Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by Paperone »

mr.kerouac wrote: no ma dai... il carro armato in cielo col paracadute. cristo
tecnicamente è possibile
non viene mai usato, soprattutto perché è impossibile direzionarne la discesa, penso nemmeno con laser, però teoricamente è possibile

coi cannoni sicuramente si può vare
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Thurman Thomas »

Ma Invictus ,com'è?  Qualcuno l'ha già visto in inglese? Ho visto di sfuggita il trailer e mi sembra decisamente "valido".
Dicono che Eastwood con questo film punti all'Oscar.   Da amante del rugby,speriamo che sia bello!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Visto ieri sera "La Principessa e il ranocchio": che dire, per me un capolavoro. Era da tanto che la Disney non produceva una pellicola di questo livello. I colori sono qualcosa di pazzesco (su tutte la sequenza del rito voodoo) e la colonna sonora meravigliosa. Mi ha anche commosso, ma in questo c'entra sicuramente la mia attuale situazione emotiva. Per chi ha bisogno di sognare un pochettino, questo film è l'ideale.

p.s. prima del film ho visto il trailer di "Alice in Wonderland": non sto più nella pelle. Che questo film esca al più presto dannazione.
Image
Image
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Thurman Thomas wrote: Ma Invictus ,com'è?  Qualcuno l'ha già visto in inglese? Ho visto di sfuggita il trailer e mi sembra decisamente "valido".
Dicono che Eastwood con questo film punti all'Oscar.   Da amante del rugby,speriamo che sia bello!
Io l'ho visto e credo che con quel potenziale a disposizione si potesse fare decisamente meglio, mi è piaciuto ma mi aspettavo qualcosa di più sinceramente. Le scene di rugby lasciano alquanto a desiderare, e la scelta di far impersonare Francois Pienaar a Matt Damon non è stata azzeccatissima a mio avviso, visto che ci sono circa di 15cm di differenza tra i due e chissà quanti kg.

Inoltre manca sempre quella scintilla che dovrebbe far decollare il film (forse anche perchè si tratta di una storia vera che non hanno voluto storpiare, non so) ma procede tutto sui binari prestabiliti e non succede mai niente di inaspettato e le scene chiavi sono quasi tutte scontatissime (come quella del poliziotto bianco e il ragazzino di colore fuori dallo stadio, appena li inquadrano si capisce cosa succede dieci minuti dopo).

Eccellente la prestazione di Freeman in versione Mandela, la somiglianza è davvero incredibile.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by mr.kerouac »

è morto rohmer.... uno dei più grandi cineasti di sempre.
no vabbè dai, comunque RIP
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Image

CAPOLAVORO.

12 attori,1 ambiente,190 minuti.

Mai un calo di tensione,mai un passaggio a vuoto,mai una sbavatura,recitazioni al limite della perfezione,regia impeccabile,sceneggiatura immensa.
Già entrata nel mio olimpo cinematografico personale.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

mr.kerouac wrote: è morto rohmer.... uno dei più grandi cineasti di sempre.
no vabbè dai, comunque RIP
a me non è mai piaciuto particolarmente, ma per molti è stato uno dei più grandi. il suo contributo alla storia del cinema, al suo linguaggio, l'ha certamente dato, per questo dobbiamo ringraziarlo e ricordarlo.
RIP
p.s. in suo onore, stasera non parlerò di film tarri  :naughty:
Last edited by francilive on 11/01/2010, 23:08, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Image

Visto ieri, non mi è piaciuto per niente :gazza:
ImageImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Avatar continua a infrangere record..già seconda pellicola che più ha incassato WW, è la terza in america dietro titanic ed il cavaliere oscuro..e per ora le recensioni che leggo, i vari personaggi che ne parlano (Spielberg Who?) ne sono rimasti tutti folgorati..mah..si vedrà..peccato che non me lo potrò vedere in inglese ed in una imax3d...
Last edited by Hank Luisetti on 12/01/2010, 13:32, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Hank Luisetti wrote: Avatar continua a infrangere record..già seconda pellicola che più ha incassato WW, è la terza in america dietro titanic ed il cavaliere oscuro..e per ora le recensioni che leggo, i vari personaggi che ne parlano (Spielberg Who?) ne sono rimasti tutti folgorati..mah..si vedrà..peccato che non me lo potrò vedere in inglese ed in una imax3d...
ma sono l'unico a pensare che alla fine sarà una cagata pazzesca (cit.)?  :penso:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Cagata pazzesca magari no, però ho tanto la sensazione che mi scivolerà addosso come un'onda dell'Adriatico.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Qualcuno ha visto Rec-2??

Image

nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Hank Luisetti wrote: Qualcuno ha visto Rec-2??
No però il primo non mi era dispiaciuto quindi sono curioso.

Anche paranormal activity mi intriga
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

nefastto wrote: No però il primo non mi era dispiaciuto quindi sono curioso.

Anche paranormal activity mi intriga
Ecco questo mi pare veramente una cagata..alla TBWP...

Ps: su avtar..sicuramente un bel film...tecnicamente ineccepibile etc..il punto è..saprà trasportare?...ripeto..dai commenti di gente valida sia americana che italiana ne sono rimasti tutti folgorati..bisogna vedere se dietro il fumo c'è ciccia..

Image

nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Hank Luisetti wrote: Ecco questo mi pare veramente una cagata..alla TBWP...

Ps: su avtar..sicuramente un bel film...tecnicamente ineccepibile etc..il punto è..saprà trasportare?...ripeto..dai commenti di gente valida sia americana che italiana ne sono rimasti tutti folgorati..bisogna vedere se dietro il fumo c'è ciccia..
perchè cagata? In fondo è stato geniale come prodotto
Image
Post Reply