Ma perchè, Springfield è scritto nella pietra che deve essere la prima squadra in classifica e vincere la finale, sennò c'è qualcosa che non va nel sistema di punteggio? :gazza:
Come dicevo ieri a Spike, credo che il sistema attuale sia un grandissimo papocchio...una via di mezzo irrazionale che dovrebbe far scontenti tutti. Ma capisco il perchè ad alcuni, chiaramente, non fa scontenti. E non è un caso che quasi tutte le big (

a Shelbyville e Chicago per l'onestà intellettuale) abbiano votato per rimanere come si è ora.
Io, invece, piuttosto che sta via di mezzo, preferirei addirittura una classificona generale senza h2h perchè le cose o sono bianche o sono nere: o si vuole premiare al 101% i più forti in assoluto (classificona senza h2h) o si fa come nella realtà, dove conta anche, scusate il francesismo, il culo: che si può materializzare sotto forma di tie-breaker a sfavore o match-up sfavorevole.
Io, chiaramente, sono per la seconda opzione - e lo dice uno che nella dinasty NBA per via della sfiga rimarrà fuori dai PO pur avendo una squadra da corsa che in una serie secca può battere praticamente chiunque - ma anche la prima, la classificona, è meglio del sistema attuale. Almeno ha una ratio - che non condivido, ma ce l'ha - quello attuale no. O almeno, ha l'unica ratio di far contenti tutti, a livello di facciata.