Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Kratòs wrote: probabilmente è il migliore di Follett (ma anche senza probabilmente...).
concordo. insieme a triplo.

scusa, ma qual'è il libro che hai consigliato? non vedo l'immagine!

da un po' che non posto qui dentro: letto il ricatto di grisham (finalmente un libro godibile... il buon john era decisamente in calo) e il gostwriter di harris (buon thriller, mi è piaciuto).
adesso ci riprovo con la strada di cormack mccarthy... quest'estate mi sono arenato dopo 30 pagine.  :gogogo:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

BruceSmith wrote: concordo. insieme a triplo.

scusa, ma qual'è il libro che hai consigliato? non vedo l'immagine!
Sorry, di Zoran Drvenkar
Image
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

grazie
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

BruceSmith wrote: adesso ci riprovo con la strada di cormack mccarthy... quest'estate mi sono arenato dopo 30 pagine.  :gogogo:
io lo lessi tutto d'un fiato, un'angoscia incredibile ma non riesci a smettere di leggerlo. gran libro.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Consigliato da Federico Buffa in una delle sue 50 stelle, ho finito di leggere:

Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Davvero bello. Struggente, malinconico, devastante. Ma anche toccante e commovente. Bello bello bello.
Image
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

lleo wrote: io lo lessi tutto d'un fiato, un'angoscia incredibile ma non riesci a smettere di leggerlo. gran libro.
io cercavo di leggerlo in spiaggia... forse non era il libro adatto.  :lol2:
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

BruceSmith wrote: io cercavo di leggerlo in spiaggia... forse non era il libro adatto.  :lol2:
direi di no :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

qualcuno ha letto qualcosa di Aldo Nove????
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Ho finito "I pilastri della terra"!  :notworthy: Non avrei mai pensato di finire 1000 pagine così in fretta. Ho letto che c'è anche il "seguito", me lo consigliate?

Anche se avevo pensato di procurarmi prima quegli altri libri che mi avevate consigliato in precedenza.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

GoPats wrote: Ho finito "I pilastri della terra"!  :notworthy: Non avrei mai pensato di finire 1000 pagine così in fretta. Ho letto che c'è anche il "seguito", me lo consigliate?

Anche se avevo pensato di procurarmi prima quegli altri libri che mi avevate consigliato in precedenza.
Premetto non ho letto il seguito, ma sarei piuttosto scettico mi sembra che l'idea sia di sfruttare il successo del primo libro per risollevare il nome di un autore che negli ultimi anni mi sembra pesantemente a corto di idee.   
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Hornby wrote: Premetto non ho letto il seguito, ma sarei piuttosto scettico mi sembra che l'idea sia di sfruttare il successo del primo libro per risollevare il nome di un autore che negli ultimi anni mi sembra pesantemente a corto di idee.   
Mondo senza fine non è un seguito de I pilastri della terra, si tratta di una vicenda svolta nello stesso luogo, ma 200 anni dopo.
I personaggi sono differenti come differente è la storia, c'è di analoga solo la storia di un amore che non si riesce a consumare per i motivi più diversi, molti dei quali dovuti al rapporto con la chiesa. Persino molte delle tematiche sono differenti ed il rapporto col potere è politico è spesso meno conflittuale, i malvagi nobili sono figure sullo sfondo, mentre ci sono conflitti ben differenti, non sempre dipendenti dalla politica, scelte inspiegabili e sacrifici non sempre sono imposti e sono decisioni personali. Non entro nel merito per non rovinare troppo il piacere di scoprire le vicende. Non c'è insomma molto del primo libro se non la cattedrale ed il paese con il ponte, i personaggi sono magari discendenti di quelli del primo libro ma le loro vicende differiscono, se non per l'eccezione importante di uno dei protagonisti principali
Questo in positivo.
In negativo c'è da dire che si tratta di una trama meno solida, una scrittura meno scorrevole, una vicenda politica più pesante, personaggi di cui ci si dimentica che riappaiono dal nulla. Se I pilastri della terra è un ottimo libro che vive di atmosfera, si, ma di una trama solida e di personaggi vivi, nel secondo emergono i limiti di Follet nel delineare la psicologia dei personaggi e nell'eccessiva standardizzazione in cui a volte cade, tanto che a volte torna alla mente "la fabbrica di salsicce" di Agatha Cristhie.
Lettura che si può effettuare tranquillamente, libro sopra la sufficienza, ma solo a patto di dimenticare qualsiasi paragone con i Pilastri della terra.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Il doc ha già scritto tutto meglio di come farei io :)

Cmq mondo senza fine, se si chiama così il secondo, a me è parso proprio brutto, mentre i pilastri è un buon libro anche se in generale follett mi piace poco.

Ah nel frattempo ho letto, dopo mille sollecitazioni, il cacciatore di aquiloni. Carina la prima parte, mi é piaciuta molto meno la seconda. Un complesso non pessimo ma cmq overrated.

Ora mi sono addentrato da un pò nel vecchio Dracula di Stoker, che tra una cosa e l'altra mi mancava... E pur con tutti i suoi difetti non sta deludendo le attese
Image-ImageImage
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Doc grazie per la recensione veramente molto precisa.

E' uscito il nuovo romanzo di Gianrico Carofiglio della serie dell'avvocato Guerrieri spero sia all'altezza dei precedenti.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ho iniziato "Che la festa cominci" di Ammaniti. Dopo 50 pagine devo dire che è abbastanza divertente e non mi stufa. C'è poi il racconto-parodia di una setta satanica di Roma che fa scompisciare... :gazza:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Veramente divertente nel suo assoluto realismo

Image
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Post Reply