fai troooooppo affidamento sui tuoi cari  GM d'oltreoceano, ma la verità è che sti tizi di Basket europeo e di possibili evoluzioni di un prospetto europeo non ci hanno mai capito molto.

Edit: dell'operato di Khan nessuno voleva discutere.Io ho semplicemente notato da come scrivi come fosse LAMPANTE che tu non conosca Rubio, del Gm di Minnie me ne frega molto poco
ah Bonner...

si stava parlando di Khan
e si stava parlando di un forumista che ha scritto l'ipotesi "cedere Rubio per avere la n.1 al draft 2010"

e te mi vieni a dire che ...dell'operato di Khan nessuno voleva discutere
è da giugno che in quesato topic si parla al 99.5% dell'operato di Khan!!!

infine ripeto

io non escludo nulla
io SPERO che Rubio sia forte come tu dici...lo spero da tifoso di basket, da amante di questo sport e da tifoso dei TWolves...

e non ho mai detto che i GM nba non sbagliano anzi!!!

penso però che le tue affermazioni su Rubio siano palesemente esagerate!!!
hai detto:
- già ora tra i primi 10 play nba!!!
e
- tra due anni sarà Nash 2 con l'aggiunta della difesa...

ecco...Nash...due volte MVP...senza mai difendere un solo minuto in 82+82 partite...
se Rubio è davvero questo parliamo di uno che tra 15 anni può scalzare Stockton e MagicJohnson dai migliori quintetti all-time!!!

oh, intendiamoci...io dico...magari fosse vero...
ma fare ste previsioni-profezie che fai tu su un 19enne che non ha mai messo piede in nba mi pare esagerato!!!
...

Post Reply