Re: Trash Talkin' 3

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

louis wrote: cosa c'entra?
non è prerogativa di un mods/commish decidere se fare o meno un sondaggio. lo decidono le 5 firme.
casomai onde evitare equivoci anche in futuro sarebbe il caso di inserire nel regolamento le norme e le modalità in base alle quali il regolamento può essere modificato. una sorta di Art.138 
Riporto quello che ho scritto sopra.
kromfel wrote: Quando ho fatto partire questo sondaggio, sembrava esserci una netta distinzione tra chi voleva il sistema attuale e chi quello delle W/L. Poi alcuni Gm ( credo tu e Meccanodonte forse altri) avete detto di non essere d'accordo sul sistema 1W, ma di esserlo sul sistema 3W. Come dici tu giustamente la modifica scritta nel sondaggio é dettagliata e precisa. Se ci saranno 5 persone che vorranno il sistema delle 3W apriremo un sondaggio anche su quello.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Ma non sarebbe meglio un silenzio elettorale?  :lol2:
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Assassino reale wrote: Ma non sarebbe meglio un silenzio elettorale?  :lol2:
:lol2:

Ho calcolato le mie arbitrations...commish controllate se ho fatto bene i calcoli :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

Assassino reale wrote: Ma non sarebbe meglio un silenzio elettorale?  :lol2:
in che senso? vorresti prima dei sondaggi un periodo di campagna?  :lol2:
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Assassino reale
Senior
Senior

Spike83 wrote: in che senso? vorresti prima dei sondaggi un periodo di campagna?  :lol2:
Certo, con tanto di comizi con i vari Bossi / DiPietro (par condicio) a sparare minchiate!  :gogogo:
louis
Senior
Senior

Post by louis »

:fischia:
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Pablets wrote:
Ho calcolato le mie arbitrations...commish controllate se ho fatto bene i calcoli :D
:stralol:  :thumbup:
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

kromfel wrote: :stralol:  :thumbup:
Era da un anno che volevo dire quella frase: "controllate se ho fatto bene i calcoli". Con tutte le volte che l'han detta a noi... :gogogo:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

beh mi pare che il sondaggio sulle W-L=1 sia terminato, con rammarico accetto il verdetto che lascia le cose come sono.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Vorrà dire che rivoteremo il prossimo anno. :gazza: :roll:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

Luca10 wrote: Si ma dire che i tie-breaker "cambiano la stagione" non è vero, anche perchè l'impatto è limitato.
verissimo, come affermare che il tie break decide un campionato?
comprendo che che il fatto di passare (cosa ormai impossibile visati i voti) dal sistema attuale a quello di W-L=1 sia eccesivo, credo che come dice luca quello delle 3 W sia un buon compromesso tra i due sistemi.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

darioambro wrote: verissimo, come affermare che il tie break decide un campionato?
E già, come farlo, dopo che negli ultimi due anni è stato deciso dal tie-break in finale?

E come farlo dopo che la classifica ipotetica di Luca ha mostrato che il nuovo sistema avrebbe favorito Detroit in Regular Season, cambiando dunque l'esito finale del fanta e decidendo il campionato?

E come farlo dopo che Springfield si è incastonata a 0.5 da Detroit e con 0.5 su Arizona, con una classifica che, a seconda del tie-breaker scelto arbitrariamente, l'avrebbe portata al primo posto (con bye + vantaggio del "fattore campo" in tutti i playoffs) o al terzo (niente bye e niente fattore campo in semifinale e probabilmente in finale)?

Mi chiedo come si possano fare affermazioni così inaudite come dire che il tie-breaker cambi qualcosa effettivamente.
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

rene144 wrote: E già, come farlo, dopo che negli ultimi due anni è stato deciso dal tie-break in finale?

E come farlo dopo che la classifica ipotetica di Luca ha mostrato che il nuovo sistema avrebbe favorito Detroit in Regular Season, cambiando dunque l'esito finale del fanta e decidendo il campionato?

E come farlo dopo che Springfield si è incastonata a 0.5 da Detroit e con 0.5 su Arizona, con una classifica che, a seconda del tie-breaker scelto arbitrariamente, l'avrebbe portata al primo posto (con bye + vantaggio del "fattore campo" in tutti i playoffs) o al terzo (niente bye e niente fattore campo in semifinale e probabilmente in finale)?

Mi chiedo come si possano fare affermazioni così inaudite come dire che il tie-breaker cambi qualcosa effettivamente.
da come la metti te sembra che ogni settimana sia decissa dal tie-break, ogni partita di PO, ogni finale, per me è invece assurdo votare contro un sondaggio solo per la questione TB, mi pare che in generale sia il male minore, fatto un sistema troviamo una soluzione al problema TB.
alcuni invene hanno votato no per altri motivi, tengo per me le mie idee sennò si crea polemica inutilmente.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Ma perchè, Springfield è scritto nella pietra che deve essere la prima squadra in classifica e vincere la finale, sennò c'è qualcosa che non va nel sistema di punteggio? :gazza: :lmao:

Come dicevo ieri a Spike, credo che il sistema attuale sia un grandissimo papocchio...una via di mezzo irrazionale che dovrebbe far scontenti tutti. Ma capisco il perchè ad alcuni, chiaramente, non fa scontenti. E non è un caso che quasi tutte le big ( :notworthy: a Shelbyville e Chicago per l'onestà intellettuale) abbiano votato per rimanere come si è ora. :naughty:

Io, invece, piuttosto che sta via di mezzo, preferirei addirittura una classificona generale senza h2h perchè le cose o sono bianche o sono nere: o si vuole premiare al 101% i più forti in assoluto (classificona senza h2h) o si fa come nella realtà, dove conta anche, scusate il francesismo, il culo: che si può materializzare sotto forma di tie-breaker a sfavore o match-up sfavorevole.

Io, chiaramente, sono per la seconda opzione - e lo dice uno che nella dinasty NBA per via della sfiga rimarrà fuori dai PO pur avendo una squadra da corsa che in una serie secca può battere praticamente chiunque - ma anche la prima, la classificona, è meglio del sistema attuale. Almeno ha una ratio - che non condivido, ma ce l'ha - quello attuale no. O almeno, ha l'unica ratio di far contenti tutti, a livello di facciata.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Assassino reale
Senior
Senior

Luca10 wrote: Come dicevo ieri a Spike, credo che il sistema attuale sia un grandissimo papocchio...una via di mezzo irrazionale che dovrebbe far scontenti tutti. Ma capisco il perchè ad alcuni, chiaramente, non fa scontenti. E non è un caso che quasi tutte le big ( :notworthy: a Shelbyville e Chicago per l'onestà intellettuale) abbiano votato per rimanere come si è ora. :naughty:
Caro Luca, secondo me dovresti evitare di pensare che il tuo metodo sia necessariamente il migliore e che quelli che non la pensano come te non siano intellettualmente onesti (o, ribaltando il discorso, che lo siano solamente quelli che hanno votato come piaceva a te). Perchè pensieri come quello boldato possono risultare piuttosto fastidiosi. Anche considerando quel "rivoteremo ogni anno" col roll, che era evitabilissimo. Tutto naturalmente IMHO col massimo rispetto.

PS: Oltretutto secondo il vostro metodo noi saremmo stati anche primi, quindi non ho interessi particolari a votare il vecchio sistema (chiudendo ancora di più il gap con Sprigfield) se non la mia semplice personale opinione.
Last edited by Assassino reale on 09/01/2010, 20:15, edited 1 time in total.
Locked