Kratòs wrote:
non so, io credo che il futuro degli ebook sia l'e-ink, non uno schermo tradizionale.
leggere su uno schermo lcd per ore (oltre a quelle in cui stai davanti al pc) ti brucia gli occhi, e con la vista non scherziamo.
magari l'iSlate potrà servire per sdoganare un po' il concetto di libro elettronico, ma poi se dovessi comprarne uno mi rivolgerei a dispositivi che saranno anche minimalisti, però fanno quello che devono fare e nel modo migliore.
il problema è che costano troppo, più di 300€, a questo prezzo non sfonderanno mai. se arrivassero sui 150 io uno me lo prenderei al volo, ma così il prezzo non vale quello che prendi.
Se parliamo di iSlate il prezzo non e` una discriminante (basta vedere il prezzo degli iPod-iPhone) quando c'e la mela morda fluo
non si bada a spese.
Ti diro che io ho letto sul Kindle (1) e ha veramente uno schermo troppo piccolo (anche se si possono ingrandire i caratteri) ma ha altri vantaggi, esempio la durata delle batterie ecc, solo che sembra di leggere un "libro" scritto in modo "economico", non so se mi spiego, sembra un libro in offerta a pochi euro contro la "limited edition" su un tablet da 10".
OT (on)Comunque l'idea di fondo e` ottima, io se fossi un genitore preferirei prendere a mio figlio un Kindle con 10-20-30 libri a 9 euri che quella ruberia di ora nelle scuole, IMHO non lo faranno mai perche c'e proprio quella ruberia nei testi scolastici (pero voglio vedere il primo bambino che si presenta con il suo libro elettronico esattamente uguale a quello dell'amichetto solo che costa 10 volte di meno, che scusa trovano), questo e` il futuro (tra l'altro gli alberi ringraziano e la terra idem, visto che va di moda, anzi ci scommetto che sara una delle pubblicita della mela per l'iSlate e farebbereo bene

) OT (off)