Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

guglielmo wrote:

il duello  con roy non l'ho visto onestamente,
Evviva l'onestà, cioè, tu mi fai perdere tempo a leggere risposte chilometriche, su cose che ho espressamente chiesto a chi ha visto la partita e poi alla fine ti lasci sfuggire che la partita non l'hai vista ?
Ecco, questo è esattamente quello che si può definire una difesa a prescindere.
Ebbene si: son ancor chi

Image
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

io da settimane leggo solamente, però abbassiamo i toni (cit.), no?
(anche se non ho il potere per dirlo)
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Wildthink

Post by Wildthink »

Noodles wrote: wilda guarda che io nn sono cosi' kobista come credi, le vedo anch'io le partite dei lakers, il punto e' che invece di ammettere gli errori in termini di valutazione che hai fatto in passato sul kobe continui con sta tiritela dei tiri presi,delle scelte di tiro ecc ecc...condivisibile eh, ma lo fai per portare avanti la solita storiella che ormai suona un po' retorica e anche un po' anacronistica. Intendiamoci, delle volte anch'io lo prenderei a sberle per alcune scelte che fa durante la gara, ma non e' che si puo' sempre e solo stare a rimarcare questo aspetto. Ripeto...te scrivi 20 posts su kobe, il 99% dei quali e' un continuo analizzare questi aspetti per poi accontentare tutti nell'ultima riguccia scrivendo 'eh ma questo nn significa che nn sia tra i primi 20 della storia'...ok...allora qualche volta spiegaci perche' secondo te fa parte di questa classifica perche' oramai leggendoti mi sono convinto che il numero 24 sia una specie di isaiah rider che tira 45 volte a gara e prende decisioni spesso errate...l'altro invece, quello vero che ha disputato 6 finali NBA negli ultimi 10 anni di questo giochetto...mbe' nn lo trovo mai nei tuoi interventi  ;)
Ma io mi domando e dico,è lecito criticare un all time player che quando gli parte la brocca si prende un tiro (forzato.fossero buoni tiri..chissenefrega!) a possesso o quasi?
O visto che ha vinto un anello da leader nn è lecito farlo?
Se vincesse 10 anelli tirando solo lui le critiche sarebbero anacronistiche?La sua selezione di tiro diventerebbe condivisibile?
Boh,io a volte nn vi capisco..
Non penso sia un paradosso dire che bryant è un fenomeno assoluto che a volte si trasforma in un mangiapalloni.Cioè,spiegami cosa ci vedi di strano..

Ps
L'anno scorso nn mi sembra di essere stato molto pungente (se nn in pochissimi casi) nei suoi confronti e nemmeno l'anno prima (dove sono stato tra quelli che supportavano il suo meritatissimo titolo di Mvp)
Quando gioca bene nn lo critico mica,solo che i post di apprezzamento a quanto pare passano inosservati :lol2:
Ma ci sta!E' pur sempre il topic dei kobers..cioè,scusa,dei lakers! :lol2:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Wildthink wrote: Cioè vuoi dire che i Celtics erano meno squadra dei Magic,erano lo stesso o cosa?
no,spiega,fammi capire!
mi riferivo alla prima parte del mio quote...
Con i celtics abbiamo perso perchè quello era l'anno dei celtics.erano più cattivi e affamati di noi(tolto il 24 ovviamente che da quel punto di vista è inattaccabile sempre).lascia stare la ripassata,la smusata,la lezione,la squadra da battere che non è stata battuta ecc...Ha perso una finale contro uno squadrone.non ci vedo nulla di cosi' umiliante come vogliono far credere in molti.
Last edited by warriors on 11/01/2010, 1:28, edited 1 time in total.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

al di là di tutto io inizio a preoccuparmi. 4-21 al tiro
Non è che sto dito in realtà è grave? fermarsi un pò?
che tiri così non va per nula bene
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

BomberDede wrote: al di là di tutto io inizio a preoccuparmi. 4-21 al tiro
effettivamente, messo così fa più male che bene sia per lui che per la squadra
Ebbene si: son ancor chi

Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

BomberDede wrote: al di là di tutto io inizio a preoccuparmi. 4-21 al tiro
Se ci mettiamo dentro anche i potenziali tiri, tramutati in liberi, praticamente nelle ultime 3 gare sta girando a un tiro al minuto. Io sinceramente non ho visto la partita, però vedere Odom e Artest con 6 tiri in tutto, col 24 che ne segna 4 su 21, fa un po male al cuore.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Ragazzi, però leggiamo un attimo la partita 24-8 nel primo quarto + 15 all'intervallo Morrison che gioca 16 minuti Powell 17 partita un attimino strana per fare valutazioni su circolazione e distribuzione di tiri.

Detto questo sono convinto gli faccia male il dito, altrimenti non ci sono spiegazioni, va bene una serata storta ma 37/111 (33%) è un pò pochino, dopo questo giro ad est valuterei di fermarlo un attimo perchè se no andiamo incontro a problemi più grossi.
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

N3lLo wrote: Ragazzi, però leggiamo un attimo la partita 24-8 nel primo quarto + 15 all'intervallo Morrison che gioca 16 minuti Powell 17 partita un attimino strana per fare valutazioni su circolazione e distribuzione di tiri.

Detto questo sono convinto gli faccia male il dito, altrimenti non ci sono spiegazioni, va bene una serata storta ma 37/111 (33%) è un pò pochino, dopo questo giro ad est valuterei di fermarlo un attimo perchè se no andiamo incontro a problemi più grossi.
Io lo fermerei assolutamente, nelle ultime partite ha medie pessime, diciamo però che non ha neanche torto chi dice che nelle ultime partite avrebbe anche potuto tirare meno.
Prima di Natale ha trascinato la squadra ed è il principale protagonista dell'ottimo record, il fatto che tirasse molto era giustificato, ma adesso dovrebbe capire che c'è chi è più in forma di lui e giocare da play maker, o meglio facilitatore, visto che giochiamo con la triangolo. Questo è l'ultimo salto di qualità che si può chiedere ad un giocatore che è maturato tantissimo, capire che quando non è in condizione deve far girare di più la palla e tirare poco.
In almeno l'80% delle partite è in forma ed è molto pericoloso, va bene il suo modo di giocare, specie per una squadra a volte leziosa, ma nel rimanente 20% è deleterio, in quelle deve migliorare.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Being Kobe Bryant:

Faccio fare canestro a Bynum, Odom e Gasol ma tanti canestri, attacco e scarico per 4-5 partite così loro vanno in ritmo, alzano il numero di possessi personali e gonfiano le stats (sappiamo quanto è importante sta cosa per i giocatori NBA)in questo modo quando sarà il momento li trovo pronti.

End

Valutando la questione stop, ora abbiamo un ciclo difficile (SAS-DAL-LAC-ORL-CLE), dopo vorrà giocare sicuramente al Madison  e poi però le successive all'inizio del tour magari TOR-WAS-IND si potrebbe fermare per farlo poi rientrare rientrare in un'altra partita a cui tiene tipo PHI di modo da farlo riposare 6 gg.

Piano che credo lui non accetterebbe mai...
Image
Image
Il Re dei Re
Newbie
Newbie

Post by Il Re dei Re »

Noodles wrote: curiosa la vita cestistica del kobe di cui sopra....uno vince 4 anelli, risolve un bel po' di serie Po, un oro olimpico per aiutare i ragazzi, un bel po' di record infranti eppure le sue partite sono ancora passate al microspio da intenditori del basket (o presunti tali) che nn aspettano altro che giochi quella manciata di gare fuori dagli schemi soliti per perorare nuovamente le loro cause (andata perse oramai  :lol2:), una odierna rappresentazione del Don Chisciotte e i mulini a vento...

segna allo scadere contro gli heat?si' ma di tabella
segna contro i bucks? si' ma c'era sfondamento il possesso prima
contro i kings?...passi
vince l'anello? si' ma contro i magic (con rispetto parlando..forse)
trasforma gasoft in gastrong? si' ma lo si sapeva che era gia' forte
e sono sempre gli stessi che dicevano che smush parker e kwame brown erano giocatori di un certo valore e che andavano coinvolti maggiormente (a proposito ma giocano ancora a basket?) e ariza invece come va?con quali percentuali tira st'anno dal campo?
posto che il sottoscritto prende queste due ultime gare di kobe e le butta nel sacco dell'immondizia (materiale riciclabile ovviamente) e posto che il motto 'ben vengano le critiche' mi trova sempre d'accordo non vorrei che queste fossero piu' frutto di interessi di altra specie che vere e proprie valutazioni...considerato il recente passato, qualche timore mi assale :lol2:
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:... concordo pienamente con quanto hai detto.. per quanto riguarda le ultime partite...credo sia solo un caso fisico... anche perchè non si può rendere 82 partite allo stesso modo...capitano i periodi no...spero solo ne esca in fretta...magari gia dalla prossima torna alle sue percentuali abituali...
Wildthink

Post by Wildthink »

N3lLo wrote: Being Kobe Bryant:

Faccio fare canestro a Bynum, Odom e Gasol ma tanti canestri, attacco e scarico per 4-5 partite così loro vanno in ritmo, alzano il numero di possessi personali e gonfiano le stats (sappiamo quanto è importante sta cosa per i giocatori NBA)in questo modo quando sarà il momento li trovo pronti.

End
E beh certo,anche quando fanno canestro loro è merito di Bryant.
Cioè,è come se gli "concedesse" due tiretti qui e la..
Tiri che,se sbagliano,sono dei cessi..se mettono,è merito suo.
Fagli fare due canestri a sti poveracci,magnanimo Kobe!
Sti scarsazzi che ti porti sul groppone!Mah..

Adesso,va bene tutto,ma....ti pare accettabile ciò che dici?No,dimmelo tu,ditemelo voi!!
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Prendiamo Bosh e risolviamo tutti i problemi?  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Redondo15

Post by Redondo15 »

Wildthink wrote: E beh certo,anche quando fanno canestro loro è merito di Bryant.
Cioè,è come se gli "concedesse" due tiretti qui e la..
Tiri che,se sbagliano,sono dei cessi..se mettono,è merito suo.
Fagli fare due canestri a sti poveracci,magnanimo Kobe!
Sti scarsazzi che ti porti sul groppone!Mah..

Adesso,va bene tutto,ma....ti pare accettabile ciò che dici?No,dimmelo tu,ditemelo voi!!
Più che farli segnare, si potrebbe chiedergli di lasciar loro un po' dei suoi tiri, che sarebbe già tanto!!! :lol2:
Comunque dai, Wildy, da che mondo e mondo si sa che il giocatore più forte della squadra apre gli spazi e permette ai compagni di fare canestri più facili. Kobe, nonostante non sia propriamente un distributore di gioco (diciamo così eh :D) comunque attira l'attenzione dei difensori e facilita il compito agli altri. Detto questo, io credo che Bryant abbia a sua disposizione la squadra più forte dell'NBA come talento, eguagliata solamente da Boston... ergo, a volte anche io vorrei una selezione di tiro più amalgamata. Perchè, a questo punto, avere un Gasol, avere un Artest o un Odom non serve a nulla se non sfrutti le loro caratteristiche.
Infine, altra cosa, c'è da dire che nelle finali contro Orlando, dove Bryant condivideva la palla e, nonostante ciò, metteva 32 punti di media a referto, tu e Goat siete stati i primi a dire che non è stato abbastanza protagonista... quasi quasi volevate dare l'MVP a Odom o Gasol!! :lol2:
Wilda, forse tu non te ne accorgi, ma, se è vero che in questo topic molti tifosi Angelini in realtà sono tifosi di Bryant, è anche vero che tu lo odi a morte e spesso lo critichi a prescindere. Chessò, nel topic degli Heat io ti vedo scrivere: "Wade è uno dei migliori giocatori che io abbia mai visto giocare", dopo una gara da 40 e passa punti... e questo nonostante, secondo me, non abbia giocato una gran stagione fino ad ora (almeno secondo i suoi standard... l'anno scorso in questo periodo stava facendo il disastro). Quando invece discuti di Bryant, anche in buone gare cerchi continuamente il pelo nell'uovo.
Per carità, sono stato io il primo a tirar fuori questa anamalia dei tiri perchè, in effetti, non sono convinto che i Lakers dovrebbero giocare in questa maniera. Però, realmente, leggendoti a volte, sembra che tu critichi il n8 a prescindere per poi salvarti in corner ogni tanto con un: "Oh ma cmq Bryant è il migliore al mondo eh...". E  il bello è che lo sai anche tu ma non lo ammetterai mai perchè ti diverti troppo a stuzzicare i Byrantofili in questo forum eh! :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Wildthink

Post by Wildthink »

Redondo15 wrote:
Infine, altra cosa, c'è da dire che nelle finali contro Orlando, dove Bryant condivideva la palla e, nonostante ciò, metteva 32 punti di media a referto, tu e Goat siete stati i primi a dire che non è stato abbastanza protagonista... quasi quasi volevate dare l'MVP a Odom o Gasol!! :lol2:
Ma che ti sei fumato?????
:forza: :forza:

Redondo15 wrote: Wilda, forse tu non te ne accorgi, ma, se è vero che in questo topic molti tifosi Angelini in realtà sono tifosi di Bryant, è anche vero che tu lo odi a morte e spesso lo critichi a prescindere. Chessò, nel topic degli Heat io ti vedo scrivere: "Wade è uno dei migliori giocatori che io abbia mai visto giocare", dopo una gara da 40 e passa punti... e questo nonostante, secondo me, non abbia giocato una gran stagione fino ad ora (almeno secondo i suoi standard... l'anno scorso in questo periodo stava facendo il disastro). Quando invece discuti di Bryant, anche in buone gare cerchi continuamente il pelo nell'uovo.
Scusami,ma criticare uno che prende 88 tiri in 3 gare lo chiami "criticare a prescindere"??
Visto che li hai citati...riguardati i posts sulle finali!Mi sa che stai a fà una confusione spaziale tra me,Goat e Timme :gogogo:

Capitolo Wade,siamo così disgraziati che cosa vuoi criticare?E poi quel topic è un topic morto.nn ci scrive nessuno,mi passa pure la voglia :lol2:
Ma nn ti credere,se le premesse fossero le medesime nn avrei di certo i classici "due pesi e due misure".
Ma,al di là di questo,Wade secondo me gioca una pallacanestro "migliore" (più a 360 gradi,mettiamola così) di Kobe quindi tendo ad accettare,sebbene controvoglia,quando sbarella per qualche azione (anche se mi fa girare parecchio i coglioni perchè da lui me lo aspetto di meno)
Prima dell'infortunio tutto questo succedeva molto più di rado,mentre adesso PURTROPPO tende a forzare molto di più anche lui.
Ma...37 tiri nn credo se li sia mai presi!!
Anzi no,forse 39 contro Utah una volta..ma credo sia il suo massimo in carriera..Cmq in ogni caso a me gli spadellatori nn piacciono.punto

Discorso analogo per Lebron James,che secondo me gioca la pallacanestro migliore di tutti.
Purtroppo il suo livello a volte si abbassa quando si mette a spadellare.prima lo faceva molto meno.
Post Reply