Thurman Thomas wrote:
Ma Invictus ,com'è? Qualcuno l'ha già visto in inglese? Ho visto di sfuggita il trailer e mi sembra decisamente "valido".
Dicono che Eastwood con questo film punti all'Oscar. Da amante del rugby,speriamo che sia bello!
Io l'ho visto e credo che con quel potenziale a disposizione si potesse fare decisamente meglio, mi è piaciuto ma mi aspettavo qualcosa di più sinceramente. Le scene di rugby lasciano alquanto a desiderare, e la scelta di far impersonare Francois Pienaar a Matt Damon non è stata azzeccatissima a mio avviso, visto che ci sono circa di 15cm di differenza tra i due e chissà quanti kg.
Inoltre manca sempre quella scintilla che dovrebbe far decollare il film (forse anche perchè si tratta di una storia vera che non hanno voluto storpiare, non so) ma procede tutto sui binari prestabiliti e non succede mai niente di inaspettato e le scene chiavi sono quasi tutte scontatissime (come quella del poliziotto bianco e il ragazzino di colore fuori dallo stadio, appena li inquadrano si capisce cosa succede dieci minuti dopo).
Eccellente la prestazione di Freeman in versione Mandela, la somiglianza è davvero incredibile.