Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Ho dato un'occhiata alle ultime pagine del topic ed ora che mi viene in mente tutto è cominciato più o meno tre settimane fa, quando mi è accaduto lo stesso fatto che raccontava POP:
The Prince Of Punk #90 wrote: Allora, premesso che fino a ieri il mio computer andava alla grande, tolto qualche cazzata di avvertimento spyware ogni tanto.

Oggi accendo il pc, e mi da dei problemi...ho AVG, e mi dice che il mio computer non ha un antivirus.

Mi trova un Trojan, denominato: trojan horse generic 16.bvn

E continua ogni 3x2 a trovarmi dei problemi il solito Windows Security Alerts....di continuo si apre una finestrella con un virus/avvertimento diverso....

Controllo su Google, e vedo magicamente che ci sono molte persone nella mia stessa situazione, e il bello è che gli è apparso da poche ore....come a me.

Anche loro hanno AVG, guarda caso.

Ah ho anche Spybot, ma mi ha trovato poco o nulla.

Cosa mi dite di fare? Credete che siano avvertimenti falsi, per far scaricare qualche nuovo programma, magari infetto?! e prendersi un vero e proprio virus? Cioè a me pare strano che molte persone in un giorno, con lo stesso antivirus abbiano problemi identici, senza aver avuto nessun avvertimento nei giorni precedenti.

Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Non so se le due cose siano collegate tra di loro.

Kratòs wrote: è solo un'idea, però ho un amico che ha un problema simile e alla fine è uscito fuori che ha questo virus

http://ilsofista.blogspot.com/2009_11_01_archive.html

nel link c'è la guida per verificare se è davvero lui e per eliminarlo (gli antivirus non lo rilevano)
provate un po', la situazione sembra simile e i 'sintomi' corrispondono.
Grazie per la dritta, proverò a vedere se riesco a risolvere qualcosa.

Paperone wrote: dipende da cosa vuoi, se ti serve qualcosa da usare tutti i giorni per molte ore potresti andare su un abbonamento con un tot di GB compresi, se la usi poco puoi fare qualcosa con un tot di ore al mese

se sei coperto da 3, le loro offerte sono buone... vedi un po' sul loro sito :nonsa:
Grazie Pap, vedrò quale tipo di tariffa è quella più adatta.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mi sono abbonato a Wired (per 2 anni)
68% di sconto + t-shirt :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Ho schiacciato qualcosa sulla tastiera e adesso ho il forum a tutto schermo.  :shocking:

Niente più barra dei menù, niente possibilità di cambiare finestra... che faccio?  :shocking:

EDIT: già risolto, sto diventando meglio di paperone. :lol2:
Last edited by Dazed and Confused on 07/01/2010, 20:41, edited 1 time in total.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Dazed and Confused wrote: Ho schiacciato qualcosa sulla tastiera e adesso ho il forum a tutto schermo.  :shocking:

Niente più barra dei menù, niente possibilità di cambiare finestra... che faccio?  :shocking:

F11 :lol2:
Yippie! You can't see me, but I can you!
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

dopo il SSL, hanno violato anche il GSM :carezza:
Dazed and Confused wrote: Ho schiacciato qualcosa sulla tastiera e adesso ho il forum a tutto schermo.  :shocking:

ne devi pigiare ancora di F11 :naughty:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Mi chiedevo se c'è la possibilità di copiare ed incollare su world o blocco note, un elenco di files. Non ho voglia di scrivere a mano la lista dei miei mp3 e vorrei solo copiare e poi incollare l'elenco...qualcuno sa aiutarmi?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Bonaz wrote: Mi chiedevo se c'è la possibilità di copiare ed incollare su world o blocco note, un elenco di files. Non ho voglia di scrivere a mano la lista dei miei mp3 e vorrei solo copiare e poi incollare l'elenco...qualcuno sa aiutarmi?
uno dei modi che ritengo più semplici (a parte scrivere un programma C che legga i file nella directory :D) sia quello di usare Winamp, che ti crea una lista HTML di tutti i file che inserisci nella tua playlist
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Paperone wrote: uno dei modi che ritengo più semplici (a parte scrivere un programma C che legga i file nella directory :D) sia quello di usare Winamp, che ti crea una lista HTML di tutti i file che inserisci nella tua playlist
io uso winamp ( sono allergico a Itunes) dove la scovo questa lista?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

shilton wrote: io uso winamp ( sono allergico a Itunes) dove la scovo questa lista?
misc -> misc options -> generate HTML playlist
Image
Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Paperone wrote: (a parte scrivere un programma C che legga i file nella directory :D)
:lol2: :notworthy:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Grande Pap  :notworthy: Con Winamp già tutto fatto  :metal: Grazie mille  :forza:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Porsche 928 wrote: Vado un po OT (non di molto pero).

Una domanda a tutti, più che altro una curiosità.

Ma secondo voi con il nuovo tablet pc che sta per immettere sul mercato la mela "iSlate" (sempre che sara questo il nome dell'aggeggio), sarà un flop (il primo da molti anni) o sarà il solito oggetto di tendenza che venderà milioni di miliardi di pezzi.

Me lo domandavo più che altro perché questa sarebbe secondo me l'esplosione dell'ebook in tutto il suo splendore, dai giornali ai filmati ai libri sempre a portata di mano in un aggeggio che non sia iperminimalista come il Kindle magari.
non so, io credo che il futuro degli ebook sia l'e-ink, non uno schermo tradizionale.
leggere su uno schermo lcd per ore (oltre a quelle in cui stai davanti al pc) ti brucia gli occhi, e con la vista non scherziamo.

magari l'iSlate potrà servire per sdoganare un po' il concetto di libro elettronico, ma poi se dovessi comprarne uno mi rivolgerei a dispositivi che saranno anche minimalisti, però fanno quello che devono fare e nel modo migliore.

il problema è che costano troppo, più di 300€, a questo prezzo non sfonderanno mai. se arrivassero sui 150 io uno me lo prenderei al volo, ma così il prezzo non vale quello che prendi.
Image
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Kratòs wrote: non so, io credo che il futuro degli ebook sia l'e-ink, non uno schermo tradizionale.
leggere su uno schermo lcd per ore (oltre a quelle in cui stai davanti al pc) ti brucia gli occhi, e con la vista non scherziamo.

magari l'iSlate potrà servire per sdoganare un po' il concetto di libro elettronico, ma poi se dovessi comprarne uno mi rivolgerei a dispositivi che saranno anche minimalisti, però fanno quello che devono fare e nel modo migliore.

il problema è che costano troppo, più di 300€, a questo prezzo non sfonderanno mai. se arrivassero sui 150 io uno me lo prenderei al volo, ma così il prezzo non vale quello che prendi.
Se parliamo di iSlate il prezzo non e` una discriminante (basta vedere il prezzo degli iPod-iPhone) quando c'e la mela morda fluo non si bada a spese.
Ti diro che io ho letto sul Kindle (1) e ha veramente uno schermo troppo piccolo (anche se si possono ingrandire i caratteri) ma ha altri vantaggi, esempio la durata delle batterie ecc, solo che sembra di leggere un "libro" scritto in modo "economico", non so se mi spiego, sembra un libro in offerta a pochi euro contro la "limited edition" su un tablet da 10".

OT (on)Comunque l'idea di fondo e` ottima, io se fossi un genitore preferirei prendere a mio figlio un Kindle con 10-20-30 libri a 9 euri che quella ruberia di ora nelle scuole, IMHO non lo faranno mai perche c'e proprio quella ruberia nei testi scolastici (pero voglio vedere il primo bambino che si presenta con il suo libro elettronico esattamente uguale a quello dell'amichetto solo che costa 10 volte di meno, che scusa trovano), questo e` il futuro (tra l'altro gli alberi ringraziano e la terra idem, visto che va di moda, anzi ci scommetto che sara una delle pubblicita della mela per l'iSlate e farebbereo bene  :applauso:) OT (off)
[align=center]Image[/align]
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Ho comprato un nuovo lettore e masterizzatore DVD interno visto che quello vecchio era saltato definitivamente. Ho pero un problema abbastanza grosso, il lettore non mi legge i CD e DVD vuoti, quindi non riesco a masterizzare nulla.
Qualche consiglio?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

mattew88 wrote: Ho comprato un nuovo lettore e masterizzatore DVD interno visto che quello vecchio era saltato definitivamente. Ho pero un problema abbastanza grosso, il lettore non mi legge i CD e DVD vuoti, quindi non riesco a masterizzare nulla.
Qualche consiglio?
hai provato ad usare un'altra marca?
Image
Image
Locked