Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Tyus da bass
Newbie
Newbie

Re: Orlando Magic 09/10 - [24-9] .. Fuori le palle!!

Post by Tyus da bass »

Peter wrote: Perchè lo raddoppiano.
no, perchè si intestardisce a voler giocare esclusivamente spalle a canestro dove non ha mezzo movimento  :nonsa:

siamo nell'inviadiabile posizione di avere una squadra in cui le seconde linee giocano bene mentre i nomi grossi, i giocatori strapagati e a cui bisogna concedere minuti, fanno cagare...

....mah     
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Peter wrote: Perchè lo raddoppiano.

Comunque vorrei sottolineare quanto male stiano gocando Carter e Lewis, sti 2 portano a casa una trentina di milioni in coppia e contro i Pacers senza mezza squadra hanno l'indecenza di segnare 10 punti in 2, con 23 tiri dal campo???
Se Carter è questo, mi rimangio tutto quello che ho detto in Estate, pensavo fosse stata una gran mossa (ad eccezione della cessione di Lee) ma più giochiamo più Carter peggiora, si accontenta sempre di più di tiri da fuori, forzati, che vanno dentro ogni morte di papa, ma SVG, va bene che vuoi fare il Gandhi quest'anno, ma se questi sono i risultati, molto meglio la versione incazzata, soprattutto con sto Carter, tutte le volte che si allaccia le scarpe sembra che stia per andare ad una scampagnata, qualcuno gli regala un dvd con le facce di Kobe prima delle partite? Pessimismo, addirittura faccio fatica a vedere le partite fino in fondo, ieri dopo il primo quarto avevo già capito l'andazzo e ho girato sui Bobcats...e tutto sommato ho fatto bene mi sa. :nono:

Questo è Carter, non so chi abbiate visto in questi ultimi anni....e in molti lo aveva già bollato come in fase calante(me compreso), è semplicemente un giocatore che sta perdendo colpi, e che in un sistema così molto ordinato, combina solo guai.
Io stesso dissi che lui e Lewis non potevano compatire, e mi sembra che il tempo mi stia dando ragione, ma cmq il record è pur sempre positivo.

Detto questo oggi mi aspetto un Carter da 20 punti(l'unica partita in cui può tornare a segnare), del resto gioca contro di noi...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

io inizio a pensare che soffriamo quest'abbondanza...

intendiamoci, il record mi piace, e forse le critiche son anche in parte eccessive...

i Carter, DH, Lewis che segnano meno di quanto siamo abituati a vederli segnare, che si accontentano di tirare meno ecc...
dipende dal loro carattere...

mi spiego
sti 3 sono caratterialmente piu vicini a dei KG che non a dei MJ...
Jordan io credo che se oltre a Pippen avesse avuto al fianco Wilkins e altri giocatori dal canestro facile, beh credo che i suoi tiri li avrebbe comunque voluti e se li sarebbe presi
Jordan aveva la fame e il carisma del portarsi sulle spalle l'attaco del suo team...oggi questa caratteristica la posso vedere in Kobe, LBJ, forse Wade

DH se segna 15 invece di 20 o più è contento lo stesso
Carter idem, soprattutto ora che ha cambiato team, ora che sà di non essere il faro, ora che finalmente è in un team di vertice (e in parte questo forse già lo appaga)
idem ancora Lewis che leader di un team non lo è mai stato

Orlando ha secondo me il roster piu profondo della nba
gente come Williams-Redick-Pietrus/Barnes-Bass-Gortat + Johnson-Anderson sono una panchina validissima come io forse non ne ho mai viste da quando seguo la nba (piu di 15anni)
in questi 7 uomini non c'è il candidato 6° man of the year, ma ci sono 7 e diconsi 7 giocatori in grado di stare in campo dignitosamente ai massimi livelli

ci sono in quintetto 2 ventellisti, poi c'è Nelson
poi sti 7 nominati prima che tutti possono contribuire, alcuni di essi, specie in attacco, con molta costanza e molta incisività (penso ai ventelli dei Barnes Anderson ecc...)

in questo credo che i vari DH, Carter, Lewis si stiano forse rilassando un pò...
perchè nessuno di essi sente la pressione di dover guidare l'attacco...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Re: Orlando Magic 09/10 - [24-11]

Post by DH-12 »

Come si dice quando una squadra non riesce più a giocare e ovviamente a non fare risultato? Ah si, crisi!!
Babba bia come non stiamo giocando! Concordo con Peter (e Fazz), se con il SVG pacifista sono questi, per cortesia ridatemi l'incazzoso Ron Jeremy dell'anno scorso vi prego! E non parlo tanto di vittorie, perchè comunque 24-11 non fa proprio schifo, ma in queste ultime 8/10 (5-5 il record) partite, nonostante qualche W, abbiamo perso sia fluidità in attacco (96.8) e soprattutto cattiveria in difesa (68.3) dove abbiamo concesso troppo a squadre modeste. E pensare che un anno fa di questo periodo si faceva un 4-0 nel toru a ovest.
Ho visto solo il primo quarto della partita di ieri e sembrava fossimo un po in palla, se il mio masochismo me lo consente la guarderò per vedere se continuiamo a perdere le partite allo stesso modo. Intanto Dwight con 7 perse in un tempo, eguaglia il poco invidiabile record di franchigia.
E nonostante possa sembrare assurdo, al momento credo che il ragionamento di nolian sia in parte il motivo di questo momentaccio. Forse non abbiamo ancora ben chiare le gerarchie in fase offensiva e tendiamo ad accontentarci del minimo indispensabile perchè tanto c'è l'altro che ci può risolvere la partita.
Ora come ora si salvano solo Barnes, in parte Pietrus e Redick.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Fazz

Post by Fazz »

Se vedete in giro una dozzina circa di testicoli chiamatemi, così torno da queste parti.

Finchè non decideranno di mostrarli al mondo potrei anche darmi alla latitanza  :gazza:
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears

Post by IL Poz »

Fazz wrote: Se vedete in giro una dozzina circa di testicoli chiamatemi, così torno da queste parti.

Finchè non decideranno di mostrarli al mondo potrei anche darmi alla latitanza  :gazza:
Fazz ... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Scusate l'OT
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

Madonna ma Carter ha fatto proprio schifo eh....

Addirittura peggio di quello che mi potessi aspettare ad inizio Stagione.

Detto questo sarà un pò di fatica sul groppone, i meccanismi funzionano sempre bene nel quintetto(tolto Carter), Redick dalla panca mi sembra una sicurezza adesso.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

al momento Orlando ha dei grossissimi problemi, di cui uno enorme che non vedo come possa risolvere

1. il tuo franchise player chiama ovviamente un numero x di palloni a partita. il problema è che il franchise player è sostanzialmente lo stesso giocatore da quando è entrato direttamente dal liceo nella lega. nessun movimento offensivo, statico, dannoso, male nelle letture, e zero miglioramenti anche in difesa dove se non stoppa perde tremendamente di efficacia
2. jameer nelson non è un playmaker, e purtroppo l'80% delle azioni finisce o contiene lui che prova ad andare in zingarata e tiene il pallone per 10 secondi, cercando un pick and roll con howard e mandando a puttane il ritmo dell'attacco
3. se lewis non segna sugli scarichi e viene escluso così dall'attacco non vedo che utilità possa avere. la squadra però tende anche un pò troppo a dimenticarsi di lui salvo mettergliela in mano quando stanno scadendo i 24. non il compito più facile del mondo
4. carter ora è davvero sotto il par. il problema è che al momento pare un pesce fuor d'acqua. non si può guardare la partita di ieri, dove ha giocato il più classico dei "se il problema sono io mi faccio da parte", però non si può neanche piazzarlo sul lato debole per giocare sugli scarichi di nelson e snaturarlo in questa maniera. gli ultimi 5 minuti di stanotte sono stati francamente imbarazzanti: jameer con la palla e gli altri che guardavano. ricordiamoci che nelle partita contro squadre forti quest'anno vince è sempre andato facile sopra i 20, quindi accantonarlo in questa maniera in un momento di shooting slump non penso sia l'idea del secolo

sinceramente non so quali possano essere le soluzioni, e d'altronde non sono neanche pagato milioni di dollari per pensarci. vedremo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Madonna ma Carter ha fatto proprio schifo eh....

Addirittura peggio di quello che mi potessi aspettare ad inizio Stagione.

Detto questo sarà un pò di fatica sul groppone, i meccanismi funzionano sempre bene nel quintetto(tolto Carter), Redick dalla panca mi sembra una sicurezza adesso.

Ma per schifo intendi nella partita di ieri sera o in questa prima parte di stagione?
Perchè se è riferito alla partita contro di voi, non posso che darti ragione. Anzi io estenderei il discorso alle ultime 4 partite, dove oltre alle cifre (8.25 pti, .21% FG e 0.08% 3FG!!), è proprio l'atteggiamento che non va per niente! E il fatto che il coach non gli faccia giocare gli ultimi minuti è segno che non gradisce del tutto il suo apporto (eufemismo..).
Però ora non faccimo di Carter il capro espiatorio, perchè è TUTTA la squadra che sta giocando male, lui magari un po più degli altri...
mr.kerouac wrote: al momento Orlando ha dei grossissimi problemi, di cui uno enorme che non vedo come possa risolvere

1. il tuo franchise player chiama ovviamente un numero x di palloni a partita. il problema è che il franchise player è sostanzialmente lo stesso giocatore da quando è entrato direttamente dal liceo nella lega. nessun movimento offensivo, statico, dannoso, male nelle letture, e zero miglioramenti anche in difesa dove se non stoppa perde tremendamente di efficacia
2. jameer nelson non è un playmaker, e purtroppo l'80% delle azioni finisce o contiene lui che prova ad andare in zingarata e tiene il pallone per 10 secondi, cercando un pick and roll con howard e mandando a puttane il ritmo dell'attacco
3. se lewis non segna sugli scarichi e viene escluso così dall'attacco non vedo che utilità possa avere. la squadra però tende anche un pò troppo a dimenticarsi di lui salvo mettergliela in mano quando stanno scadendo i 24. non il compito più facile del mondo
4. carter ora è davvero sotto il par. il problema è che al momento pare un pesce fuor d'acqua. non si può guardare la partita di ieri, dove ha giocato il più classico dei "se il problema sono io mi faccio da parte", però non si può neanche piazzarlo sul lato debole per giocare sugli scarichi di nelson e snaturarlo in questa maniera. gli ultimi 5 minuti di stanotte sono stati francamente imbarazzanti: jameer con la palla e gli altri che guardavano. ricordiamoci che nelle partita contro squadre forti quest'anno vince è sempre andato facile sopra i 20, quindi accantonarlo in questa maniera in un momento di shooting slump non penso sia l'idea del secolo

sinceramente non so quali possano essere le soluzioni, e d'altronde non sono neanche pagato milioni di dollari per pensarci. vedremo
In sostanza condivido gran parte del post. Escludendo la parte della difesa/stoppate riguardo Howard e la questione Nelson ricordando che Jameer, come ha detto Fazz qualche pagina fa, avrà giocato 30 delle ultime 85 partite ed è ancora un po fuori forma. Però il resto ahimè devo quotare. Soprattutto il punto che riguarda Lewis. A volte durante le partite mi dimentico che sia in campo, vuoi perchè lui per indole non è uno che chiede palla a ogni azione, vuoi per scelte del coach, però a mio avviso è palese che non viene sfruttato sempre al meglio.
Carter. Non la mette nemmeno se tira da 2 cm con la pallina da tennis (vedi le cifre che ho postato prima), dargli la palla quando ci sono compagni in serata più di lui (vedi il JJ di ieri), sarebbe ancora più deleterio a mio modo di vedere. Ha avuto e continuerà ad avere i suoi tiri, aspettiamo solo che finisca il momentaccio. :D
Fazz

Post by Fazz »

Carter di nuovo rotto, stavolta la spalla sinistra andando a sbattere contro un blocco di Haywood, si attendono notizie.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Fazz wrote: Carter di nuovo rotto, stavolta la spalla sinistra andando a sbattere contro un blocco di Haywood, si attendono notizie.
sprained shoulder, raggi x negativi. forse è ora di recuperarlo per bene, senza forzare.

oh, dite quello che volete, ma nelson è davvero irritante in attacco, e in difesa lo batte praticamente chiunque a piacimento. poi negli ultimi due minuti palla in post a DH... bah

perso anche contro i crips
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
DH-12
Pro
Pro

Re: Orlando Magic 09/10 - [24-12]

Post by DH-12 »

Mi sono spoilerato da solo il risultato (:roll:) ma fors emeglio cosi, mi son risparimato 48 minuti di vita. 4° sconfitta consecutiva contro squadre con un record inferiore al .500%, 4 partite non si perdavano da 3 anni e soprattutto non puoi farti rimontare 10 punti in 10 minuti da questi Wizards! Che schifo! E stanotte contro Atlanta quanti ne prendiamo?

@kero... E da chi andavi negli ultimi minuti? Da Nelson che aveva 2/11? Da Lewis (se fosse rimasto in campo) con 4/13?
Tyus da bass
Newbie
Newbie

Post by Tyus da bass »

Fazz wrote: Carter di nuovo rotto, stavolta la spalla sinistra andando a sbattere contro un blocco di Haywood, si attendono notizie.
bene

se si rompono anche Giamiro, Lewis e Howard forse si torna ad essere competitivi  :fischia:
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Tyus da bass wrote: bene

se si rompono anche Giamiro, Lewis e Howard forse si torna ad essere competitivi  :fischia:
Paradossalmente, miglior basket espresso ad inizio anno con Redick J-Will e Ryan Anderson
longinus
Rookie
Rookie

Re: Orlando Magic 09/10 - [24-12]

Post by longinus »

si è rotto il giocattolo.punto e basta.
ed oltretutto per farlo si è pure speso di piu.
Locked